Jump to content

Migliore amico etero sparito... aiuto ?!?


piranha

Recommended Posts

  • Replies 362
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • piranha

    130

  • Madoka

    39

  • yalen86

    31

  • Icoldibarin

    24

Ma anche se fossi stracotto di lui , che cosa cambia ? Me lo volete spiegare seramente ? Non dite cazzate del tipo che ha paura del fatto che potrei toccargli il pacco !!! Sarebbe l'apoteosi dell'amicizia....io ne sarei felice al suo posto....

Link to comment
Share on other sites

Vabbè qua siamo arrivati al delirio.

 

Se non capisci dov'è il problema di essere amici quando uno è stracotto e l'altro no credo che difficilmente riuscirai mai a riaggisutare un po' i rapporti con lui.

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Dico ciò ..perchè un tizio etero su un altro forum ha detto che si sentirebbe lusingato del mio interesse se fossi un suo amico....

Link to comment
Share on other sites

Se la pensassimo tutti allo stesso modo e fossimo tutti programmati a reagire e pensare in un solo modo il mondo non sarebbe così vario e sarebbe tutto più semplice.

Il tuo amico non si sente lusingato dal tuo interesse per lui e mi pare te lo abbia ampiamente dimostrato.

Se prendi più in considerazione ciò che uno sconosciuto ti dice su internet di quello che ti dice e ti fa capire il diretto interessato dimostri quanto a te della sua amicizia ti freghi poco. Tu vuoi lui e quindi, più che stare a recepire i suoi segnali e quello che ti dice, prendi per buono quello che ti vuoi sentir dire.

Almeno questo è tutto quello che capisco da ciò che scrivi.

Io la penso così. Se fossi il tuo amico scapperei a gambe levate.

Link to comment
Share on other sites

Io sono sempre la STESSA PERSONA ... con lo stesso carattere...posso comprendere l'imbarazzo del giorno della confessione..ma poi dovrebbe essere tutto risolto... se ti sei divertito a frequentarmi fino ad oggi ed io non sono cambiato perchè non dovresti incontrarmi più...comunque gli ho chiesto se avesse preferito non saperlo mai del mio interesse per lui e mi ha risposto che avrebbe comunque voluto saperlo....

Link to comment
Share on other sites

Beh dai credo che il comportamento del tuo amico sia comprensibile.

 

Mettiti nei suo panni… insomma, se eravate così amici allora vuol dire che uno dei suoi più importanti punti di riferimento (e mi è sembrato di capire che lo eri) è passato da "amico" a "amico bisex che ha una cotta per me". Insomma un bel cambiamento!

 

Probabilmente gli staranno passando per la testa diverse domande tipo "quindi piaccio ai gay?" o "tutti sanno che siamo grandi amici, se lo vengono a sapere che penseranno?".

 

Dipende molto dal carattere della persona. Alcuni dei miei amici non hanno avuto nessun problema ad accettare il fatto che sono gay, altri invece per un po' di tempo (e parlo di mesi) hanno avuto un comportamento molto sulla difensiva. Con il tempo però tutto è tornato come prima.

 

Fagli digerire bene la cosa. Fossi in te proverei ad ignorarlo completamente, anche se fa male. Se è davvero tuo amico dopo un po' ricomincerà a farsi vivo.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che il problema del suo amico sia quello di piacere ad un gay. Il problema del suo amico è quello di piacere ad un suo caro amico. Si comporterebbe così anche se ipoteticamente la sua migliore amica fosse innamorato di lei e lui non la contraccambiasse.

Link to comment
Share on other sites

Io sono sempre la STESSA PERSONA ... con lo stesso carattere...posso comprendere l'imbarazzo del giorno della confessione..ma poi dovrebbe essere tutto risolto... se ti sei divertito a frequentarmi fino ad oggi ed io non sono cambiato perchè non dovresti incontrarmi più...comunque gli ho chiesto se avesse preferito non saperlo mai del mio interesse per lui e mi ha risposto che avrebbe comunque voluto saperlo....

 

Non è tutto risolto se tu piazzi dinanzi a lui come un cagnetto arrapato che monta la gamba del padrone [Perdonate la figura retorica]

Ti faccio una domanda a cui ti prego di risponderti sinceramente?

Se lui ora si trovasse una ragazza o avesse altri coinvolgimenti sentimentali tu come reagiresti?

Link to comment
Share on other sites

E io ne ho un'altra. Se ora TU ti trovassi il ragazzo ti sentiresti ancora che non puoi vivere senza questo tuo amico? o smetteresti di cercarlo senza troppe difficoltà?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente se si trovasse una ragazza o avesse altri coinvolgimenti sentimentali sarei felice !!

Il problema mio strano è che sarei paranoico e triste se sapessi che frequenta assiduamente altri amici. Mi sentirei abbandonato come amico !!!

Sono assolutamente sincero.

Se io trovassi un ragazzo , non cambierebbe nulla , non potrei vivere senza il mio amico e non smetteri mai di cercarlo.

Magari avendo un ragazzo , non lo cercerei assiduamente e così spesso come prima solo perchè non avrei tempo.

Dato che dedicherei maggior tempo al mio nuovo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

Ok il tuo non è un comportamento strano, perlomeno è più o meno lo stesso comportamento che ho avuto io. Appurato questo ti rinnovo l'invito, soprattutto quando te lo dice in modo lampante a stagli "distaccato" per un po'. Devi imparare a controllare le tue reazioni e se lo vedrà anche lui sentirà meno la paura di subire un innamoramento incontrollato.

Link to comment
Share on other sites

Prova ad immaginarti l'inverso.

Tu riusciresti ad essere amico "amicissimo" di una ragazza o di un ragazzo (gay) che ti ha praticamente detto che ti ama?....

Secondo me è molto difficile. Gli imbarazzi sono all'ordine del giorno.

 

Come dicevo prima.. prova a dargli tempo.. anche se la situazione sembra un po' compromessa in effetti.

Link to comment
Share on other sites

La sua reazione è assolutamente prevedibile e condivisibile!

A tutti è capitato di innamorarsi dell'amico che non poteva ricambiare (gay o etero è ininfluente) e l'unica soluzione è tagliare i ponti, soffrire da cani per tot tempo, e infine farsela passare

Link to comment
Share on other sites

E quanto meno non si dice!

Io anche ero innamorato cotto di un mio amico all'università, lui sapeva di me ma quando mi chiedeva "ma io ti piaccio?" ho sempre detto di no.

Poi l'ho aiutato a riconquistare la sua ex e ora si sono sposati.... :)

Link to comment
Share on other sites

l'unica soluzione è tagliare i ponti, soffrire da cani per tot tempo, e infine farsela passare

Forse è l'unica che hai trovato, non credo proprio che sia l'unica :hm:

Link to comment
Share on other sites

Se fossi nei suoi panni e comunque constatassi che in due anni che ci siamo frequentati mai e poi mai mi ha alzato una mano , mi ha dato una pacca su una spalla , ha appoggiato un braccio sulle spalle per tentare di avvicinarsi fisicamente troppo , non avrei nessun problema a frequentarlo , anzi ci scherzerei sopra e comunque ripeto sarei lusingato , perchè avrei fatto innamorare anche un ragazzo del mio stesso sesso. L'amicizia si consoliderebbe secondo me ancora di più e poi chiarendo all'amico che non vorrei mai fottere con lui e che lo considero esclusivamente un amico , tutto procederebbe come sempre , anzi meglio. Comunque vi tengo aggiornati sul nostro rapporto.

Link to comment
Share on other sites

In effetti con il passare del tempo e riflettendo , l'amicizia è compromessa irrimediabilmente !!! Però cos'è la vita , se non si rischia. una linea piatta noiosa senza curve. Me ne sarei pentito ugualmente non dicendolo mai. In effetti ho fatto quello che mi sono sentito di fare in quel momento e istintivamente.

Link to comment
Share on other sites

Ti senti un po' meglio riguardo a questa situazione? spero di si.. forse tra qualche tempo riuscirai a vedere le cose in maniera più distaccata. In ogni caso se ne eri innamorato nel momento in cui lo hai detto allora hai fatto bene a dirglielo.

Notte.

Link to comment
Share on other sites

Devo essere sincero ho continui sbalzi di umore per questa situazione..sto ancora male...ma scusate non posso essere cosi' depresso per aver perso un AMICO o per forza si deve trattare di AMORE ? ... il dispiacere che provo in questo momento è uguale al fatto se mi comunicassero che è morto..

Link to comment
Share on other sites

Ma non è morto... (per fortuna)

Tutto è ancora possibile, dipende da quello che vuoi tu (e da lui ovviamente)

Link to comment
Share on other sites

Se sei così depresso vuol dire che provi cose che vanno al di là dell'amicizia.

Più di un anno fa ho perso (nel senso che ha smesso di parlarmi) il mio migliore amico storico. Perché lui era innamorato di me ma io non lo ricambiavo.

Era il mio migliore amico e gli volevo un sacco di bene. Ho anche pianto quando mi ha comunicato la sua decisione. Ma non mi sono poi certo sentita depressa e nonostante mi dispiacesse non ci pensavo in continuazione.

E lui per me era il vero amico.

 

Diversamente quando ha deciso di smettere di essermi amica una ragazza a cui ero legatissima (ed innamorata) ci ho messo più di tre mesi prima di farmene una ragione.

 

Queste due persone le consideravo moltissimo amiche entrambe. Di lei ero anche innamorata però. Di lui no.

 

Tu ti senti depresso perché ti mancano i sentimenti che provi quando sei con lui. Non perchè non sai con chi andare al cinema.

E' normale star tanto male se si perde un amico. Ma da come ne parli continuo ad essere convinta che la tua è una delusione d'amore.

Link to comment
Share on other sites

Finora l'unico interesse che ha dimostrato nei miei confronti in questi giorni il mio amico è stato nel chiedermi come stavo emotivamente tramite Facebook...perchè sapeva che ero un pò giù di morale...finora è poco secondo voi ? Cosa dimostra ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...