Jump to content

Gay che non guidano


ben81

Recommended Posts

  • Replies 624
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    78

  • Mercante di Luce

    26

  • akinori

    24

  • yalen86

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

A quanto pare.. si -.-' 

In pratica funziona così: se prendi la patente a 18 anni.. ti fai mantenere dai genitori.. i genitori ti comprano la macchina ecc ecc. 

Ma direi che i genitori i soldi per i mezzi pubblici te li danno lo stesso o no? o sono i nonni? :D 

@Pix Evitiamo di farne l'erba tutta in un fascio. Grazie ;) 

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Mah io la patente l'ho fatta appena possibile, ma non ho avuto una macchina propria fino a 23 anni...

Non è necessario avere un mezzo di proprietà per godere delle libertà derivanti dall'auto, a maggior ragione in una nazione dove, di media, ce ne sono almeno due per nucleo familiare.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho fatto la patente ai 18 e non ho guidato per un anno perché la macchina che avevamo era troppo potente per i neopatentati!

'Viziato' è un aggettivo che non si adatta a tutti.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Non è necessario avere un mezzo di proprietà per godere delle libertà derivanti dall'auto

 

Ah beh, se te la prestano i genitori, o se magari ne hai in uso una aziendale no, non è necessario avere un mezzo di proprietà.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Ho specificato perché qui pare che chi si permette di prendere la patente a 18 anni (per inciso, la patente fu IL mio regalo per il diciottesimo) è per forza un viziato a cui regalano per forza anche la macchina (e magari anche il tappetino rosso per salirci e scenderci...)

Link to comment
Share on other sites

Ho specificato perché qui pare che chi si permette di prendere la patente a 18 anni (per inciso, la patente fu IL mio regalo per il diciottesimo) è per forza un viziato a cui regalano per forza anche la macchina (e magari anche il tappetino rosso per salirci e scenderci...)

 

Baciami

Link to comment
Share on other sites

Spostarsi con i mezzi pubblici a Roma è un allenamento alla tolleranza. Spostarcisi in auto è un gioco di pazienza. Io sono rinato a nuova vita da quando mi sono fatto la moto.

 

S.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

ragazzi, via, un conto è quello che prende la patente a 18 anni, perchè serve, perchè servirà, anche per motivi di lavoro e altre cose serie.

un altro conto è la figlia di papà che dentro la torta di compleanno trova le chiavi del BMW

Link to comment
Share on other sites

E chi ce l'ha una macchina propria? Io guido quelle dei miei genitori...entrambe ultradecennali e comprate usate...

 

 

Si però la guidi, anche se non è la tua... qui invece si parlava di chi può avere a disposizione un mezzo, di proprietà, dei genitori, ecc. eppure non guida per via di pippe mentali, il che è un tantino diverso...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Mah, è una bella lotta, entrambe le situazioni sono indicative di problemi a monte... anche se, in un'ottica pratica di vita di tutti i giorni, imho tra le due stranezze l'essere appiedati condiziona maggiormente la vita, rispetto all'uso di Federica :D

 

Fermo restando che le due cose sono in un certo senso collegate, visto che l'auto è stata la prima alcova per quasi tutti noi, e quindi agevola anche in tal senso, oltre che per gli spostamenti.

Link to comment
Share on other sites

No, preferisco aver fatto tutto nelle giuste tempistiche, come è stato.

 

Rispondendo al tuo paragone (post #555) tra le due strane situazioni, ho solo detto che imho l'essere appiedati condiziona maggiormente la vita pratica rispetto all'aver fatto sesso per la prima volta a 30 anni... relativamente a chi non guida, oltre al disagio quotidiano del doversi spostare con lentezza e difficoltà, possiamo citare anche eventuali possibilità di carriera e di lavoro negate, visto che il saper guidare è caratteristica richiesta da molti datori di lavoro, anche per mansioni non necessariamente legate alla guida (il mio datore di lavoro, ad esempio, per mansioni impiegatizie cerca comunque gente che sappia guidare) mentre non mi risulta che un datore di lavoro chieda usualmente negli annunci "gente che abbia perso la verginità".

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Nella vita non si può avere tutto. Se un demone ti avesse detto quando avevi 18 anni "O il sesso subito e guidare a 30, o guidare a 18 anni e il sesso a 30" , cosa avresti risposto?

Link to comment
Share on other sites

Non si può avere tutto se parliamo di cose al limite dell'irrealizzabile, del tipo "avere la ricchezza di Bill Gates".

 

Ma sia il guidare un veicolo, che il fare sesso in tempistiche ragionevoli, sono attività che rientrano nelle possibilità praticamente di tutti.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
Non si può avere tutto

Erano parole del demone. Non hai risposto. Tra le due opzioni sceglieresti il sesso o guidare o...

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

come @DaF non guido, niente patente e per il momento non ho ancora intenzione di prenderla. Penso che guidare mi metterebbe troppa ansia ma prima o poi arriverà il momento in cui ne avrò realmente bisogno :/

Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

io la feci a 24 anni e ora mai più senza, ho scoperto che mi piace un sacco guidar. ora che ho uno stipendio fisso pensavo di pigliarmene una mia ( magari un usato ).

Link to comment
Share on other sites

Ecco magari a 24 anni mi verrà l'illuminazione. In ogni caso non guido perché probabilmente non riuscirei a permettermi la macchina, ho già troppe spese universitarie e spese folli mie. Quando sarò un pochino più indipendente quasi quasi ... ci penserò. 

Link to comment
Share on other sites

Io faccio parte di quella categoria che qualcuno ha definito "di viziati" che a 17 anni fremevano per arrivare ai 18 e cominciare finalmente le pratiche per la patente. Poter guidare, indipendentemente dall'avere o meno un'auto di proprietà, ti consente di ricavare spazi di libertà enormi: banalmente, oltre all'uso da "alcova" citato da Ben, ti consente di poter raggiungere persone difficilmente raggiungibili coi mezzi, che magari vivono da sole XD scherzi a parte, è un vantaggio enorme. Consente di fare molte più cose anche con gli amici: per fare un esempio stupido, a milano la metro all'1 di notte chiude, la sostitutiva copre solo l'area urbana, quindi uno che viva in provincia, senza macchina, ha vincoli notevoli anche per le uscite con la cumpa.

Link to comment
Share on other sites

Daaaai guidare è una cosa stupenda, a patto che si possa evitare nel centro di grandi città: vivo a Milano, e se posso, rimanendo in città evito la macchina.

Siccome però lavoro fuori città l'auto è d'obbligo e non ho alcun disagio/problema/sbatta nel guidare. 

 

Lo trovo rilassante e utile per stare un po' con sé stessi. 

 

Poi, vi prego, risparmiate i commentini riferiti alla dubbia utilità di un'auto. E' uno strumento fondamentale per le gite fuori porta improvvisate, per le uscite a qualunque ora del giorno e della notte e per tutto ciò che si possa fare liberamente, senza vincoli di orari, fermate e ritardi.

 

Son pretesti per giustificare il proprio disagio nel condurre: leciti, per amor di Dio, ma pur sempre futili scuse. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Farò la patente dopo la maturità :o

Mi piacerebbe avere una macchinina, anche vecchia usata, però sono sicuro che la userei pochissimo... Devo decidere se andare col bus o con l'auto in Università, l'anno prossimo *confused*

Link to comment
Share on other sites

Daaaai guidare è una cosa stupenda, a patto che si possa evitare nel centro di grandi città: vivo a Milano, e se posso, rimanendo in città evito la macchina.

Siccome però lavoro fuori città l'auto è d'obbligo e non ho alcun disagio/problema/sbatta nel guidare. 

 

Lo trovo rilassante e utile per stare un po' con sé stessi. 

 

Poi, vi prego, risparmiate i commentini riferiti alla dubbia utilità di un'auto. E' uno strumento fondamentale per le gite fuori porta improvvisate, per le uscite a qualunque ora del giorno e della notte e per tutto ciò che si possa fare liberamente, senza vincoli di orari, fermate e ritardi.

 

Son pretesti per giustificare il proprio disagio nel condurre: leciti, per amor di Dio, ma pur sempre futili scuse. :asd:

 

Premesso che io detesto  guidare e che quando entro in macchina mi trasformo in un troglodita, facile guidare nelle campagne con heidi e le caprette al massimo che ti attraversano la strada

 

Certo se sei a Milano la metro, treni o tram ti portano in qualsiasi angolino della città, ma se vivessi a Roma o Napoli e dovessi muoverti con l'auto per forza cominceresti anche tu a dare di matto :fuckyou:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...