July 5, 201313 yr tra i personaggi minori mi piace molto Ripresa, il fratellino di Linus e Lucy tanto piccolo quanto prudente, perennemente in viaggio nel seggiolino di dietro della bici della madre, evidentemente una pazza XD cercando Ripresa ne ho trovate delle altre Edited July 5, 201313 yr by conrad65
July 5, 201313 yr A me piaceva spike nelle vignette col cactus XD Non quanto altri personaggi, ok, ma comunque mi piaceva... Sono gli altri due fratelli e la sorella di Snoopy che non ho mai capito perché siano spuntati fuori per poi praticamente sparire... (neanche mi ricordo i nomi dei tre, forse Olaf era quello grasso e pallino quello normale... La femmina proprio non ricordo) Di ripresa invece preferisco le vignette in cui non sta nel cestello della bici...
July 5, 201313 yr Di ripresa invece preferisco le vignette in cui non sta nel cestello della bici... io al contrario lo preferivo quando era in bici! anche se non vorrei mai stare al suo posto XD
July 12, 201313 yr Author Ho trovato la striscia completa di cui in precedenza ho caricato solo due vignette Charlie... :'-(
July 12, 201313 yr Author Sai che non ho presente lo sfogo di cui parli? Però che riguardi il baseball sono sicuro, infatti la striscia immediatamente successiva dovrebbe essere questa: http://www.collectpeanuts.com/Siteupload/19730705.gif
July 12, 201313 yr Dovrebbe essere la conclusione della "saga" di mister sacco. CB si sveglia una mattina e vede il sole all'alba come un'enorme palla da baseball, poi gli prude la testa e gli viene uno sfogo a forma di cucitura di palla da baseball sulla testa, il medico lo manda a svagarsi al campo estivo e lui diventa mister sacco... Non riesco ad aprire da mobile la vignetta che hai postato, ma se è quella che ricordo lui prega non sia una palla da baseball, poi ce ne sono altre due o tre in cui è guarito e il suo compagno di stanza ci rimane male nel vederlo in faccia.
July 12, 201313 yr sisi la fine della saga di Mr. Sacco è proprio la vignetta postata da @gardus qui è quando si toglie il sacco dalla testa...
July 21, 201313 yr Sarei riduttivo se dicessi che "amo" soltanto i Peanuts: li adoro da sempre! E' invidiabile la leggerezza e la semplicità con cui Schulz affrontava certi temi... Credo sia un caso unico al mondo, il suo. Non ho mai tenuto conto del numero di raccolte che ho letto, fin da bambino... Ne ho lette davvero parecchie. Il personaggio che preferisco è Linus. Trovo quasi ammirevole la sua fede nel "Grande Cocomero" (che poi, boh, da zucca a cocomero...) Posterei volentieri altre vignette ma -ho controllato al volo quasi tutte le 11 pagine- son state già pubblicate.
July 21, 201313 yr Beh dai... La grande zucca avrebbe suonato proprio male in taliano... Se è per questo Snoopy è un beagle, non un bracco, l'allevamento la quercia è daisy hill in originale e l'orzata è in realtà root beer, non credo però che sia stato fatto un brutto lavoro con la traduzione e l'adattamento dei peanuts in italia, anzi, sono riusciti a non snaturare le strip rendendole comunque pienamente fruibili a tutti. Ci sono state serie che hanno subito un trattamento peggiore.
July 23, 201313 yr Author non siate una foglia, se potete essere l'albero Edited July 23, 201313 yr by gardus
July 25, 201313 yr è un esempio di come gli opposti si attraggono (anche se i due non sono mai stati assieme)