Jump to content

[Sondaggio] Meglio i simpson o i griffin?


/ste/87

Meglio i simpson o i griffin?  

111 members have voted

  1. 1. Meglio i simpson o i griffin?

    • Griffin
      84
    • Simpson
      137
    • Entrambi
      63


Recommended Posts

  • Replies 277
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • KingFantasy

    7

  • Loup-garou

    6

  • Kuyashii

    5

  • thomas80

    4

Votato i Simpsons, li trovo in generale fortissimi... Mi hanno accompagnato per tutta l'adolescenza.

I Griffin sono caustici, irriverenti ma non li amo altrettanto. :D

Link to comment
Share on other sites

Io ho votato pari...

Forse dovevo votare i Simpson visto che sono i capistipiti ma vado a spiegare.

Il problema è che in entrambi i cartoni c'è qualcosa che non mi va giù ed è una cosa che salta più all'occhio proprio con i Simpson che sono la serie + vecchia.

Mi sto riferendo al totale immobilismo dei personaggi: dopo 10^10 puntate bart va sempre in terza e lisa sempre in seconda elementare, homer lavora alla centrale da sempre, maggie non ha ancora imparato a camminare ecc ecc

Nei Griffin invece se non sbaglio un minimo di "memoria del passato" e qualche cambiamento c'è no? (non li ho seguiti proprio benissimo correggetemi se sbaglio) Ma comunque anche qua il tempo sembra fermo... Stewie smetterà mai di girare col pannolino?

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Ma è comunque un cartone animato!Non una soap opera!E' normalissimo che ci siano dei tempi particolari! E poi chi vorrebbe vedere marge e homer vecchi o maggie che parla?il bello sta proprio nella tipicità dei personaggi!!

 

A proposito qualcuno ha visto i griffin in seconda serata?

Link to comment
Share on other sites

Si lo penso anche io!  :asd: Ricordo una puntata dei Simpson nella quale si vede Maggie nel futuro, alta e ormai diventata donna (mi sembra fosse una chimica o robe simili) e proprio quando sta per parlare finisce la puntata, o cmq c'e un distrattore  :lol: mhahuauah. Credo che la volontà di voler mantenere gli stessi ruoli col passare del tempo sia effettivamente voluta, e per quanto riguarda i Griffin penso valga la stessa cosa (a parte qualche episodio sulla falsa riga di quello sopracitato dei Simpson, non vedo molta crescita dei personaggi).

 

Purtroppo ieri sera ho visto solo la sigla e la divertente lotta con la sparachiodi tra Lois e consorte! hihi poi ho cambiato canale per vedermi lo stupenderrimo e tristissimissimo "Ritorno a Could Mountain"  :eek:

Ieri avevo voglia di depressurizzarmi mi sa hihii  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma è comunque un cartone animato!Non una soap opera!E' normalissimo che ci siano dei tempi particolari! E poi chi vorrebbe vedere marge e homer vecchi o maggie che parla?il bello sta proprio nella tipicità dei personaggi!!

 

Cosa c'entra la soap? ^^ io stavo pensando tipo a Daria o anche semplicemente a Futurama. In Futurama ci sono parecchie sottotrame che vengono riprese e sviluppate non so tipo Leela-Zap, Bender-Flexo, il prof e il suo clone, Leela e i suoi genitori.

 

Al contrario a me invece piacerebbe molto vedere i personaggi crescere ed invecchiare, sarebbe un punto di forza, non una pecca: credo aiuterebbe moltissimo a creare nuove situazioni e spunti di comicità e riflessione. A sto punto è però ovvio che per Simpson e Griffin la cosa non accadrà mai...

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Comunque anche nei simpson ci sono situazioni simili a quelle di futurama, alcune puntate sono del tutto dedicate all'inizio del matrimonio tra marge e homer, a bart piccolo, a quando maggie non era ancora nata...o ancora, a lisa sposa e maggie adulta!In fondo l'autore è lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

????

e chi voleva votare nessuno dei due

non condivido la volgarità ad ora di pranzo

e poi proprio proprio i simpson che hanno iniziato hanno il merito di aver creadto un nuovo genere

ma i griffin mi sembrano veramente troppo volgari

e poi stando su reti mediaset non posso guardarli, boicottaggio, sorry!

Link to comment
Share on other sites

non si può votare che tra i due nessuno sia migliore. Se il programma non piace, si ignora semplicemente il voto e si spiegano i motivi del proprio disappunto verso il programma (come hai correttamente fatto tu :) ).

 

Sul discorso volgarità all'ora di pranzo ti posso dire che sono in parte concorde con te, ma non nel senso di andare a censurare completamente il prodotto, bensì in quello di trovare una collocazione oraria più consona che consenta di trasmettere nel pieno delle loro potenzialità queste serie (mutilate e sminuite da censure alle volte senza senso).

Link to comment
Share on other sites

????

e chi voleva votare nessuno dei due

non condivido la volgarità ad ora di pranzo

 

Chissà, forse esiste anche la possibilità di non votare proprio o di non entrare nemmeno in questo topic.  :roll:

Link to comment
Share on other sites

:eek: Ecco poi south park proprio no... Avevo votato giorni fa per i Simpson. Ho visto una puntata sola dei Griffin: mi è bastata per odiare quel neonato malefico  :roll: ...Volgarissimo e mostruoso, spaventoso...
Link to comment
Share on other sites

sono il maestro e il discepolo, difficile dire quale sia meglio. i simpson sono gli originali ma forse un po' hanno stufato, i griffin però devono moltissimo ai simpson.

 

p.s. e futurama???

Link to comment
Share on other sites

;) Ho visto una puntata sola dei Griffin: mi è bastata per odiare quel neonato malefico  ;) ...Volgarissimo e mostruoso, spaventoso...

 

Ma Stewie è bellissimo! è così adorabilmente cattivo!  ;)

A me piacciono entrambi, i Griffin però sono veramente malefici (e per questo mi piacciono forse di più!)

Link to comment
Share on other sites

(per quanto la nuova serie dei simpson...non ho visto molte puntate, ma ha perso qualcosa...almeno, a parere mio)

quoto... erano un po' noiose le nuove che ho visto...

 

ciò non toglie che i simpsons restano i migliori! senza alcun dubbio!

però anche i griffin sono molto carini ;)

devo dire che alla fine per quanto l'idea di fondo (satira sulla società americana mostrata attraverso una famiglia del ceto medio) i griffin a mio avviso sono molto più parodistici rispetto ai simpsons... i griffin hanno dei momenti assolutamente surreali (oddio, non so quanto ho riso lunedì per le parodie -appunto - di dawson's creek e di star wars "non sapevo che --- fosse un cognome jedi" :D)

però senza peter, brian e steewie (io adoro quel bambino... :D) non resta niente...

i simpsons invece hanno una galleria impressionante di personaggi assurdi...

oltre alla famiglia che è tutta caratterizzata benissimo, burns, smithers, moe, i bulli, willie il giardiniere, barnie, il nonno e i vecchietti della casa di riposo, il preside e la prof, krusty, telespalla bob, il medico, il fumettaro, apu, milhouse, i vari compagnetti di scuola, il commissario winchester, il reverendo lovejoy, i flanders, il giornalista, lanny e carl, il sindaco, i mafiosi (e chi più ne ha più ne metta)... cioè, ma stiamo scherzando? è un microcosmo...

è geniale...

a parte che homer simpson è il personaggio più bello che potesse essere contemplato da essere vivente nell'universo conosciuto... ;)

(me canticchia "e ti ricordi l'eco dei suoi 'd'oh!'?")

 

that's my opinion... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io vado pazzo per entrambi ,i Simpsons sono nel mio cuore però fin da ragazzetto,certo che anche i Griffin son forti ,direi che sono più divertenti dei Simpson,specialmente  gli ultimi che hanno trasmesso non censurati la sera

B'è io dò il mio voto a i Simpsons  :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono due generi secondo me differenti, perché i Simpson sono una finestra estremizzata (e non so quanto) sul mondo americano, mentre i Griffin sono più sul genere dell'assurdo...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Non diciamo blasfemità! i simpson non fanno manco ridere! I Griffin sono er mejo  :D! tra l'altro domani comincia American dad... e io sono a scuola ç_ç...

Link to comment
Share on other sites

Guest SlowSuicide17

I Griffin sono stupendi. Niente da aggiungere. Anzi, purtroppo ora non li trasmettono più per colpa di un'inutile censura.

 

I Simpson mi piacciono, ma sono un'altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...