Jump to content

[Serie TV] Game of Thrones


Mic

Recommended Posts

  • Replies 523
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    56

  • Sbuffo

    46

  • Lum

    40

  • SaintJust

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

6 hours ago, Almadel said:

Non so se è peggio questo o il "Dany" detto da Jon Snow...

E' vero!!!!!!!!! Me lo ero dimenticato XD

Si anche quel "Dany" è stato terribile

Link to comment
Share on other sites

On 1/9/2017 at 4:11 PM, Almadel said:

Non so se è peggio questo o il "Dany" detto da Jon Snow...

Decisamente il "Dany" detto da Jon Snow, speravo di aver sentito male ed invece... Sigh.

Sulla 7x07: si sono un po' ripresi da questa settima stagione un po' sottotono, l'unico cambiamento che avrei attuato in questo episodio sarebbe stato quello di dedicare più tempo al "flashback" di Bran omettendo allo stesso tempo la scena erotica tra Jon e Daenerys, puro fan service, ben incastrato con la voce narrante di Bran e le musiche, ma sempre di puro fan service si è trattato.

Sulla stagione 7 in generale: avendo da tempo dichiarato che l'ottava sarebbe l'ultima stagione han dovuto cominciare a chiudere parte delle sottotrame e soprattutto a non aprire più nulla di nuovo, c'è da aggiungere che ci sono stati anche tre epidodi in meno invece dei classici 10; questo per dire cosa? Troppa carne al fuoco e poche ore per poterla cucinare tutta e bene.

Stagione 8: secondo me saranno due i filoni narrativi: Night King e Cersei; ho la sensazione che prima tratteranno la morte di Cersei (per via della profezia, etc etc) per poi dedicarsi completamente alla guerra con gli estranei.

Non mi dilungo oltre o corro il rischio di diventare estremamente prolisso :asd:

m2c

Link to comment
Share on other sites

Sul web gira una teoria secondo cui NK è lo stesso bran che diventando il corvo a 3 occhi riesce a tornare indietro. Nella serie si evince per molte scene e indizi e si suppone che è tutto un loop temporale, lo stesso re folle si dice fosse suggerito dal corvo per debellare gli estranei ecco perché voleva dà fuoco a tutto... Brandon il costruttore costruì grande inverno dicendo: almeno uno stark deve rimanere a grande inverno... Cosi da permettere il susseguirsi della dinastia che avrebbe collegato in loop passato e presente. Alla fine viaggiando indietro fino alla creazione del Nk è rimasto fottuto e bloccato nell'estraneo.... E baaaam!

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

La qualità di questa serie è calata molto in questa settima stagione. Dove sono gli intrighi e la violenza tipica de "Il trono di spade"? E sopratutto, perché i vari personaggi sembrano essere rincretiniti? Un breve commento su qualcuno di essi.

  • Cersei: in questa stagione sembra già darsi per sconfitta. Avrebbe potuto far saltare in aria tutti a Dragon's Pitt, come aveva fatto con il tempio. E invece nulla.
  • Jamie: non era quello che aveva spinto un bambino nel vuoto senza battere ciglio, intrattenendo rapporti sessuali incestuosi con la sorella? Adesso si limita a piagnucolare.
  • Tyrion: da personaggio cardine a comodino in bella mostra.
  • Danaerys: sempre più antipatica e superba. Non ha una vera personalità, le basta usare i draghi e tutto è risolto. Almeno secondo lei: ha praticamente regalato un drago agli estranei ma vabbè. Il fatto che Tyrion durante le ultime puntate l'abbia ossessionata con la storia del successore ci fa capire che avrà un altro figlio.
  • Gendry: dopo tante stagioni è tornato per una rapida figuraccia. Ma il senso di portarselo alla spedizione, invece di fargli forgiare il vetro di drago?
  • Il mastino: ennesima vittima della settima stagione. Si è inebetito a tal punto che mentre era arroccato su un isolotto in mezzo al ghiaccio con la spedizione, si è dilettato nel lancio del sasso contro i non morti. La reazione di questi ultimi era prevedibile. E poi, perché togliere il martello a Gendry? Stupido ma anche stronzo! :D  
  • Jon Snow: il passivo per antonomasia, con la sua unica espressione da cane bastonato sempre in bella mostra. Non capisco come con Denaerys sia potuto passare da "Mia signora" a "Dany".
  • Melisandre: non ricordo se appare nell'ultima stagione ma dare una fine alla sua storia no? Specialmente dopo aver scoperto la sua vera, orribile forma.
  • Il corvo a tre occhi: non ricordo il nome ma perché essendo un veggente non ha avvertito tutti che portare i draghi oltre La barriera non è stata un'idea molto intelligente?
  • Arya Stark: sei una tizia che ha imparato ad uccidere, cambiando faccia a piacimento e non sei ancora corsa ad Approdo del re ad assassinare la regina, in modo da far finire la guerra? 
Edited by Pix
Link to comment
Share on other sites

In realtà quando ho saputo che la serie avrebbe superato i romanzi non l'ho più guardata ma ammetto che la sesta stagione mi ha fatto levare il cappello circa la capacità degli sceneggiatori di saper prescindere il buon vecchio grasso Martin.

Purtroppo in questa settima sono arrivati tutti i clichè che detesto nel genere, clichè tipici hollywoodiani che mi sarei aspettato le ultime puntate ma non ad una stagione di anticipo.
Fa niente è andata così

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Krad77 said:

Sembrate degli hater. Se la serie è così brutta perché ha, per dire, dei voti così alti su imdb?

"Se... non vi piace il programma vi prego non lo guardate" cit.

Non è la serie ad essere brutta, è la settima stagione. Nonostante quest'ultima sia stata deludente voglio continuare a seguire la storia per vedere come andrà a finire, visto che Martin è indietro con la stesura dei romanzi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non so se li avete già visti ma su YouTube c'è un canale che ha pubblicato dei brevi video narrati dalle voci dei personaggi della serie tv (subbati in ita) in cui si va ad approfondire la storia del mondo di Game of Thrones: la storia delle varie casate, la storia delle città, le religioni, la gilda degli alchimisti, gli stregoni di Quarth e così via.

Credo siano dei contenuti extra rilasciati assieme ai cofanetti dvd della serie.

Questo è il canale dove trovarli per chi avesse interesse:

https://www.youtube.com/user/DuckTalesITA2/videos

Questi sono ad esempio alcuni:

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

oddio fortuna che non è un gruppo musicale e non ci si può lamentare che son diventati commerciali

poser!

comunque ho abbandonato house of cards all'inizio della terza stagione, shameless alla quarta, american horror story alla quarta, breaking bad alla prima puntata...una serie tv o ha una trama o è meglio finisca dopo due stagioni, trono di spade è un po' come il secondo mandato di Obama, ha creato tante aspettative ma ormai è una minestrina riscaldata e deve finire. Vediamoci il finale e basta lamentele.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Demò said:

oddio fortuna che non è un gruppo musicale e non ci si può lamentare che son diventati commerciali

poser!

comunque ho abbandonato house of cards all'inizio della terza stagione, shameless alla quarta, american horror story alla quarta, breaking bad alla prima puntata...una serie tv o ha una trama o è meglio finisca dopo due stagioni, trono di spade è un po' come il secondo mandato di Obama, ha creato tante aspettative ma ormai è una minestrina riscaldata e deve finire. Vediamoci il finale e basta lamentele.

No dai Breaking Bad alla prima puntata no, è una delle più belle serie tv mai trasmesse, ha una trama bellissima, posso convenire che forse ha una partenza lenta ma poi diventa una figata, se hai il tempo ti consiglio di riprenderla.:sisi:

 

Ok fine del momento sponsorizzazione Breaking Bad.:asd:

 

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, ninnananna said:

Comunque quei video son rivolti perlopiù al passato, le trame sembrano a posto. Per la cronaca, (non recentissima) Jemie e Melisandre son venuti in Sardegna

A Napoli sono venuti Jon Snow e Danaerys. -_-

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 weeks later...

beh? ancora nessun commento sulle due puntate già andate in onda? 

Io mi aspettavo qualcosa di più. Le ho trovate un po' sottotono. Salvo giusto gli ultimi minuti della seconda puntata. 

Scene messe lì tanto per, dialoghi un po' forzati. 

Link to comment
Share on other sites

Quando i Targaryen saranno tutti morti,

Arya prenderà il Trono di Spade come Regina Reggente

visto che porta in grembo l'erede dei Baratheon. ?

Link to comment
Share on other sites

Primi due episodi mosci, non succede un tubo.

Il primo episodio posso anche capirlo perché devi un attimo riprendere il filo della situazione, devi far ritrovare tutti i personaggi, ma ci sono già solo 6 episodi in quest'ultima stagione e me ne butti via due così?

A livello di sceneggiatura si sente la mancanza di Martin, si sente che ora la storia non è più basata sui suoi libri, perché in questi due episodi effettivamente è stato tutto abbastanza banale e lineare.

Speriamo si riprenda nei prossimi episodi visto che finalmente è arrivato il Night King.

Link to comment
Share on other sites

On 4/23/2019 at 4:13 PM, Almadel said:

Quando i Targaryen saranno tutti morti,

Arya prenderà il Trono di Spade come Regina Reggente

visto che porta in grembo l'erede dei Baratheon. ?

ti odio per la prima frase ?????

A me son piaciuti invece, in quanto ricordano i primi episodi della prima stagione. Unica cosa che non tollero è che vogliono far passare la madre dei draghi per tiranna :(

tra poco cersei sarà la santa e la mia dany il diavolo... 

comunque sta procedendo tutto bene u. u

Link to comment
Share on other sites

Vista la terza (se dovete ancora guardare l'episodio non leggete ovviamente).

Allora episodio un po' caotico, ma ci sta perché ti trasmette bene il senso del caos dato dal trovarsi all'interno di uno scontro simile, con centinaia di non morti che arrivano da ogni direzione.:sisi:

Le strategie di guerra lasciano forse un po' a desiderare, i trabucchi tipo tirano solo un colpo, la cavalleria di dotraki mandata in prima fila alla cieca al buio a farsi macellare, però vabbè questi sono dettagli.

Ho anche notato sempre una certa tendenza (come per gli episodi precedenti) a dilatare le tempistiche e perdere un po' di tempo su scene un po' inutili o ripetitive alle volte, in particolare all'inizio dell'episodio, forse per aumentare la suspense, non saprei.

Francamente poi pensavo che sarebbero morti molti più personaggi, invece le morti dei protagonisti sono state abbastanza contenute, si vede che hanno ancora qualcosa da dire e servono ancora per la storia.

Per altro tra quelli che han fatto morire c'è proprio la piccola Lady Mormont, povera patata:bua:, però cazzutissima fino alla fine, si è portata un gigante nella tomba.

Carina l'idea del massacro nella cripta con i morti delle cripte resuscitati.

Il Night King trovo che se ne siano liberati un po' troppo frettolosamente, cioè siamo stati 7 stagioni con sta tiritera del "winter is coming", abbiamo aspettato con ansia che arrivasse sto inverno e il Night King e poi appena si avvicina a Bran muore con una pugnalata e tutto finisce lì:gh:, anche la caratterizzazione del Night King come personaggio è ridotta all'osso, pensavo ci sarebbe stato qualcosa di più, però mi è piaciuta la scena dell'uccisione con il gioco di pugnale :lovesaw:e l'aver scelto Arya per il colpo di grazia al Night King (piuttosto che lasciare a Jon Snow e Daenerys, che invece si confermano abbastanza due addormentati vagando a casaccio tutto il tempo e non combinando praticamente nulla, tra l'altro non si capisce a che fine sia stato riportato in vita Jon Snow se poi non doveva combinare nulla, boh:hm:).

Tanta attesa e alla fine sti estranei non hanno nemmeno superato il nord, io pensavo che sarebbero arrivati alla capitale e avrebbero in qualche modo coinvolto Cersei, invece stando così le cose sembra che adesso lo scontro finale sia tra i superstiti e Cersei, anche perché ora dopo questo scontro risultano piuttosto decimate le forze di Daenerys e Snow.

Nel complesso cmq mi è piaciuto come episodio, vediamo come prosegue, anche perché Cersei ha fatto ancora pochino in questa stagione, non le hanno nemmeno portato gli elefanti (cavalla golosa:aha:).

Link to comment
Share on other sites

 

La scena dei Dothraki che vengono mandati come prima ondata di attacco è quella meglio riuscita dell'episodio. 

Non si sentono rumori, non si sente nulla.. si vedono solo le luci delle loro armi spegnersi man mano...lasciando intendere la natura innaturale del nemico. 

Credo che siano riusciti bene a rendere l'idea dei white walkers come massa informe che avanza in modo irrazionale e quasi fluido... i vedo e non vedo sia nelle visuali a volo d'uccello che nel campo di battaglia riescono a mantenere la tensione e un senso di discomfort. 

Unica pecca forse avrei preferito che il drago "convertito" cavalcato dal Night King entrasse in scena per spegnare la cintura di fuoco intorno a Winterfell ... sarebbe stato molto più efficace che vedere i white walkers che si ammassano sulle fiamme per creare dei passaggi. 

Altre scene poco riuscite sono Jon Snow che cerca di fare non si sa bene cosa nel cortile in rovina contro il drago che sputa fiamme mortifere (della serie.. era necessario? oltre che per far vedere la potenza delle fiammate?) 

Daenerys sembra un po' spastica mentre "combatte" e la sua aria spaesata stona con la determinazione di tutti gli altri personaggi. 

Per il resto sono stati 82 minuti di spettacolo, 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

concordo con il sexy beppe :sisi:

episodio ben fatto sotto molti aspetti, un po meno per altri xD

cose che ho amato:

1) theon che si sacrifica ?

2) melisandre (adoroh) 

3) draghi

4) Bran che usa i corvi per attirare a se il NK, infatti il Nk si muove solo quando bran è fuori al suo corpo (ottima esca) 

5) il ghigno sorridente del nk quando esce illeso dalla fiammata del drago 

cose da wtf:

1) jon snow che non ha fatto un cazzo

2) NK che non ha detto una sola parola 

3) arya che ammazza il Nk

4)gli scheletri rianimati nelle cripte dove si erano rifugiati donne e bambini

5) daenerys che stava per far morire il drago per via dei non morti. 

daenerys probabilmente morirà.  una profezia di una stagione passata ha previsto ciò (spero che non si realizzi) 

[/spolier]

Link to comment
Share on other sites

Altra puntata nuovamente fiacca.

Non succede nuovamente un tubo, solo qualcosa a fine episodio con lo scontro in mare dove muore un drago (che poi sti draghi dovevano essere imbattibili ma poi appena arrivano davanti alla capitale in pochi secondi uno era già morto) e poi la morte di Missandei decapitata.

Per il resto è stata la puntata degli abbandoni, Arya che abbandona  Gendry, Jaime che abbandona Brienne, Jon Snow che abbandona il suo metalupo, Tormund che abbandona tutti e torna al nord.

Speriamo negli ultimi due episodi...

Link to comment
Share on other sites

quarta puntata da meh ?

l'unica cosa positiva è che i libri probabilmente saranno migliori di sta stagione ?

Spoiler

il Nk non riesce ad ammazzare i due draghi di daenerys e Cersei ce la fa... deluso.  

spettro abbandonato al nord senza manco una coccola... deluso. 

Link to comment
Share on other sites

Allora vista anche il penultimo episodio.

Diciamo che non ha soddisfatto le mie aspettative, ma forse può essere che fossero eccessivamente alte.

Allora:

Sicuramente  è un episodio stilisticamente ben realizzato, con ottimi effetti speciali e ottima recitazione.

Il problema secondo me continua a essere la trama che trovo carente, dovuto in parte anche al numero esiguo di episodi a disposizione.

La svolta di Daenerys che in ottima tradizione targaryen impazzisce e da fuoco a tutto e tutti a me è piaciuta molto, ha preso molto alla lettera il dracarys di Missandei :asd: , anche il drago finalmente torna ad essere una creatura implacabile che porta morte e distruzione, così come dovrebbe essere, non come nell'episodio precedente dove appena arrivati un drago è morto al primo colpo di balista, in un certo senso è persino paradossale che l'episodio prima sia morto un drago e non siano riusciti a combinare nulla mentre in questo episodio ha fatto praticamente tutto Daenerys sul suo drago, Snow gli immacolati e tutto l'esercito potevano benissimo non esserci, tanto ha fatto tutto da sola.

Per quanto riguarda il cambiamento di Daenerys però mi è sembrato un po' troppo repentino, un cambiamento così drastico sviluppato così frettolosamente.

Poi altra cosa che non mi è piaciuta è come hanno liquidato l'armata d'orata e il suo capitano, proprio inutili, non hanno fatto assolutamente nulla, per tanto così potevano anche non inserirli nella storia.

Cosa che mi è piaciuta meno di tutte di questo episodio è il ruolo di Cersei che è restata immobile tutto il tempo, non aveva quasi battute, ha subito passivamente gli eventi, già in passato Cersei si era trovata messa in un angolo ma aveva saputo reagire (come con la distruzione del Tempio di Baelor), mi sarei aspettato che avessero riservato qualcosa di meglio al suo personaggio,.

Mi è piaciuta invece la conclusione della sottotrama di Sandor Clagane contro il fratello, anche se mi spiace che Gregor Clegane abbia liquidato il suo creatore Qyburn in una scena a cui non è data la giusta attenzione.

Jon Snow si continua a confermare un personaggio inutile come sempre,  e devo dire che anche Varys e Tyrion in questa stagione hanno fatto abbastanza la figura dei pirla, dovevano essere dei fini strateghi e invece non ne hanno più imbroccata una.

Di Tyrion ho trovato commovente la scena con il fratello, ma io forse mi lascio anche trasportare troppo facilmente.:bua:

Adesso vedremo cosa hanno tenuto per l 'ultimo episodio, spero in qualcosa di inaspettato, perché fino ad ora ho trovato decisamente migliori altri finali di stagione, tipo il wedding red della terza stagione dove vengono massacrati gli Stark o la distruzione del tempio di Baelor della sesta stagione dove viene spazzato via tutto il culto dei sette.

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...