Jump to content

Scegliereste di diventare etero?


takuya

Scelta Orientamento Sessuale  

68 members have voted

  1. 1. Quale pillola sceglieresti?

    • Pillola Blu (restare gay/lesbica/bisex)
      57
    • Pillola Rossa (diventare etero)
      11


Recommended Posts

Guest -NakedOnTheSand-
Basta conoscere te...C***O OT.....
Grazie  0_0 , ma stiamo andando off topic in ogni thread di questa sezione. Se non vogliamo essere attaccati da..paguri (-_-), è meglio che la smettiamo. :-P
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 444
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Aky_86

    12

  • Altair

    8

  • Isher

    7

  • purospirito

    6

La risposta alla domanda dipende da molte cose, dalla propria esperienza personale, dalla propria sensibilità, dalle proprie idee, dalle proprie paure, ecc.

Se una tale pillola esistesse ognuno farebbe quello che ritiene giusto fare, come è giusto che sia. Ognuno deve essere lasciato libero di decidere sulla propria vita.

 

La mia risposta personale è no.

Non vorrei cambiare quello che sono, non fosse altro per il fatto che questa mia condizione mi ha permesso di capire meglio gli altri e di non diventare come coloro che non sanno fare altro che condannare le diversità altrui senza nemmeno degnarsi di cercare di capirle.

Essere gay (o lesbica o bisex o ...) è sicuramente una condizione "svantaggiosa", ma non di per sé... ma semplicemente per l'intolleranza degli altri e l'ambiente ostile che ci circonda.

Anche essere neri o essere ebrei è stato in passato (e a volte anche oggi) occasione di discriminazione, di sofferenza, ma non credo che per uscire da questa situazione dovremmo essere noi quelli che devono cambiare.

Tuttavia, come dicevo, questa è e deve essere una scelta personale propria, non un'imposizione. La persona che dovesse trovarsi nella condizione di dover scegliere deve anche valutare un'altra questione: che effetto avrebbe questo sulle persone che mi vogliono bene?

Immaginate per esempio che il vostro ragazzo/a faccia una scelta simile... non ne soffrireste profondamente? Un giorno avete una persona cara che vi vuole bene al vostro fianco... e il giorno dopo avete una persona completamente diversa che magari persino vi ignora e non vi capisce più.

Quando si gioca con la mente delle persone si dovrebbe sempre fare molta molta attenzione a tutte le possibili conseguenze... altrimenti si rischia di far soffrire oltremisura qualcuno... magari proprio qualcuno a cui si vuole bene.

 

C'è poi un'altro lato di una pastiglia simile che deve essere tenuto in considerazione, ed è forse il lato più "orrendo".

La pastiglia sarebbe (inevitabilmente) usata per cambiare la sessualità di chi non può (ancora) scegliere.

Mi riferisco ai ragazzi/e con un età inferiore a quella della "ragione".

 

Spesso, troppo spesso, i bambini/ragazzi sono considerati proprietà privata dei genitori che ne possono disporre più o meno come credono. Immaginate dei genitori che scoprono nella camera di loro figlio 13enne una lettera di (per esempio) un suo coetaneo di cui è innamorato. Tali genitori, presi dal panico lo portano dallo psicologo e tale psicologo è tanto stupido da ritenere giusto l'imporre la sessualità che tali genitori si augurano per loro figlio ad una persona che non ha nessun mezzo per scegliere autonomamente e difendersi da questo stupro psicologico ed affettivo.

 

Casi simili sono già successi in passato e non c'è alcuna ragione per ritenere che non avvengano anche in futuro... grazie al cielo una tale pillola non esiste (e ci provano comunque con cocktail di schifezze varie che vanno a modificare profondamente una *persona* senza alcun diritto di interferire), ma se esistesse?

Se i vostri genitori vi avessero separati da una persona cui voi volete un bene dell'anima e vi avessero persino portato ad odiarlo o ignorarlo... come vi sentireste?

E l'altro ragazzo, come si sentirebbe?

 

Mi auguro quindi che una pillola simile non possa mai essere realizzata.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
che effetto avrebbe questo sulle persone che mi vogliono bene?

Immaginate per esempio che il vostro ragazzo/a faccia una scelta simile... non ne soffrireste profondamente? Un giorno avete una persona cara che vi vuole bene al vostro fianco... e il giorno dopo avete una persona completamente diversa che magari persino vi ignora e non vi capisce più.

 

Beh, scusa, ma chi è quel/la deficiente che, fidanzata e quindi (si presume) felice, prende la pillola per cambiare orientamento? Al massimo penso che la si prenderebbe quando ci si lascia.

Link to comment
Share on other sites

spero ke.. kiunque abbia votato si.. stia skerzando... vuol dire ke nn ha personalità ke nn si accetta x quello ke è... e ke preferirebbe essere quello ke nn è...

Link to comment
Share on other sites

oddio mi hai fatto venire un colpo con l'inizio del tuo post. ..

fiuuuuuuuu!!!

cmq logicamente starei cosi come sono.

c'è una mia amica che mi invidia xkè dice che io ho privilegi che gli etero non hanno.ad esemio entro nei camerini dei maschi e li vedo nudi(:-)))

e poi non corro il pericolo di mettere incinta qualcuna. .. .

quindi xkè perdere questi privilegi ??

;-)

Link to comment
Share on other sites

ke preferirebbe essere quello ke nn è...

 

Sì, in effetti è proprio quello che vorrei. Ammetto che non è proprio il massimo di quello che ci si può aspettare. Ma non mi sento sufficientemente a posto, almeno per il momento.

Chi lo sa... forse in futuro mi troverò in situazioni che mi faranno cambiare idea. Ma adesso quello che provo è confusione e incertezza e una delle cause del mio stato d'animo è proprio la mia sessualità.

Con questo però non intendo dire che non voglio essere bisex, semplicemente che, potendo scegliere, non esserlo sarebbe per me più comodo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie  0_0 ' date=' ma stiamo andando off topic in ogni thread di questa sezione. Se non vogliamo essere attaccati da..paguri (-_-), è meglio che la smettiamo. :-P[/quote']Dopo arriva grissino....è vero...X Aky....ti ho già detto come la penso...nn m ripeto!
Link to comment
Share on other sites

T2 e supremo il mio post forse è stato un pò troppo aggressivo.. io ho detto la mia senza leggere le voste idee.. scusate...

 

rimango della mia idea ke una scelta diversa da quello ke siete sia sbagliata...

 

cmq sia vi auguro un giorno di accettarvi in pieno x quello ke siete...

Link to comment
Share on other sites

anche se a volte avrei voluto prenderla,

non mi facevo ingannare dalle sensazioni di quell'attimo..

ognuno è come è.

non deve cambiare..

essere se stessi è l'unica cura..

Link to comment
Share on other sites

io la prenderei solo se l'effetto durasse un giorno.Per curiosità. Per sapere com'è essere etero,e per capire se quando a 15/16 stavo coi ragazzi lo facevo per nascondere a me stessa la verità o ero davvero in fase etero. Poi basta..Sono troppo felice con la mia ragazza per andare in cerca d'altro..

Link to comment
Share on other sites

ma onestamente cio' che gli etero prenderebbero non mi importa , non sanno cosa si perdono ghghgh

scherzi a parte,

no... non la prenderei... in passato se fosse esistita e me la avessero offerta... credo che l'avrei presa ad occhi chiusi... ma ancora non mi accettavo...

ora spero che se rinasco, rinasca gaio come ora B)

Link to comment
Share on other sites

T2 e supremo il mio post forse è stato un pò troppo aggressivo.. io ho detto la mia senza leggere le voste idee.. scusate...

 

rimango della mia idea ke una scelta diversa da quello ke siete sia sbagliata...

 

cmq sia vi auguro un giorno di accettarvi in pieno x quello ke siete...

 

Ma allora nn hai letto anche prima di scrivere questo commento... -_--_- :P

cmq nn m sn offeso tra! :D

Link to comment
Share on other sites

Una pillola? No no, non avrebbe molto successo tra i gay. Meglio una supposta.

Comunque ho votato no. Per pigrizia ovviamente: non ho voglia di riedificare tutta la mia personalità in funzione della nuova sessualità.

Link to comment
Share on other sites

supremo ho capito ke tu vivi la tua bisessualità serenamente ma se scegli la via + facile penso ke così serenamente nn la vivi.. hai paura di affrontare gli ostacoli ke la vita c mette davanti...

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Mi sbaglierò ,ma riguardo Supremo la vedo allo stesso modo. Comunque lo stesso discorso non vale per me. Io sono omosessuale e vivo serenamente la mia vita, e se prenderei la pillola, è solo per viverla ancora più serenamente.

Link to comment
Share on other sites

nn ti seguo... sei omosessuale e dici di vivere serenamente questo tuo essere.. ma vorresti prendere la pillola x diventare etero x vivere serenamente l'essere etero?

 

ho capito giusto?

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Eattamente, ma non nel senso che preferirei essere etero all'essere omo solo dal punto di vista prettamente sessuale. Bensì intendo dire che una vita da etero, per quanto anche loro abbiano i loro problemi, è obbiettivamente più tranquilla e serena. Almeno, io la vedo così. Quindi è solo per una questione di comodità, non di codardia, come erroneamente si penserebbe nel mio caso.

Link to comment
Share on other sites

ok capito... :D

 

io cmq nn vedo la vita etero tanto diversa dalla nosta... forse solo in piccole cose futili.. ma x il resto i nostri problemi sn uguali ai loro..

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Si, ma sai com'è, quelle piccole cose che differenziano i nostri problemi dai loro, sono enormi agli occhi nostri. Anche se ovviamente, il tutto varia da personalità a personalità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...