Jump to content

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più? (donne/uomini)


Fra86

Recommended Posts

Special_Needs

Appena visto Le Fate Ignoranti.

Meglio di Saturno Contro, ma è il solito filmone polpettone inutile ed italiano.

Da vedere solo per Accorsi, che fa davvero sangue.  :asd:

 

mi vuoi far venire un colpo??!  :roll: come fai a dire così di quel film..è spettacolare!

su Accorsi ti dò ragione invece  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    324

  • freedog

    116

  • Hinzelmann

    103

  • Syfy

    56

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sull'attore di Crazy, dai, è così caruccio.  :pausa:

Comunque no, le Fate Ignoranti, non ha una trama praticamente. Non so di cosa voglia parlare: un po' dei tradimenti, un po' del lutto, un po' degli omosessuali. La solita confusione pretenziosa degli italiani.  :asd:

Alla fine sono pure piacevoli, però francamente la differenza con i film stranieri la percepisco. A proposito di Crazy, che ho visto a pochi giorni di distanza dalle Fate Ignoranti...  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

secondo me nè tradimenti nè lutto..vuol mettere in scena una realtà che è realmente realtà, spesso.( :pausa: )

Io ho trovato bellissima la comune gaia dove tutti convivono condividendo gioie e dolori uniti piu che mai anche da circostanze difficili come la malattia di Ernesto (spettacolare l'empatia e l'amore di tutta quella gente verso quel ragazzo)..

e alla fine la morale, apparte i ricordi e la favola del bicchiere che cade, è proprio mostrare quanto, se avvicinata e vissuta senza pregiudizi, l'omosessualità possa essere vista in maniera normale e naturale..La donna, all'inizio sconvolta poi, sebbene ci fossero di mezzo vicende sentimentali, arriva a fare parte di quella comunità!

i film stranieri hanno sempre un altro stampo, perché fatti in altre realtà..io ho preferito Le fate ignoranti a Crazy :roll:

Link to comment
Share on other sites

Ho appena visto un film bello, ma strano e abbastanza "disturbing".. Pero`e`da guardare! Non e` una storia d'amore gay ma la tematica e`fortemente trattata.. E`francese del 2006, e la cosa strana e` che e`una storia vera: un gruppo di 5 amici, 4 ragazzi e una ragazza; la ragazza e uno di loro sono fratelli.. Sono felici e spensierati, il centro delle attenzioni e` Pierre, uno dei ragazzi, anche se poi la storia si fa losca.. Il titolo e`"Chacun sa nuit" o "One to another"

Link to comment
Share on other sites

Beh, forse dipende anche da come si percepisce la tematica. Purtroppo io non ho ancora incontrato un gruppo così compatto, e non credo più di tanto nei rapporti d'amicizia para-familiari così come intesi in Le Fate Ignoranti. Mi sembra più appartenere ad un mondo tipicamente american style, che non al nostro.

Invece CRAZY parla del rapporto col padre, e boh, sarà che io la sento molto questa problematica, ma il film mi ha preso molto di più... comunque sia, de gustibus.  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

Invece CRAZY parla del rapporto col padre, e boh, sarà che io la sento molto questa problematica, ma il film mi ha preso molto di più... comunque sia, de gustibus.  :pausa:

 

certo  :roll:

se ti interessano film a tema rapporti figli-genitori e omosessualità ti consiglio di guardare Prayers for Bobby, molto forte ma bello e commovente come pochi!

Link to comment
Share on other sites

Appena visto Head On.

Non ve lo consiglio: è un film che parla di giovani greci australiani, drogati e falliti. Non c'è nessuna storia, solo sequenze spesso molto hot. E' proprio per perdere una serata.

Unica nota positiva: Alex Dimitriades :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Appena visto Head On.

Non ve lo consiglio: è un film che parla di giovani greci australiani, drogati e falliti. Non c'è nessuna storia, solo sequenze spesso molto hot. E' proprio per perdere una serata.

 

 

Concordo. Uno spreco di tempo (a parte per l'attore, ma non giustifica il resto del film).  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

Sì, infatti... io non l'ho tolto giusto perché l'attore è davvero caruccio.  :asd:

 

 

secondo me è meglio il biondino che si fa e con cui poi si picchia... :D

comunque si, alla fine è un buon film per il ritratto sociale e storico che da delle famiglie immigrate, ma a livello di trama lascia il tempo che trova..

Link to comment
Share on other sites

Praticamente non ha una trama, i personaggi sono appena abbozzati (parlo di Head on).

 

C.R.A.Z.Y mi sono commosso a 16 minuti dall'inizio...  sarà che lo vedo praticamente come la mia storia....  :D non ho smesso più XD E lui è davvero carino  :D

 

Sì, è un po' la storia di parecchi omosessuali. Molto realistico.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

dunque.. il film a tematica che mi è piaciuto di più.. è una dura lotta tra SHELTER e DO COMECO AO FIM.. tutte e due film sottotitolati... il primo in italiano.. il secondo in inglese...

 

SHELTER TRAMA (Fonte CinemaGay)

Terminate le superiori da un anno, Zach si trova ancora bloccato a San Pedro (California) dove lavora come friggitore, allenatore di skateboard e stampatore di lavori artistici in un edificio abbandonato. La sua camera da letto è la sua oasi: disegna sulle pareti, sul suo taccuino, su fogli impilati sul pavimento. Ha dovuto finora mettere da parte il suo desiderio di partecipare alla Cal Arts per aiutare sua sorella Jeannie ad allevare il figlioletto di 5 anni. Shaun è il fratello gay più anziano del migliore amico di Zach, scrittore a Hollywood, che si è preso una pausa per riprendersi da una storia finita male. Zach e Shaun cominciano a frequentarsi, fanno surf e bevono molta birra insieme. Jeannie, con pia illusione, dice a Zach che non è un finocchio, ma dopo un po' di tempo Zach e Shaun si ritrovano a dormire insieme uno nelle braccia dell'altro. Zach si troverà a dover prendere decisioni importanti per la sua vita... La scoperta del desiderio sessuale di Zach è il cuore di questo audace e romantico debutto alla regia dello scrittore Jonah Markowitz. L'emozionante prestazione del debuttante e bellissimo Trevor Wright sostiene la classica storia di un giovane costretto dalle responsabilità ad una rapida crescita. Notevoli anche il supporto di Tina Holmes (“Six Feet Under”) e Brad Rowe (Billy’s Hollywood Screen Kiss). Con un ricco contorno di ragazzi che cavalcano le onde al tramonto e un'adeguato accompagnamento musicale, questa commedia è complessivamente una festa dei buoni sentimenti. Primo film prodotto dal network gay Here!

 

DO COMECO AO FIM (fonte CinemaGay)

E' la storia della dottoressa Julieta (Julia Lemmertz) che ha due figli: Francisco (Lucas Cotrim, da adolescente, e João Gabriel Vasconcelos, da adulto) avuto dal primo marito, l'imprenditore Pedro (Jean-Pierre Noher); e Thomás (Gabriel Kaufman e Rafael Cardoso) avuto dall'attuale marito, l'architetto Alexandre (Fabio Assunção). Rosa (Louise Cardoso) è la migliore amica di Julieta. I due figli, che hanno una differenza di età di sei anni, iniziano da adolescenti un rapporto così stretto e poco usuale che preoccupa la madre, la quale però non può che dire: "Cosa posso farci?". La famiglia è infatti aperta, amorevole e libertaria. Dopo l'incipit adolescenziale, con un salto temporale arriviamo a quando i figli hanno rispettivamente 20 e 26 anni e devono affrontare la prima separazione quando il più giovane deve andare in Russia per partecipare alle Olimpiadi... Il regista evita qualsiasi stereotipo e più della storia d'incesto è interessato a raccontare una intensa storia d'amore.

 

Davvero tutti e due i film mi piacciono in modo allucinante

Link to comment
Share on other sites

Ne aggiungo uno visto due giorni fa: "Beatiful thing" di Hettie Macdonald.

Commedia con alcuni momenti drammatici ma dal tono per lo più molto sereno e piacevole, con un'ottima colonna sonora! In Inghilterra è diventato un film cult..da vedere assolutamente!

Link to comment
Share on other sites

Appena visto Prayers for Bobby. L'ho cominciato pensando fosse la solita stupidaggine di film (per giunta sottotitolato, l'ho trattato davvero male).  :ghgh:

Invece è stato una bellissima sorpresa. Lo consiglio vivamente, però soltanto quando siete di buon umore. E' molto triste come film e d'altra parte non potrebbe essere diversamente dato che è - purtroppo - una storia vera.

 

http://www.movieplayer.it/film/22198/prayers-for-bobby/

 

Segnalo inoltre l'ottima colonna sonora e la grande Sigourney Weaver nel ruolo della madre del protagonista (o lei stessa vera protagonista?), vista recentemente in Avatar.

Link to comment
Share on other sites

Appena visto Prayers for Bobby. L'ho cominciato pensando fosse la solita stupidaggine di film (per giunta sottotitolato, l'ho trattato davvero male).  :ghgh:

Invece è stato una bellissima sorpresa. Lo consiglio vivamente, però soltanto quando siete di buon umore. E' molto triste come film e d'altra parte non potrebbe essere diversamente dato che è - purtroppo - una storia vera.

 

http://www.movieplayer.it/film/22198/prayers-for-bobby/

 

Segnalo inoltre l'ottima colonna sonora e la grande Sigourney Weaver nel ruolo della madre del protagonista (o lei stessa vera protagonista?), vista recentemente in Avatar.

 

Anche a me è piaciuto parecchio:)

Davvero commovente!!!

 

Se vi interessano i cortometraggi, vi consiglio questo:)

Link to comment
Share on other sites

Appena visto Head On.

Non ve lo consiglio: è un film che parla di giovani greci australiani, drogati e falliti. Non c'è nessuna storia, solo sequenze spesso molto hot. E' proprio per perdere una serata.

Unica nota positiva: Alex Dimitriades .  :ghgh:

 

Quanto è bono quel ragazzo  :ghgh::asd:

E pure il biondino  :D

 

Io ho trovato questa scena di un film chiamato "Doppio fallo" (spero non sia stato già postato)

Link to comment
Share on other sites

Consiglio a tutti la visione di questo film geniale. Italiano, degno del miglior Almodovar dei primi film, pieno di passione, tragico e divertente allo stesso tempo, con camei imperdibili.

 

 

Il film si chiama Mater Natura ed è del regista Massimo Andrei.

Link to comment
Share on other sites

dunque.. il film a tematica che mi è piaciuto di più.. è una dura lotta tra SHELTER e DO COMECO AO FIM.. tutte e due film sottotitolati... il primo in italiano.. il secondo in inglese...

 

Kiba, Do começo ao fim è un film brasiliano per caso?

Link to comment
Share on other sites

Kiba, Do começo ao fim è un film brasiliano per caso?

:) E' brasiliano, parla di due fratelli gay che stanno assieme. Se devo essere sincero, l'ho trovato un po' lento, però è ben fatto.

Link to comment
Share on other sites

Ce ne sono parecchi di belli:

 

Prayers for Bobby (detesto ammetterlo ma è il primo film che mi ha fatto piangere dopo tantissimo tempo, non piangevo da quando avevo 10 anni circa)

Beautiful thing

Were the world mine (storiella stupidotta ma mi ha preso lo stesso)

Lost & delirious

Shelter

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

oggi ho finalmente visto il tanto discusso: "i segreti di brokeback mountains" e beh... che dire... cavolo!

è tutto il giorno che piango :)

ci sono rimasto troppo male... ma è veramente bello come film.

 

a dire il vero è il primo film a tematica gay che vedo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...