Jump to content

Scegliereste di diventare etero?


takuya

Scelta Orientamento Sessuale  

68 members have voted

  1. 1. Quale pillola sceglieresti?

    • Pillola Blu (restare gay/lesbica/bisex)
      57
    • Pillola Rossa (diventare etero)
      11


Recommended Posts

[modbreak=yrian/NorwegianWood]Questo topic è il risultato dell'unione di due topic molto simili, uno sulla "pillola per divantare etero" e l'altro sul "voler rinascere etero". C'era anche un sondaggio che ho tolto perché limitante. Segnalo inoltre i topic correlati: “Guarire” l’omosessualità?, Quanto l’omosessualità influenza la vostra vita?, Omo-, bi-, etero-sessuale: cosa scegliereste?.[/modbreak]29 Febbraio 2006 : E' stata pubblicata sulla rivista Nature la ricerca di un gruppo di studiosi dell'universita' 6 di Roma sull'omosessualita' che ha portato alla scoperta di principi attivi che agiscono sull'orientamento sessuale delle persone. La scoperta ha avuto come primo utilizzo pratico la produzione e la commercializzazione di una pillola per far diventare etero individui con orientamento gay o bsex. La pillola e' distribuita gratuitamente nelle farmacie vaticane, mentre nel parlamento italiano e' stato presentato un disegno di legge per addizionare il sale con i principi attivi appena scoperti ............"Naturalmente volevo scherzare per introdurre una piccola provocazione.Tempo fa' lessi una discussione, in un newsgroup sulla psicologia, sul fatto che l'omosessualita' fosse una malattia o no. Lo scambio di opinioni tra le due fazioni che si erano formate era particolarmente duro e si sconfinava spesso nel personale. Ad un certo punto uno psicologo favorevole a definire l'omosessualita' una malattia afferma che i gay non si fanno curare perche' non esiste una cura, ma in futuro, quando verra' trovata una cura, saranno ben felici di prendere la pillola per diventare etero.La risposta di una psicologa della fazione opposta rispose con un bel "non ci giurerei" ..............Ora sono il vostro Morpheus con due pillole, quella blu vi fara' diventare etero, quella rossa non ha nessun effetto (a parte sogni ricorrenti con Tonio Cartonio).Prendereste la pillola per diventare etero?La mia risposta e' un No senza indugio, la vostra? Perche'?Rispondete, pero', ignorando le discriminazioni dovute ad un orientamento sessuale diverso da quello etero.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 444
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Aky_86

    12

  • Altair

    8

  • Isher

    7

  • purospirito

    6

La mia risposta e' no, non prenderei la pillola.

Cancellare la propria sessualita' equivale a rinunciare alla propria identita, al proprio Io, in pratica ad uccidersi.

 

E poi ho gia' sperimentato cosa vuol dire cercare di cambiare la propria sessualita' .... alla fine ci si sente nella terra di nessuno.

 

haooo

Link to comment
Share on other sites

Non ci penso nemmeno! Perchè mai dovrei ammalarmi!!!

 

Basta, va bene, sono un po' cinico stasera, ma mi portano ad essere così!

 

Non la prenderei mai, già ho cambiato idee sessuali e mi sono ritrovato in un caos mentale incredibile con addebita depressione. Ora sono io!

Link to comment
Share on other sites

Guest conrad

Pillola rossa, senza indugio!

 

Pillole, cure, rimedi, psicoterapie... Si inventino ciò che vogliono.

Ma non rinuncerò mai ad un caldo abbraccio del mio ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

dolcepensiero

Ho già preso la pillola, Morpheus mi ha detto di scegliere se venire a conoscenza della realtà o rimanere tra le nuvole. E questa è la mia realtà, e godo più di prima. :-D

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

No, non la prenderei. Ma chissà, magari qualcuno potrebbe trovare interessante scoprire cosa c'è dall'altra parte dello specchio della sessualità... peccato che la si metta nei termini di "guarire". Se fosse "esplorare" avrei di certo risposto sì (anche se, in realtà, ho già esplorato) :D

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Sono l'unico ad aver votato Si, vedo.

 

I miei motivi sono alquanto frivoli: essere etero è una comodità che non si può negare. Un'effettività che nella vita ha il suo rilievo...

 

Ci sarebbero molti meno problemi, come quelli sociali...

 

E l'idea di questa realtà mi attrae non poco. Più per una comodità personale, come ho già detto, ma anche per reale interesse.

 

Ma se vogliamo vederla da un punto di vista mondano, purtroppo "l'essere tutti uguali" è una favola che a pochi interessa... secondo me invece sarebbe meglio per il mondo avere almeno il punto di vista sessuale in comune :D

 

La mia idea potrebbe sembrarvi poco sana e priva di fondamenta, ma secondo me sarebbe molto meglio così per tutti.. no?

 

Se poi vogliamo parlare con gli occhi dell'orgoglio, personale e non, e del rispetto per noi stessi, beh sono il primo a unirmi al No.

Link to comment
Share on other sites

Prenderei molto più a cuor leggero una qualche pillola, che invece aiuti a far chiarezza su determinate linee d'orientamento, nel mio caso in più tratti mutevoli e poco definibili.

Fermo restando non mi dispiace affatto in se, quello da cui mi sento attratto, restano problemi di altro tipo a complicare -quando non a rendere davvero impossibile- la scoperta di quell'anima gemella mancante (per troppo a lungo alla quale mi disinteressai completamente).

Ho dei forti dubbi a volte circa l'inclinazione preponderante che mi dovrebbe caratterizzare. Non mi direi ne gay ne etero. E ho degli svarioni non indifferenti: periodi anche abbastanza protratti nei quali vado perdendo in modo preoccupante appetiti sessuali di ogni sorta! Tanto da farmi venire qualche complesso...

 

Per esplorare altri versanti, non mi servono pillole (e se Ciro non si alza.. non si alza! Pazienza). Niente artifici. A parte quelle "vitamine che alterano momentaneamente lo stato di coscienza", che comunque non si riesce a reperire.

Per un fatto di "prestanza", mi potrebbe sfiorare l'idea di arrivare a farmi una sniffata (ma non mi sembra molto onesto nei confronti del partner laddove ci sia un rapporto serio).

Ma rinunciare alla mia natura non se ne parla! Se la infilassero in culo la loro "medicina"! >:D

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Ki ha risposto di si....non si è accettato per quello ke è....e non ha la forza di lottare per i propri principi e valori....

io sono quello ke sono....non vedo perchè dovrei cambiare.....

non siete voi nel torto...ma gli altri...ke non c capiscono....

io dico NO a sta pillola del caiser...sono fiero di essere quello ke sono....e non voglio cambiare....e non parlo solo della mia sessualità..ma in tutto....io sono una bella persona cosi come sono....se gli altri mi accettano bene...altrimenti ke vadano affanculo

Link to comment
Share on other sites

la pillola si... o la pillola no.. questo è il problema...

 

se le devono inventare proprio tutte.. e poi su cosa l'hanno sperimentata la pillola sulle scimmie??

 

nn rinuncio a essere ciò ke sn solo xkè al vaticano nn vado a genio..

Link to comment
Share on other sites

Ki ha risposto di si....non si è accettato per quello ke è....e non ha la forza di lottare per i propri principi e valori....

io sono quello ke sono....non vedo perchè dovrei cambiare.....

non siete voi nel torto...ma gli altri...ke non c capiscono....

io dico NO a sta pillola del caiser...sono fiero di essere quello ke sono....e non voglio cambiare....e non parlo solo della mia sessualità..ma in tutto....io sono una bella persona cosi come sono....se gli altri mi accettano bene...altrimenti ke vadano affanculo

 

 

d'accordissimo ! quoto! :D

 

perche' non una pillola per far diventare intelligeni gli etero che inventano certe stupidaggini?

Link to comment
Share on other sites

Ki ha risposto di si....non si è accettato per quello ke è....e non ha la forza di lottare per i propri principi e valori....

io sono quello ke sono....non vedo perchè dovrei cambiare.....

non siete voi nel torto...ma gli altri...ke non c capiscono....

io dico NO a sta pillola del caiser...sono fiero di essere quello ke sono....e non voglio cambiare....e non parlo solo della mia sessualità..ma in tutto....io sono una bella persona cosi come sono....se gli altri mi accettano bene...altrimenti ke vadano affanculo

 

 

d'accordissimo ! quoto! :D

 

perche' non una pillola per far diventare intelligeni gli etero che inventano certe stupidaggini?

 

Per me non è proprio così (schiva i pomodori che gli vengono lanciati addosso).

 

Magari qualcuno lo farebbe solo per vivere in maniera diversa, per cambiare qualcosa nella propria vita. La maggior parte delle persone che frequentano questo forum sono giovani, molte non arrivano a contare due volte dieci con gli anni e magari si sono sempre trovati in situazioni spiacevoli e discriminanti.

 

Forse vorrebbero solo vedere se fossero eterosessuali come si comporterebbe la società nei loro confronti. E' solo una mia ipotesi in tutti i casi

Link to comment
Share on other sites

io considero la mia gayezza un dono. mi ha insegnato ad essere piu' forte ed a combattere per le mie idee. e' vero, quando si e' giovani e' spesso una tragedia, soprattutto per chi, come me, non puo' nascondersi dietro un'apparenza da etero rampante e sciupafemmine...

ora pero, incassati i colpi, mi accorgo che davani a me ci sono etero sempre piu' depressi, frustrati e malinconici per una vita che non si sono riusciti a costruire. io per contro, grazie alla forza del male passato, ora sono piu' duro e deciso.. se ognuno di noi sapesse trasformare la propria sofferenza in potenza mentale, di certo ci passerebbe subito la voglia di diventare un patetico eterosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

No.. non la prenderei. Prima di tutto perchè il scoprire la mia omosessualità è stata per me la cosa più bella della mia vita, che mi ha portato a fare delle scoperte e ad aprire la mia mente a mondi che prima neanche consideravo possibili esistessero. Mi ha fatto conoscere anche cose, persone che mi hanno insegnato tantissimo.. e no, non vorrei mai tornare nella mia ignoranza.

Link to comment
Share on other sites

Essere e vivere da omosessuale mi ha insegnato tante cose, mi ha fatto conoscere tante persone e mi ha fatto concludere certi ragionamenti che, probabilmente e dirò una banalità, da etero non avrei mai nemmeno sfiorato.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

molto probabilmente...se ora fossi etero...sarei un superficiale....

soffrendo e assorbendo colpi e discriminazioni...sono diventato molto + forte...di quello ke sarei da etero....

la vita da gay è molto dura...specialmente in una società come la nostra...

ho ampliato i miei orizzonti, e ho anke imparato a vedere le cose da altri punti di vista...

i problemi ci sono per tutti....etero e gay...

Link to comment
Share on other sites

Dico di si non perchè non mi accetto ma perchè la mia vita sarebbe di gran lunga + facile tt qui....

Io cmq la vivo tranquillamente la mia bisessualità.....come ho già scritto in un altro topic se avessi l'opportunità di scegliere lo farei...serenamente...

Link to comment
Share on other sites

Per me sarebbe da furbi....anche perchè conosco l'ambiente dove vorrei ralizzarmi....e quando trapelano certe cose...sei tagliato fuori per tt la vita....comunque non ho intenzione di parlare della mia vita personale e della mia presunta futura vita.....quindi io la penso così....Ma ripeto nn m crucio per quel che sono... -_-

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Dico di si non perchè non mi accetto ma perchè la mia vita sarebbe di gran lunga + facile tt qui....

Io cmq la vivo tranquillamente la mia bisessualità.....come ho già scritto in un altro topic se avessi l'opportunità di scegliere lo farei...serenamente...

 

La penso come te. Non vedo la via più facile come una scelta da codardi, ma come qualcosa di più semplice per vivere più serenamente.

 

Però bisogna dire la verità: conosco troppi gay fighi. Non posso rinunciare a tale ben di Dio! -_-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...