Jump to content

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più? (donne/uomini)


Fra86

Recommended Posts

Devo aggiungere "Mine Vaganti" visto mercoledi 2 maggio su raiuno. Bel film, anche se alla fine mi ha lasciato un po' così. Ma mi sono divertito e mi è piaciuto molto. Bravi anche gli attori/atttrici :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    325

  • freedog

    116

  • Hinzelmann

    103

  • Syfy

    57

Top Posters In This Topic

Posted Images

A me è sempre piaciuto "Festa per il compleanno del caro amico Harold", anche se sicuramente ormai è datato.

Tra quelli degli ultimi 10/15 anni, Milk, così fortemente politico... Penso sia il film migliore sul movimento gay.

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

PRESQUE RIEN, visto ieri, molto bellino.. la regia non è the best però la storia è costruita bene, spiazzante alla fine

il finale è particolare e puo offrire diversi punti di vista di critica

consigliato!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

"Weekend" di Andrew Haigh

 

Sarò uno dei pochi che l'ha visto e quasi sicuramente l'unico che le e piaciuto.

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

visto ieri sera "Mulligans"

penso che mi sia piaciuto, la figura del padre resta comunque molto ambigua e avrei sviluppato di piu diverse scene (che non sto a dire per evitare di fare spoiler)

però è un film che si vede abbastanza scorrevolmente.. non so quanto possa rispecchiare a pieno la realtà ma resta una bella storia che se non altro ieri mi ha fatto compagnia finché mi è sceso il sonno

Link to comment
Share on other sites

Addie Pray

Finalmente sono riuscita a vedere "Weekend" di Andrew Haigh. E' una storia molto romantica, i protagonisti sono dolcissimi, Tom Cullen (l'attore che ha interpretato il ruolo di Russel) è uno strafigo:-). Sicuramente ero pure nell'umore giusto per guardare questo genere di film, essendo che stavo giù di morale a causa dei problemi di natura sentimentale:-), comunque mi è piaciuto un sacco, il film mi è sembrato abbastanza realistico, i personaggi sono credibili e verosimili.

Link to comment
Share on other sites

Di film a tematica ne ho visti talmente tanti che non saprei elencarli..

Ogni volta che ne scopro uno prego sempre che non sia francese o che non finisca male o entrambi (tanto è come il kinder sorpresa.. c'è una possibilità su 3 che sia così). Sinceramente la vita è talmente triste e difficile e il mondo omosessuale ancora di più che dover vivere queste angosce anche sullo schermo mi rompe le balls fino all'inverosimile.

Sì sarà vera la storia di Angels of America o realistica quella di saturno contro ma.. dio santo.. basta con la gente pestata, che muore, che scappa. Sembrano tutti profughi clandestiini talmente oppressi dall'essere in fuga che hanno perso il senso della vita, che nel cinema si tramuta in scene di silenzio inutili..

Forse è per questo che gli unici film a tema che mi sono rimasti impressi sono quelli a sfondo comico come Mambo Italiano o romantico come Shelter.

L'unico film a tema (ad ampio spettro) che tra l'altro tratta l'omosessualità da un punto di vista che mi è estraneo, cioè quello lesbico, che mi abbia fatto piangere felice di farlo anche davanti a tanta tristezza è Pomodori Verdi Fritti. Lì c'è talento da vendere ed uno spessore e una poetica nel trattare l'amore incondizionato che non ha nè precedenti nè successori.

Link to comment
Share on other sites

Addie Pray

Pomodori Verdi Fritti. Lì c'è talento da vendere ed uno spessore e una poetica nel trattare l'amore incondizionato che non ha nè precedenti nè successori.

Pomodori verdi fritti è uno dei miei film preferiti, anche se il libro è infinitamente più bello, il film ha un problema: dalla storia hanno tolto cosi tanti riferimenti alla omosessualità delle due protagoniste, che se uno non sa cosa cercare potrebbe pensare che il film narra le vicende di una semplice amicizia

Link to comment
Share on other sites

i miei : "Angels in america", "Saturno contro" , "Le fate ignoranti", "imagine me and you" , "loving Annabelle" e "Room in Rome" . Ho visto che parlate tutti benissimo di "pomodori verdi fritti " e mi avete incuriosito, mi sa tanto che devo vederlo.

Edited by fairygirl
Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

aggiungo anche "Shelter"(bellissimo, altro che "Brokeback Mountain"), "Just a Question of Love" e "Beautiful Thing"! Non male anche "Angels in America", ma non mi è sembrato particolarmente interessante...

Link to comment
Share on other sites

Nn li ricordo tt ma nn trattano principalmente dell omosessualità cmq:

Shortbus

Brockback mountain

American beauty

 

E uno nn ancora citato, poeti dall inferno con leonardo di caprio

Link to comment
Share on other sites

"Weekend" di Andrew Haigh

 

Sarò uno dei pochi che l'ha visto e quasi sicuramente l'unico che le e piaciuto.

 

L'ho visto qualche sera fa ed è piaciuto anche a me. Personaggi e dialoghi credibili, regia quasi documentaristica, ma credo che il film funzioni soprattutto per la "chimica" tra i due attori, benché solo uno dei due attori sia dichiaratamente gay, a quanto ho letto.

 

E' un film che rappresenta abbastanza bene, secondo me, quelle relazioni gay brevi e intense che chiunque potrebbe avere vissuto almeno una volta nella vita. Lo consiglio a chi ama le storie che scavano a fondo negli animi e nei rapporti umani senza indulgere nell'autocommiserazione.

Link to comment
Share on other sites

visto ieri sera "Mulligans"

penso che mi sia piaciuto, la figura del padre resta comunque molto ambigua e avrei sviluppato di piu diverse scene (che non sto a dire per evitare di fare spoiler)

però è un film che si vede abbastanza scorrevolmente.. non so quanto possa rispecchiare a pieno la realtà ma resta una bella storia che se non altro ieri mi ha fatto compagnia finché mi è sceso il sonno

 

Piaciuto anche a me. Perché dici che il padre è una figura ambigua? Mi pare che faccia delle scelte piuttosto definitive, compatibilmente al ruolo che riveste. Almeno, mi sembra di ricordare, l'ho visto un po' di tempo fa e, magari, confondo i film.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Confermo il valore di "Weekend". Valgono soprattutto l'interpretazione e la sceneggiatura, mai eccessive ed eccezionali ma estremamente fluide e naturali. Sono quasi certo che lo sceneggiatore sia gay, perché è impossibile scrivere una sceneggiatura del genere - con situazioni, sentimenti e rapporti fra i personaggi - senza aver mai sperimentato la "vera" vita gay. :)

Link to comment
Share on other sites

Sono quasi certo che lo sceneggiatore sia gay, perché è impossibile scrivere una sceneggiatura del genere - con situazioni, sentimenti e rapporti fra i personaggi - senza aver mai sperimentato la "vera" vita gay. :)

 

Probabilmente sì. Aveva già girato un film a tema nel 2009, "Greek Pete", nell'ambiente della prostuzione maschile di Londra. In effetti, guardando "Weekend", e seguendo soprattutto i dialoghi e le dinamiche relazionali tra i due protagonisti, è difficile credere che Andrew Haigh, sceneggiatore e regista del film, non sia gay.

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho visto saturno contro, devo dire che ozpetek ne ha fatti di passi avanti per arrivare a mine vaganti. Non sembrano nemmeno dello stesso regista quei due film, Saturno contro mi è sembrato molto strano sia nel modo di raccontare la storia che nelle riprese.

Edited by Hijack
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non ne ho visti molti ma tra quelli che ho visto mi sono piaciuti molto "Brokeback Mountain" (se non durasse così tanto sarebbe stato meglio)

"Shelter" e "Weekend" che è il mio preferito.

Link to comment
Share on other sites

calvin2010

Ieri sera ho visto Nordzee Texas di Bravo Defurno.

 

Gran bel film, lo consiglio.

 

l_1625150_15987c3d.jpg&sa=X&ei=orH6T-WcGfH24QSrouDCBg&ved=0CAkQ8wc&usg=AFQjCNEn3abyINTh1fTzH4wzxTvuA1TJsA

Edited by calvin2010
Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

Di recente ho visto anche "Il banchetto di nozze" di Ang Lee e mi è piaciuto, non male. Lo consiglio a tutti!

The-wedding-banquet-1993-poster.jpg

Edited by JUST THE WAY U ARE
Link to comment
Share on other sites

Christopher

In questi giorni ho fatto una maratona di film e son stati tutti delle bellissime scoperte:

 

- Weekend: per me contiene il momento più emozionante tra tutti i film gay visti finora. Il "coming out" e le parole usate sono stupende, ho rivisto la scena mille e mille volte.

 

- Boys, don't cry: lacrime su lacrime, se tutti guardassero questo film il mondo andrebbe molto meglio.

 

- Brotherhood: colonna sonora bellissima (che diamine non riesco a trovare da nessuna parte, la desidero troppo).

Link to comment
Share on other sites

- Weekend: per me contiene il momento più emozionante tra tutti i film gay visti finora. Il "coming out" e le parole usate sono stupende, ho rivisto la scena mille e mille volte.

 

Sì. È un momento davvero emozionante, quello. È un peccato che il film non abbia ancora trovato un distributore in Italia.

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

@@THX1138 : ho letto che sono in tanti ad aver apprezzato questo film, vorrei sapere dove posso trovare i sottotitoli in italiano così mi compro il DVD su Amazon!!

Link to comment
Share on other sites

@@THX1138 : ho letto che sono in tanti ad aver apprezzato questo film, vorrei sapere dove posso trovare i sottotitoli in italiano così mi compro il DVD su Amazon!!

 

Io l'ho visto in DVD, però ho anche i sottotitoli in italiano, se li vuoi. Scrivimi in privato, così evitiamo l'OT.

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Visualizza MessaggioChristopher, il 11 luglio 2012 - 13:01 , ha scritto:

- Weekend: per me contiene il momento più emozionante tra tutti i film gay visti finora. Il "coming out" e le parole usate sono stupende, ho rivisto la scena mille e mille volte.

 

Sì. È un momento davvero emozionante, quello. È un peccato che il film non abbia ancora trovato un distributore in Italia.

 

E quando mai... sarebbe molto istruttivo che molti papà vedessero quella scena invece.

@@THX1138 complimenti per l'avatar, ieri sera l'avevo messo anche io ma poi mi son accorto che lo avevi proprio tu :D ...troppo bella quell'immagine!

Link to comment
Share on other sites

@Christopher

 

Benché il film sia stato presentato a diversi festival in Italia, compreso il festival di Roma del 2011, "Weekend" non ha ancora trovato un distributore italiano. È un film che meriterebbe una programmazione, magari selezionata, anche in Italia. Anche se l'ideale sarebbe trasmetterlo in tv. Sarebbe molto educativo

 

Dimenticavo, grazie per le parole riguardo all'avatar!

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho visto anche io questo benedetto Weekend

Il film dimostra (se per caso servisse) che si può fare un film interessante con un budget basso, se hai una bella storia da raccontare e dei bravi attori. L'ho trovato molto realistico e per niente scontato... forse avrei preferito un finale diverso, ma è bello lo stesso.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...