Jump to content

Peanuts


gardus

Recommended Posts

tra i personaggi minori mi piace molto Ripresa, il fratellino di Linus e Lucy tanto piccolo quanto prudente, perennemente in viaggio nel seggiolino di dietro della bici della madre, evidentemente una pazza XD

 

tumblr_ler8bgBKAZ1qbax20o1_500.jpg

 

cercando Ripresa ne ho trovate delle altre

 

peanuts-6.jpg

 

 

125619_NpAdvHover.jpg

 

428250_325278100907684_1593051396_n.jpg

 

Peanuts+Strisce+Giornaliere+-+1979_412.j

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    368

  • gardus

    327

  • conrad65

    235

  • privateuniverse

    52

Top Posters In This Topic

Posted Images

A me piaceva spike nelle vignette col cactus XD

Non quanto altri personaggi, ok, ma comunque mi piaceva...

Sono gli altri due fratelli e la sorella di Snoopy che non ho mai capito perché siano spuntati fuori per poi praticamente sparire...

(neanche mi ricordo i nomi dei tre, forse Olaf era quello grasso e pallino quello normale... La femmina proprio non ricordo)

 

Di ripresa invece preferisco le vignette in cui non sta nel cestello della bici...

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Di ripresa invece preferisco le vignette in cui non sta nel cestello della bici...

 

io al contrario lo preferivo quando era in bici! anche se non vorrei mai stare al suo posto XD

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe essere la conclusione della "saga" di mister sacco.

CB si sveglia una mattina e vede il sole all'alba come un'enorme palla da baseball, poi gli prude la testa e gli viene uno sfogo a forma di cucitura di palla da baseball sulla testa, il medico lo manda a svagarsi al campo estivo e lui diventa mister sacco...

Non riesco ad aprire da mobile la vignetta che hai postato, ma se è quella che ricordo lui prega non sia una palla da baseball, poi ce ne sono altre due o tre in cui è guarito e il suo compagno di stanza ci rimane male nel vederlo in faccia.

Link to comment
Share on other sites

sisi la fine della saga di Mr. Sacco è proprio la vignetta postata da @gardus

 

qui è quando si toglie il sacco dalla testa...

 

mr+sacco.png

Link to comment
Share on other sites

CapacityPlanning

Sarei riduttivo se dicessi che "amo" soltanto i Peanuts: li adoro da sempre! E' invidiabile la leggerezza e la semplicità con cui Schulz affrontava certi temi... Credo sia un caso unico al mondo, il suo.

Non ho mai tenuto conto del numero di raccolte che ho letto, fin da bambino... Ne ho lette davvero parecchie.

 

Il personaggio che preferisco è Linus. Trovo quasi ammirevole la sua fede nel "Grande Cocomero" (che poi, boh, da zucca a cocomero...)

 

Peanuts_Halloween_GreatPumpkin_01.jpg

 

Posterei volentieri altre vignette ma -ho controllato al volo quasi tutte le 11 pagine- son state già pubblicate.

Link to comment
Share on other sites

Beh dai... La grande zucca avrebbe suonato proprio male in taliano...

Se è per questo Snoopy è un beagle, non un bracco, l'allevamento la quercia è daisy hill in originale e l'orzata è in realtà root beer, non credo però che sia stato fatto un brutto lavoro con la traduzione e l'adattamento dei peanuts in italia, anzi, sono riusciti a non snaturare le strip rendendole comunque pienamente fruibili a tutti.

 

Ci sono state serie che hanno subito un trattamento peggiore.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

è un esempio di come gli opposti si attraggono (anche se i due non sono mai stati assieme)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...