Jump to content

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più? (donne/uomini)


Fra86

Recommended Posts

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    325

  • freedog

    116

  • Hinzelmann

    103

  • Syfy

    57

Top Posters In This Topic

Posted Images

On 6/9/2021 at 4:01 PM, Krad77 said:

Hating Peter Tatchell

il biopic prodotto da Elton John? l'ho visto un po' a spizzichi & bocconi; sarà che un'ora e mezza di retorica attivista (che per carità, alla fine con personaggi così è inevitabile)  alla lunga annoia, però non mi ha entusiasmato

On 6/9/2021 at 4:01 PM, Krad77 said:

“Di giorno e di notte

la commedia sui bancari francesi di 20 (o 25?) anni fa con la Ardant? (se non ricordo male, in Francia incassò un botto, qui credo non lo conosca nessuno)

mah.. c'erano un po' troppi gay clichè, non credi?

Link to comment
Share on other sites

Di giorno e di notte è quello sì, mi pare che sia del 97 ma potrei sbagliare di un anno… non mi ricordo quanti cliché ci stavano, è passato troppo tempo. Mi ricordo che c’è una scena in cui si sente: “sans contrafaçon je suis un garçon”! E da quel che mi ricordo, era una commedia divertente, rispetto ad altre robe che non fanno ridere né sorridere.

10 hours ago, Tyrael said:

se non guardo estate 85

Fai bene guardalo! And then we danced lo hai visto?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Krad77 said:

Fai bene guardalo! And then we danced lo hai visto?

nemmeno :( ma l'ho segnato e devo vederlo (ti dico che trovo il ragazzo protagonista fregno, questo è il motivo per cui ci tengo a sto film :asd:

Link to comment
Share on other sites

Comunque ti consiglio questo documentario Tyruccio, appena puoi

Hating Peter Tatchell disponibile su Netflix

potrebbe essere proprio il tuo genere 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Krad77 said:

Comunque ti consiglio questo documentario Tyruccio, appena puoi

Hating Peter Tatchell disponibile su Netflix

potrebbe essere proprio il tuo genere 

Te amo :lovesaw:  hai proprio compreso il genere che me piace e ho amato sto film / documentario 

  una cosa che mi ha colpito per tutto il film sono stati gli occhi di tatchell lucidi, commoventi e pure fermi. Ho compreso ancor di più quanto è stato difficile vivere da gay (cosa che ha generato in me un senso di sofferenza e insoddisfazione) con le torture, gli arresti e i giochetti della polizia per beccare uomini gay ai cessi per accusarli di omosessualità...  Veramente triste. Per non parlare del conduttore che esordisce con "ecco tatchell gay dichiarato" (a sottolineare quanto fosse anormale) mentre lui composto incassa e prova a far comprendere la realtà. La campagna politica ostacolata, le maldicenze e poi quella stronza della thatcher (la putin inglese imho). 

Una cosa mi ha ricordato una vicenda recente del forum ovvero l'outing che tatchell commette a discapito di alcuni preti e di come lo riprovano per aver osato e istigato codesti uomini di chiesa a fare co (come almadel suggeriva l'outing è servito benché difficile da digerire) infatti i preti poi non si sono opposti ai diritti gay (quindi dalla sofferenza veramente può nascere qualcosa di buono) e lo stesso tatchell accusato di essere fascista per aver osato tanto non si scompone  (ma nemmeno mi è sembrato felice per ciò). 

Poi arriva la peste ovvero l'aids/hiv (mi ha ricordato molto its a sin per le ambientazioni 😢) e una fitta al cuore. Non so se me ha rattristato più il modo con cui venivano curati le persone gay malate oppure le parole dette "gay portatori di morte, malati, morite tutti, devono essere esclusi e allontanati" :(

 Il passato di tatchell poi, con il padre violento, la famiglia religiosa e il bene che lui incondizionatamente prova per la madre mi ha commosso :bua:  

I viaggi, le proteste, le botte e la canzone di elton john alla fine believe :cry: (credo) 

Bello.

 

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Tyrael said:

Una cosa mi ha ricordato una vicenda recente del forum 

A me ha ricordato il topic Anniversari & ricorrenze, dove si discuteva della situazione uk e si dubitava delle persecuzioni dei gay messe in atto dalla cosiddetta buoncostume in Occidente.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Se intendi con i cowboy, e i paesaggi di montagna del Wyoming, no

se intendi che parla di una coppia omosex ed è un film drammatico, sì

comunque non ci sono tante somiglianze tra i due film

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Rocco88 said:

L'ho visto oggi; nulla di speciale ma non mi è dispiaciuto.

 

 

 

caruccio il tipo con la barbetta🤔 lo guarderò xD

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Krad77 said:

preparatevi a piangere, ma non solo come fontane, di più 

Avevo letto una recensione che diceva che assomiglia molto (troppo) al film di Virzì con Donald Sutherland di cui non ricordo il nome.

Oltretutto mi fa pure pensare un po' ad Amour. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bloodstar said:

 al film di Virzì con Donald Sutherland di cui non ricordo il nome.

Ella & John, io non l’ho visto.

 

2 minutes ago, Bloodstar said:

Oltretutto mi fa pure pensare un po' ad Amour

Uhmmm no c’entra poco.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Rocco88 said:

L'ho visto oggi; nulla di speciale

Non sono d’accordo, è un film veramente bello secondo me, titolo originale God’s own country

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

Non sono d’accordo, è un film veramente bello secondo me, titolo originale God’s own country

Ho anche scritto che non mi è spiaciuto. ;) volevo solo dire che non l'ho trovato particolarmente originale, ma trattasi di una bella storia

Link to comment
Share on other sites

Se per caso ti interessa qualche riflessione che abbiamo fatto qui quando è uscito, vedi 

 

2 hours ago, Bloodstar said:

Meno male. Amour gran film, per carità, ma ne basta uno.

Ma sai su Amour io ho un’interpretazione personale, che considera il film all’interno della filmografia di Haneke e mostra (e dimostra, e ribadisce) alcuni intenti artistici suoi.

Intenti che però in questo film non trovo… per questo penso che non c’entrino molto l’uno con l’altro, al netto di una situazione che sembra somigliante.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

On 7/25/2021 at 9:57 PM, Sokka99 said:

caruccio il tipo con la barbetta🤔 lo guarderò xD

ma noooo

è pù caruccio l'altro, suvviah!

comunque, per me, non è un filmetto da poco

 

20 hours ago, Krad77 said:

Segnalo su Netflix l'uscita di L'homme blessé
qualcuno ha intenzione di vederlo nei prossimi giorni?

51goqRrhzpL._AC_.jpg

Eh! Mica tutti c'hanno Netflix

ma ho visto che è un film vecchissimooooo:blink: nei primi anni '80 che storie gaie potevano mai raccontare?

non perdo tempo a cercarlo

Maurice, Making love, Querelle de Brest e Another Country erano già il massimo del possibile

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...