Jump to content

[Serie TV] Game of Thrones


Mic

Recommended Posts

  • Replies 523
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    56

  • Sbuffo

    46

  • Lum

    40

  • SaintJust

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 weeks later...

Daenerys è brava, piace anche a me, ma quasi scontata, troppo eroina. È come dire che il personaggio preferito di dragon ball è Goku. Spero che Cersei rimanga in vita almeno sino al finale della stagione, sicuramente darà soddisfazioni.

Link to comment
Share on other sites

Nel libro Cersei è turbata da una profezia...

 

nella scena in cui cersri e il fratello stanno sulla mappa. Il fratello sta in una zona chiamata "dita" mentre lei si trova su un altra chiamata l incollatura o collo... Morirà per mano del fratello... La profazia infatti parla di valoquar  [/Spolier] 

Link to comment
Share on other sites

On 7/15/2017 at 10:24 AM, Zafkiel said:

ma c'è un gay che tifi per Daenerys oltre me?

Io, anche perché voglio Tyrion (l'unico Lannister da applausi) nella carica che fu di Ned Stark ;)

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, ImBarazzante said:

Che occhio @Zafkiel non me n'ero proprio accorto di questo dettaglio

si è incerti se si realizzerà cosi perchè al riguardo c'è il ruolo di Arya e le capacità che ha ora. Una cosa è certa le profezie in Game Of Throne non mentono mai! 

 

valoquar non ha sesso e si riferisce a fratello minore quindi tanto può essere jamie, tanto tyrion, infatti lei sospetta il nano tanto più potrebbe essere Arya sotto le spoglie di jamie, infatti arya è una sorella minore. sta tesi è sorretta anche da un particolare del primo episodio ovvero la canzone cantata da ed sheeran chiaro riferimento alla mano di jamie.    

10 hours ago, Tex said:

Io, anche perché voglio Tyrion (l'unico Lannister da applausi) nella carica che fu di Ned Stark ;)

Allora godrai abbastanza, fratellino mio :aha:

 

tyrion in qualsiasi scena o prima o dopo viene presentato sempre con un drago. Lui sarà una delle tre teste del drago (altra profezia).  

si vocifera inoltre che lui sia un targaryen... 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Come mai il trono di spade era finito in seconda pagina?:bah:

Riuppo che il prossimo è già l'ultimo episodio di stagione.:bua:

Metto il promo dell'ultima:

 

Ma fanno anche i pellegrinaggi agli addominali di GionSnò? :sbav:

599f69f06cc55_kitharingtonshirtless17.thumb.png.03b6a1e3a9b70c4f3af7bb020a4728ce.png

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

On 15/7/2017 at 10:24 AM, Zafkiel said:

ma c'è un gay che tifi per Daenerys oltre me? >_<

Io zaffo <3 Lovvo la puttanella platinata e odio dito corto....vorrei entrare nella tv per ammazzarlo io stesso

Comunque sono l'unico ad aver trovato l'ultima puntata (7x6) un po' improvvisata?

Spoiler

Mi spiego meglio:

1) Tutto il gruppo impiega metà episodio per raggiungere quello spiazzo di terra, mentre Gendry impiega a stento 30 sec per tornare indietro

2) Il corvo impiega 5 min per arrivare da Daenerys e lei si precipita li in altri 4 min (e roccia del drago sta dall'altra parte del mondo)

3) Il buon giovanni che si salva a culo dall'assideramento e lo zio che gli para il culo così, random....passavo da queste parti e ho deciso di aiutarti solo ora

4) Le catene che si materializzano dal nulla e si legano da sole attorno al collo del drago....

5) Dito corto non è ancora morto

6) Ah e non dimentichiamoci del Bruto (di cui non ricordo mai il nome) che assalito da 629841316846 non-morti ne esce con un solo taglietto sulla fronte...

Vista l'ultima puntata temo che il finale di stagione sia piatto, senza niente di rilevante... Spero non accadrà tutto nell'ultima stagione, perchè con soli 8 episodi non riuscirebbero a raccontare una storia decente e sensata, tirado fuori una puntata come la 7x6

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

On 25/8/2017 at 11:54 PM, Hefes said:

Io zaffo <3 Lovvo la puttanella platinata e odio dito corto....vorrei entrare nella tv per ammazzarlo io stesso

 

owwwwww una platinata che lovva un'altra platinata KAWAIIII-KA-WA-IIIIIIIIII :asd:

Ditocorto in sta stagione non sta facendo un cazzo è molto piatto e bho non è più lo stratega di un tempo... pure il mitico Varys ha fatto ben poco xD 

Quote

Mi spiego meglio:

1) Tutto il gruppo impiega metà episodio per raggiungere quello spiazzo di terra, mentre Gendry impiega a stento 30 sec per tornare indietro.  Dovevano mantenersi nei limiti dei 7 episodi... un po di immaginazione e ti vedi Gendry arrancare nella neve, patire il gelo xD

2) Il corvo impiega 5 min per arrivare da Daenerys e lei si precipita li in altri 4 min (e roccia del drago sta dall'altra parte del mondo) stesso come sopra xD

3) Il buon giovanni che si salva a culo dall'assideramento e lo zio che gli para il culo così, random....passavo da queste parti e ho deciso di aiutarti solo ora Questa è una cazzata che non ho sopportato manco io... inutile e lesiva. 

4) Le catene che si materializzano dal nulla e si legano da sole attorno al collo del drago.... questo potrebbe essere spiegato nel fatto che gli estranei non si siano diretti subito alla barriera ma hanno atteso, girato il freddo nord per qualche motivo. Forse il re della notte sapeva dell'arrivo del drago? forse tutto ciò ha un senso? chissà. 

5) Dito corto non è ancora morto

6) Ah e non dimentichiamoci del Bruto (di cui non ricordo mai il nome) che assalito da 629841316846 non-morti ne esce con un solo taglietto sulla fronte... deve chiavarsi a Brienne xD 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Tex said:

ma la settima... che grande puntata!

Bella è stata bella, ma non epica, a differenza dell'ultima puntata delle vecchie stagioni. Manca la mano di quel panzone di Martin :cry2: 

Spoiler

Brienne che dice "Fanculo all'onore" mi ha fatto torcere i testicoli 

Per non parlare poi della lotta di Theon, quello è stato squallore assoluto...

 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Hefes said:

Bella è stata bella, ma non epica, a differenza dell'ultima puntata delle vecchie stagioni. Manca la mano di quel panzone di Martin :cry2: 

  Hide contents

Brienne che dice "Fanculo all'onore" mi ha fatto torcere i testicoli 

Per non parlare poi della lotta di Theon, quello è stato squallore assoluto...

 

Su questo ti do ragione, ma...

Spoiler

La rivelazione su Jon, o meglio Aegon Targaryen (per una volta Bran è stato utile a qualcosa)

Viserion che abbatte la Barriera dando avvio alla Lunga Notte

Jamie che finalmente si decide a sfanculare Cersei

Ecco, queste cose mi hanno elettrizzato ^_^

Link to comment
Share on other sites

>>> ATTENZIONE, SPOILER <<<

 

Dopo la delusione di Lost mi ero ripromesso di non guardare oltre Got perchè non mi fidavo degli sceneggiatori poi guardando la sesta stagione con quella puntata finale che è entrata di diritto negli annali della storia della televisione (io direi proprio cinema).

Quindi mi carico e guardo la settima stagione ed ecco che tutte le mie perplessità vengono a galla:

1) Il fottuto manicheismo hollywoodiano, a parte l'insopportabile Gionsnò, tutti i personaggi avevano margini di ambiguità, la stessa Dayneris un giorno era Santa Maria Goretti l'altra un misto tra Bloody Mary e Simona Ventura quando le sbagliano la tinta. Era bello perchè si simpatizzava per personaggi meschini, loschi, ambigui ma comunque umani. Qui oramai si è delineata la frattura buoni contro cattivi.

2) Perdita di profondità dei personaggi: strettamente legati alla uno, il manicheismo porta alla perdita di profondità ed ad alcune banalizzazioni che gridano vendetta. In primis Cersei è sempre più stronza, una che dice "fanculo il mondo io devo proteggere la mia famiglia" arriva a cacciare il proprio fratello, amore e padre del futuro figlio da Approdo del Re?  Insomma deve essere per forza la stronza traditrice quando è una strafiga, una che non si fa mettere i piedi in testa, una che fino ad allora ha fatto carneficina dei suoi nemici che comunque se lo meritavano. Insomma Cersei non è cattiva, è una leonessa nella tana dei lupi. Mi piaceva anche il suo essere donna, impulisiva, vendicativa, umana. Ma vogliamo parlare del riscatto di Theon? No perchè Theon non ha riscatto, Theon è cosi un vile, un debole ma anche una vittima, Theon deve rimanere vittima perchè dopo quello che ha passato non ha la forza. La scena della lotta si riassume in un unica parola: agghiacciante.

CERTO CHE OGNI GAY AMA CERSEI E CHI DOVREMO AMARE? QUEI CAZZI MOSCI E FICHE SECCHE CHE STANNO AL NORD? MA PER FAVORE!

3) Dayneris che si bomba Gionsnò non se pò vedè, con tanti manzi straifghi che le sono girati intorno si mette con quella fica secca? Cioè una storia d'amore che non sta proprio in piedi, storia d'amore piaciona, hollywoodiana tutto ciò che Got non è mai stato e che nonostante tutto gli hanno fatto avere successo. Got piace perchè non lo puoi prevedere e comunque sei sicuro che non ti darà quasi mai quello che speri. E' come la vita una valle di frustrazioni e piacere. Adesso invece siamo alle solite, cuoricini ovunque laddove proprio di amore Martin non ha MAI parlato e quando l'ha fatto è stato sempre in modo tragico.

4) Non muore più nessuno, io mi aspettavo la morte di Daineris e la salita sui draghi di Gionsnò, invece nulla continua la loro storia della minchia a cercare di salvare il mondo mentre giustamente Cersei se ne strafotte. Hanno dato un drago ai loro nemici per provare a convincere una Cersei che sapevano tutti non l'avrebbero convinta mai. Insomma i personaggi di Got erano sempre molto pragmatici ed affatto ideologici, adesso l'inverso

 

Fortuna che ci sono i libri, a costo di aspettare 10 anni......ad ogni modo le speranze per la stagione 8 sono molto poche visto l'andazzo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Iron84 said:

Dayneris che si bomba Gionsnò non se pò vedè, con tanti manzi straifghi che le sono girati intorno si mette con quella fica secca?

E' l'idea magari poco realistica che sia il sentimento a farti fare "cazzate" nonostante il termine stesso suggerisca altro Lol

 

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Salamandro said:

Quanti spoiler!!! Che ca**!!!

Veramente è tutto spoiler questo thread comunque mi dispiace adesso metto un avvertimento.

 

Ecco non posso modificare spero qualche avvertimento lo metta qualche amministratore.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Iron84 said:

io mi aspettavo la morte di Daineris

sai che brucerai all'inferno tra mille dracarys? :\ 

Dolce e affascinante e a quanto leggo incazzato Iron quello che tu desideri lo trovi nei libri... in questa stagione viene meno l'intrigo e il castigo (anche se per il drago io ho sofferto molto ç_ç più di daenerys) ma non puoi pretendere di pi visto che stiamo agli sgoccioli un po di azione, viulenza ci deve stare se no sta war tra vivi e morti non arriverà mai e invece deve arrivare ed è giusto che dagli intrighi e il mappazzone di vicende dei personaggi top si passa a un sano e godurioso massacro dei lannister. 

Nei libri il tormento di reek è palpabile ed è molto coinvolgente.. amo sto personaggio, mi ricorda rotwang. 

Link to comment
Share on other sites

iRaga, non voglio fare il borioso e navigato critico cinematografico..ma.. non vi sembra che stagione dopo stagione il livello dei dialoghi sia andato sempre più scadendo?

Tyrion non ha fatto una mezza battuta che facesse veramente ridere, solo frasi di una irriverenza evitentemente forzata e alla lunga un po' noiosa.

Nell'ultima puntata.. Daenerys e Jon hanno ripetuto "I think we are fucked" non so quante volte tra loro ridendosela ingenuamente, in pieno stile "Una pallottola spuntata".. 

Mi sembra che tutto sia diventato un po' (troppo) autoreferenziale. Gli attori sono peggiorati nella recitazione (Jon Snow e Daenerys tra tutti).. sembra che tutti recitino mostrando la consapevolezza di essere famosi.. vabbè. Suppongo sia il prezzo da pagare quando un prodotto diventa troppo popolare. 

Comunque boh tutto piuttosto prevedibile... (sviluppo degli eventi tra Sansa e Little finger in primis). 

Giudizio finale: meeehh 

ahahah 

 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Beppe_89 said:

iRaga, non voglio fare il borioso e navigato critico cinematografico..ma.. non vi sembra che stagione dopo stagione il livello dei dialoghi sia andato sempre più scadendo?

Tyrion non ha fatto una mezza battuta che facesse veramente ridere, solo frasi di una irriverenza evitentemente forzata e alla lunga un po' noiosa.

Nell'ultima puntata.. Daenerys e Jon hanno ripetuto "I think we are fucked" non so quante volte tra loro ridendosela ingenuamente, in pieno stile "Una pallottola spuntata".. 

Mi sembra che tutto sia diventato un po' (troppo) autoreferenziale. Gli attori sono peggiorati nella recitazione (Jon Snow e Daenerys tra tutti).. sembra che tutti recitino mostrando la consapevolezza di essere famosi.. vabbè. Suppongo sia il prezzo da pagare quando un prodotto diventa troppo popolare. 

Comunque boh tutto piuttosto prevedibile... (sviluppo degli eventi tra Sansa e Little finger in primis). 

Giudizio finale: meeehh 

ahahah 

 

Questo semplicemente perchè si è persa potenza nella scrittura dei personaggi.
Parliamoci chiaro, la storia tutto sommato è telefonata, non è colpa degli sceneggiatori e nemmeno di Martin, si sa come andrà a finire, l'imprevedibilità della saga era data dal fatto che le dinamiche interne subivano delle brusche virate e che non ci si poteva mai fidare di nessuno.
Ogni personaggio viveva di un'ambiguità di fondo che oramai non c'è più, tutto è delineato, quindi è conseguenziale questo appiattimento

Link to comment
Share on other sites

ragazzi devono chiudere la serie, l'esercito degli immigrati poteva restarsene al suo posto per altre 10 stagioni piene di nuovi personaggi simpatici e meno che crepano regalandoci il giochino masochista che ha fatto piacere la serie, ma la cosa bella delle serie tv degli ultimi anni è che hanno una trama e finiscono....male perchè in poche puntate si devono risolvere i garbugli di intere stagioni. Ma funziona così, le devono troncare prima che inizino a perdere seguito e girano il finale in modo che nessuno tra 3 anni provi a fregargliele.

Adesso io spero che finisca bene senza morti, ma per finire bene e senza morti bastano due puntate, se girano un'intera stagione tranquilli: farete in tempo a soffrire ancora.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Demò said:

 

Adesso io spero che finisca bene senza morti

Perchè dietro a quella scorza da cinico bad boy della pianura padana batte un cuore tenero

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Beppe_89 said:

Gli attori sono peggiorati nella recitazione (Jon Snow e Daenerys tra tutti)..

Mah... Daenerys secondo me è migliorata, non fa più le espressioni alla pingu

https://i.pinimg.com/originals/13/98/b2/1398b2df8a8afeae7cdc43ba09884e86.jpg

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Una stagione anche godibile ma qualitativamente inferiore a quelle precedenti.

 

Il finale di stagione non mi sembra paragonabile a quello delle precedenti stagione, basti pensare al massacro di Cersei con l'esplosione della cattedrale di Approdo del Re nella scorsa stagione, oppure l'uccisione di GionSnò nella quinta, o ancora prima il Wedding Red.

Tutti finali stupendi con incredibili colpi di scena, in questa stagione invece è stato tutto troppo lineare.

 

Senza contare che non muore praticamente nessuno, Cersei la scorsa stagione con l'esplosione della cattedrale ha quasi dimezzato il cast, ora è morto praticamente solo ditocorto e qualche altro personaggio secondario.

 

Anche le forzature a cui sono costretti a causa del ristretto spazio narrativo a disposizione (avendo solo 7 episodi) è al limite dell'imbarazzante in certi casi.

Ad esempio quando rimangono circondati dai non-morti e Gendry scappa, mentre loro sono su quel promontorio ad aspettare Gendry raggiunge la muraglia, mandano un corvo da Daenerys e questa si precipita da loro a salvarli (sarebbero dovuti passare dei mesi probabilmente), oppure anche l'incontro tra Gendry e il cavaliere della cipolla è stato tutto molto improvvisato e risolto alla veloce, Ser Davos arriva in città va a vedere al mercato, guardacaso lo trova gli chiede se vuole seguirlo questo accetta e finita lì, oppure ancora l'incontro con lo zio di Gionsnò, si pensava gli avessero riservato chissà quale ruolo invece anche quello viene liquidato in modo frettoloso.

 

 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Sbuffo said:

Ad esempio quando rimangono circondati dai non-morti e Gendry scappa, mentre loro sono su quel promontorio ad aspettare Gendry raggiunge la muraglia, mandano un corvo da Daenerys e questa si precipita da loro a salvarli (sarebbero dovuti passare dei mesi probabilmente),

ahaha quoto. Mi sono sentito a disagio anche io.

32 minutes ago, Hefes said:

Mah... Daenerys secondo me è migliorata, non fa più le espressioni alla pingu

A me è sembrata molto finta, non so. Molto consapevole. 

Poi, ripeto, ad influire c'è anche la sceneggiatura che spesso è pessima.

Nel complesso mi è sembrata una stagione meno "profonda", meno pensata. 

Quando grey worm e missandei scopano... e la mattina dopo lei e Daenerys si scambiano quei sorrisetti maliziosi...  io ero pronto a chiudere la puntata... dai... neanche nelle serie su disney channel.. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...