Jump to content

[Sondaggio] Meglio i simpson o i griffin?


/ste/87

Meglio i simpson o i griffin?  

111 members have voted

  1. 1. Meglio i simpson o i griffin?

    • Griffin
      84
    • Simpson
      137
    • Entrambi
      63


Recommended Posts

Guest Nicstel

Anche se i simpson mi piacciono da sempre ho votato per i griffin :P

poi vabbè forse i simpson hanno un pò stancato...quante serie hanno fatto?? 17?? 18?? ....troppe.

i griffin comunque sono più taglienti...e poi c'è stewie che mi fa morire!...peccato però che ho già visto tutte le puntate.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Replies 277
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • KingFantasy

    7

  • Loup-garou

    6

  • Kuyashii

    5

  • thomas80

    4

non c'è confronto. i simpson sono i migliori. i griffin sono solo una brutta copia.

 

Ti sei mai fermata a guardarli bene? Credimi, i Griffin in effeti hanno iniziato come brutte copie (anche se qualche avvisaglia di genialità già si vedeva), ma poi prendono uno stile completamente diverso, che può piacere o non piacere, ma di certo si distingue rispetto alla concorrenza. In effetti anche South Park ha un suo DNA.

Link to comment
Share on other sites

allora i simpson mi piacevano tanto tanto molti anni fa percio' avrei votato loro

pero' riflettendoci ora direi che ci sono da cosi' tanto tempo che ormai non li sopporto piu' percio' preferisco di gran lunga i griffin poi stewie e' il mio mito ^^  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ti sei mai fermata a guardarli bene? Credimi, i Griffin in effeti hanno iniziato come brutte copie (anche se qualche avvisaglia di genialità già si vedeva), ma poi prendono uno stile completamente diverso, che può piacere o non piacere, ma di certo si distingue rispetto alla concorrenza. In effetti anche South Park ha un suo DNA.

 

se mi capita li guardo anche io ma non mi piacciono. sinceramente li vedo volgari e noiosi. poi i gusti son gusti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

No no, i Simpson sono intelligentissimi. Ho letto un libro: "la filosofia nei Simpson". Bello, da leggere!

Ho votato Simpson, Simpson mille volte. Adoro anche i Griffin eh, ma fanno ridere in modo più stupido (non che a volta non serva, eh  :salut: però mi sembrano più banali dei Simpson)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Umh, mi trovi indeciso.

Direi I Simpson, ma proprio ai punti.

Dico Simpson perche alla fine c'è comunque una morale positiva. mentre nei Griffin c'è molta piu polemica e cinismo.

Siccome io sono tenero, preferisco le cose che finiscono bene

 

anche se sono le mie due serie preferite, dietro c'è Futurama e poi South Park

Link to comment
Share on other sites

adooooro i griffin... certe parodie sono da piegarsi dalle risate. a volte attaccano pesantemente religione e altre materie delicate, ma questo è il gioco. se si deve ironizzare lo si deve poter fare su qualsiasi argomento. bellissimi  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ehhhhhh..E' difficilissimo scegliere. Forse i simpson: sono quasi dei classici, ormai sono un retaggio culturale (ahahah)...Anche i griffin però mi piacciono per le loro battute immediate. L'unica cosa che mi piace dei griffin di più rispetto ai simpson è la sigla: un mucchio di luoghi comuni... e poi anche il motivetto così orecchiabile non è male.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
ET_extraterrestre

I Simpson sono unici, inimitabili e storici...ma cavolo i Griffin fann shiantare! ricordo che avevo riso n giorno x la scena in cui Peter per prendere un calzino dalla lavatrice finiva a Narnia XDXDXDXD

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciaono i Simpson ma i Griffin mi fanno ridere molto di più.

Stewe è un mito...

Mi piace la teledipendenza della famiglia...molto più accentuata rispetto che nei Simpson...

... e un po' mi ci rispecchio  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Rispondo al topic nonostante sia passato quasi un anno... perché adoro i Simpson!

 

I Griffin hanno delle gag abbastanza divertenti, ma in sostanza non comunicano mai niente di interessante... i Simpson invece fanno satira vera (anche se nelle ultime stagioni si è un po' ammosciata), non fanno necessariamente morire dal ridere ma hanno uno spessore molto più consistente.

Direi che la differenza è la stessa che c'è tra i comici del tipo Boldi-De Sica e i satiri come Luttazzi, Guzzanti, Fo e compagnia: i secondi hanno messaggi sensati e intelligenti da mandare e usano la comicità solo come mezzo per esprimerli; i primi, invece, forse sono divertenti (io, personalmente, li detesto) ma la loro comicità si basa solo su scenette, battute a doppio senso, imitazioni e cazzatelle varie, che a lungo andare sono solo reazionari e demenziali, e soprattutto sono fini a se stessi.

 

Questa, comunque, è solo la mia opinione.

 

Ho letto un libro: "la filosofia nei Simpson". Bello, da leggere!

L'ho letto anch'io: magnifico!

Link to comment
Share on other sites

I Griffin hanno delle gag abbastanza divertenti, ma in sostanza non comunicano mai niente di interessante...

 

Ti devo contraddire. Ci sono molte gag fine a sé stesse, con il solo scopo di far ridere, ma non mancano molti messaggi. Tanto per dirne qualcuno a noi affine: nella puntata You May Now Kiss the... Uh... Guy Who Receives Lois compie un percorso che la porta dall'essere contro il matrimonio gay all'essere a favore (a mio parere molto più interessante della puntata simile dei Simpson) e nella puntata Family Gay si criticano i campi di conversione e l'abitudine degli Americani di citare versetti della Bibbia a muzzo per giustificare l'omofobia. Poi molte puntate sono costruite tutt'intorno a un tema critico: ad esempio 420 critica l'illegalità delle droghe leggere, He's Too Sexy for His Fat la società dell'apparenza e della chirurgia estetica, When You Wish Upon a Weinstein gli stereotipi degli ebrei, PTV la censura, Saving Private Brian la guerra in Iraq, Padre de Familia la xenofobia, Not All Dogs Go to Heaven al cristianesimo fondamentalista...

 

Certo, la maggior parte di queste puntate probabilmente non sono neanche state trasmesse in Italia.

Link to comment
Share on other sites

i Griffin, ormai la voce di Lisa mi da sui nervi  :sisi:

Però sono riconoscente ai simpson (o meglio, a Homer) per il suo "d'oh" (entrato a far parte del mio vocabolario) e la risata spastica  :love:

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente hanno preso spunto e a chi lavora coi Simpson la cosa non va giu', come dimostrano le frecciatine che velatamente o meno rivolgono ai Griffin :sisi: Ne posso citare almeno due: in un episodio ambientato in Italia la gialla famiglia sfoglia un libro in cui sono riportate le copie di Homer (se non ricordo male...) e figura anche Peter Griffin; in un altro i cloni di Homer usciti da un'amaca magica corrono in massa verso un burrone e tra i tanti gialli spicca il "rosa umano" del capofamiglia Griffin :love:

Link to comment
Share on other sites

se paragonato alle ultime 10 stagioni dei simpson,preferisco i griffin...almeno loro erano già partiti dalla premessa di essere un cartone puramente nonsense e demenziale,mentre i simpson ormai hanno perso lo smalto che li rendeva lo specchio della famiglia americana,per diventare una semplice serie comica...

Link to comment
Share on other sites

direi che come demenzialità preferisco i griffin, hanno davvero delle uscitge che non-si-spiega-come............ forse i simpson sono più un classico irrinunciabile.

Link to comment
Share on other sites

w le simpson... io credo che sia un cartone molto serio,, togliendo le battutine idiote, credo che la famiglia Simpson rispecchi pienamente gli stereotopi americani della famiglia media.. poi che dire del film.. semplicemente awesome!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...