Jump to content

Scegliereste di diventare etero?


takuya

Scelta Orientamento Sessuale  

68 members have voted

  1. 1. Quale pillola sceglieresti?

    • Pillola Blu (restare gay/lesbica/bisex)
      57
    • Pillola Rossa (diventare etero)
      11


Recommended Posts

  • Replies 444
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Aky_86

    12

  • Altair

    8

  • Isher

    7

  • purospirito

    6

Ho votato no, scherziamo?? :P :shock: Piuttosto prenderei la pillola per diventare ultradotati, quella sì! :P O magari una pillola per rimanere giovani oppure per cambiare sesso per una settimana, così almeno sperimento il mio corpo per pura curiosità. :D

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente ora come ora non lo so... le cose sarebbero molto più semplici, ma non potrei vivere senza il mio "patatino"... in passato di sicuro non ci avrei pensato 2 volte e l'avrei presa subito!!!

Link to comment
Share on other sites

paruccone
spero ke.. kiunque abbia votato si.. stia skerzando... vuol dire ke nn ha personalità ke nn si accetta x quello ke è... e ke preferirebbe essere quello ke nn è...

 

Scusa Aky, capisco il tuo punto di vista. Hai 20 anni e non hai vissuto talune esperienze, che ti auguro di non vivere mai.

 

Io la pillola la prenderei: lo sai tu cosa vuol dire amare una persona militare di carriera con cui devi fare il ruolo dell'amante (un amore che si risolve in quattro mura, sempre attenti a ciò che si fa, dover pesare le parole perché potrebbe esserci sempre qualcuno che ascolta, ecc.)?

 

Lo sai tu quello che si passa se questa persona sta male e tu devi startene in disparte perché la legge non ti riconosce nulla? Le conosci tu le storie di coppie in cui uno è disgraziatamente morto e l'altro dopo anni di rapporti si è visto cacciare dai genitori del partner dalla casa in cui vivevano insieme?

 

Potrei farti mille altri esempi ma questi bastano e avanzano ad invitarti a riflettere: tu fai ciò che vuoi della tua vita ma non permetterti di giudicare gli altri dicendo che speri che chi dice di farlo stia scherzando, è una mancanza di rispetto enorme verso molte situazioni più o meno difficili. Io penso che nessuno meriti queste sofferenze e se qualcuno potesse risolverle diventando etero di sua spontanea volontà, non vedo perché dovrebbe essere deriso, schernito o non rispettato.

 

Tu probabilmente vivi bene la tua omosessualità e ti auguro di viverla sempre così ma potresti biasimare un gay se negasse la propria omesessualità pur di non essere fucilato davanti ad un plotone di esecuzione? Da morto sarebbero ben poche le lotte che potrebbe fare per rivendicare i propri diritti, meglio sopravvivere ed occuparsene dopo che farlo da morti.

 

ciao e scusa per il tono aggressivo, niente di personale ovviamente.

Alessandro

Link to comment
Share on other sites

Straquoto paruccone! Non biasimo chi ha detto sì, anzi... li capisco benissimo. Io stesso ho detto che ci dovrei pensare bene!

Link to comment
Share on other sites

paruccone

vorrei scusarmi con Aky anche se non ho visto sue reazioni. In effetti il tono del mio messaggio era molto aggressivo, ma purtroppo i giudizi non li sopporto proprio e mi fanno paura perché ho paura anch'io di incapparci. Intendevo semplicemente dare un forte messaggio circa il fatto che se non si conoscono le situazioni altrui non trovo giusto parlare/giudicare nessun altro al di fuori di se (ed anche in questo caso essere obiettivi rasenta l'impossibile) :ghgh:

 

Spero aky vorrà scusarmi ed abbia colto il senso non polemico del mio messaggio!

Link to comment
Share on other sites

Effeminato

Ho votato NO all'istante. Secondo me essere omosessuali, doverci confrontare ogni giorno con una società che fatica ad accettarci, ci rende più forti. La mia omosessualità fa di me ciò che sono,e io sono orgoglioso di me stesso(salvo qualche eccezione,perchè quelle non mancano mai), quindi non vorrei cambiarmi.

Link to comment
Share on other sites

JessySummy

Non la prenderei mai!

ora che mi sono accettata cosi come sono sto benissimo! mi piacciono le ragazze? amen! non rinuncerei mai a quella bellissima sensazione che si prova quando incontri una ragazza carina e magari ti sorride e vi guardate fisse negli occhi, per poi perdermici! aah nono penso che non vorrei mai e poi mai diventare etero :look:

Link to comment
Share on other sites

Caspita quanti pochi si...

Siceramente non ci penserei 2 volte a prenderla...

Mi sono accettato come gay, ma dove vivo non mi accetterebbero MAI (almeno per ora...in futuro non si sa, ma credo che le cose tarderanno a cambiare).

 

Se diventassi etero potrei parlare liberamente senza tante bugie e

sotterfugi, giri di parole e cambi di discorso...

Commentare all'aria aperta le proprie emozioni e i passanti...

Per di più vedo per l'omosessualità un'esistenza in solitudine e per uno come me che ha bisogno del contatto umano è difficile pensare ad una vita da solo...

Nella mia situazione come faccio ad innamorarmi ed essere amato veramente? Sono un bel pò pessimista nel riuscire a trovare qualcuno da amare ed essere corrisposto...Per incontri occasionali si sa dove ci si può rivolgere, ma sinceramente non si vive di solo sesso...

Se diventassi etero di questi problemi non ne avrei...Ci sono parecchie ragazze che ci provano con me e che mi apprezzano PER QUELLO CHE FACCIO VEDERE DI ESSERE...Quindi immagino che potrei trovare l'amore e percorrere il mio cammino a fianco di qualcuno, invece di prepararmi spicologicamente al fatto di abitare in una casa vuota e quando e se starò male lamentarmi al muro...

Sono attratto dall'uomo più grande di me e anche questo è un blocco alla vita di coppia serena...

Ormai sono quasi un ventitreenne ma mi piacerebbe tanto riuscire a vivere una vera storia d'amore, quella che nessun film è mai riuscito a riprodurre, ma questo è possibile solo dentro la mia testa...e semmai dovesse accedere una cosa simile sarebbe sempre vincolata: chi riuscirebbe ad accettare la visione di un 23 e di un 49 che amoreggiano al parco o che si abbraccino per vedere le stelle comete?

Sicuramente la prenderei!!!

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no.

Forse qualche anno fa , quando non mi accettavo avrei risposto di si.

Adesso invece se esistesse una pillola per essere solo gay la prenderei al volo !

La bisessualità per me è stata una piaga !

Non vedo l'ora di diventare del tutto gay !

Ma non penso che manchi molto :-D !

Link to comment
Share on other sites

Non vedo l'ora di diventare del tutto gay !

Ma non penso che manchi molto :-D !

:gha: :) :)

 

[mio primo post di sole faccine]

Link to comment
Share on other sites

no !

 

in fondo chiunque di voi sia già qui in realtà ha già deciso di non prendere nessuna pillola.

 

chi l'ha già presa son tutti quelli che si nascondo a se stessi o altri altri

Link to comment
Share on other sites

ti prego di leggere i miei post precedenti in merito. Non mi fa piacere che qualcuno mi giudichi o peggio ancora mi dica il perché faccio qualcosa senza che abbia neanche sentito le mie motivazioni. Lo trovo decisamente intollerante e prevenuto.

 

saluti,

Alessandro

 

no !

 

in fondo chiunque di voi sia già qui in realtà ha già deciso di non prendere nessuna pillola.

 

chi l'ha già presa son tutti quelli che si nascondo a se stessi o altri altri

Link to comment
Share on other sites

@alessandro... relax.. :D

non ho neanche letto i tuoi post e quindi non mi stavo riferendo a te. ho risposto a modo mio alla domanda iniziale di questo topic!

 

p.s. a me non piace quando qualcuno, senza accertare bene, da del prevenuto a persone che non conosce e in base solo a tre righe di testo..

vedi un po' te.. :D

Link to comment
Share on other sites

ok.. dunque ho leggiucchiato in giro le risposte date a quasto thread, compresa la tua Alessandro.

ho letto con interesse e senza intenzione di giudicare o psicoanalizzare nessuno.

 

mi trovo d'accordo con molti. personalmente non la prenderei, anche se poi chissà quello che potrei pensare o provare se davvero esistesse.

ma ora come ora direi prorpio di no.

non per questioni di orgoglio o di principio,.. ma perchè non riuscirei ad immaginarmi diversa. è un modo di essere,sono io, sono così, se non fossi così, ... sarebbe come cambiare identità.., non credo mi riconscerei più.

..poi chissà ..ovviamente si parla di situazioni ben poco verificabili...

 

 

il mio commento precedente era una provocazione o un punto di riflessione,.. un punto di vista diverso..chiamalo come vuoi:

magari chi ha deciso di vivere da etero nonostante sappia di non esserlo è già una "forma di pillola"

 

inoltre ho pure visto che Omega83 aveva fatto lo stesso commento..nella pagina precedente..

 

tu invece da quanto ho letto la prenderesti. bhè,..prendo atto e basta, e non devi giustificarti nè con me nè con nessun altro.

 

prima di arrivare così velocemente alle conclusioni e di dare dell'intollerante a qualcuno.. bisognerebbe contare fino a tre e parlarci con questa persona. non ti sembra?

o almeno fermarsi un attimo e non dare per scontato che ce l'hanno tutti con te.

:D

Link to comment
Share on other sites

Jo,

 

la cosa che mi ha colpito è che non ti sei limitata a dire "io la prenderei perché..." o "io non la prenderei perché" e nemmno "io penso che chi la prenderebbe..." o "io penso che chi non la prenderebbe..." ma hai scritto molto più chiaramente "chi l'ha già presa son tutti quelli che si nascondo a se stessi o altri altri"; se questa era una provocazione ti chiedo scusa per la reazione ma non hai dato nessun modo per intendere che tale fosse.

 

Io ho espresso una personale opinione basandomi su quello che tu hai scritto e rivolgendomi a te proprio per capire il perché. La tua osservazione invece mi sembra molto generica e pertanto "prevenuta". Probabilmente non ho colto in quel "chi l'ha già presa" l'intenzione di indicare persone che per scelta si sono represse e nascoste intendolo bensì come "chi la prenderebbe secondo me è chi ha bisogno di nascondersi o bla bla",

 

saluti e grazie per aver risposto,

Ale

Link to comment
Share on other sites

per carita', non fosse mai che poi con la pillola faccio cilecca !!!! a parte gli scherzi, il vaticano se la prendesse lui la pillola, io alle coccole del mio tigrotto non ci rinuncio manco se mi pagano. . . perche' io sono io e se mi chiedono etero o gay io rispondo : sono LUCA ! :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

Rispondere a questa domanda, come dici tu, senza considerare il fattore sociale della discriminazione è a mio parere privo di significato.

Se la discriminazione non esistesse penso che non mi porrei il problema, sarebbe la stessa cosa. Ma è proprio essa a fare la differenza.

 

In oltre, non concordo completamente con coloro che dicono che chi sceglie "Si" non hanno accettato se stesso. Ci sono degli evidenti vantaggi nell'essere etero, anche escludendo la discriminazione. 1) Possibilità di avere figli propri. 2) Gamma più ampia nella scelta del partner.

 

Io mi sono accettato, ma questi due motivi certo mi spingerebbero a riflettere un po'.

Link to comment
Share on other sites

ok.. dunque ho leggiucchiato in giro le risposte date a quasto thread' date=' compresa la tua Alessandro.

ho letto con interesse e senza intenzione di giudicare o psicoanalizzare nessuno.

[...']

prima di arrivare così velocemente alle conclusioni e di dare dell'intollerante a qualcuno.. bisognerebbe contare fino a tre e parlarci con questa persona. non ti sembra?

o almeno fermarsi un attimo e non dare per scontato che ce l'hanno tutti con te.

:asd:

 

non ce l'hanno tutti con me, sono io che sono incazzato con il mondo per una serie di motivi personali che non sto qui a spiegare ma che posso sinteticamente mi portano a dire che in taluni casi avere una relazione con una persona dello stesso sesso, nonostante coraggio, auto-accettazione, amore ecc., può essere difficile se non impossibile a causa di paure, di lotte contro i mulini a vento, di ambienti di lavoro, famiglie, ecc. ecc.; insomma il contesto può avere un suo peso non indifferente per questo sbraito con chi sostiene che chi prenderebbe la fanta-pillola non si accetta (vivo da solo da quando ho 19 anni, ora ne ho 29, in famiglia, lavoro, ecc. sanno di me, sono italo-francese e potrei anche PACSarmi anche se qui non avrebbe alcuna valenza, ma tutto ciò non cambia il mondo che mi circonda).

 

ciao e scusa di nuovo,

Alessandro

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Mi è venuta questa idea e ve la propongo.

 

Se vi fosse offerta la possibilità di rinascere e scegliere il vostro orientamento sessuale, come vi comportereste?

 

Dopo aver risposto, ovviamente motivate, oltre a specificare se siete maschio o femmina, e il vostro orientamento sessuale attuale (altrimenti non si capisce nulla!). :asd:

 

Comincio io. Sceglierei di nascere gay, così come sono, tale e quale, anche in fatto di gusti sessuali (anche se scherzando dico sempre che vorrei rinascere gay attivo: avrei più possibilità visto che ce ne sono così pochi! :eek:).

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Ho risposto che ne sarei indifferente.

 

Sono frocia ma onestamente se potessi scegliere non saprei o comunque non mi interesserebbe molto. Anche se adesso come adesso perchè sono innamorata direi omosessuale o al limite bisessuale, però se ci penso bene bene ben mi è veramente indifferente

Link to comment
Share on other sites

Non ho pensato a mettere tra le opzioni il sesso opposto a quello attuale.

Be' cambiapelle, potevi scrivere, che so?, eterosessuale e specificare di voler nascere donna. :asd:

 

(Come direbbe la mia amica catalana, con quel suo accento finto-italiano..."ma quanto ssei fèmina!" :eek:)

Link to comment
Share on other sites

Io ho votato omosessuale,

perche'  quando ho scoperto di esserlo tutto ha cambiato dimensione ed e` stato un grosso trauma come del resto credo a tutti, ma e` una cosa che mi ha cambiato in positivo, mi ha dato una forza increbile per superare gli altri problemi della vita, e` stata una grande palestra in cui ho potuto allenarmi gia` all'eta` di 13-14 anni e scoprire cosa significasse sentirsi diversi.

 

Allora capiii  bene il ruolo di emarginato, lo capisci sulla tua pelle e lo vivi in prima persona.  Capisci il significato di cosa sia "normale" e metti in dubbio te stesso , tutto il resto del mondo lo guardi con occhi diversi. Occhi forse disincantati e disillusi, ma utili per vedere in faccia la realta`.

 

Non bisogna mai dimenticare che la nostra emarginazione potrebbe essere quella di un ragazzo di colore o un ragazzo di nazionalita` diversa dalla nostra. Ho avuto la fortuna di vivere da ambo i lati e vedere le due facce del mondo. Il razzismo e l'odio per il diverso. Nessuna scuola sarebbe mai riuscita ad insegnarmi tanto. Le domande , i dubbi e le paure sono tutte servite a insegnarmi questo, spero proprio che tutto questo non vada perduto ne' dimenticato. Purtroppo nel mondo femminile esistono donne che venivano discriminate per il loro esser inferiore e oggi alcune lo fanno per gli omosessuali, ecco spero che non succeda mai per un omosessuale di dimenticare la discrimazione subita per non passare da vittima a carnefice.

 

(anche se scherzando dico sempre che vorrei rinascere gay attivo: avrei più possibilità visto che ce ne sono così pochi! :eek:).

 

:asd:

Se e` vero, vuol dire che ho piu` scelta ^^

ma e` la stessa proporzione donna/uomo ovvero 7 passivi per 1 attivo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...