December 8, 200718 yr Senz'altro i Simpson sono più raffinati e innovativi ed hanno fatto la storia, però anche i Griffin fan troppo ridere.
December 10, 200718 yr Meglio i simpson, sisi! Anke i Griffin sn forti...ma i simpson raga...altro livello! Zao
December 11, 200718 yr Simpson!!Sono cresciuto con loro, praticamente stavo nella casetta sull'albero Anche se non disprezzo i Griffin.
January 25, 200818 yr Oddio dubbio amletico.... certo che stewie psicopatico almeno quanto me :P però dei simpson adoro Willy (capito mi hai :P ) mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm OK VOTO SIMPSON :P
February 1, 200818 yr Meglio South Park!!!! Se sono stati censurati e eliminati dal palinsesto d italia uno, c sarà un motivo...Il motivo è che la critica è 100 volte più ironica e feroce rispetto ai simpson e ai griffin. Geniale!!! Ad ogni modo, se la scelta e tra Simpson e Griffin, direi i Simpson per essere stato l'antesignano di qst genere.
February 2, 200818 yr i simpson, a pelle i griffin, avendoli visti dopo gli omini gialli mi son sempre sembrati la loro copia
March 7, 200818 yr Preferisco i Simpson, ma devo ammettere che dalla seconda stagione anche i Griffin hanno trovato una loro comicità esilarante.
March 8, 200818 yr I Simpson sono inimitabili... ma è anche vero che se vuoi vedere il papa a sedere scoperto devi rivolgerti ai Griffin
March 16, 200818 yr A proposito dei Griffin, questo mese dovrebbe essere uscito il dvd di Blue Harvest, la parodia griffiniana di Star Wars. Lo consiglio a chiunque non l'abbia ancora visto, l'ho visto qualche mese fa in tv ed è davvero divertente, con un'interpretazione della "forza" mooolto particolare. Che la forza sia con voi.
March 23, 200818 yr Sono entrambi stupendi ma forse i Griffin leggermente di più perchè Peter è un personaggio che mi fa davvero piegare. :)
March 23, 200818 yr Che dire... entrambi stupendi. I Simpson hanno un pelo di "filo logico" in più, ma forse proprio per questo trovo i Griffin leggermente più divertenti
March 25, 200818 yr Decisamente i Griffin! Mi fanno morire dal ridere sono dissacranti e molto più malvagi! :) I Simpson ormai sono diventati abbastanza scontati e ripetitivi e soprattutto non sono più graffianti come un tempo!
March 25, 200818 yr I simpson non posso + vederli.. sono sempre a trasmetterli... li ho visti e rivisti e mo basta... i griffin si se trasmettessero epi nuovi....
April 5, 200818 yr X° I Simpsons e i Griffin non possono essere nemmeno paragonati. Non sto dicendo che uno è migliore all'altro, eh, ma sono due "cose" completamente diverse .-.. I Simpsons hanno un ironia geniale, poche volte volgare (le troppe volgarità infatti, a parer mio, non fanno molto ridere) e molto originale. I Griffin invece sono troppo volgari. Troppo. Arrivano persino a scherzare su pedofilia o altro, temi che non devono essere presi in questo modo. In pratica fanno sempre uso di volgarità in ogni modo possibile, e in modo banale visto che non usano la volgarità in modo geniale °_°. Futurama non c'entra, perchè non rientra nell'argomento del topic X°. Quindi io preferisco i Simpsons *çç*. P.s. Non inondatemi di risposte "NON è VEROOOOO&&!!!!!!!!!!11111111111" o robe del genere x°°. Tengo a precisare che questa è solo la mia opinione sui due cartoni, MIA opinione >_<.
April 23, 200818 yr come gia detto altorve... Griffin! li trovo molto più divertenti i Simpson anche li adoro, hanno delle ottime storie, più complesse dei Griffin, ma non riescono a farmi ridere nella stessa maniera.
April 29, 200818 yr Assolutamente i Simpson, anche se i Griffin non sono male ma gli omini gialli non si battono XD
April 29, 200818 yr I simpson mille volte Non so perchè tutta la famiglia Griffin mi sta un po' sulle scatole...
May 13, 200818 yr ...e intanto nei Simpson in USA è stato fatto morire un altro personaggio (dopo il dott. Marvin Monroe, Gengive Sanguinanti Murphy, Maude Flanders e il dot. Nick Riviera) di chi si tratta? beh, sarebbe uno spoiler troppo grosso, per cui vi lascio il link all'episodio on line.. e chi vuol scoprirlo potrà vedersi iltutto http://snipurl.com/28kf1
May 16, 200818 yr griffin i simpson ormai...inizian a stancare...sara' che tutto deve avere una fine..ma ormai li trovo vagamente pesanti i griffin son meno velati e volte calcano sul pesante il che lo trovo delizioso
May 20, 200818 yr Per me i Griffin hanno da tempo superato i Simpson, non c'è nulla da fare e non è solo una questione di "cattiveria"...poi io adoro il nonsense per cui .
May 28, 200818 yr poi io adoro il nonsense per cui . Ti capisco perfettamente...come quella volta in cui hai lottato col pollo gigante?
May 29, 200818 yr Ti capisco perfettamente...come quella volta in cui hai lottato col pollo gigante? Splatterissima quella scena . Ma sono a decine le gag eccezionali..."come quella volta in cui mi sono dimenticato come ci si sedeva"...oppure quando dice che non aveva scoreggiato prima dei 30 anni e quando lo fece esclamò "Che cacchio di diavolo è stato?!"...e via dicendo :P .