Jump to content

Cosa guidano i ragazzi gay e le ragazze lesbiche? [e bisex]


Mercante di Luce

Recommended Posts

Angelo ribelle

Occhio che la manutenzione supplementare (filtri, revisioni bombole ecc) la riprendi con il risparmio carburante ;)

 

Personalmente sei l'unico meccanico che sento che condanna il metano e il gpl.. gli altri hanno tutti detto che sono migliorati tantissimo rispetto a 15 anni fa.

 

Io ne faccio una questione di risparmio.. sembrerà di dover mettere più volte mano al portafogli.. ma quando vedo che alla fine dell'anno ho risparmiato anche mille euro (compresi i vari tagliandi e revisioni) rispetto a un benzina.. beh sono molto più contento.

 

la manutenzione dovrebbe essere eseguita regolarmente. Ti fò un esempio. Il registro gioco valvole ogni 30.000 km che spesso un officina generica ti costa circa 200 euro. Tutto dipende da quanti km fai l'anno allora forse risparmi qualcosa se viaggi molto. Poi alcuni motori non digeriscono bene i gas.tipo i toyota a fasatura variabile delle valvole,i renault 16v. Poi lo si installa su tutto ora,pure sui motori turbo, ma come ti dicevo per me ci sono molti contro. Poi è una visione mia,vedendo,sapendo e avendo pure avuto una macchina gasata.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 258
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    39

  • Mercante di Luce

    27

  • yalen86

    20

  • Icoldibarin

    19

Io viaggio a gpl da anni, uniche spese aggiuntive sono la sostituzione dei filtri, circa 30 euro ogni 30000 km. Il problema è che bisogna montare impianti buoni (esempio brc o Landi) e che bisogna scegliere auto con motori gasabili... Un installatore disonesto anni fa gaso' la Toyota Celica 1.8 di un mio amico, quando anche i muri sanno che i motori Toyota hanno sedi delle valvole in alluminio, quindi fragili, e quindi non adatti al gas: risultato dopo 3 anni motore da rifare. Ergo se avete intenzione di gasare un'auto, prima di comprarla orientatevi su modelli con motori trasformabili, come ho fatto io.

 Per il resto sono solo vantaggi: il risparmio a gpl supera quello del diesel, e si circola anche nei giorni di blocco traffico e nelle aree verdi delle città, senza limiti. Inoltre i nuovi impianti gpl lasciano le prestazioni praticamente invariate.

Sui motori turbo: ci sono turbo che lo digeriscono senza problemi, ad esempio il 1.8 TB Vw degli anni 2000, quello montato su golf, a3 e new beetle per capirci.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Angelo ribelle

Ben ma tu che auto hai? Ogni 30.000 km non fai registrare il gioco delle valvole? Guarda che è un operazione fondamentale per i motori gasati. Almeno che tu abbia un motore con valvole autoregistranti

Link to comment
Share on other sites

Ho una bmw benzina iniezione indiretta, che ha le valvole autoregistranti e la sede delle valvole in ghisa, quindi un motore perfetto per il gpl.

Link to comment
Share on other sites

Angelo ribelle

Ho una bmw benzina iniezione indiretta, che ha le valvole autoregistranti e la sede delle valvole in ghisa, quindi un motore perfetto per il gpl.

 

ottimo allora ;) io invece vorrei un impianto di protossido di azoto ahah ti immagini?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Mercante di Luce

Si proprio le asfittiche tedesche, magari FORD (gasolio) o Mini (benzina) che montano gli stessi motori...

Oppure VW con gli innumerevoli problemi sui TSI.

La 208 è una macchina valida e compatta per il segmento in cui si pone, vuol dire che pesa meno e richiede meno potenza e benzina per spostarsi decentemente.

Se fai pochi chilometri il motore adatto è il 1.2 aspirato a benzina

Link to comment
Share on other sites

Non deco comprarla.. Sto valutando..

 

Peró faccio molti km pensavo a un diesel..

E voglio buona ripresa!

 

La golf??

Cosa E il tsi?

Link to comment
Share on other sites

@faby91 TSI sono i motori volkswagen benzina turbo a iniezione diretta (ok vedo che  @ben81 mi ha preceduto)

 

http://it.volkswagen.com/it/innovazioni_volkswagen/motori/tsi.html

 

vuoi un consiglio di un'auto vivace, piccola, veloce, divertente e che non consuma tantissimo?

la Citroen C2 VTS (usata) :wub: (però non so quanto paghi di bollo e assicurazione)

Link to comment
Share on other sites

c2 vts è stata un bel mezzo nella categoria, una delle ultime Citroën dalla linea piacevole, se non male fu disegnata dal italiano Donato Coco...

Sulla 208 sconsiglio il 1.2 aspirato, a meno che l'auto sia destinata al nonno rimbambito...

Link to comment
Share on other sites

il volto del mala

Io e mio fratello possediamo entrambi bmw.oltre che gran auto con gran motori la qualità è eccellente.non passerei mai ad altri marchi.anche perché la Mercedes e da vecchi (anche se ora con i nuovi modelli è parecchio migliorata) l audi è da donna e solo bmw è da giovani sportivi e froci;-)

Comunque la manutenzione la fai in qualsiasi officina, ma meglio quella autorizzata finché è in garanzia.poi i ricambi quelli si che costano.un faro bixeno 160 € per la mia:O

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono macchine tipo la mini o la 500... significa che sono ghei? I bisex cosa guidano?? :o

 

anche perché la Mercedes e da vecchi (anche se ora con i nuovi modelli è parecchio migliorata) l audi è da donna e solo bmw è da giovani sportivi e froci;-)

 

Ahahahhah questa la terrò a mente :lol:

Link to comment
Share on other sites

Io e mio fratello possediamo entrambi bmw.oltre che gran auto con gran motori la qualità è eccellente.

 

 

Concordo... costano ma la qualità è alta, rispetto ad altre auto che ho avuto ( del gruppo fiat)...il meccanico con una bmw lo si vede solamente per manutenzione di routine (filtri olio freni ecc.)... a 111.000 km ancora ho dischi, frizione, e ammortizzatori originali e ancora a posto, roba che in passato, con altre auto, le suddette componenti erano finite già a 80-90000 km... comunque aanche il gruppo Vw fa ottime auto, ho avuto buone esperienze sia con una Volkswagen mia che con una Seat di famiglia...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...