Jump to content

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più? (donne/uomini)


Fra86

Recommended Posts

Ho visto A marine story in inglese. Molto bello. E pure Bloomington. Due storie dove per una volta non muore nessuno. :smiley: Invece, mi ha deluso assai A mia madre piacciono le donne.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    324

  • freedog

    116

  • Hinzelmann

    103

  • Syfy

    56

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vediamo...

 

Tutto su mia madre

Camere e corridoi

Priscilla la regina del deserto

Amici complici amanti

Le fate ignoranti

Happy Togheter

 

Link to comment
Share on other sites

La serie televisiva Queer as Folk.

Non è propriamente un film ma è una serie andata avanti per 5 anni che narra in maniera efficace, talvolta divertente ma MAI banale i suoi eventi. La consiglio a chiunque ancora non ne abbia preso visione. sorriso.gif

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente ho visto Newcastle Australia: carino, ma devo dire che gli attori mi hanno colpito più della trama. :D

Poi ho rivisto Summerstorm. Bellissimo, uno dei miei preferiti. :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Ne ho visti tantissimi, ma fra tutti, quelli che ho rivisto più volte, che mi hanno emozionato, divertito, sono stati:

 

-Imagine me & you;

 

-Prayers for bobby;

 

-Beautiful thing;

 

-brokeback mountain;

 

-il matrimonio che mancava;

 

-Viola di mare;

 

-Scandalo a Londra;

 

-Affinity;

 

-But i'm a cheerleader;

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho visto Una casa alla fine del mondo del 2004 con Colin Farrell. Beh, è un film che comincia bene, ha buoni spunti, ma poi scade sul finale... che non c'è!

Consiglio comunque di vederlo, se non altro per Colin e per la colonna sonora davvero molto bella.

Link to comment
Share on other sites

Ho dato una lettura veloce e mi sembra che nessuno abbia citato Angels in America.

È una miniserie con gente come Al Pacino e Meryl Streep. Ne vale la pena, anche solo per le interpretazioni di quei due mostri...

 

 

A me piace molto Almodovar. Anche se la maggior parte dei suoi film ha poco o nulla di gay.

 

 

Fra i film propriamente gay che mi son piaciuti mi vengono in mente Quasi Niente e La strada di felix (entrambi francesi, il primo intricato il secondo più solare); A beautiful thing; Milk, Brokeback M; Boys Don't Cry (che tristezza...) poi boh... ora non me ne vengono in mente altri.

Link to comment
Share on other sites

Uh, i film a tematica gay che mi sono più piaciuti....vediamo:

- Boys don't cry

- Shelter

- All over the guy

- Prisiclla la regina del deserto

- A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar

- Letter Days

- Summer Storm

- Transamerica

- Tutto su mia madre

 

Non è in ordine di gradimento ma in ordine di memoria... Mi è piaciucchiato anche Brokeback Mountain, l'ho visto sulla scia dello scandalo....un po' prevedibile, forse, ma nulla di che. Diciamo che mi è piaciuto solo per Jake Gyllenhall e Heath Ledger sbav.gif

 

Aggiungo, anche se non sono film, ma telefilm: Will & Grace e Queer as Folk.

Link to comment
Share on other sites

Per Lorenzo: Angels in America è semplicemente strepitoso! Grandissima opera teatrale e poi televisiva, dialoghi eccellenti e cast straordinario. A me sono piaciute molto anche Emma Thompson e Mary-Louise Parker. Al Pacino e Meryl Streep da inchino.

Link to comment
Share on other sites

recentemente ho visto "mine vaganti" e devo dire che mi è piaciuto moltissimo... forse il miglior film gay italiano che ho visto

Link to comment
Share on other sites

Do Comeco ao Fim (sottotitoli in italiano).

Brokeback Mountain (C'è Jake... Io amo Jake).

Queer as Folk (credo uno dei miei telefilm preferiti. E' stupendo, fantastico... Incommentabile da quanto è bello).

Milk.

Shelter.

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Un po' di tempo fa su La5 hanno fatto Saturno Contro, mi é piaciuto molto, ma mi mancano le altre due pietre gay di Ozpetek: Le fate ignoranti e Mine vaganti.

Link to comment
Share on other sites

a me sono piaciuti molto "Quasi niente", e "Le cattive compagnie",un corto spagnolo con i sottotitoli in italiano visto su youtube. "Brokeback mountain", "Philadelphia" e "Maurice" non mi sono piaciuti proprio.

Mi piacerebbe vedere un film tratto dal romanzo "49 gol spettacolari" di Davide Martini. Pensate che lo realizzeranno?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Un po' di tempo fa su La5 hanno fatto Saturno Contro, mi é piaciuto molto, ma mi mancano le altre due pietre gay di Ozpetek: Le fate ignoranti e Mine vaganti.

Spettacolare mine vaganti :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Il sapore del grano: dove c'è un ragazzino innamorato del giovane professore etero, che a sua volta sviluppa un'amicizia molto profonda col ragazzo, amicizia che colma in parte la mancanza di affetto non ricevuto dalla sua ragazza, perché stava con lui solo per trombare, poi quelle colonne sonore molto malinconiche... :bua:

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

La legge del desiderio (Almodovar)

Milk

Le Fate Ignoranti

Mine Vaganti

 

Per quanto riguarda i film a tematica transgender: Priscilla, Tutto Su Mia Madre e Boys Don't Cry.

Link to comment
Share on other sites

Film, per ora, che più mi è piaciuto (e la mia foto infatti è una scena proprio di questo film) è "Summer Storm", un gioellino. Mi ha colpito tutto, la storia, la colonna sonora, la fotografia, l'avrò visto ormai un bel pò di volte.

Segue "Beautiful thing", la scena finale è così romantica e dolce *_* . Jamie&Ste è la mia coppia gay preferita.

E "A single man", un capolavoro in tutto.

 

Poi altri film a tematica gay visti:

 

"Brokeback Mountain", beh già che cè Jake Gyllenhaal è da guardare.

"Juste une question d'amour", lo consiglio a tutti, ottimo film francese.

"Latter days", per me veramente brutto.

"Mambo italiano", decisamente divertente, anche nei film gay a volte si ride!

"Make the Yuletide Gay", così natalizio :D

"Shelter", da guardare sicuramente.

"Were the world mine", un musical stupendo.

"The Broken Hearts Club", altra divertente commedia.

"Mine vaganti" e "Le fate ignoranti", capolavori italiani.

 

Poi aggiungo un documentario che tutti dovrebbero guardare "Improvvisamente l'inverno scorso", ti arrabbi per tutto il film ma alla fine, la scena finale, ti mette comunque ottimismo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Film, per ora, che più mi è piaciuto (e la mia foto infatti è una scena proprio di questo film) è "Summer Storm", un gioellino. Mi ha colpito tutto, la storia, la colonna sonora, la fotografia, l'avrò visto ormai un bel pò di volte.

Segue "Beautiful thing", la scena finale è così romantica e dolce *_* . Jamie&Ste è la mia coppia gay preferita.

E "A single man", un capolavoro in tutto.

 

Poi altri film a tematica gay visti:

 

"Brokeback Mountain", beh già che cè Jake Gyllenhaal è da guardare.

"Juste une question d'amour", lo consiglio a tutti, ottimo film francese.

"Latter days", per me veramente brutto.

"Mambo italiano", decisamente divertente, anche nei film gay a volte si ride!

"Make the Yuletide Gay", così natalizio :D

"Shelter", da guardare sicuramente.

"Were the world mine", un musical stupendo.

"The Broken Hearts Club", altra divertente commedia.

"Mine vaganti" e "Le fate ignoranti", capolavori italiani.

 

Poi aggiungo un documentario che tutti dovrebbero guardare "Improvvisamente l'inverno scorso", ti arrabbi per tutto il film ma alla fine, la scena finale, ti mette comunque ottimismo.

sono assolutamente d'accordo con te per Summerstorm, A beautiful thing (io la prima volta che lo vidi cominciai a saltare come un cretino per la casa) e A single man, che è, in assoluto, uno dei miei film preferiti (al di là dell'omosessualità o no), con Colin Firth ottimo, al limite della sua perfezione, Nicolas Hoult che insomma me lo ricordavo bene in Skins uk e mi ha solo confermato la sua bravura :sisi:

 

Ho amato "Prayers for Bobby", il film per eccellenza a tematica gay.

Anche Shelter è adorabile, mette ottimismo *-*

Prayers for Bobby mi ha spezzato il cuore, è così duro e vero. Davvero un colpo al cuore guardarlo, ma è bellissimo, è uno di quei film che tutti dovrebbero vedere, indipendentemente dalla sessualità.

 

Per evitare liste infinite, http://www.cinemagay.it/dosart.asp?ID=19570, li ho visti tutti questi.

 

Milk è strepitoso, con quel genio di Sean Penn (non avete ancora visto This must be the place ? CORRETE!!!), ma come quasi tutti quei film.

 

Un film che mi è piaciuto tanto ma tanto è stato Maurice, fatto bene (pace all'anima di quel genio di Forster) e anche Mysterios skin, con un Gordon Levitt giovanissimo ma strepitoso, è l'attore "emergente" degli states che più apprezzo. è bravo, sa il fatto suo (in lingua originale rende così bene che riavvolgerei ogni volta per sentirlo di nuovo) e poi addirittura Robert Redford l'ha definito un attore bravissimo (giusto per. RR è l'aspirazione per ogni attore, ho visto ogni cosa che abbia mai fatto, lo seguo come una grupie).

 

Altri film molto belli che ho visto,

Urlo,

Brotherhood (un po' fantastico in certi punti ma davvero bello),

Contracorriente (per cui ero scettico, parecchio, ma ora non vivo senza, è nettare per la vita)

 

e poi molti altri che ora non mi vengono in mente :lol:

 

Per i telefilm ovviamente il famosissimo Queer as folk US e ho visto anche la versione UK che però non è ai livelli dell'altra. Voglio dire: Gale Harold e Randy Harrison ? Ma chi li batte questi due ?

Link to comment
Share on other sites

mmmm ce ne sono troppi, ma mi sforzerò di dire solo quelli troppo troppo belli :D

 

Milk

Summerstorm

Prayers for Bobby

Maurice

Just a question of love (non si capiva dall'avatar <_<)

Get real

Shelter

Mine vaganti

Improvvisamente l'inverno scorso (documentario S-T-U-P-E-N-D-O)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il sapore del grano: dove c'è un ragazzino innamorato del giovane professore etero, che a sua volta sviluppa un'amicizia molto profonda col ragazzo, amicizia che colma in parte la mancanza di affetto non ricevuto dalla sua ragazza, perché stava con lui solo per trombare, poi quelle colonne sonore molto malinconiche...

Ho visto qualche scena de "Il sapore del grano" su youtube, sai chi è l'attore che interpreta il professore? E' proprio un bel ragazzo.

Secondo me il film è girato in Veneto, si vede dalle persiane delle finestre.

Link to comment
Share on other sites

su youtube ho visto parti del film "Il compleanno" del 2009 con Alessandro Gassman, regia di Marco Filiberti, addirittura con i sottotitoli in inglese! Eppure non so nemmeno se è uscito nei cinema.

Link to comment
Share on other sites

su youtube ho visto parti del film "Il compleanno" del 2009 con Alessandro Gassman, regia di Marco Filiberti, addirittura con i sottotitoli in inglese! Eppure non so nemmeno se è uscito nei cinema.

su youtube ho visto anche il film "Giorni" del 2001 con Riccardo Salerno, Davide Bechini e Paola Gassman

Di cosa parlano?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...