Jump to content

Mariah Carey


Guest jonah471

Recommended Posts

  • Replies 730
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    185

  • Dexter

    156

  • giovanni27

    143

  • brown424

    109

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io non esalto proprio nessuno. Ho riportato dei numeri. Se non ti piacciono fattene una ragione.

Come ti ho già scritto Mariah può anche non piacerti ma non per questo si possono cominciare a dire castronerie..

 

Poi parlare di tettona a una che ha avuto LE PALLE di fare un album mentre era incinta di due gemelli, mentre le dicevano che aveva perso la voce, enorme come una balena a fare 750 esibizioni dal vivo con delle prestazioni vocali pazzesche, mi pare anche meschino.

 

E' un artista sotto ogni punto di vista. Se avesse tenuto alle tette piuttosto che alla sua arte sarebbe scomparsa in quei nove mesi per poi riapparire come una sedicenne partorente al convento. Invece così non è stato.

 

Pensa un po' prima di sparare cavolate..

 

 

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

se permetti posso dire quello che mi pare senza bisogno dei tuoi interventi,io ho fatto un commento e tu hai risposto neanche fosse un offesa personale.

Link to comment
Share on other sites

Non è un offesa personale e tu puoi dire quello che ti pare.. ma a quanto pare ci sono cose che non conosci e che pretendi di sapere e io sono libero come te di fartelo notare:

 

Il primo è che non sono le vendite a fare un artista tale così come non sono le vendite ad indicarne il talento nonostante qui stiamo parlando di una cantante che ha piazzato proprio con EMC del 2009 il suo diciottesimo singolo primo in classifica (diventando l'unica come cantante singola) e che con Emancipation è diventata l'unica cantante ad avere nello stesso momento un singolo al primo e uno al secondo posto.

 

Il secondo è che Mariah non punta all'immagine. Non punta solo a quella quanto meno, per cui parlare di tette come se fosse l'unica cosa che una cantante di questo calibro può offrire è offensivo. Non per me ma per lei e per l'arte in genere.

 

Direi lo stesso se dicessi che la Dion e secca come un ramo morto o che Adele è una vacca con le adenoidi o che Elthon John è una checca isterica con un solo brano famoso.

Link to comment
Share on other sites

scusa,ma posare nuda per giornali di terza categoria o posare nuda col marito che le tiene le tette centra qualcosa con l'arte o la musica,perchè da honey in poi Mariah sul corpo ci punta eccome e al pubblico l'immagine di un oca sempre mezza nuda.

Link to comment
Share on other sites

una miriade di artisti l'hanno fatto.. non vedo quale sia la differenza..

 

anzi la differenza è che sformata da una doppia gravidanza nessuna si è messa a fare un video dove ogni coscia pesa due tonnellate.. se ci tenesse nel modo che tu credi di dare ad intendere non credo proprio l'avrebbe fatto..

Link to comment
Share on other sites

mi dimenticavo che è inutile discutere coi fan della tettona,meglio andare nel topic della F1 a parlare di Williams e Lotus argomento molto più interessante che i flop di Mariah Carey .

 

Quindi che posti a fare?

 

Aquarivs: dato che sto soggetto lo conosco anche al di fuori di questo forum accetta un consiglio: evita di rispondere. ;)

E si, tra le sue innumerevoli perle sostiene che Adele sia famosa perché è cicciona e che i ciccioni facciano schifo, ma vabbè. :)

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

posso dire lo stesso di te.

 

No, perché io non ho mai detto ne pensato quelle cose. :)

Siamo OT, se hai qualcosa da dirmi usa gli MP oppure vai nel thread della F1. Ciao. ;)

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

io posto quello che mi pare se ti da fastidio evita di rispondere e il discorso vale per te e per l'altro che ha postato.

mi spiace solo non poterti insultare ma ci ho gia pensato in altri posti.

Link to comment
Share on other sites

Che bello scopo nella vita..

Direi che qui ci stia questo video dove la nostra ben dotata tettona se ne sbatte del molestatore di turno.. xD

 

Link to comment
Share on other sites

Non sono un esperto conoscitore di Mariah, ma Obsessed mi piaceva molto.

E poi vabbè.. a Natale si sente solo il suo CD :D E' un obbligo!

Link to comment
Share on other sites

Dato che mi pare siate incapaci di proseguire una discussione senza ricadere in insulti e sfottò vari, incominciamo con i ban from topic.
Link to comment
Share on other sites

Già... peccato che W si sia lasciata andare, mentre Mariah sembra reggere bene l'avanzata delle nuove reginette del PoP e comunque mantiene una sua fanbase affezionata. Il duetto è splendido.

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Quando annunciarono questo duetto ero un cinnino, ma loro erano già le mie due cantanti preferite. Credevo non l'avrebbero mai fatto, il resto è storia, magia, sinergia, voce. Pezzi del genere se ne sentono pochi oggi, un duetto meraviglioso.

 

Live poi è da brividini, e pensare che Nippy non ci sia più mi mette sempre una gran tristezza addosso.

 

 

Parlando di duetti da panico.

 

 

&

 

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

Riesce a toccare note veramente molto alte...

Però l' estensione vocale è più un dono di natura, che vero e proprio talento...

Brava comunque.

Link to comment
Share on other sites

Riesce a toccare note veramente molto alte...

Però l' estensione vocale è più un dono di natura, che vero e proprio talento...

Brava comunque.

Nel suo caso è talento perchè il registro di fischio non nasce direttamente così.. (e io ne so qualcosa..) e di certo non si puó pronunciare facilmente più parole a certi livelli eppure lei ha imparato a farlo.. poi le voluttuositá della voce in quelle note sono dovute all'esercizio..

Link to comment
Share on other sites

Nel suo caso è talento perchè il registro di fischio non nasce direttamente così.. (e io ne so qualcosa..) e di certo non si puó pronunciare facilmente più parole a certi livelli eppure lei ha imparato a farlo.. poi le voluttuositá della voce in quelle note sono dovute all'esercizio..

 

http://www.youtube.com/watch?v=OtJHz5jwG0I

 

Guarda io ti posso assicurare che ho iniziato a prendere lezioni di canto molto tardi, ma già da prima, semplicemente ascoltando, sono riuscito ad apprendere la tecnica del registro fischiato. Mi è stato confermato poi dalla mia insegnante.

E io sono un maschietto...

Certo, riuscivo solo a cantare vocali, e ogni volta dopo aver cantato mi faceva male la gola, ma...

Comunque è una tecnica che mi lascia alquanto indifferente, cantare vuol dire comunicare, non raggiungere note alte...

Edited by Aither
Link to comment
Share on other sites

@@Aither Mmm, si e no. Messa così sembra che Mariah non sappia cantare/comunicare ed emetta note alte a caso.

Diciamo che il whistle è un suo carattere distintivo e che arricchisce di molto alcuni suoi pezzi. Fa parte della sua musica e di solito sottolina un momento della canzone di forte trasporto, quello in cui l'ascoltatore ''si scioglie'' e si emoziona. O almeno io i suoi pezzi li vivo così. :)

Prova a sentire questo dal minuto 4:20 in poi.

 

 

O qui da 3:20 in poi. ;)

 

 

Lei il whistle lo modula e padroneggia molto bene, e va ben oltre l'emissione di vocali, anche ora che ha perso colpi sul belt ed head register. :)

 

 

PS: Ho avuto il mio periodo "amore" anche per Georgia Brown, bel video. =)

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

Althair.. il registro di fischio è una tecnica complicata e già il fatto che sia una tecnica vuol dire che bisogna esserne capaci non soltanto in grado.

Anch'io ho fatto scuola di canto anche perchè ho uno strumento piuttosto potente e con il registrio di fischo ho portato le mie ottave da due e mezzo a 3. Il fatto che si riescano ad emettere delle note non significa che queste siano espressive. Mariah ha la superba capacitá di intervenire proprio dove l'emozione vorrebbe sentirsi libera di scatenarsi. Ho da poco postato Holy Night dove Mariella esegue un paio di acuti che sono di un'espressività eccezionale. Quelli non sono semplici acuti.

 

Inoltre l'intero panorama musicale di Mariah è basato su TUTTO il proprio range vocale. Famose sono le sue discese libere verso note basse con una capacità indiscussa.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha detto note basse? :D

Con questa cover di Stevie ho sempre i brividi dal culetto alla testa.

 

Edited by Dexter
Link to comment
Share on other sites

Come si può vedere un'esibizione come questa è continuare adf afffermare che è una fallita che ha da offrire solo un paio di tette?

Di fronte a simili omaggi come quello che ha fatto per Stevie c'è solo da ammirare il talento e la tempra di un artista che vive per la musica..

 

A me che sia cicciona obesa o magra e sexy importa poco è niente.

Quello che conta è che quanto apre quel forno che ha per bocca mi faccia sentire lo spessore della musica.. l'emozione di una voce che sembra non avere confini, la consapevolezza che qualsiasi cosa io possa provare lei può trasformarlo in musica.

 

Questa cover è resa in una maniera tanto dolce che di Mariah star non c'è niente. Non c'è la diva, non ci sono tette nè la pretesa di mettersi in mostra. C'è solo la gratitudine e la gioia dell'ispirazione che Stevie è stato per lei.

 

That's it. Il resto è solo cattiveria e poca sensibilità per la musica in genere.

Link to comment
Share on other sites

Althair.. il registro di fischio è una tecnica complicata e già il fatto che sia una tecnica vuol dire che bisogna esserne capaci non soltanto in grado.

Anch'io ho fatto scuola di canto anche perchè ho uno strumento piuttosto potente e con il registrio di fischo ho portato le mie ottave da due e mezzo a 3. Il fatto che si riescano ad emettere delle note non significa che queste siano espressive. Mariah ha la superba capacitá di intervenire proprio dove l'emozione vorrebbe sentirsi libera di scatenarsi. Ho da poco postato Holy Night dove Mariella esegue un paio di acuti che sono di un'espressività eccezionale. Quelli non sono semplici acuti.

 

Inoltre l'intero panorama musicale di Mariah è basato su TUTTO il proprio range vocale. Famose sono le sue discese libere verso note basse con una capacità indiscussa.

 

Appunto. Quello che intendevo dire io nel primo post, è che la considero brava perché ha una grande estensione, ma per altri motivi, appunto. Non ho detto che non emoziona. Dicevo solo che non deve essere considerata brava solo perché raggiunge note alte, ma per altri pregi, che, comunque, ha.

Link to comment
Share on other sites

E in un certo senso sono d'accordo con te.

Preferisco brani d'intensità che di estensione.

 

Infatti i miei pezzi in assoluto sono:

 

when i saw u

if it's over

whenever u call

beautiful ones

looking in

 

tutti brani in cui il fischio non c'è o non è preponderante.

 

quelli con registro di fischio che mi fanno impazzire sono:

 

vision of love

emotions

bringing the heartbreaker

i wish i knew

fly like a bird.

Link to comment
Share on other sites

Già che siamo in tema.. uno dei peggiori live:

 

 

A quanto pare anche quando è stanca e senza fiato è intonatissima è ha un'estensione impareggiabile..

 

Recentissimo concerto in Marocco all live..

 

 

Cosa si diceva sulla folla ai suoi concerti?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...