Jump to content

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più? (donne/uomini)


Fra86

Recommended Posts

10 minutes ago, Krad77 said:

Come non distribuito? Vedi
https://www.miocinema.it/
Su comingsoon risulta presente in una dozzina di sale 
https://www.comingsoon.it/cinema/boxoffice/

Quindi è uscito adesso? Qui i maledetti tengono i cinema chiusi... E lo vendono contemporaneamente su miocinema come hanno fatto coi film fatti uscire dopo la chiusura delle sale a marzo, aprile e maggio? Strano.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    325

  • freedog

    116

  • Hinzelmann

    103

  • Syfy

    57

Top Posters In This Topic

Posted Images

11 hours ago, marce84 said:

Quindi è uscito adesso? Qui i maledetti tengono i cinema chiusi... E lo vendono contemporaneamente su miocinema come hanno fatto coi film fatti uscire dopo la chiusura delle sale a marzo, aprile e maggio? Strano.

non è strano, purtroppo questa è la "normalità" ora, con pochissime sale riaperte a capienza limitatissima e la distribuzione via streaming sulle piattaforme (e su eMule a scrocco).

quanto tempo andrà avanti così?

BOH!

come ho già scritto giorni fa, riaprendo ora gli esercenti lavorano in perdita, tra capienze limitate e sanificazioni complete tra una proiezione e l'altra.

per cui, quasi tutti evitano o si inventano i drive in dove possibile (tipo a ostia)

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Krad77 said:

Come non distribuito? Vedi
https://www.miocinema.it/
Su comingsoon risulta presente in una dozzina di sale 
https://www.comingsoon.it/cinema/boxoffice/

Penso che la versione doppiata sia presente solo su MioCinema, i cinema che lo proiettano saranno tutti d'essai e quindi con una clientela più interessata alla lingua originale

1 hour ago, freedog said:

quanto tempo andrà avanti così?

Fin quando gli ammerigani non distribuiranno i loro blockbuster. Non è un mistero che tutti gli esercenti, chi ha aperto e chi è ancora chiuso, stiano aspettando Tenet e Mulan.

Se la situazione a settembre non sarà risolta da loro e quei titoli di conseguenza non arriveranno da noi, per la prima volta da decenni i cinema in Italia potranno sopravvivere solo con le novità del cinema italiano...

Edited by Syfy
Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Syfy said:

Fin quando gli ammerigani non distribuiranno i loro blockbuster. Non è un mistero che tutti gli esercenti, chi ha aperto e chi è ancora chiuso, stiano aspettando Tenet e Mulan.

Se la situazione a settembre non sarà risolta da loro e quei titoli di conseguenza non arriveranno da noi, per la prima volta da decenni i cinema in Italia potranno sopravvivere solo con le novità del cinema italiano...

la situazione è un filo più complicata di così, purtroppo i protocolli da rispettare sono (giustamente, sia chiaro) rigidissimi e rendono non conveniente tenere le sale aperte.

finchè non esce sto cazzo di vaccino non c'è via di uscita praticabile, solo pannicelli caldi che lasciano il tempo che trovano

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, freedog said:

la situazione è un filo più complicata di così, purtroppo i protocolli da rispettare sono (giustamente, sia chiaro) rigidissimi e rendono non conveniente tenere le sale aperte.

finchè non esce sto cazzo di vaccino non c'è via di uscita praticabile, solo pannicelli caldi che lasciano il tempo che trovano

Sì è vero c'è il problema delle misure di sicurezza, però è vero anche che chi apre non ha titoli commercialmente appetibili da distribuire.

So che a Milano il Beltrade e il Mexico (cinema monosala indipendenti) se la stanno cavando anche con le restrizioni, quindi sono fiducioso che la situazione possa risolversi (oltre a come dici tu, di trovare una cura definitiva per il Covid)

Edited by Syfy
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Syfy said:

Sì è vero c'è il problema delle misure di sicurezza, però è vero anche che chi apre non ha titoli commercialmente appetibili da distribuire.

So che a Milano il Beltrade e il Mexico (cinema monosala indipendenti) se la stanno cavando anche con le restrizioni, quindi sono fiducioso che la situazione possa risolversi (oltre a come dici tu, di trovare una cura definitiva per il Covid)

mmhh.. nì

è un cane che si morde la coda: quale distributore si brucerebbe un film dal grosso incasso sicuro, con l'80% dei cinema chiusi? e quale esercente riaprirebbe in queste condizioni, con nessuna grande uscita in vista, aggiunto al discorso protocolli di sicurezza che facevo stamattina?

poi, le sale d'essai o quelle un po' marginali rispetto al circuito delle prime visioni (che non facevano sti gran pienoni manco prima -purtroppo, visto che propongono sempre titoli molto interessanti-) adesso vivacchiano anche un filo meglio, sia cogli aficionados sia coi pochi disperati in cerca di un cinemino purchè sia.

ripeto: andrà così ancora troppo a lungo; considera che anche a Broadway (non esattamente un posticino secondario..) non riaprirà niente almeno per tutto il 2020. manco i teatri o i cinemini off-off-off

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

mmhh.. nì

è un cane che si morde la coda: quale distributore si brucerebbe un film dal grosso incasso sicuro, con l'80% dei cinema chiusi? e quale esercente riaprirebbe in queste condizioni, con nessuna grande uscita in vista, aggiunto al discorso protocolli di sicurezza che facevo stamattina?

poi, le sale d'essai o quelle un po' marginali rispetto al circuito delle prime visioni (che non facevano sti gran pienoni manco prima -purtroppo, visto che propongono sempre titoli molto interessanti-) adesso vivacchiano anche un filo meglio, sia cogli aficionados sia coi pochi disperati in cerca di un cinemino purchè sia.

ripeto: andrà così ancora troppo a lungo; considera che anche a Broadway (non esattamente un posticino secondario..) non riaprirà niente almeno per tutto il 2020. manco i teatri o i cinemini off-off-off

Ah capisco, grazie della risposta!

C'è anche da dire che in America con il Covid sono messi peggio, chissà se da noi andrà meglio...

Link to comment
Share on other sites

per farti capire qual è il livello della situazione, anche le pochissime cose che sis tanno mettendo su nelle arene in piazza hanno grossi problemi,

vedi

 

Link to comment
Share on other sites

tornando invece a parlare di gay-themed,

mi incuriosisce la serie tv di Guadagnino che andrà su Sky in autunno

https://www.repubblica.it/serietv/sky/2020/07/07/news/luca_guadagnino_firma_la_sua_prima_serie_tv_a_ottobre_gli_adolescenti_di_we_are_who_we_are-261222753/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P3-S1.6-T1

userà uno stile tipo Techinè o uno più leggero, da tipica teen comedy?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, freedog said:

per farti capire qual è il livello della situazione, anche le pochissime cose che sis tanno mettendo su nelle arene in piazza hanno grossi problemi,

vedi

 

Ah sì avevo letto della polemica del Cinema America con i distributori

8 hours ago, freedog said:

userà uno stile tipo Techinè o uno più leggero, da tipica teen comedy?

Ah sì, We Are Who We Are. Dubito che Guadagnino andrà sulla teen comedy, secondo me sarà un teen drama d'autore

E speriamo che a differenza di Chiamami col tuo nome sia stato generoso con le scene hot, dopotutto è HBO

Link to comment
Share on other sites

On 7/4/2020 at 11:24 PM, Syfy said:

L'arbre et la forêt di Olivier Ducastel e Jacques Martineau (2010):

Visto... sì meritorio e tutto, però manca quel qualcosa in più che c’è negli altri film di Ducastel-Martineau.

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Krad77 said:

Visto... sì meritorio e tutto, però manca quel qualcosa in più che c’è negli altri film di Ducastel-Martineau.

Sisi infatti scrissi che era un film coi suoi difetti, però ne vale la visione

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

The Old Guard di Gina Prince-Bythewood (2020) 😍😍

Blockbuster d'azione tratto da un fumetto, include numerose tematiche (sia esplicite che implicite) legate al mondo lgbt+. La trama di per sé non è nulla di nuovo e i colpi di scena sono prevedibili, ma nonostante ciò diverte e aggiunge profondità ai personaggi in modo interessante. Anche se è distribuito da Netflix sono contento di aver visto un film che si propone come mainstream che non si tira indietro nel rappresentare personaggi e tematiche gay, quando invece di solito è una cosa che emerge solo dalle interviste di cast & crew in fase di marketing e che poi nella pellicola non ci sono.

Sono contento per Luca Marinelli!

Spoiler

Molto bella la storia d'amore dei due templari gay 😍

Anche se il villain è macchiettistico mi è piaciuto come gli abbiano inserito dei dialoghi non superficiali. Ad esempio continua a rinfacciare ai protagonisti di essere egoisti nei confronti della società umana, discorso che rinvia ad un atteggiamento qualunquista che oggi è molto presente.

In conclusione un film d'intrattenimento semplice che offre spunti interessanti.

Edited by Syfy
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

The Prince (El Príncipe) di Sebastián Muñoz (2019): non mi è piaciuto, ho retto mezz'ora e poi ho tolto. E' quel tipo di film che rientra nel genere "galleria degli orrori", dove il personaggio continua a subire violenze inaudite, come in Joker o Sauvage di cui si parlava qualche pagina fa... Non mi stupisce che abbia vinto la Queer Lion al Festival di Venezia dell'anno scorso...

Dangerous Drugs of Sex (性の劇薬) di Hideo Jōjō (2020): è un film malatissimo, come immagino sia il manga da cui è tratto, ma mi è piaciuto. Anche qui vengono ritratte scene di violenza fisica e psicologica non leggere, ma la regia gioca con lo spettatore con scene ad alto tasso erotico. E' una storia al limite tra vita e morte, tra amore ed abuso che è stata trattata in modo originale e con rispetto di ciò che accade (la violenza non viene negata). Per quanto due film forti, a differenza di The Prince questo ha una sceneggiatura quantomeno più intelligente perché...

Spoiler

... al protagonista vengono date delle occasioni per sfuggire alla situazione disagiata che vive.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Non mi dispiace ma all'inizio punta molto sull'erotismo poi passa alla relazione tra i protagonisti... prende una piega diversa quindi mi ha sorpreso ma non mi ha deluso, mi è sembrato interessante.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 7/6/2020 at 10:00 PM, Krad77 said:

Matthias e Maxime
mi è piaciuto a parte un particolare che mi ha un po' spiazzato, una scelta di regia che proprio non ho capito. Però bello

 

Io sì 🙂

Link to comment
Share on other sites

Alloooora a me è piaciuto proprio come ho scritto sopra, solo una cosa non l'ho capita, una scelta di regia che non mi spiego. Per quel che riguarda la lentezza, beh io ho visto tanti film lenti, essendo appassionato di cinema d'autore e cresciuto con il programma di rai3 Fuori Orario che faceva scelte estreme e anche molti film orientali particolarmente lenti. In generale non ho grossi problemi a vedere un film lento se è bello. Detto questo, Matthias e Maxime non mi sembra abbia questo problema, a meno che uno non sia cresciuto a pane fast n furious e Vin Diesel.


Visto oggi:
MV5BYWY4MzE2NWUtNTU1Yi00ODI1LWI2ZTMtNmVh

Link to comment
Share on other sites

On 9/21/2020 at 12:30 AM, Tyrael said:

Ho sentito che è un po' lentino

Forse più che lento può dare l'impressione di non arrivare al punto, ma è un film post adolescenziale che non intende costruire un punto di arrivo del film quindi si può rimanere soggettivamente delusi in una aspettativa personale, ma non la si può "rimproverare".

Almeno io la vedrei così

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Appena finito di vedere -The boys in the band-

prendo atto del fatto che venga considerato da molti un cult del cinema e teatro a tematica glbt

ma, secondo me, una rappresentrazione così 🤮🤮  della comunità gaya poteva rimanere confinata al film di 50 anni fa

penso che nessuno sentisse il bisogno di questo remake

le perfomance degli interpreti mi sono sembrate molto buone

On 9/20/2020 at 7:26 PM, Tyrael said:

Qualcuno ha visto :aha: matthias & maxime? 🤔 

Ci ho provato, juro!

ma proprio non ce l'ho fatta ad arrivare al primo quarto di film: du' pallle!

in effetti i film di Xavier non mi hanno mai entusiasmato granchè

però lui è un bel bambolino 🤣 perciò cerco di guardarli quando ne è anche interprete :D ma non sempre riesco a reggerli fino alla fine :(

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...