Jump to content

Film oggettivamente brutti


SaintJust

Recommended Posts

Lost in Space è a mio avviso davvero un film brutto e stupido. Ma io l'ho conosciuto solo attraverso il commentario (spassosissimo XD) del Nostalgia Critic, quindi non posso essere del tutto obbiettivo su di esso :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 316
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    104

  • Azthok

    66

  • SaZiRi

    21

  • FreakyFred

    17

Xena era un telefilm mitico, a me piaceva molto!!! Anche se ogni tanto cambiava tono tentando di prendersi sul serio e quei punti erano pessimi. Autolycus poi era pure un bel vedere abbastanza :-P

I seguiti del primo La storia infinita sono cessi è vero (il terzo non sono neppure riuscito a guardarlo tutto ma credo che sia quello che più di ogni altro abbia diritto di stare qui, al confronto i primi due sembrano belli!!!! O_O) però se non sbaglio l'attore che interpretava il padre nel secondo film pure lui era decisamente bbbbono... inoltre a dire il vero non riesco a trovare grosse discrepanze tra il primo e il secondo film... a me non è piaciuto nessuno dei due ma come qualità grosso modo li trovo paragonabili... almeno stando ai parametri enunciati qui...

Le cronache di Narnia l'avevo già sentito che ha pesanti riferimenti cattolici anche se io non ce li ho trovati.... forse perché non conosco quasi nulla del cattolicesimo e più in generale del cristianesimo....

A me ne è venuto in mente un altro, lo propongo per sapere come lo valutate voi, a me ha fatto un effetto lassativo... sempre per la serie "William Hurt gnocco" mi sono guardato Fino alla fine del mondo... Voglio indietro il tempo che ci ho buttato!!!!! :-P

E dei film degli X-men che ne pensate? Io detesto persino i fumetti originali...

 

EDIT: ragazzi cosa mi è venuto in mente!!!! Super Mario e Mortal Kombat!!!!!

Devo commentare? XD

Link to comment
Share on other sites

Aquarivs pinocchio non è un film oggettivamente brutto, con tutto che anche a me non è piaciuto... e daiii.

 

Super mario è un film orrendo, sotto tutti i punti di vista... ha tutto il diritto di stare qui e di essere bersagliato con pomodori marci informatico XD

Link to comment
Share on other sites

Parlando di stile grafico dei film Disney mi ha fatto un bruttissimo effetto La bella e la bestia (soprattutto rivederlo di recente quando lo hanno dato nei canali nazionali)... Sembrava la brutta copia di un film Disney classico... Volete mettere Biancaneve... aveva uno stile e una ricerca estetica pazzeschi!!!! Persino il Re leone (che a me però piace e all'epoca mi aveva appassionato da morire) ha alcuni primi piani dei leoni che secondo me sono orribili, disegnati malissimo...

 

EDIT: non ho capito se il trash lo dobbiamo mettere oppure no (anche se io non lo metterei perché ha una sua dignità) ma se lo mettiamo ci sono una caterva di film horror... ad esempio mi è venuto in mente uno che si chiamava tipo Dr Giggles o qualcosa del genere... a volersene fare una cultura c'è da perderci una vita intera ma ripeto lì il confine tra brutto e trash è troppo incerto e labile...

Link to comment
Share on other sites

si, però la bella e la bestia e il re leone (per quanto io lo odi con tutta l'anima scopiazzatura schifosa che non è altro XD) il loro perchè lo avevano... avevano una dignità. Atlantis no O_o

Link to comment
Share on other sites

Tu hai chiesto dei parametri e questi ci sono tutti.

 

numero 1: gli attori. CANI. Non entrano nello spirito dei personaggi ed alcuni hanno una presenza scenica talmente tipica (benigni, la moglie e i fichi d'india) che sembrano scimmiottare i loro soliti stacchetti piuttosto che la parte.

 

numero 2: gli stacchi di scena fanno pena. si passa da un momento ad un altro senza una reale spiegazione. Kim nel grillo parlante appare e scompare senza una ragione, a cavolo. le battute sono noiose, non prevedibili, ma proprio spingono lo spettatore a chiedersi: ma l'ho spento il forno prima di uscire?

 

numero 3: manca la magia. il film è privo di emozioni, non comunica assolutamente nulla. il film manca il suo target (questo è l'errore più grave) diventando una perdita di tempo e di soldi.

 

numero 4: la critica lo ha stroncato senza mezzi termini, si dormiva al cinema invece di seguire il film.

 

se non ti basta questo.

 

unica nota è la musica e la scenografia che sono apprezzabili ma non di certo sufficienti per rialzare il voto. 2!

Link to comment
Share on other sites

 

"Le cronache di Narnia". Ce l'ho già la Bibbia a casa.

 

 

Non sono affatto d'accordo. Sebbene non sia all'altezza del libro, ha trasmesso discretamente la trama e la personalità della maggioranza dei personaggi e, seppur in modo molto limitato, la grandezza e l'aura di incanto che accompagnano tutte le avventure a Narnia. Non è il film in sé ad essere oggettivamente brutto, è che il tuo giudizio di parte condanna l'impronta fortemente cristiana che Lewis ha voluto dare ai suoi libri. E' un po' come condannare Dante perché mette gli atei all'inferno.

 

Per giunta dovremmo distinguere fra "Il Leone, la Strega e l'Armadio" e il ben più insignificante e pompato "Il Viaggio del Veliero".

Link to comment
Share on other sites

Non c'è il parametro fondamentale aquarivs... una storia pinocchio ce l'ha, ha una sceneggiatura.

Che sia stroncato dalla critica non rientra nei parametri (dove l'avrei scritto, per curiosità?)

Tra l'altro la critica maggiore è che è troppo uguale al libro (che mi sembra un'assurdità) e, ancora, chi sei tu per sapere qual'era il target che aveva in mente benigni?

Sugli attori... la critica che tu citi come parametro dice, invece, che i fichi d'india e stewart sono gli unici che si salvano... a chi do' ragione?

E, al contempo, dice che la nenia di piovani, stavolta era insopportabile.

 

Ma tu, il libro, l'hai letto? perchè il grillo parlante, pure li, è tipo una lampadfina fulminata, sparisce e rientra.

A me non è piaciuto, lo ripeto, ma non è piaciuto proprio perchè è la fotocopia di un libro che non ho mai amato molto, con una storia che non ho mai amato molto.

Non per questo è oggettivamente brutto.

Hai visto l'elenco che ho fatto su?

alex l'ariete, parentesi tonde, troppo belli. Quelli sono film oggettivamente brutti. Pinocchio è un film soggettivamente brutto.

Link to comment
Share on other sites

Per parlare di film tratti da libri di successo, io aborro anche Harry Potter... oltre ad essere pessimi adattamenti da macellaio rispetto ai libri, mi fa venire anche un senso di vergogna guardarli, perché mi dà l'impressione che gli attori (ovvio parlo dei doppiatori italiani) assumano dei toni e dei falsetti come se volessero dare la sensazione di rivolgersi solo a bambini deficienti... inoltre trovo che ci siano anche parecchi buchi nelle varie storie ma può essere che sono influenzato dal paragone con i libri (in cui le vicende sono molto più complesse, la trama viene proprio modificata pesantemente tagliando interi tronconi per poi ricucire alla bell'e meglio i pezzi)... inoltre un sacco di tematiche del libro (primo fra tutti il razzismo) mi sembra non vengano trattati in maniera adeguata... e poi anche il fatto che praticamente pare che gli studenti vivano solo di notte!!!! Certo anche nel libro a volte c'erano scene notturne, ma sulla tv vecchia alcuni film non si vedevano neppure, era come se lo schermo fosse nero!!!! Per tutta la durata del film!!!! Ma la cosa peggiore che me li fa proprio odiare è quella sensazione che i doppiatori parlino con quella specie di falsetto idiota, proprio non lo sopporto!!!!

Link to comment
Share on other sites

quello è un problema dei doppiatori, però... HP si, ha il problema dei tagli (ma diversamente non si poteva fare) io però che il quinto film l'ho visto prima di leggere il libro ho capito tutto e la trama mi è sembrata filare senza problemi. Poi ho scoperto quello che mancava... però senza il paragone coi libri funzionavano lo stesso... comunque per i film che non ci sono piaciuti c'è un topic apposito... per favore prima che passino i mod a dividere XD

Link to comment
Share on other sites

Fino alla fine del mondo lo hai visto? Sarei proprio curioso di avere pareri perché è un film piuttosto strano vorrei sapere se a qualcun altro ha fatto schifo o se c'è qualcuno a cui è piaciuto.... soprattutto sarei curioso di sapere cosa lo potrebbe redimere.... :-P

 

@@SaintJust se ti riferisci a me era proprio quello il punto, ero curioso di sapere se era una cosa oggettiva o solo un mio parere.... a me se devo essere sincero era sembrato che la trama fosse insensata e vuota, però appunto non sono sicuro del mio giudizio...

Link to comment
Share on other sites

Non mi riferivo a te XD

Mi riferivo all'indirizzo che ha preso, spontaneamente il topic, che era una cosa che avevo previsto.

Non si riesce a discernere ciò che, oggettivamente è brutto, da ciò che lo è soggettivamente, per cui è meglio parlare dei film che non ci sono piaciuti (così mi sbizzarrisco un po' anche io) piuttosto che faticare (io, almeno) per cercare di tenere un topic nei solchi che avevo tracciato e che speravo seguisse.

 

Imho la solitudine dei numeri primi libro/film non è oggettivamente brutto.

 

Però a me non è piaciuto per niente libro/film

 

@Azthok

Fino alla fine del mondo di wenders?

Io amo wenders XD

E le 5 ore del film nella sua versione integrale non mi sono pesate particolarmente... certo che devi partire dal presupposto che stai guardando un film di wenders, un film particolarmente lento di wenders e un film particolarmente lungo.

è un film difficile, lento, a tratti palloso ed esasperante, ma non oggettivamente brutto...

Io però non ne ho mai visto la riduzione di 2 ore... quindi forse, quella, potrebbe essere si oggettivamente brutta... alla fine hanno tagliato più di metà film... chissà che ne è venuto fuori XD

 

(anche se di certo non è il miglior wenders che ho visto, per me)

Link to comment
Share on other sites

No, no, io sto proprio parlamndo di quello spalmato su quattro o cinque dvd e nemmeno doppiato in italiano (ah che cosa fanno fare gli ormoni!!!!! XD )

Mi sono documentato un attimo e credo di poter citare senza timore di far chiudere il topic Dragon Ball evolution!!!!

In pratica avevano voglia di scimmiottare Ritorno al futuro epperò infilandoci in mezzo il nome Goku che per qualche strano motivo deve aver colpito il produttore

Link to comment
Share on other sites

Dreamer, guarda che io stronco anche i libri originali di Lewis, lo odio proprio. Anche Tolkien ha dato un'impronta fortemente cristiana, ma c'è modo e modo di farlo; per me le cronache di Narnia a conti fatti sono un plagio della Bibbia, ha solo cambiato nome ai personaggi per riproporre le stesse situazioni, analogamente al Silmarillion.

Le Cronache di Narnia (almeno il primo) è in assoluto uno dei film che odio di più; infantile, banale, già sentito (e da che fonte! Almeno Dante ci mise della fantasia nell'immaginare l'aldilà, non era stato mai fatto in tale dettaglio in passato), con personaggi piatti e antipatici a cui è impossibile affezionarsi. E poi tutti quegli assurdi animali parlanti, Omar Sharif che fa Aslan e riesce a renderlo perfino più insopportabile di quanto non fosse concepito all'inizio... No, non ci posso fare niente, io non lo tollero. Che poi sia "oggettivamente" brutto... Mah, io finora non ho trovato nessuno cui piacesse. Ma l'ho messo comunque fra quelli borderline, bontà mia :)

Ho preferito il principe Caspian. Anche se con lewis è impossibile liberarsi delle solite stronzate religiose (ma sì, a che scopo darsi tanto da fare per migliorare la situazione? Basta avere FEDE in Aslan e tutto si risolve!)

Link to comment
Share on other sites

Altro film oggettivamente brutt... "che non mi è piaciuto": Giallo di Dario Argento.

Nel "capolavoro" del (ex) maestro dell'horror Adrien Brody interpreta due ruoli, poliziotto e killer, nel secondo caso mascherato da un make up

che lo fa assomigliare curiosamente a Rambo/Stallone. Ma è evidentissimo, sotto il lattice c'è sempre lui, ci arriverebbe pure un poppante.

 

E la locandina? Manco a li cani.

 

la-locandina-italiana-di-giallo-argento-207432.jpg

Link to comment
Share on other sites

@@FreakyFred : :asd: mi trovo a smentirti, a me i libri di Lewis piacciono, così come il film de "Il Leone, la Strega e l'Armadio" ( gli altri due non rendevano bene il libro). E' indubbio che abbia un'impronta religiosa, ma non trovo che sminuisca affatto il suo valore, perché è ben inserita all'interno del quadro fantasy e fa da base di valori per i personaggi dei libri. Non mi è piaciuto il finale del VII libro che era copiato in modo spudorato e era completamente fuori dal quadro fantasy, esattamente come il III libro di "Queste Oscure Materie" che è una critica al cristianesimo con un po' di magia sopra. Finché l'influenza religiosa è ben fusa all'interno del romanzo e non diventa "pesante" non la considero affatto un elemento negativo.

In linea di massima i film sono ampiamente criticabili, ma da qui a dire che sono oggettivamente brutti c'è un salto non indifferente.

Temo che sia tu ad essere prevenuto nei confronti degli autori apertamente cristiani :)

Link to comment
Share on other sites

Mi è venuto in mente un film oggettivamente brutto.

Ero ai primi anni di liceo e tornata a casa da scuola, mentre pranzavo, su Italia 1 hanno passato il film delle Spice Girls. E' stato oggettivamente molto brutto xD.

Link to comment
Share on other sites

Oddio l'avevo rimosso Giallo XD

(anche perchè dopo quattro mosche di velluto grigio, il gatto a nove code, e l'uccello dalle piume di cristallo non è che dario argento mi abbia mai detto granchè)

 

Ma si, giallo era invedibile, girato peggio dei film girati peggio di Dario argento, con un Brody che non sembrava neanche la larva dell'attore che in realtà è e una trama che non ricordo alla perfezione, ma ricordo facessa acqua da tutte le parti...

Link to comment
Share on other sites

Mi è venuto in mente un film oggettivamente brutto.

Ero ai primi anni di liceo e tornata a casa da scuola, mentre pranzavo, su Italia 1 hanno passato il film delle Spice Girls. E' stato oggettivamente molto brutto xD.

Il film delle spice girls io l'ho visto... 2 volte...

al cinema.

(ma non ho mai pagato io, anche se ho pagato in funzione dell'aver dovuto chiedere due poster specifici all'entrata della proiezione XD)

 

Mai pensato così tanto al modo migliore di suicidarsi in una sala proiezioni.

La trama non c'è. la regia è penosa, gli stunt peggio, delle attrici non parlo che è meglio. la scena finale con il pulmann giocattolo che salta il ponte potevano risparmirsela... insomma, oggettivamente brutto.

 

Anche se c'è da dire che, come i cinepanettoni de noantri, il suo sporco lavoro l'ha fatto... c'erano migliaia di teenager a vederlo, ha incassato una barca di soldi... chissenefrega se è oggettivamente brutto? XD

 

 

Ritengo di non rischiare di far chiudere il topic neppure nominando quest'uomo http://nonciclopedia...i/Steven_Seagal :-P

Se mi dite che sono OT fate crollare uno dei pilastri della mia fede

 

no, i film di seagal sono brutti, tutti, però io li farei rientrare in un filone cinematografico in cui è richiesto che i film siano proprio così...

Cioè, non cercano d'essere ciò che non sono, sono proprio confezionati volontariamente a quel modo XD

Però quanto so' brutti...

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, secondo me la dignità del trash non ce l'hanno... inoltre (ripeto, mi baso su sensazioni e gusti perché ho una formazione risicatissima) c'è il terzo episodio di Die Hard che fa impallidire in quanto a qualità e divertimento qualsiasi altro film d'azione (compresi gli altri Die Hard, pur non avendo io visto l'ultimo)... almeno tra quelli di stampo occidentale, sia chiaro....

Tornando a Seagal magari l'intenzione è quella, ma l'impressione è che siano fatti da gente che non ha idea di come si debba fare un bel film, quindi non sapendolo non possono neppure aspirare a farlo :-P

confesso di aver cercato pure "nonciclopedia gemelle olsen" ma pare che non abbiano mai fatto un articolo su di loro

e sì, le gemelle olsen mi sono venute in mente "grazie" al film delle Spice girls...

Link to comment
Share on other sites

i film con le gemelle olsen, invece, non li metterei tra gli oggettivamente brutti... a tempo perso un paio mi è capitato di vederli e (nonostante spero non ne abbiano fatti di più, ma ne dubito) tutto sommato sono godibili dal pubblico cui son diretti.

 

Seagal sta borderline forse sull'oggettivamente brutto... i suoi film son fatti effettivamente male, ma gli estimatori del genere dicono che non sono così male come sembrano... quindi credo che sia io il target sbagliato XD

Link to comment
Share on other sites

allora... questo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=H7AKpNJcfSU

 

rende decisamente l'idea di cosa sia un film brutto con attori cani.

Bastano i primi 5 minuti di video, che corrispondono a un 2 minuti di film per capire XD

 

(tanto per dare anche un'idea della differenza che passa tra questo e pinocchio... così...)

 

A seagal sicuro lo aiuta il personaggio, così come a norris.

Link to comment
Share on other sites

Dreamer, io ho capito che Lewis era apertamente cristiano dopo aver visto "Il leone la strega e l'armadio". Solo un cristiano poteva fare di un libro fantasy un compendio di teologia cristiana, ed era TROPPO sfacciato e troppo evidente. Comunque l'oggettivamente brutto è un concetto piuttosto limite, difficile da applicare con sicurezza (a meno che non si parli di "Plan 9 from outer space"). Però ci sono dei film obbiettivamente discutibili... e per me son quelli :P

Link to comment
Share on other sites

.. inoltre (ripeto, mi baso su sensazioni e gusti perché ho una formazione risicatissima) c'è il terzo episodio di Die Hard che fa impallidire in quanto a qualità e divertimento qualsiasi altro film d'azione (compresi gli altri Die Hard, pur non avendo io visto l'ultimo)..

 

E' una cosa s p e t t a c o l a r e! La scena in cui abbatte un caccia da guerra a mani nude dev'essere stata generata da un genio della sceneggiatura :asd:

 

Per voi "Matrix Revolution" è oggettivamente brutto? Perché, pur essendo farcito di effetti speciali a non finire e accompagnato da una discreta interpretazione, è incentrato su una lunghissima ed inutile battaglia dal primo all'ultimo momento del film, il che lo rende insipido e noioso.

Link to comment
Share on other sites

Sì ma sta roba dove la trovi? Al cinema? mmmh me sa di no... In videoteca? mah se lo vedo ti do 50 euro giuro... cioé per vedere sta roba bisogna andare nelle fogne e servirsi nei negozi delle pantegane...

 

Una volta da Blockbuster ho visto una copertina con su scritto Matango il mostro, ci abbiamo riso per giorni con i miei amici... ora mi sono messo a cercare recensioni e.... DICONO CHE E' BELLO O_O

Ammazza oh sono sconvolto...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...