Jump to content

Film oggettivamente brutti


SaintJust

Recommended Posts

Voto per "la leggenda degli uomini straordinari" :D Quel film era oggettivamente orribile :D Se ricordo bene hanno pure messo la resurrezione di un qualche protagonista morto, pur di non farlo morire, dando alla trama un tocco di ridicolo aggiuntivo :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 316
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    104

  • Azthok

    66

  • SaZiRi

    21

  • FreakyFred

    17

@@adsf ma è quello dove c'erano tipo diecimila "primedonne" diverse? cioé ci devono aver speso più di attori che di effetti speciali e altro!!! XD

Comunque vedrai che ora arriva SaintJust e dice che è bello :-P

Link to comment
Share on other sites

No.

Il fumetto è un capolavoro.

Il film neanche 8 sean connery lo potevano salvare.

è brutto brutto brutto.

Soprattutto nella scena mina vs dorian gray

 

però ha un'atmosfera figa :P

Link to comment
Share on other sites

Il fumetto è un capolavoro.

ma ci sono personaggi che risorgono anche nel fumetto?

Soprattutto nella scena mina vs dorian gray

speravo di aver rimosso.

Link to comment
Share on other sites

Guarda non l'ho letto tutto, e cambiano le formazioni, nel senso che una linea temporale coinvolge quelli che si vedono anche nel film, altre linee temporali altri personaggio... nei volumi che ho letto io non è mai resuscitato nessuno... ma ho letto poco e a pezzi (costano troppo, sono di difficile reperimento ora come ora e quindi li leggevo a scrocco in fumetteria mentre nessuno mi si filava Xd... e quindi ho dei buchi pazzeschi qui e li)

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Atlantis aveva una buona colonna sonora :D

Film oggettivamente brutti?

Storia Infinita 2,3: illogici, brutti, violenze assurde a un capolavoro della letteratura di formazione

Harry Potter 7: noioso, privo di phatos cambiamento ingiustificato e drastico di attori :D

Prince of Persia: l'attore bello, il resto emozionante come una rapa nel culo.

La mummia 2: per ovvie ragioni.

Tutte le commedie di Adam Sandler.

Poi vediamo un po'..., niente

Link to comment
Share on other sites

Le commedia di Sandler non te le passo XD

Nn sono piaciute a te, non sono film oggettivamente brutti.

Idem per prince of persia... ha una trama, non è a basso costo, gli attori possono definirsi attori, la regia non è poi così oscena (per il tipo di film, ovvio)

HP 7 non l'ho visto, ma ho i miei dubbi ci possa rientrare, così, sulla fiducia...

 

XD

Link to comment
Share on other sites

Il basso budget è stato considerato dai gay uno dei criteri in base

al quale scovare le cd. perle del "camp" ( sdoganato poi da Quentin

Tarantino che se ne è appropriato e ne ha fatto il suo stile )

 

Ciò che mi consente di dire che Troy non è camp ma solo un film

brutto è proprio il fatto che ha un alto budget e avrebbe la pretesa

di essere un film serio.

 

Non riesce ad essere neanche la parodia camp dell'Iliade, se

invece si parla solo di camp cioè di film sconclusionati esagerati

involontariamente divertenti allora in effetti il budget diventa un

criterio estetico rilevante.

 

Prince of Persia non arriva ad essere brutto come Troy, anche se ci prova

( avrei da ridire anche sull'attore...che han fatto di tutto per imbruttire ) sembra

un videogioco, più che un film...però resta nella mediocrità, secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Bisogna vedere cosa intendi dicendo che sembra un videogioco... essendo tratto da un videogioco poteva essere un effetto voluto (anche se ci credo poco, visto l'andazzo generale - unico film tratto da un videogioco meno pessimo degli altri, almeno fra quelli che ho visto io, è Silent Hill)

 

Per Harry Potter 7... cambio di attori? cioé dove? io sinceramente non me ne sono accorto... l'unica cosa che ho notato è il cambio di Vitious ma mi sembra che avvenga già nel secondo film non certo nel settimo (e comunque era una cosa ridicola in ogni caso)

Per il resto il settimo libro di Harry Potter è quello che forse più di ogni altro si presta alla trasposizione... i più problematici sono sicuramente i primi quattro data la struttura pesantemente giallistica per cui ogni singola parola del liubro ha un valore immenso ai fini della storia, come un puzzle o un ingranaggio... negli ultimi tre la cosa è molto più blanda e il settimo poi diventa pura e semplice avventura, quindi molto più semplice da adattare

Link to comment
Share on other sites

Il basso budget, in effetti, non è un criterio di quelli che ho citato prima...

Prince of Persia però è il videogiocone che vorrebbe essere... Non gli riesce un granché, ma non può definirsi oggettivamente brutto.

 

Per quanto, invece, vorrei spezzare una lancia a favore di troy, proprio non ci riesco. Ho il sospetto che non possa essere oggettivamente brutto, non ai livelli di altri nominati qui, almeno, ma io proprio non l'ho digerito. L'ho trovato noioso, malfatto e non riuscivo, al cinema, a non pensare che stessero violentando l'iliade...

Link to comment
Share on other sites

Ho la grande fortuna di non ricordare i film brutti che ho visto!

Non mi sono mai addormentato al cinema nel vedere un film, ma questo mi rimase particolarmente impresso perché era così vomitevole che crollai:

Shriek - Hai impegni per venerdì 17?

 

di una stupidaggine più unica che rara.

La parodia di Scream... vabbè avevo anche 15 anni quando lo vidi. Da lì inizi a capire quali film fanno veramente ridere e quali piangere.

Link to comment
Share on other sites

Credo di averlo visto... oppure era uno degli Scary movie? Comunque ho visto pure Epic movies...

Non so, aspetto il giudizio di SaintJust, ma secondo me erano delle cagate colossali (lasciandio in dubbio Scary movie perché appunto non so se lo confondo con Shriek)

Link to comment
Share on other sites

Shriek non l'ho visto, ma credo fosse più una parodia di venerdì 13 + altri che di scream.

 

Scary movie (che, doveva essere il titolo vero di scream, cambiato poi prima della distribuzione) secondo me è anche meglio di alcuni scream XD

Almeno sai cosa vai a vedere... insomma, personalmente non ho riso vedendoli (anche se forse ho visto solo il primo scary movie), però sono una spanna sopra ai nostri cinepanettoni XD

(direi XD)

 

Però, ancora, non saprei come catalogarli XD

Link to comment
Share on other sites

Scary Movie io l'ho visto su "consiglio" di amici che l'avevano trovato divertente : io l'ho trovato un'accozzaglia di volgarità e di sesso gratuito, siamo forse peggio di Oggi sposi, niente sesso, altro film trash che non è ancora stato inserito nel thread.

Link to comment
Share on other sites

Quale oggi sposi? XD

 

Edit: comunque se è quello di un paio d'anni fa non è oggettivamente brutto su... è trash, si, ma non volevo un elenco di film trash XD)

Link to comment
Share on other sites

Quello con Aston Kutcher, l'ho visto perchè ero un fans di "That's 70 Show" e lui era simpatico, penso che quel film l'abbiano girato sull'onda della popolarità della serie.

Link to comment
Share on other sites

Shriek non l'ho visto, ma credo fosse più una parodia di venerdì 13 + altri che di scream.

E' la parodia di Scream e di Venerdì 13 e basta ;)

ma non lo vedere ovviamente! :)

Link to comment
Share on other sites

Quello con Aston Kutcher, l'ho visto perchè ero un fans di "That's 70 Show" e lui era simpatico, penso che quel film l'abbiano girato sull'onda della popolarità della serie.

 

Oggi sposi... niente sesso!

 

Oggi sposi è un altro (anzi, altri 4 o 5) film XD

 

Ok... non l'ho visto, però è probabile quello che pensi tu.

 

@@Ziguli tranquillo... non ci penso proprio XD

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

ora mi viene in mente "The Green", l'ho visto ieri sera con i sottotitoli ita, dal momento che non è stato doppiato.

 

classica storiella dei 2 gay con la vita perfetta, uno fa l'insegnante, predilige un alunno e viene accusato di pedofilia, poi tutto si sistema e vivono felici e contenti a gaylandia :\

Link to comment
Share on other sites

cazzeggiando in rete ho trovato questo, non lo avevo mai sentito

 

Il était une fois le diable

 

 

vai SaintJust recuperalo e apriti un canale per fare concorrenza a Yotobi :-P

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahah XD

Non sarei mai in grado di fare concorrenza a yotobi XD quello è troppo cabarettista XD

Però il film lo cercherò per curiosità XD

Link to comment
Share on other sites

Xena era un telefilm mitico, a me piaceva molto!!! Anche se ogni tanto cambiava tono tentando di prendersi sul serio e quei punti erano pessimi. Autolycus poi era pure un bel vedere abbastanza :-P

 

Oddio, io non mi dimenticherò mai un episodio di Xena in cui eleggevano Miss Peloponneso. Cioè, io me c'ero messo d'impegno a cercare di farmelo piacere, ma dopo questa roba...ricordo che una mia compagna di classe riferì la cosa al mio prof di latino, che ridacchiò di gusto.

Fra i film oggettivamente brutti, quoto chi ha citato The Blair Witch Project, che fra l'altro è pure diventato un mezzo cult °o°

Come oggettivamente orribili secondo me sono i b-movie, sdoganati da Tarantino ma insomma, non è che mo deve arrivà un regista americano per far passare la m***a come cioccolata. Forse si adattavano molto alla comicità del tempo, alla ricerca della rottura di una morale precostituita che gli anni Settanta portarono con sè...

Link to comment
Share on other sites

Ma blair witch non è oggettivamente brutto... è geniale.

Girato con due soldi, davvero due soldi, ma bene... semmai ho da ridire sul fatto che il secondo tempo duri 15 minuti... ma vebbe' XD

(e sul fatto che non mi sia piaciuto, in realtà... però ha il suo perchè... soprattutto a livello di marketing, ci hanno montato dietro un circo mediatico prima dell'uscita che li ha ricoperti d'oro)

Sul genere paranormal activity è decisamente più brutto, anche se non tocca le vette dell'oggettivamente brutto XD

 

(insomma... vogliamo mettere con la bruttezza di un troppo belli? XD)

 

Xena aveva dei cali di stile pazzeschi... che poi erano la maggioranza delle puntate (io non l'ho mai seguito bene, quindi potrei aver sempre incontrato solo le puntate assurde per sfiga... ma inizio a dubitarne XD)

Link to comment
Share on other sites

Vabbé, secondo me il fatto che Blair Witch abbia funzionato come marketing non è un merito ma solo un segno di quanto la società è indietro... qui in Europa per fortuna no ma a quanto ne so in America in molti credettero effettivamente si trattasse di roba vera.... non è una cosa da annoverare come merito imho... allora anche Vanna Marchi è brava... XD

Per Xena erano proprio i cali di stile la cosa bella del programma, anche perché erano voluti... era molto più esagerato di Hercules e proprio per questo più divertente, se poi non vi piace il genere è un altro discorso sta di fatto che è volutamente così e non pretende certo di essere divulgativo... si presuppone che la gente che lo guarda lo sappia se qualcuno crede che quello che vede sia aderente alla realtà è colpa sua non dello show...

Link to comment
Share on other sites

Ma no, è un merito... se la sono venduta davvero davvero bene...

Non è un merito del film, questo no, ma aveva il suo erchè come film... devo dire che se l'avessi girato io ne sarei orgogliosa, non era fatto per niente male visto quanto è costato e con che mezzi è girato...

e aveva anche quel paio di scene disturbanti al punto giusto.

 

(ho odiato, però, il taglio tra primo e secondo tempo al cinema... ma che cavolo mi rappresenta un secondo tempo da una ventina di minuti?

Link to comment
Share on other sites

Per la questione Tarantino... bé, due cose, primo non sono abbastanza ferrato di cinema per giudicare, secondo sono troppo sensibile al gore (nel senso che mi fa star male fisicamente spesso) e quindi a maggior ragione non posso giudicare... però l'idea che me ne sono fatto è che il genere da lui sdoganato sia davvero apprezzabile e appagante... mi sono fatto l'idea che sia paragonabile a quello che fa Goichi Suda con i videogiochi e Goichi Suda è un genio a mio avviso...

Link to comment
Share on other sites

Ah... io nel post prima parlavo di blair witch poject...

 

Tarantino io lo trovo geniale in alcune cose... in altre (soprattutto ultimamente) un po' troppo telefonato... praticamente deathproof (con tutto che mi è piaciuto) non mi ha stupito per niente nella prima parte... tutto quello che è successo, amputazioni comprese, le avevo immaginate qualche secondo prima che accadessero (però il film me lo sono goduto lo stesso)

 

Restando OT...

io odio la roba di rodriguez invece, la trovo brutta, per niente divertente, kitch e pacchiana... mi dispiace solo che non possa stare tra l'oggettivamente brutto XD

Link to comment
Share on other sites

Propongo Super Mario Bros il film, una boiata assoluta: attori, sceneggiatura e regista che hanno superato loro stessi in ogni senso (ossia in peggio, ma rivisitazione in chiave punk di che cosa!??! Di un fumetto?? Non era buona neanche l'idea di base....)

 

Non lo salverei proprio da nessun punto di vista, perciò direi che ci può stare :preved:

 

Se però è già stato incluso (giustamente) nella lista chiedo venia!

Link to comment
Share on other sites

Sì sì lo avevo citato io è uno dei pochi che mi hanno dato buoni XD

Il problema è che l'originale è molto più problematico di un fumetto da trasporre.

Al limite, proprio al limite e stravolgendo il concetto di base, tenendo solo i personaggi e le relazioni fra di loro, ci si poteva fare un cartone animato (che hanno fatto effettivamente ma che non ricordo se fosse bello)... farci un film con attori veri è come voler fare una telenovela basata su un testo di matematica delle superiori

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...