Jump to content

Adozioni per coppie omosessuali


FireSky

Recommended Posts

 

 


Sono d'accordo con @ben81, già certi gay non sanno cosa sia l'amore o l'affetto, figurarsi se intendono concetti quali responsabilità e figli.

 

l'alta percentuale di coppie sposate che divorziano malamente aizzando i figli contro l'altro partner invece parla per la grande responsabilità degli etero.

 

io non credo ci siano differenze tra etero e gay sulla responsabilità rispetto ai figli.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 600
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    53

  • yrian

    31

  • Almadel

    28

  • Viola77

    22

Tanto per capirci io parlo un pò per esperienza;mio nipote è stato adottato.

Conosco le problematiche di questi bimbi.Oggi è con noi da 13 anni ma quando mia sorella l' ha adottato

era un cucciolo di sei anni.

Con questo non voglio dire di saperne più di altri o che la mia parola è legge ma

quando parlo di adozioni gay con mio nipote

lui mi risponde che mi adora ma che sinceramente è stato ben felice che ad adottarlo fosse mia sorella.

Veniva da una situazione di cacca non daro' altri dettagli.

Con mia sorella e mio cognato mi dice che è come se fosse tornato a respirare,

desiderava tanto una mamma e un papà e se mi fossi presentato io con il mio compagno probabilmente sarebbe stato

contento di aver trovato la famiglia ma non sarebbe stata certamente la famiglia che lui desiderava..

Cercava solo amore e tranquillità e lui stesso mi dice che con me avrebbe trovato tantissimo amore

ma anche tanti e forse troppi problemi da affrontare.

 

Ecco ospite74, tu dici delle cose anche significative in questo pezzo di intervento.

Ma, proprio perché conosco ragazzi adottati e mi son fatto un po' di cultura sul tema, i "casini" con le adozioni sono all'ordine del giorno, indipendentemente dal genere sessuale dei genitori. Mi riferisco a coppie solidissime e molto tradizionali che hanno adottato bimbi piccoli dal Brasile o dal sud-est asiatico e che hanno affrontato millemila difficoltà per crescerli...bimbi che fino ai due anni dormivano per terra con la luce accesa perché nati nelle favelas di Rio e menati fin dalla nascita...

Perciò mi son fatto l'idea che crescere un figlio adottato, specie se proveniente da un altro paese, non sia per nulla semplice.

E se si tratta di bimbi non troppo piccoli non mi pare improbabile che possano rifiutare l'idea di avere per genitori una coppia gay.

 

Di qui però non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Com'è naturale, più i bimbi son piccoli e più simile è l'ambiente in cui si trasferiscono rispetto a quello da cui provengono e più velocemente si adatteranno alla nuova famiglia.

 

Non mi sembra però che tutti sti casini dovrebbero impedire alle coppie gay di adottare.

Per prima cosa si dovrebbero tutelare le coppie, è logico, ma poi io non ritengo che l'adozione sia più inadeguata per le coppie gay che per quelle etero...

Link to comment
Share on other sites

Tu e Rotwang fate proprio una bella coppia! Avete già deciso che nome dare ai bambini?!

 

Sono fidanzato da quasi 8 anni (non con Rotwang, nemmeno lo conosco), convivo col mio compagno, e sinceramente mi sono rotto i coglioni di sentire gay idioti che vorrebbero negare ad altri gay dei diritti solo perchè loro non sono interessati, o perchè non si sentono in grado di compiere una determinata scelta.

E' un comportamento vergognoso tanto quello degli etero omofobi, che vorrebbero che ai gay sia negato il diritto di sposarsi.

Sono ragionamenti da persone grette, stupide, menefreghiste ed ottuse, come quelli di chi è contrario all'aborto perchè personalmente non lo praticherebbe, o è contrario alla fecondazione assistita perchè non ha necessità di ricorrere a quelle pratiche.

Non è che un diritto civile da estendere a chi ne è interessato toglie qualcosa a chi non ne è interessato...e trovo anche ridicolo dover spiegare certe ovvietà in un forum gay, dove certi concetti dovrebbero essere ormai scontati.

 

 

 

Onestamente credo che i veri deficienti siano quelle persone che si chiudono a riccio e che non riescono ad ascoltare le opinioni degli altri ritenendole sbagliate a priori perchè convinti al 100% di aver ragione...

Pagherei per vederti badare ad un bambino...

 

 

Quando si parla di diritti civili e personali non esistono opinioni; se per te negare ai gay le possibilità disponibili agli eterosessuali è sotanto un'opinione in pratica sei al livello degli etero omofobi che si dichiarano contrari ad una opzione che nemmeno li tocca (i matrimoni gay) nascondendosi dietro la cagata del "è la mia opinione".

Per il resto sappi che mi mantengo e mi bado da solo da anni, lavoro, ho comprato una casa, vivo senza pesare sulle spalle di mamy e papy,  come tanti eterni fuori sede, fuori corso, e fuori di testa...non sono nemmeno avvezzo nè ad ubriacarmi nè a perdere tempo in cagate stereotipate tipo fare shopping con le amiche, in quanto per me la vita da adulto è cominciata nel luglio dell'anno 2000:   ergo sappi che, se non fosse per un fattore meramente economico e legale, sarei pronto anche domattina a provvedere ad un figlio...lo stesso non lo si può dire di tanti bimbi (a livello mentale e/o anagrafico) presenti sul forum, che non sono nemmeno dichiarati e pretendono di pontificare sulla genitorialità...roba da matti...

 

 

 

 

 

Sono d'accordo con @ben81, già certi gay non sanno cosa sia l'amore o l'affetto, figurarsi se intendono concetti quali responsabilità e figli.

 

Esatto, parlando di certi casi umani ma quali figli, di cosa stiamo parlando...leggiamo sul forum ogni giorno commenti di gente disadattata, stupida, frivola, superficiale, talvolta anagraficamente anche avanti con gli anni, ma col cervello degno dei piu' stupidi teenagers, gente che scrive topic in stile cioè piangendo perchè non trova il terzo per fare le orgie, o che si lamenta di non incontrare l'anima gemella perchè pretende soltanto modelli con la tartaruga sulla pancia...gente inetta, immatura, ed anaffettiva, che nella propria non ha saputo costruire nulla, talvolta nemmeno una storia, che spesso da adulta non ha ancora fatto co in famiglia, e che adesso, rosicando per le proprie incapacità, vorrebbe negare anche a chi ne è in grado il ruolo di genitori...ebbene, verso certi individui provo pena e schifo ancor piu' che verso gli etero omofobi, in quanto è inconcepibile che degli appartenenti alla nostra stessa comunità vogliano veder negati dei diritti ad altri gay in base a motivi beceri come il menefreghismo e/o l'invidia, solo perchè quegli altri gay sono persone risolte e serene.

 

 

p.s. preciso per la cronaca che all'adozione personalmente preferirei altre vie per avere un figlio mio, del tipo farlo con un'amica o con una donna che mi aiutasse in tal senso, ma non per questo, non in base ad una mia preferenza personale, mi sognerei mai di voler vedere mantenuta in piedi una palese discriminazione legale, come quella che ad oggi vieta le adozioni alle persone gay.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

@Ben81 Prima di tutto ti invito a moderare il linguaggio. Secondo, questo comportamento secondo me è ben diverso da quello degli etero omofobi, in quanto loro non accompagnano le loro vedute con motivazioni ragionevoli.

 

Riguardo il tema del topic, qui si sta parlando di *adozioni*, in *Italia*, *oggigiorno*.

Adozioni: sappiamo benissimo che è un argomento molto delicato, e per questo i controlli sono molto severi, e ben venga. Penso che una famiglia etero sia meglio di una omo? Sicuramente no, anzi, vista la difficoltà incontrata da molti gay e lesbiche per trovare il partner giusto per loro si può forse affermare che una volta che una coppia omo decide di vivere insieme, il nucleo famigliare che si crea è spesso più forte di quello di molte coppie etero.

 

Italia: alcune persone in Italia pensano ancora che l'omosessualità sia una malattia (qualcuno in questo topic ha detto che è il 30% se non ricordo male? non ho voglia di cercare), altri pensano che sia un abominio (nulla di nuovo, succede dappertutto), fatto sta che al contrario di altri Paesi, non siamo ancora pienamente riconosciuti come individui. Non ci sono nemmeno le coppie di fatto, figuriamoci parlare di matrimonio. Non vi sembra che affermare, nell'Italia *odierna*, che anche le coppie omo dovrebbero poter adottare sia un po' esagerato?

Mettiamo caso che, magicamente, si sollevasse la questione e fosse accettata, potete immaginare il caos mediatico che si solleverebbe? Volete davvero mettere voi e i vostri bambini adottati sotto i riflettori, sapendo anche che sicuramente riceverebbero ancora più "insulti" da coetanei, proprio a causa del fatto che "l'hanno visto in tv"? Ancora, sto parlando di Italia odierna.

 

Concludendo, sono contrario alle adozioni da parte di coppie omo? No.

Sono contrario alle adozioni da parte di coppie omo in Italia, di questi tempi? Si.

 

E comunque tutti questi esempi riguardanti il diverso colore della pelle mi fanno ridere, io ho avuto molto, molto spesso in classe bambini stranieri (cinesi, rom, tedeschi) e mai nessuno li ha mai presi in giro, principalmente per il fatto che si sta ormai cercando di "indottrinare" i bambini all'accettazione degli stranieri, ma questa "accettazione del diverso" non ha mai compreso persone omosessuali.

Volete davvero confrontare una diversa caratteristica "estetica" (il colore della pelle, la forma degli occhi) con la mancanza di una figura genitoriale tradizionale? In bambini adottati che, forse, già si sentono in qualche modo diversi?

 

E se mi venite a dire che la società è pronta, sono i gay a non esserlo, mi ROFLorerò tutto sul pavimento per ore.

 

tl;dr Ognuno è libero di pensarla come vuole, ciò non vi dà il diritto di insultare altre persone, io rimango della mia opinione che l'adozione in un'Italia del 2013 è un argomento troppo "avanti" e spinoso per essere seriamente portato avanti, concentriamoci prima sull'essere accettati come persone e POI mi aggiungerò anch'io al coro per l'adozione a famiglie arcobaleno.

Link to comment
Share on other sites

Mettiamo caso che, magicamente, si sollevasse la questione e fosse accettata, potete immaginare il caos mediatico che si solleverebbe? Volete davvero mettere voi e i vostri bambini adottati sotto i riflettori, sapendo anche che sicuramente riceverebbero ancora più "insulti" da coetanei, proprio a causa del fatto che "l'hanno visto in tv"? Ancora, sto parlando di Italia odierna.

 

Concludendo, sono contrario alle adozioni da parte di coppie omo? No.

Sono contrario alle adozioni da parte di coppie omo in Italia, di questi tempi? Si.

 

E comunque tutti questi esempi riguardanti il diverso colore della pelle mi fanno ridere, io ho avuto molto, molto spesso in classe bambini stranieri (cinesi, rom, tedeschi) e mai nessuno li ha mai presi in giro, principalmente per il fatto che si sta ormai cercando di "indottrinare" i bambini all'accettazione degli stranieri, ma questa "accettazione del diverso" non ha mai compreso persone omosessuali.

Volete davvero confrontare una diversa caratteristica "estetica" (il colore della pelle, la forma degli occhi) con la mancanza di una figura genitoriale tradizionale? In bambini adottati che, forse, già si sentono in qualche modo diversi?

 

I bambini africani adottati non si sentono per questo due volte diversi? e che i bimbi di altre etnie, e di alcune in particolare, non vengano presi in giro adesso in Italia è il tuo punto di vista, io ne vivo un altro e lo vivo da zia di un bambino peruviano arrivano in Italia a 11 mesi, che è stato emarginato per tutti gli anni dell'asilo, l'unico a non essere invitato alle feste, additato al parchetto e altre amenità simili. E tutti in una florida città della Toscana.

E se anche è vero che le cose stanno cambiando, 20-25 anni fa, quando già le adozioni interetniche erano una realtà, di certo le cose non stavano così, ma molto peggio. Eppure la legge si pose a cambiamento della società, e tu adesso davvero dici che le coppie che scelsero allora l'adozione interetnica sottoposero deliberatamente i loro figli a un'esposizione evitabile?

Poi davvero non si parla di bambini tedeschi, rom o cinesi, per i quali una leggera differenza può essere tollerata certamente meglio di differenze molto più marcate e soggette al razzismo come i bimbi africani. Eppure è stato preferito il concetto di famiglia basata sull'amore a quello della famiglia tradizionale dove i genitori e i figli appartengono alla stessa etnia. Niente di diverso deve essere fatto per le famiglie omosessuali.

Che sia un argomento "avanti" è fuori discussione, le coppie omosessuali non hanno nessun  tipo di tutela, praticamente nessun tipo di riconoscimento, figurarsi l'adozione. Ma il fatto che nel mondo i diritti civili siano calpestati nella maggioranza dei casi non vuol dire che si debba, o si possa, considerare il concetto di universalità dei diritti come una cosa "troppo avanti".

Che ci sia ancora molta strada da fare, certamente. Ciò non toglie che si debba spingere in questa direzione, che sia il punto a cui tendere.

Edited by Viola77
Link to comment
Share on other sites

Credo che nessuno degli utenti del forum che ha risposto a questa domanda

pensi che le coppie omosessuali non hanno diritto all' adozione.

Alcuni, me compreso, pensano che i tempi in Italia non siano ancora maturi.

Nessuno vuole negare questo diritto,certo non io.Ho solo qualche reticenza in più

rispetto a quelli che vorrebbero che questo diritto fosse già immediatamente applicato.

Penso che @Viola77 abbia ragione quando afferma che non bisogna fermarsi di fronte al pregiudizio

e di fronte anche alle discriminazioni che forse questo bambino potrebbe subire,ma

cio' che ancora oggi mi frena è la serenità psicologica di un bambino.Quello che

forse non è stato colto nel mio discorso è che mio nipote non avrebbe avuto paura tanto nella discriminazione avrebbe subito per avere due genitori dello stesso sesso...( questa discriminazione un po la subita non

come figlio di gay ma in quanto nipote del"frocio"e non ne ha risentito particolarmente)

ma perchè aveva sempre desiderato una mamma.Puo' questa cosa essere legittima?

Il discorso della paura delle prese in giro mio nipote me l'ha fatto solamente per farmi capire che stato ben contento di non aver dovuto subire anche questo tipo di discriminazione.Non per altro!!

Sempre per mio nipote( ma anche per me) se invece si parla di bimbi

senza memoria( ovvero bambini piccoli che non han desiderato avere una

mamma perchè non sanno neanche cos'è una mamma) il discorso è diverso

Come dice @viola77 non tutti i bimbi sono uguali.

 

@Ben81

 

Non hai mai avuto 15 o 20 anni?Certo, qui c'è gente che non si è ancora dichiarata,cosa

vogliamo fare? La ghigliottina tipo andare bene?

Non tutti possono avere la tua sicurezza, poi dici che ti mantieni da solo,

come direbbe mio papà stai solo facendo il tuo dovere.

Io magari,per te, posso far parte di quella categoria di gay cresciuti solo anagraficamente;

ma qui se c'è qualcuno con dei pregiudizi quello sei proprio tu!!

 

Per la cronaca io lavoro da quando avevo 14 anni, mi sono dichiarato 19, vivo da solo da una vita ma questo non fa di me una persona migliore di altri.

Hai una relazione stabile da 8 anni?complimenti

Io ho avuto 3 relazioni e sommando gli anni sono stato fidanzato per 16 anni.Le mie

storie sono terminate perchè purtroppo a volte succede ma questo non fa di me una persona peggiore di te.

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi se mi permetto ma sono parecchio confuso... Non volendo manchare di rispetto vorrei chiedere a tutti, escluso @ben81 che ha gia chiarito la sua situazione sentimentale, quanti di voi hanno una relazione stabile e quanti anni avete? perchè personalmente parlando avere dei figli è un grande impegno perchè hai sulle tue spalle il loro futuro e a prescindere dal tipo di genitori che potrebbe avere, quello che conta di più secondo me è il fatto che la coppia sia abbastanza matura per accudirli...

 

P.S. Spero di non aver scatenato qualche polemica ma parlo così perchè osservo la mia famiglia e osservo il fatto che ho un fratello che potrebbe essere tranqullamente mio figlio per la differenza d'età e per il fatto che fino a qualche anno fa gli cambiavo il pannolino e di tanto in tanto (quando i miei genitori non ce la facevano più visto che hanno 50 anni suonati) mi svegliavo io nel cuore della notte per dargli il biberon e farlo riaddormentare.

Oltre a questo ora sono io che lo porto a scuola ( alternandomi a mio fratello maggiore che come me si prende cura del piccolo).

Link to comment
Share on other sites

I bambini africani adottati non si sentono per questo due volte diversi?

 

Io davvero non riesco a capire l'insistenza su questo aspetto. Nessuno sta criticando le coppie che adottano o adottarono bambini africani, ma paragonare differenza di DNA e omosessualità è inconcepibile per me.

 

Nessuno sta parlando di 20-25 anni fa, e anzi dicendo così mi stai dando ragione: visto che in Italia si è cominciato solo da un paio di anni a parlare "seriamente" di problemi LGBT, riparliamo di adozioni arcobaleno tra 18-23 anni.

Anche 20-25 anni fa, i contatti tra civiltà diverse c'erano già stati, da secoli; e sebbene sappiamo a cosa hanno portato (indigeni americani, aborigeni, deportazioni dall'Africa, schiavitù, ecc) sono cose che fanno parte fortunatamente di un'altra epoca e di un'altra mentalità.

Con questo non sto dicendo che la schiavitù ecc ecc sono sparite dalla faccia della Terra, lungi da me, ma nella società cosiddetta "occidentale" sono quantomeno illegali.

L'omosessualità è sempre esistita ma è sempre stata tenuta nascosta, a partire dal Medioevo in poi. Non c'è mai stato un dialogo di alcun tipo tra mondo etero e mondo gay, nessun omosessuale prima degli anni 90 o giù di lì ha cercato di far valere i propri diritti. Stessa cosa non si può dire per il discorso legato al razzismo, tematica sentita già dal tardo 1800 su cui si è molto discusso e che ha ormai portato alla quasi piena accettazione, poi ovviamente i cretini ci sono dappertutto, anche in questo forum, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio.

 

@Viola77 stai davvero dicendo che un bambino africano è molto diverso da un bambino rom? Lo sai che nel mio paesino li chiamano ancora zingari, con valore dispregiativo? Eppure tutti i bambini nella mia classe erano felicissimi di "ospitare" bambini rom. E' perchè la loro pelle non è abbastanza scura? Stai facendo del razzismo all'incontrario? I bambini cinesi di "razza pura" non sono "diversi" abbastanza da noi?

Nessuno vuole calpestare i diritti di nessuno, ma ci vuole tempo per ottenere questi diritti, come hanno dimostrato tutte le dimostrazioni e parate per il divorzio, ecc ecc ecc. L'unica cosa che io sto dicendo è semplicemente che i tempi sono immaturi.

Link to comment
Share on other sites

@mrpicasso condivido in lungo e in largo.

@ben81 nonostante oggettivamente tu possa essere un gay bello e fatto (nel senso che hai potuto raggiungere diversi traguardi nella vita come il co, un ragazzo stabile, lavoro e tante altre cose), non ti arrogare il diritto di giudicare le persone che il co non l hanno fatto o che comunque hanno un diverso modo di vedere le cose. Chi non ha fatto la tua vita non è da meno.

Due mie esperienze

Io faccio lo "zio" qualche volta al mese, quando ho la possibilità di stare da mia sorella, molto più grande di me. Vedo già spesso mio nipote con i suoi amichetti gli scherzi cattivi fatti ogni tanto(lui per fortuna è abbastanza maturo, anzi educato, da non essere come alcuni ragazzini molto stronzetti).. E certo ho modo di vedere i bambini, e le madri attuali(io ho 19 anni eh).

Ho perso il padre da molto giovane, circa 9 anni fa. La mancanza di una figura paterna, nonostante mia madre si sia ridanzata, è un "qualcosa" che bene o male mi porto dentro, con molto dispiacere. A prescindere sono completamente contrario alle adozioni a single: è indubbio che per una crescita completa e più sicura, avere due genitori è sicuramente meglio. Quindi, per quanto mi riguarda, la confutazione spesso utilizzata "eh però lo daresti a un single", non funziona. Però dato che i vantaggi sono maggiori degli svantaggi(comunque un solo genitore, come il caso di mia madre, può dare un infinito amore), allora accetto l l'adozione al single.

Per quanto riguarda l adozione alle coppie gay, @ben81, quando si parla di diritti civili, l opinione esiste se il vero diritto "civile alla vita serena" di un pargolo può essere compromessa da alcuni diritti alcune volte pretesi egoisticamente(non sto dicendo di te, ma è un discorso allargato)di chi un figlio non ha modo di farlo.

Sarò giovane, stupido, coglione, senza palle che non ha fatto co con tutti quelli che ho intorno, ma ora come ora, anche se ogni tanto ci ho pensato ad un futuro con un bambino, futuro lontano eh(i classici pipponi mentali sotto la doccia) non mi permetterei mai di poter compromettere una serena crescita al mio figlio, solo perché io lo voglio. Qui mi permetto di dire che il diritto alla vita del piccolo è qualcosa che non ha niente con cui misurarsi, è un pilastro che sovrasta tutto, e se la società attuale non garantisce ciò, allora per il suo bene sono disposto a rinunciare al mio diritto. Se invece vuoi andare ad adottare in altri paesi e starci, è un altro paio di maniche.. Poi come detto sarò stupido io..

Link to comment
Share on other sites

Non esiste nessuna "mancanza" di figure paterne o materne, esistono solo mancati buoni genitori. Che sia uno o 2 poco importa, l'importante è saper fare il genitore. L'ossessione dei 2 genitori deriva dal fatto che la società ci ha abituato a pensare che è la regola e che è solo 'normale' così. Lo si da così tanto per scontato che chi non ha conosciuto il padre o è stato abbandonato da lui, poi si ossessioni a volerlo ricercare perché è il padre, anche se poi nella realtà è un bastardo e una persona inutile. A me le persone che ricercano disperate un padre che non li ha mai voluti fanno assolutamente pena perché sono schiave del complesso di inferiorità che vuole imporgli la società.

 

Se una persona ha un solo padre o madre che gli da tutto perché dovrebbe cruggiarsi di non avere l'altro genitore?A me pare che tutta la gente monogenitore sia cresciuta e viva abbastanza bene.

Link to comment
Share on other sites

Ah beh ognuno èfatto a suo modo e va rispettato.. Mi sembra un po esagerato dire "far pena". Non ho avuto esperienze del genere quindi non saprei, ma non sottovaluterei "il trauma" dell abbandono.

Nonostante tutto, si cresce benissimo lo stesso con un solo genitore, su questo non ci piove..

Link to comment
Share on other sites

Per il resto sappi che mi mantengo e mi bado da solo da anni, lavoro, ho comprato una casa, vivo senza pesare sulle spalle di mamy e papy,  come tanti eterni fuori sede, fuori corso, e fuori di testa...non sono nemmeno avvezzo nè ad ubriacarmi nè a perdere tempo in cagate stereotipate tipo fare shopping con le amiche, in quanto per me la vita da adulto è cominciata nel luglio dell'anno 2000:   ergo sappi che, se non fosse per un fattore meramente economico e legale, sarei pronto anche domattina a provvedere ad un figlio...lo stesso non lo si può dire di tanti bimbi (a livello mentale e/o anagrafico) presenti sul forum, che non sono nemmeno dichiarati e pretendono di pontificare sulla genitorialità...roba da matti...

Non so quanti anni hai, e non mi interessa saperlo, ma anche se vivi "senza pesare sulle spalle di mamy e papy" se riesci a vivere da solo da anni, lavorando e bla lba bla quest non ti rende di certo in grado di badare ad un figlio. Meno male che ci sono molti adulti su questo forum che con la loro esperienza possono illuminare la mente di noi bimbiminkia :uhsi:

 

 

 

Quando si parla di diritti civili e personali non esistono opinioni; se per te negare ai gay le possibilità disponibili agli eterosessuali è sotanto un'opinione in pratica sei al livello degli etero omofobi che si dichiarano contrari ad una opzione che nemmeno li tocca (i matrimoni gay) nascondendosi dietro la cagata del "è la mia opinione".

Io NON NEGO NULLA A NESSUNO, vuoi adottare un bambino??? Benissimo, per me sei libero di farlo, ma io non lo farei. Non mi nascondo dietro "è la mia opinione", ma nella mia vita io sono libero di fare le mie scelte così come tu, "uomo di mondo", sei libero di fare le tue, per cui non andare a criticare le altre persone, arrivando anche ad insultarle, solo perchè le loro scelte non sono uguali alle tue. Ed una persona con una mentalità del genere sarebbe in grado di badare ad un bambino??? Wow...

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

@Ben81 Prima di tutto ti invito a moderare il linguaggio. Secondo, questo comportamento secondo me è ben diverso da quello degli etero omofobi, in quanto loro non accompagnano le loro vedute con motivazioni ragionevoli.

 

Coda di paglia? Premesso che sto facendo un discorso in senso lato, e quindi, se ti riconosci tra la categoria di beceri e meschini da me descritti il problema è solo tuo, nessun gay che si dichiari contrario al diritto di poter adottare (perchè ricordiamolo, si tratta di un'opzione facoltativa, nessuno vi punterebbe la pistola alla testa per farvi adottare per forza un bambino) ha mai addotto motivazioni serie se non la stronzata del "i bimbi potrebbero essere presi in giro perchè la società non è pronta".

Ora, quando andavo io alle elementari, erano una cosa "strana" anche i figli di divorziati...col tempo, e con la presenza VISIBILE  di tali ragazzini, tale realtà è stata sdoganata, ed oggi nessuno vede nulla di strano in situazioni del genere. Secondo il vostro ragionamento anche quei bimbi sarebbero stati da nascondere, in quanto avrebbro potuto (e spesso è successo) incorrere in prese in giro e sberleffi...cioè, vi rendete conto dell'idiozia del nascondere dei fatti per evitare eventuali comportamenti intolleranti? Cosi' facendo, finchè l'omogenitorialità sarà mostrata come un tabu', la società non sarà mai pronta.  

Comunque relativamente alle vostre futili motivazioni legate a presunte discriminazioni ha già risposto a dovere @Ilromantico, che quoto di seguito

 

 

Il bambino soffrirà bullismo? Probabile, ma in quel caso si prendono le contromisure adeguate ed in ogni caso il bullismo è un problema ben più complesso nelle scuole e tocca anche i figli di etero. Si può essere continuamente presi in giro anche se si è più studiosi, grassi, secchi, bassi, alti della classe. Dipende se in classe hai la sfortuna di trovare idioti o no. Il vero problema è nella cultura del bullismo scolastico ed è un problema antico con cui non si è MAI fatto nulla. La colpa è delle scuole e dei genitori che trasmettono ai bambini la cultura della rivalità e dell'essere migliori dei propri compagni.

 

 

 

 

 

 

 

@Ben81

Non hai mai avuto 15 o 20 anni?Certo, qui c'è gente che non si è ancora dichiarata,cosa

vogliamo fare? La ghigliottina tipo andare bene?

 

 

Chiaramente nulla: però non accetto che gente gay che è ancora all'inizio del percorso di accettazione si permetta di voler negare certi diritti a chi sarebbe pronto ed interessato a fare il genitore...è un comportamento di un egoismo e di una stupidità unici, un po' come quello dei gay che si dichiarano contro i matrimoni gay semplicemente perchè loro non hanno un partner e quindi non sono interessati a tale opzione: discorsi di un egoismo unico.

 

 

 

@ben81 nonostante oggettivamente tu possa essere un gay bello e fatto (nel senso che hai potuto raggiungere diversi traguardi nella vita come il co, un ragazzo stabile, lavoro e tante altre cose), non ti arrogare il diritto di giudicare le persone che il co non l hanno fatto o che comunque hanno un diverso modo di vedere le cose. Chi non ha fatto la tua vita non è da meno.

 

Vedi risposta sopra: non sto giudicando nessuno, ho risposto, descrivendo la mia situazione, a quelle persone che vorrebbero negare ad altri gay certi diritti solo perchè loro attualmente non ne sono interessati o non sono in condizione da poter compiere un passo simile.

 

Il punto è che il ragionamento onesto sarebbe il seguente: "non ho un compagno, non mi piacciono i bambini, non potrei nemmeno mantenerli, ecc. ecc. ecc., ma sarebbe giustissimo che tale discriminazione venga eliminata, permettendo quindi anche ai gay, che ne fossero interessati, di poter accedere all'istituto dell'adozione".

E figurati che lo dico anche io, che all'adozione non sono personalmente particolarmente interessato, ma, a differenza di molti di voi, non ho al'rroganza e la presunzione di voler negare qualcosa ad altri solo perchè quel qualcosa non mi interessa.

 

 

 

 

 

Io NON NEGO NULLA A NESSUNO, vuoi adottare un bambino??? Benissimo, per me sei libero di farlo, ma io non lo farei. Non mi nascondo dietro "è la mia opinione", ma nella mia vita io sono libero di fare le mie scelte così come tu, "uomo di mondo", sei libero di fare le tue, per cui non andare a criticare le altre persone, arrivando anche ad insultarle, solo perchè le loro scelte non sono uguali alle tue. Ed una persona con una mentalità del genere sarebbe in grado di badare ad un bambino??? Wow...

 

Hai corretto il tiro solo ora, visto che dalle tue risposte precedenti eri uno dei tanti che si dichiarava contrario nascondendosi dietro la solita frasetta "è la mia opinione".

Detto cio' forse non hai letto: io, anche se per ipotesi fosse possibile,  attualmente non ho nemmeno intenzione di adottare: non per questo mi oppongo a qualcosa, qualunque cosa, non sia di mio interesse: sarebbe un comportamento idiota e meschino.

Per il resto insultare quelle categorie di persone che vorrebbero negare ad altre dei diritti ad oggi arbitrariamente negati, beh, altro che insulti meriterebbero...chi discrimina e non rispetta non merita alcun rispetto.

Già le discriminazioni fanno schifo a prescindere, ma vedere die gay che discrimano altri gay, volendo veder negati certi diritti finora concessisolo agli etero, è veramente roba da matti, roba da tso.

Sul tirare in ballo la mia capacità di badare ad un ipotetico figlio: da bambino mi è stato insegnato a rispettare tutti coloro che siano persone civili e rispettose, ma non di certo a porgere l'altra guancia di fronte ad offese e discriminazioni, in pieno in stile cattolico: ovvero chi si comporta, anche a parole, da stronzo, come tale va trattato.

Ed è un'insegnamento che tramandero' anche ai miei ipotetici figli, stanne certo.

 

Per concludere ribadisco: a mio avviso chi chi vuol vedere negati dei diritti civili ad altre persone, solo in base a discorsi egostici tipo "non mi piace/non mi interessa è a mio avviso semplicemente una merda umana... e badate, parlo di diritti in generale, che sia il diritto all'eutanasia, alla fecondazione assistita, ai matrimoni gay, piuttosto che alle adozioni da parte di single o quelle da parte di gay, è la stessa identica cosa.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Coda di paglia?

 

Quindi non hai nemmeno letto tutto il thread, visto che io avevo già postato circa tre giorni fa dicendo che ero contrario.

Becero e meschino sarai tu, e pure sbruffone, per non dire altro.

E comunque il tuo appoggiare l'adozione arcobaleno mi sa tanto di egoismo, visto che tu continui a parlare di diritti e non del benessere psicologico del bambino.

 

Infine, so benissimo cosa voleva dire essere figlio di divorziati. E so anche cosa vuol dire essere preso di mira da tutta la classe, quindi, se vuoi adottare (non che tu ne abbia la possibilità) fai pure, ma non venire qui a sputare sentenze e nominativi a destra e a manca.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Quindi non hai nemmeno letto tutto il thread, visto che io avevo già postato circa tre giorni fa dicendo che ero contrario.
Becero e meschino sarai tu, e pure sbruffone, per non dire altro.

 

io ho risposto al tuo invito a "moderare il linguaggio".

Se permetti il mio linguaggio è stato fin troppo elegante, visto che stavo mi stavo rivolgendo a quei gay discriminano altri gay: quindi ribadisco, se ti senti tirato in ballo ta quel gruppo di "persone", il problema è sol otuo.

 

 

 


E comunque il tuo appoggiare l'adozione arcobaleno mi sa tanto di egoismo, visto che tu continui a parlare di diritti e non del benessere psicologico del bambino.

 

Guarda, talmente egoismo da parte mia che al momento nemmeno sarei interessato ad adottare, e l'ho pure scritto...chi è che non legge?

Riguardo al benessere del bambino (cioè sembra di rispondere alle obiezioni degli etero omofobi, roba allucinante): non è che le adozioni vengono concesse a tutti, già esistono fasi di selezione per aspiranti genitori, in modo da poter individuare coppie che possano dare al bambino serenità. Quindi da questo punto di vista stai tranquillo.

 

 

 


nfine, so benissimo cosa voleva dire essere figlio di divorziati. E so anche cosa vuol dire essere preso di mira da tutta la classe, quindi, se vuoi adottare (non che tu ne abbia la possibilità) fai pure, ma non venire qui a sputare sentenze e nominativi a destra e a manca.

 

 

Io da bambino ero preso in giro perchè ero grasso: cio' non mi ha mai impedito di rispondere a tono e difendermi (anche invogliato dai miei genitori a non porgere l'altra guancia), nè tantomeno mi ha mai fatto pensare di nascondermi o studiare in casa...la soluzione non è nascondere i bimbi che non siano alti, biondi, occhi azzurri, secchioni, e figli di etero, ma la soluzione è impegnarsi per punire i comportamenti di bullismo, come sopra spiegato: quindi facciamo i seri, per piacere.

Link to comment
Share on other sites

No @ben81 rielggiti tutti i miei post precedenti...

 

 


Contrario, almeno fin quando la società non migliora. Ho passato un infanzia orribile a causa della mia sessualità, e non osa immaginare cosa farebbero ai miei figli se sapessero che sono stati adottati da una coppia omosex. Un conto è essere nato gay, subire l'omofobia ma non poter dare la colpa dell'accaduto a nessuno, in un certo senso non poterci far nulla, un conto è se i miei figli subissero discriminazioni di qualsiasi tipo solo a causa del mio egoismo, non riuscirei a farmi chiamare papà.

Guarda, beato te che non hai subito atti di omofobia durante l'infanzia, ma io ne ho subito fin troppi, e dato che parlo per esperienza, ti dico che piccole cose che ora mi sembrano cazzate mi hanno rovinato l'infanzia, e siccome mi capita spesso di subirli anche oggi, questo mi fa dire che in 20 anni non è cambiata una benamata... Voi pensatela come volete, ma io non lo farei mai.

 

 

Ma che discorso è??? Se tu e il tuo compagno decidete di adottare un bambino benissimo, potete farlo, ma se poi vostro figlio condurrà un'infanzia bruttissima a causa tua che farai??? Io onestamente non riuscirei neanche a guardarmi allo specchio, se poi tu hai la forza di prenderti una tale responsabilità sei libero di farlo, ma io non lo farei. L'ambiente accogliente e pieno d'amore il bambino se lo ritrova solo nel nucleo familiare, una volta lasciato quello voglio vedere quanto amore gli darà la società.

 

 

Quindi se i tuoi coetanei avessero reso la tua vita un vero inferno tu saresti stato comunque felice??? Mah...

 

Per come la vedo io, se la società non cambia e l'omofobia così come il razzismo non scompaiono, io preferirei non avere figli, poi ognuno la pensa a modo suo

 

 

Il fatto che un bambino sia di colore è un altro paio di maniche, perchè a prescindere dai genitori dai quali verrà adottato il bambino verrà preso in giro comunque, perchè il "problema", o meglio ciò che lo rende diverso, è il colore della sua pelle, e questo non cambierà mai. Se invece un bambino "normale" venisse adottato da una coppia omosex in questo caso verrebbe preso in giro dai coetanei solo perchè ha due padri/madri, sono favorevolissimo alle adozioni dei bambini, non fraintendete le mie parole, ma se questi bambini dovessero subire discriminazioni solo perchè sono figli miei io non riuscirei a guardarmi allo specchio.

Se dovessi far crescere mio figlio nello stesso luogo in cui sono nato e cresciuto non lo farei mai, dovessi vivere in una altro paese allora è un'idea che potrei rivalutare, ma non prima di aver capito che clima c'è. Questo per farvi capire che se dovessi adottare un bambino e vivere con lui ed il mio partner in una città dove sicuramente il bambino passerebbe un infanzia orribile non lo farei mai.

Non ho voglia di citare anche gli altri messaggi, vai a leggerteli se vuoi. In ogni caso non sono dell'idea (come puoi benissimo vedere) di vietare l'adozione da parte delle coppie gay, dico solo che  IO NON RIUSCIREI AD ADOTTARE FIGLI , perchè IO non avrei la forza di vedere MIO figlio passare la stessa infanzia di cacca che ho passato IO, ma qui si parla di me, ma se TU ritieni di poter sopportare questo fardello allora TU sei libero di farlo...Se poi ti servono i disegni per capire quello che dicono gli altri utenti questo è un altro paio di maniche...

 

Guarda che l'ho ripetuto più volte, ho detto che visto gli atti omofobi che questi bambini subirebbero non lo farei, ma in altri posti potrei anche valutare di conseguenza...

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Io mi sentirei un egoista se mio figlio subisse discriminazioni a causa mia, perchè magari se fosse stato adottato da una coppia etero il problema non sarebbe mai sorto, quindi a causa del mio desiderio di avere dei bambini lo condannerei a passare la mia stessa infanzia. Per quanto riguarda l'adozione da parte di una coppia etero, il bambino (non dico che non subirebbe discriminazioni) ma di sicuro non verrebbe preso in giro per avere due padri o madri.

Link to comment
Share on other sites

molte volte però i bambini vengono presi in giro anche per stupidaggini tipo vestiti, giochi, fumetti ecc.. credo che se un bambino venisse adottato in qualche modo la sua vita prenderebbe sicuramente una piega migliore, anche perché avrebbe due persone che lo amano e che gli stanno vicino :)

Link to comment
Share on other sites

Io parlo in generale, non dei vostri casi personali: è egoista una coppia gay che adotta un figlio?

Tra l'altro il pensare di essere la causa significa avere un senso di colpa.

Edited by coeranos
Link to comment
Share on other sites

@Hefes

 

i bambini esistono già e magari stanno in una brutta situazione in un paese povero.

 

l'alternativa è: 

 

1. restano dove sono tutti

 

2. alcuni vengono adottati da coppie etero

 

3. alcuni vengono adottati da coppie etero e da coppie gay

 

la terza alternativa permette l'adozione di un numero maggiore di bimbi che l'alternativa 2. 

 

la terza alternativa effettivamente eventualmente crea qualche situazione di disagio nei bimbi perchè scherzati dai compagni per i genitori froci.

 

la situazione ideale non esiste. sia la 2 che la 3 hanno vantaggi e svantaggi. la situazione ideale sarebbe che non c'è necessità di adottare bimbi perchè tutti i bimbi stanno bene dove stanno coi loro genitori naturali, ma anche questa situazione non esiste.

 

per conto mio sarebbe meglio aiutare i genitori naturali materialmente così che meno bimbi vengono dati in adozione ma la gente è troppo egoista per una soluzione del genere ed è difficile capire che conseguenze avrebbe una soluzione del genere, forse potrebbe causare un'esplosione demografica nei paesi poveri, fare figli diventerebbe magari una professione per campare di sussidi genitoriali.

 

@coreanos

 

si forse, ma anche una coppia etero che adotta forse lo è. forse l'egoismo genitoriale fa parte semplicemente dei meccanismi che la selezione naturale ha adottato per far proseguire le specie.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Contrario, almeno fin quando la società non migliora. Ho passato un infanzia orribile a causa della mia sessualità, e non osa immaginare cosa farebbero ai miei figli se sapessero che sono stati adottati da una coppia omosex.

E' questo il punto focale e fallace del tuo intero ragionamento: tu NON hai passato un'infanzia orribile a causa della tua sessualità (e te lo dimostra il fatto che tanta gente non ha mai avuto problemi simili, me incluso, pur essendo omosessuale come te) ma casomai hai passato un'infanzia orribile a causa delle persone di merda con le quali sei venuto a contatto.

E' come se io dessi la colpa delle prese in giro da me subite da piccolo alla mia caratteristica fisica di essere grasso, piuttosto che alla maleducazione degli imbecilli che mi prendevano in giro: capisci che è ridicolo e non ha una logica? Capisci che stai capovolgendo le parti, confondendo vittime e carnefici???

 

Quindi, come detto da altri, è ridicolo anche solo pensare di voler nascondere chi è discriminato, piuttosto che seguire la via della logica e del diritto, ovvero quella del perseguire chi fa bullismo.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

@ben81 io do la colpa alla mia sessualità, la causa scatenante del tutto è stata quella, poi è ovvio, se non fossi stato gay le persone di merda che mi circondavano non mi avrebbero mai preso in giro. I carnefici sono loro, e la vittima sono io, ma è a causa del mio essere diverso se esistevano quei due ruoli, se fossi stato etero il problema non sarebbe sorto.

 

Perseguire chi fa bullismo...nessuno, inclusi i prof della mia scuola, alzava un dito quando mi prendevano per il culo, lottare da soli che senso ha??? Se gli unici che si ribellano sono le persone che lo subiscono non si andrà mai da nessuna parte, perchè tutti gli altri pensano solo ai propri interessi. Ma qui si va OT

Link to comment
Share on other sites

Favorevolissimo anche io.

 

Fatico davvero a comprendere la posizione di coloro che sostengono che un bambino non viva in un clima adatto alla sua crescita in una famiglia omogenitoriale: quale sarebbe l'elemento in grado di alterare lo sviluppo della creatura? 

Il fatto che i genitori abbiano il medesimo organo genitale?

 

Non riesco davvero a capire chi sostiene che il bambino abbia categoricamente bisogno di una figura maschile e di una figura femminile: io credo che il bambino abbia bisogno di due figure in grado di infondergli buon esempio, i veri valori di un paese civile e il rispetto per gli altri: poco importa se abbiano un paio di tette o dei peni.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Io dico solo che mi spaventano molto le troppe certezze di molti genitori tra mille virgolette normali nel crescere i propri figli, i genitori gay penso che si pongano più domande e siano più attenti ai bisogni reali dei figli

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

@ben81 io do la colpa alla mia sessualità, la causa scatenante del tutto è stata quella, poi è ovvio, se non fossi stato gay le persone di merda che mi circondavano non mi avrebbero mai preso in giro. I carnefici sono loro, e la vittima sono io, ma è a causa del mio essere diverso se esistevano quei due ruoli, se fossi stato etero il problema non sarebbe sorto.

 

un vecchio detto recita "SE mia nonna c'aveva la ruote era una carriola"...questo per dire che con i se non si va da nessuna parte.

 

Comunque, come la mettiamo con gli etero presi in giro e bullizzati per i piu' svariati motivi?

E con i gay che non sono mai stati presi in giro in quanto tali, ma sono stati presi in giro per altri motivi?

L'omosessualità ci accomuna tutti, allora come mai non tutti sono stati bullizzati per questo motivo? Lo vedi che il problema non è l'omosessualità, ma le persone delinquenti con le quali talvolta si viene a contatto?

Io non mi sarei mai sognato nemmeno di pensare che se fossi dimagrito nessuno mi avrebbe preso in giro, perchè ero io ad essere nella ragione, e di certo chi si doveva nascondere non ero io.

 

Ergo la causa di certi episodi non è l'essere "diversi", ma la mancanza di educazione e rispetto per il prossimo in generale (anche perchè ci sarà sempre qualche diversità che i maleducati prenderanno in giro), nè tantomeno la soluzione è nascondere le diversità...la soluzione è punire severamente certi comportamenti. dove non arriva l'educazione data dalle famiglie (spesso carente) deve arrivare la legge.

 

 

Perseguire chi fa bullismo...nessuno, inclusi i prof della mia scuola, alzava un dito quando mi prendevano per il culo, lottare da soli che senso ha??? Se gli unici che si ribellano sono le persone che lo subiscono non si andrà mai da nessuna parte, perchè tutti gli altri pensano solo ai propri interessi. Ma qui si va OT

Anni fa manco si parlava di bullismo, il problema è venuto alla ribalta solo recentemente, comunque qualcosa sta cambiando: nel frattempo per difendersi dal bullismo si può ricorrere alle denunce o a minacce di denuncia; una quindicina di anni fa io feci cessare le pesanti vessazioni subite da una mia compagna di scuola delle superiori (presa in giro perchè era obesa) andando dal preside a testimoniare a suo favore (inimicandomi mezza scuola), e minacciando lo stesso preside di sporgere denuncia sia verso la scuola che verso i bulli: magicamente i bulli si presero una sospensione, smisero di prendere in giro la mia amica (e me che la difendevo) e da allora ci girarono al largo... certo che se uno subisce passivamente c'è poco da discutere...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Vorrei portare la questione su una questione più pratica.

 

Parlare di "adozioni" non è molto realistico, 

in quanto le persone omosessuali non sono mai entrambe sterili

e i figli che hanno le coppie omogenitoriali sono sempre

1) Nati in una precedente relazione etero

2) Nati attraverso fecondazione artificiale

3) Nati da una "gestazione per altri"

 

Per cui quando si parla di "adozioni" ci si riferisce generalmente al fatto

che al secondo genitore non viene riconosciuto l'affido legale.

Ci sono già decine di migliaia di bambini in questa situazione

quindi è inutile chiedersi se la società sia pronta o meno,

semmai dobbiamo chiederci: come si risolvono i problemi di queste famiglie

che un domani saranno anche i nostri problemi?

 

Dire che l'omogenitorialità è sbagliata è assolutamente inutile:

io posso anche pensare che sia sbagliato rimanere incinta a sedici anni,

ma una legge sull'affido alle madri minorenni dovrò farla lo stesso

perché ci vanno di mezzo i diritti del bambino.

Link to comment
Share on other sites

Non conosco Famiglie Arcobaleno sono sincero.

Come dicevo all'inizio di questa discussione le adozioni sono una cosa diversa da persone gay che hanno figli biologici.

Sono veramente scandalizzato dal fatto che i figli di queste persone

non vengano tutelati come si dovrebbe fare in qualsiasi paese civile

Non conosco benissimo l'argomento però penso che per quanto riguarda i figli

che sono nati da una relazione etero e che ora si ritrovano a vivere in una famiglia

arcobaleno( perchè magari ora il padre biologico vive con un altro uomo)

siano tutelati in quanto hanno un padre e una madre biologica.

Negli altri casi citati da @Almadel l'unica soluzione penso che sia

il riconoscimento effettivo delle coppie di fatto.

Finche' questo non avverrà difficilmente questi bambini saranno tutelati come si deve.

I politci italiani non mi sembrano realmente interessati a realizzare questa cosa

nonostante le mille promesse.

Siamo, tra l'altro, un paese di finti cattolici bigotti,altro che Stato laico....

Ora visto poi i tanti problemi che affliggono l'Italia( nemmeno gli elenco purtroppo li conosciamo tutti)

penso che diritti civili delle coppie gay non saranno certo la priorità.Ma senza questo riconoscimento

difficilmente le Famiglie Arcobaleno avranno vita facile.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

cmq...se uno vuole adottare, può andare in un paese estero dove è permesso!! si risolve mille problemi !!

cioè io non capisco proprio questo scetticismo! se una cosa non è possibile in Italia, allora uno può farla tranquillamente in un altro posto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...