Jump to content

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più? (donne/uomini)


Fra86

Recommended Posts

48 minutes ago, prefy said:

non perdo tempo a cercarlo

 

🤷🏼‍♂️ Scelta tua!

 

49 minutes ago, prefy said:

Maurice, Making love, Querelle de Brest e Another Country erano già il massimo del possibile

Quattro film veramente belli! Mi fa piacere che ricordi Making love perché è stato sempre troppo sottovalutato…

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    325

  • freedog

    116

  • Hinzelmann

    103

  • Syfy

    57

Top Posters In This Topic

Posted Images

Penso sia stato il primo film a tematica che ho visto

o comunque uno dei primissimi

non tutti li ho trovati belli, per la verità,

poi il fatto che in quegli anni, i film "seri", dovessero essere drammatici, come una sorta di pedaggio da pagare, costituiva un brutto messaggio per un giovincello in cerca di riferimenti

l'alternativa era la rappresentazione da vizietto ☹️

ma se ad oggi chiedi ad un etero adulto quali film gay ricorda risponderà quasi certamente: brubaker mountain o philadelphia

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Sokka99 said:

è sbarbato e dai tratti troppo giovanili xD mi sembra un bimbo xD

proprio un bimbo non direi comunque è più il tipo che piace a me  🤩

anche se in questo ruolo l'attore assume quell'aria da stordito poco attraente, per la verità

Link to comment
Share on other sites

Quote

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più?

Philadelphia

The truth about Jane

Creature del cielo

Mysterious Skin

La vita di Adele

Tomboy

On 1/15/2011 at 1:06 AM, Fra86 said:

Fucking Amal

Bellissimo anche questo, beccato per caso in televisione con i sottotitoli ormai una decina di anni fa.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, prefy said:

Penso sia stato il primo film a tematica che ho visto

o comunque uno dei primissimi

Non sono andato nei miei archivi ma oggi per caso mi è capitato davanti Ai cessi in tassì, un film personale e autobiografico, né tragico né serio, del 1980.

 

13 hours ago, prefy said:

ma se ad oggi chiedi ad un etero adulto quali film gay ricorda risponderà quasi certamente: brubaker mountain o philadelphia

Non capisco il punto poi di personaggi gay non protagonisti però ne hanno visto a decine anche dopo

ps brubaker ha lavorato per Cap e Devil ma niente montagna 😁

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Krad77 said:

Penso sia un film interessante ma credo anche pesantino.

ma è già disponibile su netflix?  non posso ancora dire se è pesantino ma sicuramente mostrerà una realtà diversa da quella dei film moderni. una possibilità va data :sisi:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Krad77 said:

Visto oggi: Firebird
MV5BYjZjZGNkMGYtMmQ2Yy00MTYxLThmYWYtZjYx

convenzionale, però l'ambientazione tra i militari russi è interessante

in che periodo è ambientato?

Link to comment
Share on other sites

On 7/30/2021 at 10:14 PM, prefy said:

ma se ad oggi chiedi ad un etero adulto quali film gay ricorda risponderà quasi certamente: brubaker mountain o philadelphia

 

On 7/31/2021 at 11:37 AM, Krad77 said:

Non capisco il punto poi di personaggi gay non protagonisti però ne hanno visto a decine anche dopo

è anche normale.

fondamentalmente sono film molto famosi che capitano a giro, quindi per un etero forse sono più conosciuti i titoli blasonati che hanno avuto una risonanza mediatica tipica della pellicola main stream.

Philadelphia ai miei tempi era un film iconico e lì l'omosessualità non è neanche il tema principale visto che è solo lo sfondo per parlare di un qualcosa che in quegli anni stava decimando la società e non solo tra i gay, visto che c'era anche chi se l'è beccato per una trasfusione di sangue.

Inoltre ricordo che la campagna fu veramente fuorviante, c'era gente che pensava che il virus si trasmettesse persino con una stretta di mano (chi se le ricorda le pubblicità progresso con il tizio e l'alone fucsia?), quel film oltre a sensibilizzare l'opinione pubblica fu anche il primo a mettere in chiaro certe cose riguardanti il virus.

I Segreti di Brokeback Mountain probabilmente fu il film più noto sulla tematica omosessuale (anche se non fu il primo che vidi) e anche quello fece parecchio rumore, normale che un etero lo abbia visto senza avere alcun interesse di base per il tema; era un film famoso e acclamato, già bastava per andare a vederlo. 

Il vizietto l'ho visto (mi pare di aver visto anche i seguiti) perché, suvvia, l'hanno visto tutti quelli che apprezzano il cinema di Tognazzi (come me) e la commedia.

Io però ho avuto quella curiosità che mi ha spinto a guardare anche titoli meno conosciuti, in fin dei conti il cinema mi piace e quindi per me un film o è bello o è brutto anche per come sa raccontarmi una storia, indipendentemente se sia a tematica omosex oppure no.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Colt said:

per me un film o è bello o è brutto anche per come sa raccontarmi una storia, indipendentemente se sia a tematica omosex oppure no.

E ci mancherebbe anche che si dovesse lodare una schifezza solo perché a tema omoerotico ovvero eteroerotico....

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Colt said:

è anche normale.

fondamentalmente sono film molto famosi che capitano a giro, quindi per un etero forse sono più conosciuti i titoli blasonati che hanno avuto una risonanza mediatica tipica della pellicola main stream.

Assolutamente d'accordo

però è un peccato perchè veicolano una visione un po' monolitica sulla questione gay che potrebbe invece essere piu sfaccettata vedendo altre pellicole sicuramente meno blasonate ma non per questo di minor spessore

On 7/31/2021 at 11:37 AM, Krad77 said:

Non capisco il punto

vedi sopra

😉

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, prefy said:

Assolutamente d'accordo

però è un peccato perchè veicolano una visione un po' monolitica sulla questione gay che potrebbe invece essere piu sfaccettata vedendo altre pellicole sicuramente meno blasonate ma non per questo di minor spessore

Ti do ragione.

Guarda, proprio ieri ho rivisto Fucking Amal, grazie al tubo.

anche se devo ammettere che lo ricordavo diverso e avrei diverse critiche da fare ma posso dirti tranquillamente che mi è piaciuto molto di più de I segreti di B.M.

ho notato che certi temi riescono ad avere una potenza maggiore nel messaggio quando non sono patinati, nello specifico ho apprezzato e compreso un prodotto realizzato con un budget scarso ma molto più diretto e più realistico.

film che a quanto ho visto è stato inserito nelle videoteche scolastiche, quindi immagino di non essere l'unico ad aver avuto questa impressione.

un altro film sulla stessa linea che ho trovato interessante fu Wilby Wonderful, non so se lo hai mai visto ma è una commedia dark che ha come tema principale l'omosessualità è l'outing forzato.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, prefy said:

vedi sopra

va beh ma non ti dovrò fare l'elenco di tutti i film commedia con i gay che vedono anche gli etero no? In&Out, Le fate ignoranti, Priscilla, Mine vaganti, Il matrimonio del mio miglior amico, Come non detto, Perfetti sconosciuti... se poi Colt si imbatte in Wilby Wonderful, è la prova che anche gli etero si imbattono in film gay poco (pochissimo) noti...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

se poi Colt si imbatte in Wilby Wonderful, è la prova che anche gli etero si imbattono in film gay poco (pochissimo) noti...

Wilby Wonderful non sapevo neanche cosa fosse perché era in mezzo ad un mucchio di dvd che comprai alla cieca su e-bay una decina di anni fa.

hai presente quei lotti <vendo 50 dvd a 1 euro l'uno>? ecco quando trovavo queste svendite grosse su internet, compravo anche per evitare di avere mucchi di film nell'hard disk che poi mi costringevano a spendere il triplo per comprarne uno nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Se a qualcuno può interessare ultimamente ho visto "At the end of the day"

Non un capolavoro ma un film gradevole che trasmette una sua morale

image.jpeg.dc850c7e5d8394a689be9b6f83c5e621.jpeg

Link to comment
Share on other sites

On 7/30/2021 at 5:11 PM, Krad77 said:

. Penso sia un film interessante ma credo anche pesantino.

Interessante si, pesantino no, particolare si  

È un film del 1983 ma la tematica, almeno per me è abbastanza attuale (spiego sotto spoiler) 

Spoiler

La visione omoerotica da due punti di vista: il giovane innamorato e il maturo (a tratti paterno) un po' rassegnato 🤔 

Non so la location del ritrovo omosessuale mi ha ricordato noi ragazzi dello zoo di berlino 🤔 dove quasi tutti sanno ma nessuno dice nulla... 

Il film è "carino" forse troppo crudo (lasciando fuori le scene di nudo) ma ha troppe e sottolineo troppe scene senza senso... 

 

Link to comment
Share on other sites

Visto Falling di e con Viggo Mortensen

image.jpeg.5c8b393b78d62ff7d8cf691b818e5920.jpeg

 

credo di non aver mai visto al cinema un ritratto così approfondito di un padre repubblicano che non accetta l’omosessualità 

Link to comment
Share on other sites

On 8/2/2021 at 8:00 PM, prefy said:

Se a qualcuno può interessare ultimamente ho visto "At the end of the day"

Non un capolavoro ma un film gradevole che trasmette una sua morale

image.jpeg.dc850c7e5d8394a689be9b6f83c5e621.jpeg

Tipica commedia americana, dal plot banalotto ed un lieto fine prevedibilissimo.

Se piace il genere, cmq e' gradevole. A me e' sembrato qsa di stravisto, ma puo' essere un problema mio

1 hour ago, Krad77 said:

Visto Falling di e con Viggo Mortensen

Invece questo e' un Gran film.

Attori braverrimi e tutto giocato su una tensione costante che ti incolla alla sedia

Link to comment
Share on other sites

On 8/9/2021 at 10:43 PM, Krad77 said:

Visto Falling di e con Viggo Mortensen

image.jpeg.5c8b393b78d62ff7d8cf691b818e5920.jpeg

 

credo di non aver mai visto al cinema un ritratto così approfondito di un padre repubblicano che non accetta l’omosessualità 

Visto

ma pur essendo recente non ricordo neanche il finale, perchè? 🤔

però mi ricordo dell' attore che interpreta il padre omofobo in Alien

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, prefy said:

ma pur essendo recente non ricordo neanche il finale, perchè? 🤔

Boh se vuoi te lo riassumo 😄😎

 

On 8/2/2021 at 8:00 PM, prefy said:

At the end of the day

Visto ma… per me è un film “meh!”

narrativamente il meccanismo della talpa è fantastico e puoi farci un sacco di cose. Ma qui non ne fanno neanche una. Che occasione sprecata

Link to comment
Share on other sites

allora...

c'è sto film che sta facendo incetta di premmi a qsi festival lgbt

(l'hanno messo pure sul web perchè i cinema stanno ancora a meno di mezzo servizio) 

film che a me lascia parecchie perplessità.

Non che sia brutto o girato male; anzi: interpretazione, fotografia e la regia stessa son fatti bene; per essere un low budget siamo anche ad un livello ottimo.

solo che io, a parte asciugarlo parecchio togliendo tanti dialoghi superflui della prima ora, continuo a pensare che sia un passo indietro nella filmografia gaya, quasi un ritorno ai film di Art'è anni 90/inizio 2000, con tutti quei coming out tormentatissimi. E che nel 2021 speravo che dichiararsi fosse una cosa meno complicata.

poi che vi posso dire senza spolierare? dategli un'occhiata (confesso: io l'ho velocizzato a 2.0) e se vi va discutiamone

magari mi aiutate a capirlo meglio

Link to comment
Share on other sites

On 7/25/2021 at 11:00 PM, Krad77 said:

Non sono d’accordo, è un film veramente bello secondo me, titolo originale God’s own country

Quotissimo

On 7/25/2021 at 7:50 PM, Krad77 said:

Visto Supernova

image.jpeg.827e373ce187abdbf952aa6df5dc9564.jpeg
 

Colin Firth merita un altro oscar; preparatevi a piangere, ma non solo come fontane, di più 

Ma perché uno dei due è malato? O vengono trattati argomenti più strettamente LGBT?

On 8/9/2021 at 10:43 PM, Krad77 said:

Visto Falling di e con Viggo Mortensen

image.jpeg.5c8b393b78d62ff7d8cf691b818e5920.jpeg

 

credo di non aver mai visto al cinema un ritratto così approfondito di un padre repubblicano che non accetta l’omosessualità 

Se riesco lo recupererò al cinema a fine mese!

2 hours ago, freedog said:

allora...

c'è sto film che sta facendo incetta di premmi a qsi festival lgbt

[...]

(l'hanno messo pure sul web perchè i cinema stanno ancora a meno di mezzo servizio) 

film che a me lascia parecchie perplessità.

Non che sia brutto o girato male; anzi: interpretazione, fotografia e la regia stessa son fatti bene; per essere un low budget siamo anche ad un livello ottimo.

solo che io, a parte asciugarlo parecchio togliendo tanti dialoghi superflui della prima ora, continuo a pensare che sia un passo indietro nella filmografia gaya, quasi un ritorno ai film di Art'è anni 90/inizio 2000, con tutti quei coming out tormentatissimi. E che nel 2021 speravo che dichiararsi fosse una cosa meno complicata.

poi che vi posso dire senza spolierare? dategli un'occhiata (confesso: io l'ho velocizzato a 2.0) e se vi va discutiamone

magari mi aiutate a capirlo meglio

Aaaa Freedo', ma ce stanno le scene zozze?  🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Syfy said:

Aaaa Freedo', ma ce stanno le scene zozze?  

No, mi spiace per te.

E' tutto dialoghi, piu' una mezza scena di limone duro con inquadrature solo dei visi

Cmq buttateci un occhio: davvero, voglio capire se magari il problema comincio ad esse io

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Krad77 said:

Ma ti serve veramente uno spoiler?

Chiedevo dato che se fosse trattato il tema della malattia non lo vedrei di questo periodo, tutto qua.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 8/1/2021 at 4:12 PM, Sokka99 said:

n che periodo è ambientato?

Ci sono tutti i presupposti per una storia di "amore clandestino". Film uscito quest'anno. Carino per me, parte della critica non lo acclama a gran voce. E' basato sulle memorie di un soldato estone, quindi sarebbe una storia autentica. Che altro dire... gli attori parlano un inglese con un lieve accento slavo (se lo vedi in lingua originale, inglese).

Qui dentro spoiler del minuto tre, se vuoi capire l'ambientazione iniziale e spero sia abbastanza vaga -e di scarso valore spoilerante- anche la frase che cito dal mezzo del film.

Spoiler

Perido: 1977-... , base dell'aereonautica militare nell'Estonia occupata dai sovietici. Quindi ci sono tutti i presupposti per una storia di "amore clandestino". 

Volendo citare una frase dal film: "Davvero credi che se vivrai abbastanza a lungo una bugia, all'improvviso diventerà realtà?"

 

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...