Jump to content

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più? (donne/uomini)


Fra86

Recommended Posts

12 minutes ago, Krad77 said:

Ah un thriller perfetto, recitazione femminile stellare, specie la Jason Leigh

Sì, sono bravissime! Tra l’altro, mi piacciono molto le storie dove 

Spoiler

Una ragazza - non presentata come lesbica - diventa ossessionata da un’altra al punto di emularla nel taglio di capelli, vestiario ecc, e il confine tra emulazione e desiderio sessuale non è chiaro. Sono quasi sicuro di aver visto una cosa simile in Beverly Hills 90210, dove stavolta la malcapitata credo fosse Jennifer Garther, l’idea sembra praticamente copiata da Inserzione pericolosa. Mi piacerebbe vedere Un film con una dinamica così ma tra due uomini

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    325

  • freedog

    116

  • Hinzelmann

    103

  • Syfy

    57

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Direi "Scusate se esisto" : è comico (comicissimo!) ma offre anche moltissimi spunti di riflessione sulle dinamiche sociali, lavorative, esistenziali in generale (e certo, ovviamente anche sessuali). Bravissimi Bova e Cortellesi, FENOMENALE Marco Bocci !!! 😂

Link to comment
Share on other sites

On 12/7/2020 at 2:10 PM, Krad77 said:

Visto ieri 👌🏻

Io l'ho visto e mi è piaciuto. Non dice nulla di nuovo, però sul finale emoziona.

Ha problemi di ritmo e secondo me ha tutte le pecche di un film diretto da uno sceneggiatore brillante, ovvero una regia che mira in primo luogo a mettere in bella vista la sceneggiatura. Per carità non è diretto male, ma se ci fosse stato qualcun altro si sarebbe potuto dare meno l'impressione di "già visto". E' un problema che Alan Ball condivide con Aaron Sorkin.

Comunque, se avete Prime Video dateci un'occhiata che la vale la visione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Disponibile su Netflix 

image.jpeg.3c2ac026e007b627e069118e465ef039.jpeg

 

io l’ho finito di vedere proprio adesso, non mi è piaciuto tanto ma lo segnalo perché è appena recensito e magari a qualcuno di voi potrà piacere 

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuto Philomena. Nonostante il film non sia proprio su un personaggio gay, ma su sua madre, devo dire che è molto bello(in pratica una donna cerca di sapere del destino del figlio che è finito in orfanotrofio a causa delle leggi sui figli illegittimi). Drammatico e molto triste, ma devo ammettere che mi ha sorpreso come film. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi è capitato sott'occhio questo cortometraggio francese, che segnalo (ha anche i sottotitoli in italiano)

Il topos è sempre quello dell'omosessualità e dell'omofobia al liceo, ma l'ho trovato molto ben fatto

L'intento è chiaramente educativo 

 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Uncanny said:

Mi è capitato sott'occhio questo cortometraggio francese, che segnalo (ha anche i sottotitoli in italiano)

Il topos è sempre quello dell'omosessualità e dell'omofobia al liceo, ma l'ho trovato molto ben fatto

L'intento è chiaramente educativo 

 

Amato :cry2: 

Ma PD me.fa pensa ad altro 

Link to comment
Share on other sites

On 1/27/2021 at 12:26 AM, Uncanny said:

Mi è capitato sott'occhio questo cortometraggio francese, che segnalo (ha anche i sottotitoli in italiano)

Il topos è sempre quello dell'omosessualità e dell'omofobia al liceo, ma l'ho trovato molto ben fatto

L'intento è chiaramente educativo 

 

L'ho visto anche io ed è fatto bene!

Ho avuto paura all'inizio perché la relazione tra i due era veramente tossica, ma poi l'hanno risolta bene

Link to comment
Share on other sites

On 1/27/2021 at 1:08 AM, Tyrael said:

Ma PD me.fa pensa ad altro 

il titolo lì ovviamente è l'acronimo di Pèdè (=frocio in francese).

un corto in stile fiction tv, sicuramente didascalico in molti passaggi.

ma è cmq necessario anche questo tipo di produzione.

Che qua (vecchia storia..) non riusciamo a fare decentemente...

20 minutes ago, Krad77 said:

Fyra ar till, titolo inglese Four more years, è ora disponibile su Netflix. È uno dei miei film a tema gay preferiti degli ultimi 15 anni, quindi lo consiglio!

lo svedese di una decina d'anni fa, giusto?

visto (mi pare) a Berlino all'epoca, molto divertente e con un buon ritmo narrativo; insomma, si lascia guardare piacevolmente.

ah, se non ricordo male, il titolo originale dovrebbe essere qsa tipo "politico senza calzoni" (ma qui abbiamo chi può tradurlo meglio di me, pertanto mi affido alla loro sapienza)

On 1/31/2021 at 12:20 AM, Krad77 said:

Ho visto Niente baci sulla bocca - J'embrasse pas

a me sembrò ansiogeno, col protagonista cronicamente irrisolto

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

il titolo lì ovviamente è l'acronimo di Pèd

Non è propriamente un acronimo
PD noi lo leggeremmo Piddì come il partito, ma i francesi lo leggono pédé, proprio come la parola che è un'abbreviazione di pédéraste
Comunque io l'ho visto e mi è piaciuto, ottima la parte del prof di storia, pensavo che forse troppo drammatico per te freeduccio

3 hours ago, freedog said:

il titolo originale dovrebbe essere qsa tipo "politico senza calzoni"

Il film è quello, ma il titolo tradotto sarebbe "Altri quattro anni", proprio come il titolo inglese

3 hours ago, freedog said:

a me sembrò ansiogeno, col protagonista cronicamente irrisolto

Sicuramente il protagonista non è molto risolto, però è una di quelle storie come tante che abbiamo sentito, di ragazzi che da un paesino giungono in una grande metropoli con i loro sogni, tanto orgoglio, e magari finiscono a fare marchette.
Lo sguardo del regista è sempre abbastanza distaccato, a me personalmente non ha trasmesso angoscia o ansia, a parte forse alcuni momenti. Ma è anche vero che le scene cariche d'ansia nei film me le posso godere, non è un'emozione che mi spaventi.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Krad77 said:

Fyra ar till, titolo inglese Four more years, è ora disponibile su Netflix

Non l'ho mai visto, è tipo una love story alla Boccia/De Girolamo ma gay?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Syfy said:

Sono una brutta persona? 🤣

Assolutamente no :aha: lo vidi tantissimo tempo fa, il film è vecchiotto però ancora mi ricordo che faceva ridere. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Tyrael said:

Assolutamente no :aha: lo vidi tantissimo tempo fa, il film è vecchiotto però ancora mi ricordo che faceva ridere. 

Eh ma a quanto ho capito al mondo LGBT questo film non piace, eppure fa satira su tutti e tutto

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Syfy said:

Eh ma a quanto ho capito al mondo LGBT questo film non piace, eppure fa satira su tutti e tutto

Non piace perché appunto fa satira sui gay o marca stereotipi. Ora non ricordo bene il film perché è passato tempo (magari è motivo per recuperarlo prossimamente) ma ricordo lievemente che bruno non fosse il massimo della virilità (aspetto che generalizzando è criticato tanto dai gay quanto dagli etero). 

Link to comment
Share on other sites

È una comicità demenziale e grossolana e principalmente è quella che può piacere o no. Sotto i riflettori mette tanti stereotipi e noi ci siamo abituati, anzi, sappiamo usare anche autoironia. Mi sembra esagerato parlare di “mondo lgbt” perché lesbiche trans e bisex se ne fregano di questo film 😄

Link to comment
Share on other sites

On 1/27/2021 at 12:26 AM, Uncanny said:

Mi è capitato sott'occhio questo cortometraggio francese, che segnalo (ha anche i sottotitoli in italiano)

Il topos è sempre quello dell'omosessualità e dell'omofobia al liceo, ma l'ho trovato molto ben fatto

L'intento è chiaramente educativo 

 

a seguito di messaggi vari in pvt con un forumino, mi trovo costretto a chiarire pubblicamente che per me definire "didascalico" sto corto non è certo un volerlo sminuire; anzi, se servono ad "educare" le masse, ben vengano!! e ne facessero anche qua di filmetti come questo!

Da noi si danno premi LGBT a pellicole girate con 4 spiccetti che ancora fanno fatica ad uscire dallo stereotpo dei "torbidi ambienti omosessuali" o a distinguere tra omosessualità, travestitismo e prostituzione.

esempio a caso, questo corto strapremiato un paio d'anni fa:

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...