Jump to content

Adozioni per coppie omosessuali


FireSky

Recommended Posts

 

 


Favorevolissimo anche io.



Fatico davvero a comprendere la posizione di coloro che sostengono che un bambino non viva in un clima adatto alla sua crescita in una famiglia omogenitoriale: quale sarebbe l'elemento in grado di alterare lo sviluppo della creatura?

Il fatto che i genitori abbiano il medesimo organo genitale?



Non riesco davvero a capire chi sostiene che il bambino abbia categoricamente bisogno di una figura maschile e di una figura femminile: io credo che il bambino abbia bisogno di due figure in grado di infondergli buon esempio, i veri valori di un paese civile e il rispetto per gli altri: poco importa se abbiano un paio di tette o dei peni.

 

quoto. e trovo assurdo che in un forum gay si discuta ancora di certi argomenti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 600
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    53

  • yrian

    31

  • Almadel

    28

  • Viola77

    22

quoto. e trovo assurdo che in un forum gay si discuta ancora di certi argomenti.

 

E' questa la cosa che piu' accappona la pelle.

Forse ci illudiamo che la sensibilita' verso certi temi sia maggiore, ma a quanto pare n'e' così...

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io sono contraria premettendo che già ora io desidero avere figli ma a volte penso che se la natura non ci ha fatti in grado di creare una famiglia perché dovremmo farlo non lo so io la vedo come un po' una forzatura probabilmente ora la maggior parte di voi penserà che sono pazza ma io non penso sia giusto...

Esprimi la tua contrarietà nel silenzio della tua stanza, anche perché le ragioni della suddetta sono delle cretinate assurde. Noi non siamo fatti per volare, quindi abbattiamo gli arei. Noi non siamo fatti per suonare la chitarra, eccetera, la naturalità delle cose non è un argomento a favore della tua contrarietà, ma tolta quella cosa ti rimane? Nulla.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe buono aprirne un topic a parte su quell'affidamento.

 

Posso farvi una domanda perché desiderate un figlio???

 

Non posso rispondere per me, ovviamente, ma la risposta generale è per gli stessi motivi delle coppie etero.

 

(Ho visto solo ora che è già stato aperto il topic)

Edited by coeranos
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Maria Grazia Sestini (ex PDL, ora garante infanzia per la Toscana) vuole affossare i diritti dei figli per colpire le coppie gay con la solita trita e ritrita foglia di fico della difesa della famiglia c.d. naturale...http://laversionedelluomogay.altervista.org/per-grazia-sestini-figli-delle-coppie-dello-stesso-sesso-possono-attaccarsi-al-palo/ fa vergognare la Toscana

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Si ho letto il suo intervento. Mi cadono le braccia a sentire questi discorsi "i genitori gay dovranno spiegare ai loro figli come mai sono nati in quel modo lì"

Se è per quello anch'io ho dovuto spiegare ai miei figli che sono nati "in quel modo là",  spiegazione alla quale mia figlia ha risposto "mamma.. che schifo!!".

Quindi che la Sestini stia serena, fosse quello di spiegare come si viene al mondo il problema dell'essere buoni genitori...

Edited by Viola77
Link to comment
Share on other sites

@Viola77

 

scusa se chiedo, puoi anche non rispondere naturalmente.

 

hai anche spiegato a tua figlia che lei è cresciuta in pancia perchè tu e tuo marito avete avuto rapporti sessuali che hanno portato alla fecondazione dell'ovulo e alla formazione di tua figlia ? quanti anni ha tua figlia.

 

certo che una volta la facevano comoda i genitori dicendo che i bambini li porta la cicogna, e questa è una bugia che va bene sia per gli etero che per i gay.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che ai bambini si puo spiegare tutto perchè nascono senza pregiudizi, il problema è che nessun adulto con la mente inquadrata in un cert modo non riuscirà mai a farlo  o lo farà in maniera assolutamente deleteria

Link to comment
Share on other sites

Figurati se non ti rispondo Marco. Certo, ho spiegato tutto :)

Tra l'altro l'educazione sessuale, spiegata in modo semplice ma assolutamente veritiero è importante per molti aspetti, non ultimo è dimostrato che l'educazione sessuale difende i bimbi dalla pedofilia, mantenere il sesso sotto un'aurea di mistero li rende molto più a rischio, toglie ai bimbi la capacità di capire quello che succede.

Mia figlia ha nove anni, ci sono libri adatti alla sua età che spiegano in modo semplice e chiaro. Le pruderie sono tutte degli adulti.

Link to comment
Share on other sites

E' un argomento molto delicato...tendenzialmente sono contrario. La prima cosa che mi viene da pensare è la tendenza che potrebbe avere il bambino a sentirsi "diverso" rispetto ai suoi compagni/amichetti etc. con mamma e papà all'interno di un contesto famigliare tradizionale. E per un bambino sentirsi diverso dagli altri è una cosa che viene vissuta con angoscia, con senso di emarginazione rispetto al gruppo. I bambini, e ricordo quando lo ero io, spesso hanno paura di sentirsi diversi, discriminati e isolati rispetto al gruppo di amici anche per i motivi più futili, figurarsi per questo motivo. Magari mi sbaglio ma, pensando solo ed esclusivamente al bene del bimbo, mi verrebbe tendenzialmente da essere contrario all'adozione da parte di coppie omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io consiglierei, allora, di uccidere alla nascita tutti coloro che sono diversi: così si risolve il problema all'origine. 
Da quando il bene del bambino è essere uguale agli altri? Non è forse la crescita che porta all'auto-miglioramento e accettazione ad essere auspicabile? 

Link to comment
Share on other sites

Certo, ma il bambino non fa certo questo tipo di ragionamenti. Il bambino si sente diverso e si sente isolato e soffre per questo. Io, ripeto, ragionavo solo dal punto di vista del bambino senza esprimere una chiara opinione in merito. E' un argomento difficile ed è complicato esprimere delle opinioni definitive.

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi, ma si parla di adozione, non di concepimento da parte di due genitori dello stesso sesso. Il bambino di una coppia omosessuale quando crescerà avrà certamente bisogno di andare a conoscere o almeno di sapere chi sono i suoi genitori naturali esattamente come ogni bambino adottato fa quando vive con due genitori di sesso opposto che lo hanno adottato. 

Secondo me è questo il discorso che bisognerebbe affrontare, far capire che il concepimento è per natura reso possibile solo dall'unione di un maschio e una femmina, ma la natura ha dato anche all'individuo la possibilità di amare chi vuole. 

Edited by Luka34
Link to comment
Share on other sites

Certo...si può amare chi si vuole...però, e non me ne vogliate, son convinto che un bambino cresca meglio in presenza di un duplice riferimento, quello maschile e quello femminile...è la natura delle cose...poi non metto in dubbio che ci siano coppie splendide che diano al bambino tutto ciò di cui necessità e anche di più...ed è vero che ci sono coppie etero che trascurano i figli, o che non rappresentano un bel contesto familiare.

Ma ciò non toglie che la natura delle cose sia diversa e non quella della coppia omosessuale che cresce il figlio...

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Parlate veramente di natura? Sono argomenti facilmente smontabili. Fino a 50 anni fa, i bambini venivano cresciuti dalle coorti, nel senso che non c'era una dimensione familiare come oggi. Il bambino si può sentire diverso anche se è grasso, o gli piacciono i giochi di ruolo. Quello che si dovrebbe valutare è la capacità educativa dei genitori, il fatto di averli generati non li rende dei buoni educatori e genitori.

I problemi esterni sono secondari, perché la società troverà sempre un modo per romperti i coglioni, non è che io essendo stato grasso, potevo ritirarmi dalla vita o diventare anoressico per entrare nel mondo dei fighi e dei normali. Essere genitori non è essere in grado di procreare, ma essere in grado di crescere un figlio e in questo a prescindere dalla naturalità (che ripeto, è un argomento idiota) che bisognerebbe valutare la genitorialità degli omosessuali. 

Link to comment
Share on other sites

Mah secondo me non è un argomento così idiota...certo puoi dirmi che un conto è la capacità naturale di procreare, un conto sono le capacità genitoriali...se ne può parlare...ma non banalizzerei tutto così...è un argomento troppo delicato per vivere di assoluti...e non conosco nessuno ragazzo cresciuto in una coppia omosessuale per poter valutare se sia una cosa giusta oppure no...

Link to comment
Share on other sites

Certo...si può amare chi si vuole...però, e non me ne vogliate, son convinto che un bambino cresca meglio in presenza di un duplice riferimento, quello maschile e quello femminile...è

Questo discorso potrebbe avere un senso se parlassimo di figli cresciuti in mezzo al niente, con i soli genitori. Ma così non è e non deve essere. I figli devono essere cresciuti in un ambiente sociale e il riferimento di entrambi i sessi è garantito da questo al di là del sesso dei propri genitori. Del resto dovrebbe essere la stessa cosa per i figli degli etero, non è scritto da nessuna parte che debbano prendere a riferimento il genitore del proprio sesso. I bimbi vivono in un contesto sociale pieno di figure adulte diverse dai genitori, che si possono considerare "zii" anche senza esserlo di sangue e che hanno un ruolo importante nella crescita e che posso essere prese a riferimento.

I genitori poi hanno un ruolo molto diverso, che esula dal riferimento di genere (che può comprenderlo certamente ma che non è il fondamento)

 

La natura delle cose non è sempre una cosa buona.

Edited by Viola77
Link to comment
Share on other sites

 

 


son convinto che un bambino cresca meglio in presenza di un duplice riferimento, quello maschile e quello femminile...

 

Saprai che le coppie omogenitoriali esistono da molti anni

e sono una delle condizioni sociale più studiate in assoluto.

 

Ebbene tutti gli studi statistici dicono che

il bambino non cresce meglio coi genitori etero.

E ormai tutti i Paesi Occidentali tranne l'Italia 

hanno dato seguito politico a questi dati scientifici.

 

Quindi si tratta di un mero pregiudizio.

Link to comment
Share on other sites

@Almadel

anche io pensavo la stessa cosa, e infondo adesso mi viene ancora difficile esprimere un giudizio sulle cosiddette famiglie arcobaleno, se non basandomi su considerazioni un pò astratte. Mi piacerebbe veramente tanto conoscere una di queste famiglie.

Link to comment
Share on other sites

Saprai che le coppie omogenitoriali esistono da molti anni

e sono una delle condizioni sociale più studiate in assoluto.

 

Ebbene tutti gli studi statistici dicono che

il bambino non cresce meglio coi genitori etero.

E ormai tutti i Paesi Occidentali tranne l'Italia 

hanno dato seguito politico a questi dati scientifici.

 

Quindi si tratta di un mero pregiudizio.

 

Saprai che le coppie omogenitoriali esistono da molti anni

e sono una delle condizioni sociale più studiate in assoluto.

 

Ebbene tutti gli studi statistici dicono che

il bambino non cresce meglio coi genitori etero.

E ormai tutti i Paesi Occidentali tranne l'Italia 

hanno dato seguito politico a questi dati scientifici.

 

Quindi si tratta di un mero pregiudizio.

Si ma gli studi statistici chi li fa? Chi li commissiona? Dubbi son stati sollevati sia sulla metodologia che sulla significatività statistica dei risultati.

E comunque sia, al di là di questo, l'aspetto che più mi lascia perplesso è che dietro via sia un movimento lobbistico notevole ed influente. Non voglio sembrare complottista, (in realtà lo sono :D) ma chi dice che tutto questo faccia parte di un disegno globale in cui oltre alla distruzione delle individualità nazionali e delle relative autonomie vi sia anche la distruzione dei fondamenti delle società, tra cui la famiglia appunto, non mi lascia del tutto indifferente!

Ora magari si scatenerà un putiferio...il mio in realtà è uno spunto di riflessione...non so se vi siete mai imbattuti in teorie complottiste o avete mai letto nulla a riguardo, ma questo tema ne fa parte. Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

L'unica obiezione valida all'adozione di bambini da parte di coppie gay è l'omofobia del contesto sociale in cui vivono

in base a questa affermazione dovrebbe essere vietata l'adozione di bambini di colore in Italia, dove il razzismo è la prima causa di atti di discriminazione e crimini d'odio in Italia (la seconda è l'omofobia...)

 

Perchè teorie complottistiche @DPMB86? La famiglia è basata sull'amore, mi sfugge il punto in cui due genitori omosessuali porterebbero alla distruzione della famiglia come fondamento della società

 

Edited by Viola77
Link to comment
Share on other sites

Veramente a me risulta che in Italia l'omofobia sia molto piu radicata che non il razzismo anche  a causa della presenza della chiesa, la circostanza che ci siano piu discriminazioni su base razziale puo dipendere dal fatto che una "differenza" è occultabile, l'altra no

Link to comment
Share on other sites

Io non sono contrario a nulla. Come ho detto prima è un argomento delicato su cui mi sto facendo un'opinione. Quello che mi sta un pò lì è la sindrome da accerchiamento della comunità omosessuale, della serie "oddioooooh ce l'hanno tutti con noi" :D e l'intransigenza dei gay stessi rispetto a questi temi. Ma per il resto non ho un'opinione contraria o favorevole in assoluto.

 

Sulla cospirazione: http://www.europaoggi.it/content/view/1637/0/

E' un articolo ben strutturato secondo me. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...