Jump to content

Cosa guidano i ragazzi gay e le ragazze lesbiche? [e bisex]


Mercante di Luce

Recommended Posts

privateuniverse

Sì, è una 1.4 diesel, D-4D, acquistata nel gennaio 2005.

 

(Però, è figo parlare di macchine con chi ne sa, solo una volta ogni tanto però.) :D

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 258
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    39

  • Mercante di Luce

    27

  • yalen86

    20

  • Icoldibarin

    19

privateuniverse

Perché, va a pedali? ;)

 

(Comunque anche la mia consuma poco: dopo oltre 180.000 km ci faccio in media intorno ai 21-22 chilometri con un litro e, in questo, il cambio automatico aiuta).

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Sì, è una 1.4 diesel, D-4D, acquistata nel gennaio 2005.

 

(Però, è figo parlare di macchine con chi ne sa, solo una volta ogni tanto però.) :D

 

 

Allora sicuramente è lo stesso motore vecchia yaris diesel- vecchia mini one d, quindi sapevi bene.

 

 

Sul cambio automatico: l'automatico fa aumentare i consumi, col manuale si consuma meno, anche perchè nessun automatico, nemmeno quelli piu' evoluti come il dsg Vw o lo steptronic Bmw hanno l'orecchio umano per fare le cambiate nel momento piu' opportuno.

Per chi ha un automatico che funzioni anche in modalità sequenziale, sempre per i consumi, è preferibile usarlo in sequenziale.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Sul cambio automatico: l'automatico fa aumentare i consumi, col manuale si consuma meno, anche perchè nessun automatico, nemmeno quelli piu' evoluti come il dsg Vw o lo steptronic Bmw hanno l'orecchio umano per fare le cambiate nel momento piu' opportuno.

Per chi ha un automatico che funzioni anche in modalità sequenziale, sempre per i consumi, è preferibile usarlo in sequenziale.

 

Anch'io la pensavo così, ma qualche volta ho fatto delle prove e ho notato che consumavo di più con il cambio manuale che con l'automatico; ma mi è stato spiegato dal concessionario che quello della mia auto non è un vero automatico nel senso tradizionale del termine (ho dovuto cercare la descrizione: è un "manuale robotizzato", non me lo ricordavo più). Mi hanno spiegato la differenza ma non l'ho capita, e se l'ho capita non me la ricordo. :D Comunque sono molto soddisfatto, anche perché l'automatico non ce l'ha nessuno e io ci godo ad andare controcorrente. :)

 

Dici che ho fatto una buona scelta?

Link to comment
Share on other sites

Mah io l'automatico lo uso spessissimo sull'audi a6 e sulla passat, entrambi aziendali che abbiamo dove lavoro: nel traffico di Roma è comodo, sulle extraurbane toglie piacere di guida. Comunque fidati, tu hai un motore già parsimonioso di suo, ma anche i cambi robotizzati di ultima generazione fanno consumare di piu', a parità di modello e di motorizzazione. Quante volte capita che l'automatico insista a tenere la marcia piu' alta anche in leggere salite, o tardi a inserire la marcia piu' lunga...pur essendo molto piu' precisi di un tempo, ancora non precisi come un orecchio umano. Ovviamente mi riderisco all'uso in D, quindi in automatico totale, in modalità sequenziale è tutta un'altra storia, si unisce la comodità del non avere la frizione alle cambiate fatte dal guidatore quando servono.

Un consiglio: fai cambiare periodicamente l'olio del cambio automatico, controlla gli intervalli nel libretto manutenzione: il mancato cambio dell'olio del cambio automatico, spesso dimenticato, provoca danno allo stesso, e allora si che sono caz zi, visto che un cambio automatico nuovo costa come ricambio qualche migliaio di euro, ed usati sono difficili da trovare, inoltre non tutti i meccanici ci sanno mettere le mani.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Che in salita tenda a usare marce troppo alte me ne sono accorto anch'io, a volte infatti inserisco il dispositivo che fa usare marce più basse. Comunque, se dici che il manuale fa consumare meno, ne terrò conto. Va detto che il cambio automatico impigrisce, per cui ci si abitua a cambiare meno spesso; e considera anche che, con il passare del tempo, complice il fatto che sono un ecologista convertito da poco, tendo a usare l'acceleratore con parsimonia, tanto più che non sono un appassionato di macchine.

 

Faccio il tagliando con una certa regolarità, quindi non dovrei avere i problemi che mi hai fatto presente (comunque grazie, non ne avevo idea). :)

Link to comment
Share on other sites

Io invece non riesco a guidare senza schiacciare l'acceleratore senza pietà, sto sempre in zona rossa di contagiri, anni fa avevo una macchina che era dotata di "econometro", un indicatore la cui lancetta ti diceva se guidavi in economia o meno...con me la lancetta stava sempre su "power" :DDD

Comunque ai tagliandi di solito si controllano le pasticche ed i dischi dei freni, i livelli olio motore e liquido radiatore, al massimo ti cambiano i filtri dell'aria motore e dell'aria condizionata... fagli quindi presente anche di controllare e magari cambiare l'olio del cambio, che è un olio apposito diverso da quello motore.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Wow, non credevo potesse avere un tanto seguito questo topic!

Ad ogni modo più che un sondaggio su cosa guidate voi l'avevo pensato come un cosa guidano i ragazzi e le ragazze che conoscete e/o frequentate?

La mia esperienza mi dice che tre auto sono apprezzate più delle altre tra i ragazzi gay, almeno per quanto riguarda l'auto personale.

Una è già uscita in questo topic, la nuova 500 nei suoi allestimenti più eleganti (mentre in quelli più sportiveggianti e in colori scuri è più diffusa tra gli etero fighetti).

Comunque ora sono curioso di sapere cosa guidi tu @Mercante di Luce XD

Io sono motociclista ma spesso e volentieri guido una Passat Variant, essendo tastierista mi fa molto comodo un buon piano di carico, nonostante la mia attrezzatura possa entrare anche in auto più piccole.

Link to comment
Share on other sites

La mia esperienza mi dice che tre auto sono apprezzate più delle altre tra i ragazzi gay, almeno per quanto riguarda l'auto personale.

 

Quando tempo fa dissi ad un mio capo, mentre a pranzo si parlava di macchine, che a me piaceva un sacco la PEUGEOUT 206cc in quanto, stando al mare era l'ideale e che purtroppo non la facevano più, lui esclamò:

"Ma Fabio... quella è la macchina dei FROCI"

 

E io... "APPUNTO!" :music:

 

Avreste dovuto vedere la sua faccia! :maninlove: :maninlove: :maninlove:

 

peugeot-206-cc-16-06.jpg

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Preferisco la 207cc e la 307cc. Sono ottime auto, anche se forse sono un po' troppo pesanti... L'anno prossimo mi prenderò una di queste cc o un audi TT

Link to comment
Share on other sites

Vero ma la bellezza della 206 era che era piccola.. e ti assicuro che dove sto io, nei paesi di mare in Liguria... più piccola è meglio è. :)

Link to comment
Share on other sites

Guido Lancia Musa con il cambio automatico, ma da brava russa amo le 4 Х 4 e i SUV. In particolare mi piace tantissimo Volvo xc60 di mio padre e spero di poterla prendere anche io un giorno o in alternativa vorrei una Range Rover :D

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

La 500 nera fa anche malavitoso.. XD ma "a me mi piace" comunque..

 

Pensandoci ho anche un debole per l'alfa romeo 147 e la Giulietta..

 

[di solito a questo punto si scatena la guerra tra estimatori dell'alfaromeo e detrattori..]

Link to comment
Share on other sites

Io da neopatentato finora ho guidato la nuova Volkswagen Polo dell'autoscuola, la vecchia Ford Mondeo di papà e la vecchia Fiat Punto di mia zia.

 

Io adoro le Lancia, le Maserati e le Ferrari e il cambio automatico :D

Link to comment
Share on other sites

Pensandoci ho anche un debole per l'alfa romeo 147 e la Giulietta..

 

[di solito a questo punto si scatena la guerra tra estimatori dell'alfaromeo e detrattori..]

Io sono un detrattore anche se ne guido una XD

 

unica pecca che consuma un po', 17 Km con un litro più o meno

Consuma un po'?? magari avercela! sarei felicissimo XD

 

Ad ogni modo più che un sondaggio su cosa guidate voi l'avevo pensato come un cosa guidano i ragazzi e le ragazze che conoscete e/o frequentate?

I miei amici maschi hanno una suzuky swift, una grande punto, una golf IV, una jeep grossa e orribile mentre le ragazze che guidano una yaris, una fiesta, una mito, una corsa....

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Wow, non credevo potesse avere un tanto seguito questo topic!

Ad ogni modo più che un sondaggio su cosa guidate voi l'avevo pensato come un cosa guidano i ragazzi e le ragazze che conoscete e/o frequentate?

La mia esperienza mi dice che tre auto sono apprezzate più delle altre tra i ragazzi gay, almeno per quanto riguarda l'auto personale.

Una è già uscita in questo topic, la nuova 500 nei suoi allestimenti più eleganti (mentre in quelli più sportiveggianti e in colori scuri è più diffusa tra gli etero fighetti).

 

E le altre due?

Qualche ipotesi: Citroen C3, Lancia Y, Mini, Renault Clio, Peugeot 207 e 307, FIAT Punto?

Dei miei amici o conoscenti gay, fanno testo solo quelli che la macchina l'hanno scelta, e sono due: uno guida una Peugeot 307 cabrio, un altro aveva una Mercedes Cabrio ma non saprei dire quale modello.

 

@Fabiofax: lo sai, sì, che ci sono auto per "uomini" e per "donne"?

Link to comment
Share on other sites

@Fabiofax: lo sai, sì, che ci sono auto per "uomini" e per "donne"?

 

Secondo me no. Forse ci sono le auto più aggressive e più "tranquille" ma non credo esista un auto da uomo e una donna.

CI sono quelle che possono piacere di più.. es, la MUSA, con cui mi sono trovato molto bene (e che guida anche @@Addie Pray ) forse è più amata dalle donne ma io mi ci trovavo benissimo.

La Grande Punto? Dagli uomini? non so.

 

Ma sicuramente mi hanno insegnato che la Peugeot 206CC è da gay XD

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

No no, ci sono proprio nel senso che alcune auto sono pensate per essere apprezzate soprattutto da un pubblico femminile.

 

Un esempio per tutte è la Citroen C3 (e, se non ricordo male, anche la Peugeot 206 era tra queste).

 

Con questo non voglio dire che un uomo non possa comprare auto con queste caratteristiche, e viceversa; ma ci sono auto destinate proprio a un pubblico maschile o femminile.

 

 

PS Per la cronaca, la Peugeot 206 piaceva anche a me. ;)

Link to comment
Share on other sites

Che ne dite di questa meravigliosa serie limitata in 500 pezzi?

 

486155-Fiat-500-Edizione-Limitata.jpg

 

Un mio amico apparentemente etero giura che se la sarebbe comprata se avesse avuto i soldi O.O

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Che ne dite di questa meravigliosa serie limitata in 500 pezzi?

 

Penso che, per fortuna, sono solo cinquecento (detesto il rosa, fra l'altro).

 

Un mio amico apparentemente etero giura che se la sarebbe comprata se avesse avuto i soldi O.O

 

Che pazzA...:D

Link to comment
Share on other sites

No no, ci sono proprio nel senso che alcune auto sono pensate per essere apprezzate soprattutto da un pubblico femminile.

 

Un esempio per tutte è la Citroen C3 (e, se non ricordo male, anche la Peugeot 206 era tra queste).

 

 

E a me piaceva la C3... :D Ma era quella che si poteva smontare il tetto per lasciarla aperta?

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Pensandoci ho anche un debole per l'alfa romeo 147 e la Giulietta..

 

ho un debole per le Alfa Romeo... la 147 è un capolavoro, così come la 156

la Giulietta nuova la trovo troppo "culona"

la 147 GTA è uno dei miei miti personali, anzi colgo l'occasione per postarne un'altra :maninlove:

 

147gta_1280_07.jpg

 

per i veri alfisti consiglio di vedere la prova di Top Gear, che secondo me rende perfettamente l'idea :sisi:

 

 

"...se uno ha paura, prende l'autobus" :asd:

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

E le altre due?

Un'altra l'hai presa. Al primo tentativo! La prima serie di Citroen C3.

Mentre l'ultima è la Smart, anche se a priori io non l'avrei mai detto!

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco vero.. la PLURIEL. Ma si. era talmente assurda che aveva un suo perchè :)

 

citroen-c3-pluriel.jpg

 

Una macchina assurda: per aprire completamente il tetto come nella foto, e quindi non soltanto per far scorrere la cappotta verso dietro, andavano tolti manualmente i montanti, e lasciati a casa. Ovviamente senza rimettere i montanti il tetto non si poteva chiudere. Una mia collega ce l'aveva, un giorno piovve improvvisamente, lei aveva i montanti a casa, e quindi non poteva chiudere il tetto: gli si riempi' la macchina :fuck:

 

Sulla 147 GTA: bel mostro ma, a quel punto, 130i a vita

bmw_130i_m_sport.jpg

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...