Jump to content

Mariah Carey


Guest jonah471

Recommended Posts

  • Replies 730
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    185

  • Dexter

    156

  • giovanni27

    143

  • brown424

    109

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ecco uno dei momenti storici di Mariah.. quello in cui, anno dopo anno, talenti della storia si sono succeduti.

L'Inno al Superbowl.. per me, la sua versione è superata solo da quella della Huston.

 

 

Mi tremano le braccia nella solennità di questo pezzo..

Link to comment
Share on other sites

Parecchio giù di voce. Non nella modalità canto, ma proprio di voce. Si sente. Pare raffreddata (infatti è tutto il registro centrale che manca, acuti e bassi restano).

Link to comment
Share on other sites

Leggo delle cose carine su Triumphant.

Il singolo, snobbato alla sua uscita (e dichiarato un flop dopo 48ore) sta tenendo testa in parecchie top 10 e nella billiboard 100 usa continua a gravitare.. è un singolo che prende con l'ascolto e difatti sta facendo il suo bel figo lavoro..

 

Intanto ho beccato questo video sul suo canale.. madonna mia mi fa impazzire la naturalezza con la quale la trovi a sbraitare al mercato del pesce o in una serata in un ristorante che se la canta in mezzo ad un gruppo qualunque di musicisti senza alcun esibizionismo.. questa Mariah è quella che amo di più..

 

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

Leggo delle cose carine su Triumphant.

Il singolo, snobbato alla sua uscita (e dichiarato un flop dopo 48ore) sta tenendo testa in parecchie top 10 e nella billiboard 100 usa continua a gravitare.. è un singolo che prende con l'ascolto e difatti sta facendo il suo bel figo lavoro..

 

Intanto ho beccato questo video sul suo canale.. madonna mia mi fa impazzire la naturalezza con la quale la trovi a sbraitare al mercato del pesce o in una serata in un ristorante che se la canta in mezzo ad un gruppo qualunque di musicisti senza alcun esibizionismo.. questa Mariah è quella che amo di più..

 

 

L'ho visto un paio di settimane fà, è subito dopo la (pessima) esibizione all'NFL. :)

A sto punto pretendo un pezzo sporco, soul e jazz nel prossimo album. Niente da fare, quando canta nelle sue corde senza voler strafare è ancora la numero uno. <3

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Piccolo gioiello tratto da Charmbr.

Apprezzabile il live che ne cambia leggermente il timbro.

Imperfetta negli acuti di testa, eccelsa nel whistle e nelle note basse non presenti nell'originale ma che messe llà sembrano dire: ecco.. io riesco a fare tutto quello che voglio con la mia voce.

L'acustica fa un po' pena. Nel complesso però al solito questa vacca da pascolo riesce a stupire piacevolmente.

 

http://youtu.be/ISpEMGohTu0

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

Torna la Regina sulle note di un classico che torna in vita al Cinema con OZ: il grande e potente!

 

Almost Home è stata rilasciata due giorni fa ed è già prima in classifica in diversi paesi dell'Asia.

Con un pizzico di lancio sarà la sua 19esima prima posizione in classifica nella Billboard USA confermando il record che la vede la prima artista al mondo con maggior numero di singoli alla numero 1 (eccezione fatta per i beatles).

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

http://youtu.be/GwoIvKWPV_o

 

Torna prepotente la mia vaccona con una forza e una classe che mette a tacere ogni dubbio sul suo talento.

In pieno show American Idol si esibisce live in un medley che va da Vision of Love al nuovo singolo Beautiful con una tecnica da sogno e una voce che è diventata matura, ancora più blues che in passato e con una bellezza che lascia di sasso considerando che questo manzo da pascolo ha 43anni suonati con la grancassa..


 

Link to comment
Share on other sites

Io riascoltando i brani di "The Greatest Hits" mi sto innamorando sempre più di lei è dei suoi pezzi... Fantasy è diventato il mio preferito, poi vengono Emotions, Almost Home appunto e My All... Troppo, troppo brava e troppo sottovalutata!

Link to comment
Share on other sites

Sottovalutata in Italia.. dove siamo bravi a fagocitare solo brani uh la la la..

Nel resto del mondo è quello che è: un'artista che ha piazzato 345 record diversi e che canta da vent'anni senza fermarsi mai.

Per non parlare poi dello stile, che di sicuro non è quello di una discotecara sballata con la parrucca e le ciglia finte.

 

Ti lancio due tips fuori dalle greats:

 

Whenever you call

My Saving Grace

Holy Night

Angel Cry

When I Saw You

Looking In

After Tonight

 

Queste non le trovi nelle hit ma sono pezzi dove una Mariah così è da sogno.

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

Woa! Domani ascolto subito, grazie! Comunque musicalmente l'Italia è ridotta da schifo... Delle grandi voci come quelle di Cèline Dion, Leona Lewis, Mariah e Beyoncè vengono sottovalutate e si preferiscono cantanti insulse e ascoltate solo perché di moda come Rihanna, Adele o la Gaga... Forse solo l'ultima si salva, ma le altre due fanno schifo da quanto sono mainstream e non veramente brave.

Link to comment
Share on other sites

Allora:

Whenever You Call è davvero bella, stranissima Mariah che mai ho visto con quel trucco, ma all'inizio mi sono chiesto che microfono doveva avere per essere sentita con tutta quell'aria nella voce XD

Angels Cry mi sono ricordato di averla già sentite altre volte e che mi era piaciuta molto.

Looking In tristissima e dolce, ricorda un po' My All, bella pure questa.

Le altre non mi piacciono come queste invece...

Link to comment
Share on other sites

Mariah e' fanstastica, tecnicamente irrangiungibile. Le mie preferite rimangono Hero, Without you, we belong together and il duetto con Whitney

poi che in Europa non sfondi, poco mi interessa, cioe' loro hanno American Idol che sforna talenti e noi Eurovision...
 

Link to comment
Share on other sites

Che sia irrangiungibile è vero.

Per diversi motivi: la voce è rarissima, ha piazzato 18singoli primi in classifica, ha avuto due brani insieme primo e secondo posto nello stesso momento, ha avuto una doppia sequela di primi in classifica uno dopo l'altro in gruppi di cinque brani pubblicati e finiti sul podio.

Ma questa non è personalmente la Mariah che seguo.

 

Non è Without u o hero in cui per caritá e brava.. ma brani di una certa portata che solo lei può fare: fly like a bird, whenever u call, if it's over.. pezzi in cui l'artista supera la musica e senza la quale sarebbe solo suono.

 

E Mariah è nel cuore della sua carriera. Ha scritto vent'anni di musica e mixato con I colossi. L'album merry christmas II u pubblicato tre anni fa mostra chiaramente che questa vaccona non ci ha ancora mostrato dove veramente possa arrivare.

Link to comment
Share on other sites

A me dispiace solo di essere nato troppo tardi per poterla seguire dall'inizio come sto facendo con Leona e Beyoncé... Mariah è più come Cèline, due donne che hanno fatto tantissimo nel panorama musicale e che a distanza di anni riescono ancora a sorprendere con nuovi pezzi e a emozionare con quelli storici che ti restano nel cuore per sempre. Dive!

Link to comment
Share on other sites

No tesò di papà.. non accostare la Dion con la Vaccah!
MA per un miliardo di motivi..

 

Il primo è che in numero di album Celine sembra essere Gerardina Trovato contro Laura Pausini. Il numero degli album e il livello di questi è piuttosto basso nonostante Celine sia una cantante strepitosa.
Diversi album in studio si limitano al Canada e anche lì se la filano poco.

Negli ultimi 10anni Celine non fa altro che cantare in un buco a Las Vegas, i concerti sono rarissimi per non parlare delle HIT. Mariah in 10anni ha pubblicato circa 5 album in studio tra cui Emancipation Of Mimi che ha segnato la storia della sua carriera e piazzato altri 3 singoli al primo posto in classifica.
Celine non collabora quasi mai con nessuno (fatta eccezione per l'album let's talk about love con la Streisand e Pavarotti) Mariah ormai fa sempre e solo pezzi di collaborazione (perfino con quella bambola di silicone della Nikki).

 

E poi, Mariah ha un'industria in piedi che va dalla musica alla moda, alla produzione e alla cinematografia.

 

Celine ha solo un grande collegamento fuori dalla musica: Titanic.

 

Ps. Questo ovviamente non indica affatto che Dion sia al di sotto di Mariah, neh. Semplicemente sono due artiste completamente diverse.

Se avessi dovuto fare un paragone con Mariah, l'unico che mi viene in mente ai suoi livelli e M. Jackson.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Scrivo qui solo per dire quanto ultimamente sono rimasto incantato da Mariah: più ci penso, più mi da fastidio di non essere nato prima perché altrimenti sarebbe diventata senza dubbio la mia cantante preferita di sempre, vorrei tanto averla seguita dall'inizio. Sto imparando le tre sue canzoni che più mi piacciono: Hero, My All e Butterfly. Ascoltandole mi accorgo di quanto la voce di questa cantante sia unica e straordinaria. Ma soprattutto, di quanto la sua tecnica vocale sia a livelli dannatamente alti, probabilmente i più alti che io abbia mai sentito. Inoltre è una delle poche cantanti che nonostante basi le proprie canzoni sul tema "amore", riesce comunque a renderlo originale e mai ripetitivo, con parole ricercate e diversissime, cambiando e variando la canzone continuamente durante il brano, arrivando perfino ad avere una canzone che non sembra nemmeno più quella di quando hai fatto partire la musica. Insomma, mi riservo questo piccolo spazietto per ringraziarla ed ammirarla come probabilmente una delle migliori cantanti di tutti i tempi (se non LA migliore) e per aver aggiunto al mio repertorio tre canzoni immancabili. Mi dispiace solo che le sue esibizioni live e la sua voce non siano più come quelle di un tempo, ma poco importa con tutto quello che ha fatto per la musica. Grande Mimi!!! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Sedetevi comodi, prendete un bel respiro e preparatevi psicologicamente ad ascoltare THE VOICE *_*

 

Guardate che bel regalo ci ha fatto la nostra MiMi

 

 

 

Che voce!!!! è tornata!!!! 

Link to comment
Share on other sites

EPICA. Ho riso come un matto nel video. Ma non solo è simpaticissima, riesce anche ad essere bravissima e stupenda allo stesso tempo. La adoro, migliore cantante di sempre.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...