Jump to content

Adozioni per coppie omosessuali


FireSky

Recommended Posts

Avevo intenzione di creare un post per chiedere la vostra opinione ma mi sono reso conto in tempo che c'era già questo :D Proprio ieri sera, in macchina con un mio collega e una mia collega di università, abbiamo parlato di omosessuali, matrimoni e adozioni gay. Loro non sapendo della mia sessualità sono stati molto liberi e sinceri nel parlare e hanno detto ciò che pensavano: inaspettatamente il mio collega si è dimostrato super aperto a tutto mentre la ragazza no (fa parte di un gruppo cattolico, tipo volontariato o cose simili che non si fermano a fare del bene ma tendono ad inculcare "morali" nelle menti altrui). Allora è iniziato il dibattito: la posizione iniziale della mia collega era che i gay non posso adottare perché la chiesa dice che è sbagliato, perché la società non è pronta e perché la famiglia è composta da padre, madre e figli. Le mie risposte:

1) La chiesa dice che è sbagliato: allora non avere rapporti col tuo fidanzato e non usare contraccettivi perché la chiesa dice che è sbagliato.

2) La società non è pronta: la società non era pronta nemmeno a tante altre cose, tra cui il ruolo della donna nella vita collettiva. Inoltre, se ti chiedo TU cosa ne pensi, perché mi dici che la società non è pronta? Tu sei pronta?

3) La famiglia è composta da padre, madre e figli: quindi non dobbiamo permettere ad un genitore che rimane solo di crescere un figlio, perché manca l'altro genitore.

Alla fine, il discorso è finito che per lei è sbagliato adottare e basta, senza nessuna motivazione plausibile. Io rispetto la sua posizione ovviamente, ma non ho potuto fare altro che sentirmi realizzato per averle smontato, affermazione dopo affermazione, ogni sua possibile motivazione "logica". Scrivo tutto questo per dire che, a mio parere, l'adozione DEVE essere resa possibile per chi, come Ben81, è disposto (condizioni economiche permettendo) ad adottare e crescere un figlio! Chi non è interessato, dovrebbe comunque appoggiare la causa e combattere affinché un diritto civile venga reso tale per tutti! È vero, la società non è pronta (nemmeno io sarei pronto a crescere un figlio, avendo 23 anni!!) a vedere famiglie arcobaleno a destra e a manca, ma ricordiamoci che la società siamo anche noi e nel nostro piccolo abbiamo il diritto/dovere di fare la nostra parte.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 600
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    53

  • yrian

    31

  • Almadel

    28

  • Viola77

    22

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...