Jump to content

[Sondaggio] Meglio i simpson o i griffin?


/ste/87

Meglio i simpson o i griffin?  

111 members have voted

  1. 1. Meglio i simpson o i griffin?

    • Griffin
      84
    • Simpson
      137
    • Entrambi
      63


Recommended Posts

Ambedue spassosi e su questo non v'è ombra di dubbio...però i Griffin li reputo lievemente migliori, probabilmente per i personaggi...tipo Stewie...chi non lo ama??? è troppo divertente...eheheheh...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 277
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • KingFantasy

    7

  • Loup-garou

    6

  • Kuyashii

    5

  • thomas80

    4

bastard inside

i simpson above all....i griffin son troppo stupidi...almeno nei simpson c'è un minimo di satira intelligente....e poi vuoi mettere il grande signor burns?!?! è il migliore, il mio idolo..........ECCELLENTE, Smithers massaggiami le cervella

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

Concordo con chi sostiene la superiorità dei Simpson, a me sono sempre piaciuti un sacco, anche le repliche le vedo sempre volentieri... i Griffin invece boh, prima li vedevo, adesso invece non mi piacciono per niente

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ma non sottovalutate il terzo cartone che è uscito...praticamente identico ai griffin,chiamato "America Dad"ha la stessa comicità.umorismo e gli stessi insegnamenti/pareri messi sotto forma comico sarcastica...quando l'ho visto per la prima volta...m sono scompisciato letteralmente......in famiglia hanno al posto del cane,un alieno gay...allucinante!!! :cool:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Io ho votato entrambi. Mi piacciono tanto, anche I Griffin V.M. sono leggermente più divertenti. Dei Simpson non adoro particolarmente le vecchie serie (I & II)...

Link to comment
Share on other sites

Si, i Simpson sono i migliori e c'è da riconoscere la loro originalità e longevità. Poi le voci italiane dei protagonisti, 4 professionisti davvero, rendono tutto più piacevolePerò i Griffin non mi dispiacciono, anzi! Che risate che mi son fatto, geniali e dissacratori anche loro! :(

Link to comment
Share on other sites

Ho votato i Simpson... ho visto praticamente tutte le puntate.... quella che mi è piaciuta di più è "Il Bob Italiano" andata in onda su Italia1 qualche giorno fa. E' ambientata tutta in Toscana, in un fantomatico paese chiamato Salsiccia.... consiglio a tutti di vederla!Per quanto riguarda i Griffin sono stupendi... Il migliore è il piccolo Stewie :salut:

Link to comment
Share on other sites

Il Bob italiano, pessima traduzione di un titolo originale (The Italian Bob) che era un grande omaggio cinematografico come quasi tutti i titoli della diciasettesima stagione dei simpson.episodio carino, si, ma non tra i migliori secondo me. comunque di questo episodio ho gia' scritto in un mio intervento sul KBlog, che potete leggere QUI

Link to comment
Share on other sites

Quanto mi è piaciuto quell'episodio! Bob è tornato cattivo allora. Se non sbaglio l'ultimo incontro non è stato nell'epi in cui il fratello minacciava di distruggere Springfield e Bob dimostra la sua "redenzione"?Tornando a "italian bob" ( gia decisamente rende meglio in inglese :salut:), la voce della moglie è della Cucinotta?

Link to comment
Share on other sites

confermo che nella versione originale americana e' della Cucinotta, e tale dovrebbe essere anche in quella italiana. Sinceramente pero' non ci metterei la mano sul fuoco. ho seguito un po' distrattamente l'episodio eprche' tanto per cambiare stavo cucinando essendo appena rientato a casa dall;univ... e i titoli di coda sono stati tagliati, come al solito, senza che ci fosse questa notifica. Per di piu' se il doppiaggio fosse stato un doppiaggio "vip" avrebbero inserito l'episodio nella serata natalizia (come quelli doppiati da Gattuso, Totti/Blasi, Bongiorno o Mussolini), o comunque avrebbero segnalato la cosa. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Si ma alla fine, si sente il mitico Accolla (Homer) che commenta (cosa che fa in casi rari, come appunto episodi con voci vip) con voce vogliosa: "m... bella Cucinotta..." o qualcosa del genere XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ma ke sondaggio è!!!è un po' come dire, vuoi più bene a mamma o a papà? se dovessi scegliere butteresti giù dal balcone la sorellina di 3 anni o il fratellino 4?cmq se devo proprio scegliere....I SIMPSON! per affetto...perchè li guardo dai primi anni '90 quando si pensava che fossero della animazioni tratte dalle patatine fritte e che il sangue di homer quando si butta giù dal burrone fosse ketchup!ma in ogni caso....lunga vita a Stewie!!

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Assolutamente Simpson! Classici, critici nei confronti della società! Se voglio una comicità alla Griffith guardo South Park che trovo migliore...Ormai a casa mia quello dei Simpson alle 14:30 è diventato un rituale tanto che i miei parlano di febbre gialla.

Link to comment
Share on other sites

Fino a qualche tempo fà avrei detto sicuramente i Simpson ma ora sono un po' scaduti,non fanno piu' tanto ridere.Ultimamente invece sto apprezzando i Griffin che al contrario non mi sono mai piaciuti.Quindi dico entrambi...aggiungerei che dei simpson apprezzo più i personaggi,la varietà;nei griffin la fantasia delle storie. :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
DemonedellAurelio

preferisco i griffin, perchè dopo un po' i simpson sono sempre gli stessi, storie simili con finale immaginabile. Alle sesta o + stagione diventa comprensibileFUTURAMA meglio di entrambi, troppo originaleIMHO

Link to comment
Share on other sites

Griffins, decisamente. I Simpsons sono ANNI che non mi fanno ridere, e comunque trovo più simpatici e divertenti i personaggi e le gag de The Family Guy.

Link to comment
Share on other sites

sono divertentissimi entrambi, ma preferisco molto di più i simpson (anche se ormai so quasi le pntate a memoriaXD) perchè i griffin dopo la prima serie hanno iniziato a scadere sempre di più in una comicità di più bassa lega... :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

io preferisco i griffin anche perchè a vedere i simpson due volte già mi annoio invece con i griffin no perchè hanno delle battute troppo geniali! :asd:

Link to comment
Share on other sites

I Simpson, assolutamente, non c'è storia. Sono un prodotto intelligente e irraggiungibile, i Griffin non possono competere, per me.

Link to comment
Share on other sites

Simpson Simpson e Simpson..no che i Griffin siano brutti... ma i Simpson sono insuperabili!!Simpson for ever! :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Griffin sicuramente, visto poi tra l'altro le ultime puntate dei Simpsons che lascian totalmente indifferenti. Certo anche Family Guy ha raggiunto situazioni deliranti rispetto ai primi episodi, ma dopotutto è un prodotto che secondo me rispecchia maggiormente l'americano medio mostrando quelle volgarità che nelle creature di Matt Groening non compaiono!

Link to comment
Share on other sites

Wannabe-Emo

Griffin, ovvio.Più sarcasmo.Più cinismo.Più, punto.American dad è il non-plus-ultra.Ma penso lo trasmettino sul tardi dato che mi è capitato di passarci l'altra notte verso le 2, tornato dal cinema.

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

poco tempo fa era in onda l'ultima serie dei Simpson...peggiore di quelle "classiche", priva di idee, di comicità griffaniana ( :rotfl:) ossia di gag demenziali propriamente stupide che si trascinano anche per troppo tempo (questo secondo me).Non so, mancano le idee? troppi soldi?...bo però i Simpson sono calati un monte come qualità...ma d'altronde è un problema generale a tutte le storie che si protraggono...avete presente dragon ball...carino il primo, bello lo Z...schifoso il GT...

Link to comment
Share on other sites

Si, l'ultima serie non è stata molto entusiasmante. Sopratutto la prima puntata, che misteriosamente hanno replicato il giorno dopo. Non mi ha fatto minimamente sorridere (la puntata), come invece accade anche con puntate straviste.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...