Jump to content

Film oggettivamente brutti


SaintJust

Recommended Posts

Distinguiamo bene.

La critica vera non era rivolta alla CG.

La critica vera era rivolta ai cartoni tradizionali più nuovi. Ho visto di recente La bella e la bestia e mi sembrava quasi di guardare un cartone italiano. Il re leone, a me è piaciuto anche molto ma (la cosa è evidente soprattutto se cerchi immagini in internet, che non siano cammuffate dal movimento e dall'animazione) ha certe riprese ravvicinate dei leoni in cui la prospettiva e le proporzioni sono orribili. in alcune immagini Mufasa sembra avere la faccia spalmata o comunque sproporzionata, dando quasi una sensazione di deformità. E ripeto, quello nel film vero e proprio cammuffava abbastanza (anche perché magari in un leone io difetti li riconosci meno bene che in una persona umana)

Riguardo il discorso CG (ma non solo, purtroppo c'è di peggio - Zack e Cody al grand hotel ad esempio) a me dispiace che Disney si sia buttata su CG e attori veri ma solo per gusto personale, ovvio non è che in questo caso critico la qualità ma proprio il fatto che abbandonano una cosa che a me piace in favore di una che mi piace di meno.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 316
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    104

  • Azthok

    66

  • SaZiRi

    21

  • FreakyFred

    17

@@FreakyFred Niente male o_0 ...Però mi manca quel gusto di napoletanata... facciamo ex aequo, và, ma resto più "affezionato" a Titanic la leggenda continua.

 

a me dispiace che Disney si sia buttata su CG

 

Sarebbe carino se la Disney si dividesse tra CG e tradizionale, ma indietro non si torna. Infatti La Principessa e il Ranocchio fu un buon successo, ma niente di più, forse perchè troppo

"antiquato" per il pubblico moderno.

Edited by SaZiRi
Link to comment
Share on other sites

[OT] per essere pignola... roba come yughioh i giapponesi l'hanno sempre fatta. Solo che a noi, 20 anni fa, sembrava migliore perché avevamo l'età giusta per gustarla [Fine OT]

 

Oddio 'sti due cosi sul titanic non li conoscevo... e vi odio per avermeli fatti conoscere... non riuscirò mai più a dimenticarli ora...

 

(la storia della piovra gigante etc di fred è inquietante a dir poco XD)

 

Però non saprei dire, effettivamente, quale sia peggio XD

Link to comment
Share on other sites

Loup-garou

Ragazzi, credo di aver trovato il peggiore tra tutti i film citati finora.

 

Mi stavo guardando un po' di video di yotobi, quando sono incappato... in questo.

 

Cioè, è da scompisciarsi dalle risate. E non per quello che dice yotobi, è proprio il film che fa ridere. E trattandosi di un horror, non è una buona cosa. XD

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Yotobi mi sta francamente un po' sul ca@@o ma il film è obiettivamente pessimo, consiglio di vedere il trailer molto divertente!

Link to comment
Share on other sites

Col negozio che è aperto 24h/24h e chiude la notte? XD

 

Io quello l'ho anche tristemente visto... e devo dire, mio malgrado, che fa davvero, davvero ridere XD

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Forse vi siete persi Star Wars turco.

Qui l'allenamento con la nota colonna sonora di... Indiana Jones -_____-

 

 

Edit: Da notare le rocce esplosive :rotfl:

Edited by Bromuro
Link to comment
Share on other sites

ehhh no @@Bromuro non l'avevo perso... l'avevo rimosso...

 

ma grazie a te, ora, avrò nuovamente gli incubi la notte :P

 

(la mia analista dovrebbe darti una percentuale XD)

Link to comment
Share on other sites

Ma Yotobi l'ha fatta la recensione di ET turco? io non l'ho trovata, c'è una ragazza che l'ha fatta ma lei è noiosa, non è brava come Yotobi :-P ho provato a guardarla ma mi addormento -_-

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il film peggiore che abbia mai visto credo sia "Norbit" con Eddie Murphy. Sono tanti anni che non lo vedo, ma ricordo che mi ha colpito per la volgarità e la noia. Anche 2Southland Tales" e "L'Incubo Di Joanna Mills" devo dire che non mi sono piaciuti per niente. E anche Scream 4, uno dei peggiori in assoluto

Link to comment
Share on other sites

Anche se molti sono innamorati di qesto film, l'unico oggettivamete brutto [orrendo] che mi viene in mente è l'altra metà dell'amore. E' un film imbarazzante che vuole trasformare i deliri di una psicopatica in una storia d'amore, mentre lo guardavo non facevo che ripetere "no dai, stiamo scherzando?". La trama c'è solo nei primi 20 minuti, per me è un no sense a tutti gli effetti.

Link to comment
Share on other sites

Oggi recensisco un film non oggettivamente brutto, anzi in alcuni aspetti è anche abbastanza curato e originale, tuttavia il finale ed alcuni particolari rovinano senza pietà il tutto facendoli meritare una menzione in questa poco prestigiosa discussione.

 

Si tratta di un horror anche stavolta, Ubaldo Terzani Horror Show. Il film tratta di Alessio, inesperto regista di pellicole horror con una tendenza a calcare troppo sullo splatter. Il produttore per dargli un opportunità lo invita a scrivere la sceneggiatura con Ubaldo Terzani, scrittore horror di successo.

Il protagonista inizia a leggere i libri di Ubaldo che gli provocano incubi e visioni macabre. Anche la fidanzata inizia a leggere qualcosa arrivando alla conclusione che "solo una mente disturbata può scrivere certe cose".

Per il regista invece è solo un bravo scrittore, inizia quindi la collaborazione con Terzani. Alessio si trasferirà nella villa del suo maestro per lavorare la sceneggiatura. Qua inizierà una seduzione artistica che sfiorerà quasi il completo soggiogamento della vittima.

Fine della parte vagamente interessante.

Terzani calca la mano, convince a far traslocare nella sua villa anche la fidanzata di Alessio (Che da intimorita dall'autore e dopo aver appena litigato col fidanzato si dimostrerà invece subito entusiasta di arrivare negli appartamenti di Terzani!) provocando le gelosie di Alessio (Che per altro l'aveva da poco tradita in una notte brava istigato dal sanguinario scrittore). In men che non si dica la perversa mente riesce ad ammaliare anche la ragazza in modo decisamente meno credibile. Tempo poche ore e già i due giovani si ritrovano completamente fumati, Alessio cade in sonno profondo mentre la ragazza è vogliosa di ballare e lasciarsi sedurre dal colto uomo. (Sic!) Manco 10 min. e i due stanno già consumando quando Alessio si sveglia e la ragazza intima di fermarsi perché sono stati scoperti. Ovviamente Terzani non si ferma e violenta la ragazza strangolandola. La scena risulta abbastanza ridicola per il modo assai buffo con cui reagisce la ragazza che non ci prova nemmeno troppo a salvarsi tentando di liberarsi ma piuttosto agitando le braccia in modo abbastanza comico.

Dopo la dipartita della ragazza inizia la lotta fra i due rimasti, sequenza spatter ben troppo breve e prevedibile (Insomma se proprio ci devi mettere lo splatter metticelo bene!) che si conclude con Terzani morente che lancia la profezia "Dovresti ringraziarmi perché ti ho donato l'ispirazione".

Il finale è la scena decisamente meno verosimile del film, Alessio si mette subito dopo aver perso la fidanzata e aver rischiato la vita a girare la sua pellicola proprio nelle ambientazioni in cui Terzani li aveva condotti, felice come una pasqua...

 

http://www.youtube.com/watch?v=z--bQUjPGSM

Link to comment
Share on other sites

Oddio questo film l'ho visto, ma l'avevo anche rimosso (e a ragione)... Tra l'altro mi ha fatto incazzare particolarmente proprio perché lo spunto era notevole...

E si, la realizzazione e alcune incongruenze pesanti (come quelle esposte da @Icoldibarin) lo rovinano di brutto...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In assoluto Stealth-Arma suprema; l'avevamo noleggiato a caso con gli amici, ma si è rivelato un film orrendo.

Dovrebbe raccontare la storia di un aereo che viene creato con un'intelligenza artificiale, solo che poi imrovvisamente non può più essere controllato dagli uomini ed assume una volontà propria ed iniza a distruggere ogni cosa.

La storia oggettivamente non ha un filo logico, si susseguono scene di esplosioni e battaglie senza senso.

Ma credo che in generale sia stato un flop come film.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...