Jump to content

[Sondaggio] Meglio i simpson o i griffin?


/ste/87

Meglio i simpson o i griffin?  

111 members have voted

  1. 1. Meglio i simpson o i griffin?

    • Griffin
      84
    • Simpson
      137
    • Entrambi
      63


Recommended Posts

  • Replies 277
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • KingFantasy

    7

  • Loup-garou

    6

  • Kuyashii

    5

  • thomas80

    4

I Simpson ovviamente!

Anche se i Griffin sono più blasfemi e quindi divertenti..

 

Ma il primo amore non si dimentica.. avrò rivisto le serie dei simpson almeno 3 volte :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Cassius Hueffer

Assolutamente i Simpson! Dei Griffin ho visto le prime serie ed erano carine, ma col tempo hanno iniziato ad annoiarmi

Link to comment
Share on other sites

slowlikehoney

fino a pochi anni fa avrei detto i Simpsons ma negli ultimi tempi il livello è sceso tantissimo! Mentre i Griffin mi sono saliti!! Mi fanno morire!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Scarlet.Witch

I Griffin: più caustici e irriverenti che mai.

 

Dei Simpson ho amato il film al cinema, mentre degli episodi tv ho perso il filo logico (complice anche la programmazione ebete di Mediaset!).

Link to comment
Share on other sites

I Simpson fino alla dodicesima.tredicesima stagione erano fantastici, sarcastici e corrosivi al punto giusto, dopo tutti i personaggi sono purtroppo diventati macchietta e nelle stagioni seguenti infatti si salvano solo gli eccellenti episodi di Halloween (nelle ultimissime seasons neanche quelle....), i Griffin sicuramente devono tutto ai Simpson e in loro non c'è mai stata l'intenzione di fare satira politica e sociale, ma umorismo paradossale e british umor, infatti ancora oggi li guardo con piacere............salvo Peter :cool:

Link to comment
Share on other sites

@... hai due possibilità in quel caso!

1) Te ne freghi di questo topic e non voti

2) Leggi la domanda come "quale dei due ti fa meno schifo?" e rispondi al sondaggio.

:lol:

 

Comunque io ho votato Simpson... per quanto possano essere belli i Griffin sono pur sempre una "copia", a mio avviso ;)

Link to comment
Share on other sites

1) Te ne freghi di questo topic e non voti

allora che senso ha aprire topic LoL

 

2) Leggi la domanda come "quale dei due ti fa meno schifo?" e rispondi al sondaggio.

:lol:

anche in questo caso manca un altra opzione: vi fanno schifo entrambi ? ;)

 

va be come non detto... penso si sia capito che non ho stima per questi due cartoni :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

i griffin sono divertenti ma lo sono perché banali e stupidi

mentre i simpson denunciano un po' quello (di negativo) che succede in america e nel mondo

per questo motivo infatti sono anche gialli, perché questo colore esprime acidità

Link to comment
Share on other sites

Non avrei mai pensato al loro colore come acidità XDXD

Comunque anche per me i Simpson fanno umorismo meno ripetitivo e banale, i Griffin spesso non li digerisco.

Link to comment
Share on other sites

Cicciosbrillo

Concordo i Griffin li trovo spesso di una banalità e ripetitività disarmante, nonchè di una eccessiva volgarità che non sempre digerisco. I Simpson sono più brillanti (od almeno quelli di un tempo), quindi voto per quest'ultimi!

Link to comment
Share on other sites

Forever Simpson.

 

Badate bene amo entrambe le serie ma i Simpson avevano una profondità maggiore e una comicità più "ricercata". Negli ultimi anni hanno perso moltissimo purtroppo...a volte rivedo alcuni vecchi episodi e piango dalle risate.

Link to comment
Share on other sites

Concordo i Griffin li trovo spesso di una banalità e ripetitività disarmante, nonchè di una eccessiva volgarità che non sempre digerisco. I Simpson sono più brillanti (od almeno quelli di un tempo), quindi voto per quest'ultimi!

 

Perfettamente in accordo con te!

Alla fine i Simpson li guardo sempre volentieri.

Poi è ovvio: Stewie merita un topic a parte! Geniaccio lui!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

I Simpson, assolutamente, mille volte più brillanti e originali de I Griffin, anche se dalla nona serie in poi Homer & co cominciano a diventare

la pallida imitazione di se stessi. Ormai South Park batte entrambi a mani basse, anche perchè non sa di marchetta come i primi due.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io preferisco i Simpson, perché sono allo stesso tempo graffianti e ironici ma anche edificanti spesso, quindi li trovo più completi... anche se col passare del tempo e l'accumularsi di stagioni su stagioni capita a volte di vedere episodi meno riusciti di altri

 

I Griffin sono molto divertenti ma meno coinvolgenti

 

E anche come disegni trovo i Simpson più personali, e più caratteristici

 

 

Comunque devo dire che I Griffin non sono affatto un brutto show... ad esempio a me piacciono molto ma molto più di Futurama, che è stata una delusione tremenda e invece di farmi ridere mi mette solo tristezza, manco fosse Fantozzi... sono più fine a sé stessi dei Simpson ma per farsi due risate vanno più che bene!!!!

Link to comment
Share on other sites

Psicologo83

i simpson con gli anni sono cambiati. la colpa secondo me è delle storie. troppo assurde, troppo fuori luogo e spesso poco divertenti. nonostante le gag "alla griffin", che nei griffin funzionano in quanto le gag sono il pilastro delle storie, ma nei simpson ci si è centrati sempre sulla storia e sui personaggi. ora alcuni episodi dei simpson sono un susseguirsi di gag spesso banali e fuori contesto. comunque alcuni episodi della ventesima e ventunesima stagione sono ancora molto divertenti e su alti livelli. meglio i griffin o i simpson? perché scegliere tra la carne e il pesce se si possono gustare entrambi? :-)

Link to comment
Share on other sites

i simpson con gli anni sono cambiati. la colpa secondo me è delle storie. troppo assurde, troppo fuori luogo e spesso poco divertenti. nonostante le gag "alla griffin", che nei griffin funzionano in quanto le gag sono il pilastro delle storie, ma nei simpson ci si è centrati sempre sulla storia e sui personaggi. ora alcuni episodi dei simpson sono un susseguirsi di gag spesso banali e fuori contesto. comunque alcuni episodi della ventesima e ventunesima stagione sono ancora molto divertenti e su alti livelli. meglio i griffin o i simpson? perché scegliere tra la carne e il pesce se si possono gustare entrambi? :-)

 

Alcune gag "alla Griffin" dei Simpson sono spettacolari e funzionano alla grande... quando Homer fa le acrobazie aeree nell'episodio in cui tutti cercano di boicottare le romanticherie di Apu mi ammazzo sempre dal ridere!!!! Però concordo che la maggiore concretezza dell'aspetto narrativo è il punto di forza dei Simpson e di conseguenza gli episodi in cui cala un pò sono quelli meno riusciti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Fallfromgrace

Ho votato i griffin, ho un debole per il sarcasmo un po' più nero ^_^ però io sopra tutti voterei american dad, che è arrivato un po' dopo ma è assolutamente il migliore, roger è un dio cazzo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Leonardo86

Mi piacciono entrambi ma senza dubbio tra i due preferisco i Simpson in quanto sono capaci di strappare delle risate senza dover ricorrere sempre a scenette demenziali e non sense fine a se stesse

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...