Jump to content

Film oggettivamente brutti


SaintJust

Recommended Posts

  • Replies 316
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    104

  • Azthok

    66

  • SaZiRi

    21

  • FreakyFred

    17

Secondo me Mortal Kombat era addirittura peggio. Per un semplice motivo, Super Mario è l'idea stessa di farci un film sbagliata, cioé è il simbolo stesso delle cause perse in partenza, tanto vale prendere quei soldi e bruciarli invece di farci un film. Mortal Kombat rientra in un filone in cui c'è una vasta rappresentanza e quindi pur non potendo ambire certo a classico del cinema poteva almeno diventare un buon filmetto per ammazzare il tempo, invece fa schifo

Link to comment
Share on other sites

Io mortal kombat l'ho rimosso del tutto... mi ricordo solo che c'era lambert... il resto è vuoto cosmico XD

(però i combattimenti non era malissimo... o, almeno, la sensazione è quella)

Link to comment
Share on other sites

Io neanche ricordo quasi nulla, ma l'impressione è che dal punto di vista della trama soprattutto sia fatto apposta per stare qui dentro... se non sbaglio era qualcosa tipo combattimenti a caso finché giunti a un metraggio sufficiente i personaggi si mettevano in posa, urlavano e partivano i titoli di coda XD

Per i combattimenti magari non erano male ma mi pare pure il minimo, voglio dire quello capita di vederlo pure sul canale di Yotobi...

Poi hanno pure eliminato il gore che era la caratteristica principale del gioco cioé era proprio fatto apposta per non piacere assolutamente a nessuno... magari il regista era masochista e desiderava essere inveito... e ha pensato all'erezione di essere inveito da una folla invece che da un singolo partner XD

Link to comment
Share on other sites

è una barbie? XD

Dio mio... l'unica cosa peggiore, per ora, è birdemic XD

---> vedere fino alla fine e, no, non è una presa in giro, il film è così.

 

Edit: vabbe'... comunque è l'asylum, che ci aspettiamo? XD)

Link to comment
Share on other sites

@@Roger Sì vabbé ma se ti vai a vedere un film che si intitola Python Power VS GATORADE poi più di tanto non puoi pretendere...

E' come se vai in un ristorante che si chiama "La scorreggia" non puoi pretendere più di tanto...

 

Edit: birdemic lo devono avere fatto con un kit per creare screensaver scrausi

Link to comment
Share on other sites

oddio... considerando che quei film sono commercializzati un minimo gli si richiede, ma proprio un minimo XD

 

Il problema vero è che i b-movie hanno una loro dignità e i loro estimatori (io sono tra questi, anche se in molto piccolo... cioè non me li vado a cercare, ma se li mandano in tv non li disdegno)... solo che questi fanno schifo anche come b movie XD

Link to comment
Share on other sites

Dubito che i film dell'asylum vadano al cinema... normalmente sono plagi di film famosi o roba vs altra roba preistorica e sempre gigante, che sono solo per il mercato dell'homevideo. A parte i passaggi in tv... io qualcosa di loro ho visto su mediaset

Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust bé guarda se fai qualche ricerchina in rete ti viene il dubbio che tra i film commercializzati quelli di questo tenore siano come minimo la metà, per cui non è che stiamo parlando di un'eccezione... sono poco conosciuti ma ci sono per cui non ci trovo nulla di strano che facciano schifo... più che altro mi domando chi abbia interesse a produrli, magari è riciclaggio di denaro sporco perché a parte casi eclatanti tipo Troll 2 (se è vero il racconto del regolare passaggio al cinema in tutti gli Stati uniti periodicamente) non credo proprio che riescano a tirare su nemmeno un millesimo di quello che sono costati. alla fine è lampante la verità della frase so bad it's so good: è roba che la maggior parte di noi non comprerebbe nemmeno a dieci centesimi, ma se te la trovi davanti una sera d'estate che magari sei con gli amici bé ci muori davanti ed è impagabile.

Link to comment
Share on other sites

Veramente considerando che stanno fissi sotto i diecimila dollari circa guadagnano di più solo coi passaggi in tv XD

 

Non ho capito il discorso sull'eccezione (a parte che i b movie non possono essere la metà dei film commercializzati per il semplice fatto che non sono la metà dei film creati al mondo, che sono commercializzati tutti alla fine), quello che io sto dicendo è che i b-movie non fanno schifo o sono brutti per definizione, sono un genere, tra i b-movie ci sono anche quelli davvero davvero schifosi e fatti devvero davvero male e che risultano davvero davvero brutti.

Ma ci sono anche quelli che come b-movie sono tutt'altro che brutti... dipende sempre dal fatto che tu sappia cosa stai per guardare.

 

Credo che la storia di troll 2 sia tipo quello che fanno per il rocky horror picture show... non sono i cinema che lo mandano, sono persone che affittano le sale e lo proiettano per i fan del trash...

Link to comment
Share on other sites

Mi riferivo a "considerando che quei film sono commercializzati un minimo gli si richiede"

se sono molto numerosi i film con quello standard non puoi certo stupirti che esistano...

insomma, sono davvero tanti, sono sempre esistiti, è ovvio che un minimo non è richiesto... capisco UNA eccezione che conferma la regola, ma se le eccezioni sono 200 o 300 non sono più una conferma, sono parte integrante della regola

Link to comment
Share on other sites

E no... un minimo non è richiesto a mio nipote che fa le riprese della comunione della sorella e non cerca di vendersele in giro... e, soprattutto, non le vende alle emittenti televisive XD

Un minimo sindacale ad un film, anche ad un b-movie, va richiesto, soprattutto se è stato creato per essere commercializzato...

Poi ce ne sono molti godibili (sapendoli prendere per quello che sono), altri per niente... ma tra fare un b-movie e fare una schifezza come birdemic, permettimi, ce ne passa... al confronto megacoso contro gigacoso di prima è un film da oscar XD

Link to comment
Share on other sites

Non so, non credo... per come la vedo io in un ambiente di tipo esclusivamente creativo è giusto che sia solo ilo mercato a decidere e se questi film rendono non c'è nulla di male nel fatto che vengano commercializzati... cioé voglio dire sarebbe terribile se abbassassero il livello di tutte le produzioni (un pò come stanno tentando di fare i reality nella tv) ma mi sembra appunto che la situazione sia ben diversa... i reality stanno esprimendo una pericolosità e invadenza che queste puttanate non hanno mai dimostrato... hanno il loro spazio, ti fanno crepare dal ridere con gli amici ma mica rappresentano una minaccia per nessuno... per me ad esempio certi colossal hollywoodiani sono più "pericolosi" in termini culturali... insomma se ti vuoi vedere un bel film la scelta ce l'hai sempre, e anche nel caso in cui questa può sembrare minacciata mi pare appunto che sia per i megafumettoni made in hollywood più che per prodotti del genere... quindi per come la vedo io... finché non danneggi nessuno sei libero di uscire in videoteca... alla fine mica nessuno è obbligato a comprarli :-P

Link to comment
Share on other sites

Per me, invece, è una sorta di presa per i fondelli di chi li vede questi film... cioè, non lo fare... non metterci le aquile se non sai fare come hitchcock... fammi uno splatter a basso costo con tremila litri di polapa di pomodoro e nessun effetto speciale digitale e io sono più contenta XD

Link to comment
Share on other sites

Bé diciamo che con un titolo come Birdemic uno qualche dubbio se lo fa venire... Se si fosse chiamato Tim Burton's The birds mi puoi parlare di presa per il culo... con un titolo come Birdemic l'unico modo di farlo diventare una presa per il culo è regalarlo a sorpresa ad un amico, magari dentro ad un imballaggio che faccia pensare ad un prodotto di tipo diverso e più costoso...

Link to comment
Share on other sites

Tra i film oggettivamente da buttare molti tra gli ultimi film interpretati da De Niro.

Che tristezza Robert!

Perché? Perché? Perché? [cit.] :-(

 

'Sfida senza regole', 'Nascosto nel buio' e 'Godsend' tra i film più brutti degli ultimi vent'anni, ma altri ancora sarebbero da citare.

Link to comment
Share on other sites

Troll 2? Io ho visto il primo e mi è bastato come bruttezza, non pensavo avessero avuto il coraggio di farne un seguito :o .

Altra boiata che mi sono venute in mente :

"I gusti del terrore", con un gelataio killer, doveva far paura invece faceva ridere, visto in tv anni fa e poi credo mai più trasmesso. http://www.film.tv.it/film/13690/i-gusti-del-terrore/

"L'ascensore", un ascensore omicida (si avete capito bene, era proprio l'ascensore ad essere il killer), comico nella sua bruttezza. http://www.film.tv.it/film/628/l-ascensore/

Link to comment
Share on other sites

Riposto perchè mi è venuto un flash :P: , ma possibile che nessuno abbia citato la pietra miliare dei film brutti di tutti i tempi "Plan Nine from Outer Space" : semplicemente è l'apoteosi del trash, andiamo dalla trama che parla di uno zombi, un mostro e una vampira extraterrestri che vogliono invadere la terra; continuiamo con il "sostituto" di Bela Lugosi, morto durante le riprese, bene questo era molto più giovane e per non far capire lo "scambio" recitava con un braccio che gli copriva il volto :asd:, infine gli effetti speciali come il disco volante che si vedeva lontano un chilometro che era appeso con un filo!!!

Non l'ho mai visto per intero ma ho visto dei pezzi in rete, talmente brutto da essere considerato geniale.

Link to comment
Share on other sites

Le scale le scale per l'amor di dio usate le scale... le recensioni comunque sono belle solo quelle di Yotobi ne ho visto alcuni altri ma non sono assolutamente al suo livello. Non tanto per i giudizi quanto per la capacità di tenerti incollato e suscitare interesse.

 

Birdemic mi ha fatto venire in mente un film che credo sia ispirato ad un racconto di Stephen King, I langolieri. Ora, nonostante a me King proprio non piaccia, evidentemente il suo lavoro lo sa fare, cioé un minimo di competenze ce le ha per cui magari la trama del film non era pessima (la ricordo solo vagamente) ma gli effetti speciali erano proprio identici a Birdemic e cioé identici agli screen saver di windows

Comunque non credo che sia mai passato al cinema diciamo che anche se era ispirato a King non era proprio comparabile a Shining ecco XD

 

poi mi ricordo Killer clown from outer space però mi ricordo che mi aveva fatto ridere (anche se magari era perché avevo anche altro da fare quindi non mi annoiavo) non so se è so bad it's so good oppure solo so bad e basta

 

Edit: conosciuto anche come el payaso asesino che penso da solo vale la pena di guardare il film in spagnolo o portoghese o quello che è XD

Link to comment
Share on other sites

Plan Nine from Outer Space ha un grosso grosso problema... ed wood.

edward wood è stato rivalutato da tutti (wells compreso), ha praticamente inventato un genere, e burton ci ha fatto un film sopra... ormai è un idolo per una marea di gente amente del genere XD

Riguardo gli effetti speciali... be', è un film del 59, se gli effetti speciali dei film a basso costo di ora fanno pena che ci si poteva aspettare nel 59? :P

 

Killer clown etc... è geniale... ci sono dei tocchi di classe unici nel film, tipo le ombre che uccidono, i palloncini vivi, gente uccisa a torte in faccia l'astronave-tendone... insomma, si capisce che è un film a presa per i fondelli dei film del genere, non si prende sul serio neanche da solo XD

 

Riguardo gli ultimi film di de niro... non sono oggettivamente brutti suvvia, sono solo brutti.

 

Il film dei langolieri è uno dei duemila film che King ha disconosciuto e per cui ha fatto causa... fai un po' te :P

 

 

FANNO IL SEGUITO!!

Spero sia altrettanto trash.

 

Yotobi lo sa? XD

 

Edit: se legge i commenti, ora, lo sa.

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo una cosa e non posso più modificare... lugosi non è morto durante le riprese di di plan 9, è morto 3 anni prima del film... wood ha riutilazzo altre riprese di lugosi che aveva fatto per un film che (ritengo) non è mai uscito.

Link to comment
Share on other sites

Ricordo di aver visto un film in cui una squadra di cheerleader si fermava in un bosco per una macchinazione di un vecchiaccio (pure grasso mi pare) che le voleva offrire a satana. Solo che poi ha stuprato l'unica vergine del gruppo (mi pare fosse l'unica) che per questo era proprio quella che interessava a satana per cui potete immaginarvi il resto... lo ricordo anche meno di Killer clowns ma stavolta penso che fosse davvero brutto, brutto e basta, oggettivamente. SaintJust sai dargli un titolo?

Link to comment
Share on other sites

Credo di sì ma credo di averlo visto proprio a pezzi e bocconi (pure con questo magari stavo facendo altro... o semplicemente zappingavo, magari mi interessavano solo le scene sataniche :-P ) perché in tutto il video ci sono tre o quattro scene che mi fanno essere quasi sicuro mentre tutto il resto invece mi sembra di non averlo mai visto... ricordo però che era una rete assurda ed era trasmesso in pieno pomeriggio (o forse mattina ma comunque diciamo in fascia del tutto esposta all'infanzia)

 

Edit: confermi che è un cesso spero

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente era questo se alcune scene ti fanno essere sicuro... magari l'hai pure visto tutto ma non ti è rimasto impresso (e per fortuna... questo è davvero pessimo dal poco che ho visto XD)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...