Jump to content

La svolta gay activist di Alessandra Mussolini e l'anonimatodel PD sono manifestazione del fatto che in Italia le battaglie LGBT+ non vogliano dire più niente?


MyleneFarmer

Recommended Posts

  • Replies 483
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MyleneFarmer

    107

  • schopy

    98

  • marco7

    84

  • Almadel

    75

Top Posters In This Topic

Posted Images

9 hours ago, Aspis said:

magari perché la Lega è forte soprattutto al Nord che è l'area più produttiva e più fredda del paese e quindi quella che consuma più gas e che perciò è più sensibile ai prezzi che inevitabilmente un embargo fa aumentare.

Infatti Salvini si è messo la maglietta con la faccia di Putin

perché le altre le aveva a lavare.

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco perché l'Italia è il Paese più filoputiniano d'Occidente:

non è perché Berlusconi era amico di Putin

o perché la Lega è gemellata col suo partito: ma perché soffriamo il freddo! :D

image.thumb.png.a12c13c60d7d52538aae632af3909ba9.png

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, freedog said:

non sarà che ci sarebbero 49 milioni di euro di validi motivi?

non sarebbero certo motivi validi per la base leghista... semmai per i vertici del partito... quelli molto verticali (Salvini e pochi altri).

Ma i sondaggi penso testino la base non certo i vertici!!!

6 hours ago, Almadel said:

Infatti Salvini si è messo la maglietta con la faccia di Putin

perché le altre le aveva a lavare.

infatti Putin fa il bagno nella piscina di casa

perché il Mar d'Azov è diventato pericoloso.

3 hours ago, Almadel said:

Ah ecco perché l'Italia è il Paese più filoputiniano d'Occidente:

non è perché Berlusconi era amico di Putin

o perché la Lega è gemellata col suo partito: ma perché soffriamo il freddo!

ci potresti mettere anche che per 70 anni il PCI è stato smaccatamente filosovietico e quindi filorusso e molti elettori del PCI (soprattutto tra la base operaia) sono poi passati alla Lega.

Può essere ma io credo che contino di più gli interessi materiali e immediati della gente e quindi i timori su rifornimenti energetici e sui loro prezzi.

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Aspis said:

Può essere ma io credo che contino di più gli interessi materiali e immediati della gente e quindi i timori su rifornimenti energetici e sui loro prezzi.

Niente affatto, anzi.

Berlusconi, Meloni e Salvini erano MOLTO pro-Putin

quando questo voleva dire solo umiliare i diritti LGBT

e si sono convertiti sulla via di Damasco della NATO

proprio quando i timori sui rifornimenti energetici si sono fatti concreti.

E' avvenuto esattamente il contrario di quello che dici:

dalla parte dei dittatori quando c'era da opprimere le minoranze

e poi dalla parte degli USA (con riserve) quando c'era da scaldare il culo ai poveri.

 

Su questo improvviso cambio di casacca della Destra ci sono tutte le prove che volete.

Purtroppo siamo nel 2023 e c'è internet: abbiamo foto, interviste, sondaggi.

Gli specchi su cui cercate di arrampicarvi sono troppo scivolosi.

Chi nasce leccaculo, muore leccaculo.

Berlusconi baciava l'anello a Gheddafi e gli offriva trecento ragazze da convertire all'Islam;

ma quando Obama ha alzato il ditino; Silvio ha solo cambiato culo da leccare.

Marie Le Pen stava per far uscire i dépliant di propaganda

in cui lei e Putin si stringevano la mano, ma li ha mandati tutti al MACERO;

quando ha capito come stava girava il vento.

 

Non parlo di idee politiche, parlo proprio di mancanza di dignità.

Questa ansia che avete di lanciarvi sul carro del vincitore, quale che sia.

Neanche ci salite dignitosamente: vi ci tuffate proprio.

Fascisti che diventate democristiani, Democristiani che diventano berlusconiani,

leccaculo di Gheddafi e Putin che si improvvisano fedeli alla NATO.

Siete la feccia che ci rende lo zimbello d'Europa: eppure sono un patriota nonostante voi,

nonostante Salò e Vichy io sono ancora qua a cantare "Bella ciao".

E se non vi piace io ci godo pure.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
5 hours ago, Almadel said:

Ah ecco perché l'Italia è il Paese più filoputiniano d'Occidente:

non è perché Berlusconi era amico di Putin

o perché la Lega è gemellata col suo partito: ma perché soffriamo il freddo! :D

che se ci pensi è anche conseguenza del fatto che abbiamo avuto uno dei partiti comunisti più potenti e influenti.. 

che oggi siano a "destra" o che siano a "sinistra" l'eredità è quella 

i tentativi di infiltrazione russa in Italia sono sempre stati costanti così come la passione dei nostri politici di avere rapporti al buio con Mosca nonostante l'apparente filo-atlantismo.

il cui lato visibile alla gente comune è quello frivolo delle passioni delle oligarchie russe mafiose per il lusso italiano, per la "dolce vita" o l'italodisco e la musica italiana da Sabrina Salerno ad Albano, Toto Cutugno e Pupo a Sanremo in generale

(che funzionano da soft power oltre al fatto che si comprano in questo modo una certa fetta di fanbase italiana grazie alla buona parola dei loro beniamini o comprando quote dal festival)

  • nel 1983 ad esempio il festival di Sanremo fu trasmesso a Mosca per la prima volta dopo che l'Unione Sovietica butta già il volo della korean airline sopra la kamchatka 

 

  • nel 2013 Toto Cutugno canta con il coro russo a Sanremo e la Lega si unisce a Russia Unita=> l'anno dopo Putin invade la Crimea nel 2014

 

  • nel 2019 i servizi ucraini bannano Albano e altri noti artisti italiano filo-putin dall'Ucraina e in Italia la cosa passa totalmente inosservata e anzi alcuni si fanno delle risate
  • nel 2020/2021 spopola lo show "Ciao Italia!" sul canale della tv di stato russa e in Italia ha eco mediatico pazzesco   => nel 2022 Putin invade l'Ucraina
Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Niente affatto, anzi.

Berlusconi, Meloni e Salvini erano MOLTO pro-Putin

guarda che continui a parlare di vertici (Berlusconi, Meloni, Salvini) mentre io ho parlato di base dei rispettivi partiti, perché il sondaggio chiaramente è fatto tra gli elettori dei partiti e non tra i vertici e nemmeno tra i soli iscritti.

Magari tu puoi dire che le basi seguono fedelmente le opinioni dei vertici, ma io non ci credo proprio come dimostrano le notevolissime variazioni di consensi (elettorali non sondaggistici) che hanno registrato anche in pochi mesi molti partiti (vedi Lega, 5Stelle, PD renziano e anche Fdi).

Quindi Berlusconi può essere stato innamorato di Putin e Salvini volerci andare addirittura a letto uno per affari e l'altro perché gli nasconde i famosi 49 milioni, ma le rispettive basi sono molto filorusse o filoputiniane per altri motivi che secondo me sono strettamente legati ai timori di penuria energetica e di aumenti dei prezzi.

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, MyleneFarmer said:

che se ci pensi è anche conseguenza del fatto che abbiamo avuto uno dei partiti comunisti più potenti e influenti.. 

Vedi come siete voi fascisti? Pure nel colmo del fascismo che vi siete votati,

riuscite comunque a dare la colpa ai Comunisti di 40 anni fa.

Siete senza speranza.

 

Mi auguro che la disperazione che si sta diffondendo già dopo un anno di Meloni,

duri per quei canonici vent'anni che servono a voi Italiani per capire

quanto sia da coglioni votare per il Fascismo.

Avete fatto la Marcia su Roma nel '22? Beh, nel '33 ci aspettiamo le leggi razziali

e nel 2040 l'entrata in guerra contro la lobby schleingendermassonica.

 

Io però non sono come Anna Frank, io sono come Sadro Pertini.

E vinceremo di nuovo. E di nuovo. E di nuovo: un secolo dopo l'altro.

Comunque basta: devo sottrarmi a quest'asta al ribasso sul QI.

Grattatevi la rogna da soli. 🙂

 

 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Almadel said:

Comunque basta: devo sottrarmi a quest'asta al ribasso sul QI.

Grattatevi la rogna da soli.

di nuovo assalito dai dolori??? lol

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
3 hours ago, Almadel said:

Mi auguro che la disperazione che si sta diffondendo già dopo un anno di Meloni,

duri per quei canonici vent'anni che servono a voi Italiani per capire

pensa a quelli che hanno votato Meloni per disperazione dal PD lol

Per la questione fascisti vs comunisti...

... secondo Hannah Arendt tra Fascismo/Nazismo e Comunismo non è che ci fosse così tanta differenza.. basti pensare ad esempio ad Auschwitz e all'Holomodor ucraino e kazako, evento storico sapientemente cancellato da qualsiasi libro e programma di storia italiano e dimenticato da mostra sinistra.

Lo sai che In certi paesi mostrare i simboli comunisti è come alzare il braccio e fare il saluto fascista o andare in giro con una bandiera del reich? 

15 minutes ago, schopy said:

indirettamente fai gli interessi dei russi

prima di tutto fanno incazzare gli operai e i lavoratori che allora si spostano verso gli euroscettici, gli anti atlantisti, i filo-putiniani, fascisti di vario genere... 

=> per esempio la decisione folle di distruggere il settore automotive europeo per passare alle auto elettriche con distruzione di numerosi posti di lavoro e conseguente dipendenza dalla Cina per le batterie (idem per i pannelli solari).. 

poi ci sono altri motivi se vuoi... 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
2 hours ago, marco7 said:

Talmente folle smettere coi combustibili fossili che questo settembre e‘ stato il piu‘ caldo di sempre.

tanto in Cina, India ... e Africa useranno per un bel po' il carbone e combustibili fossili, soprattutto l'Africa dato che più o meno India e Cina stanno diventando economie sviluppate (in Cina la popolazione è destinata a dimezzarsi in futuro perché stanno pure invecchiando e non fanno più figli).

Il piano per evitare il climate change (o evitarne le conseguenze più gravi) dovrebbe essere quello di costruire centrali nucleari in Africa e India a gogò (i cinesi hanno iniziato a farle).

Le emissioni dell'Europa per esempio sono molto basse e in calo - perché siamo ricchi - e quindi comunque in una qualche forma di transizione energetica ci saremmo arrivati comunque in modo naturale in futuro... distruggere industrie e milioni di posti di lavoro di botto per degli zero-virgola insulsi nelle emissioni di CO2 quando africani e asiatici fanno aumentare le emissioni globali in modo assurdo con conseguenze per tutti (anche noi che ci compriamo le auto elettriche - ancora piuttosto care - è da dementi.

grafico.jpg.c5f03fe25a31ebaf82d94479f935597c.jpg

La decisione europea di distruggere settori industriali piuttosto importanti delle nostre industrie e vietare di botto certe auto obbligando la gente a comprarne di differenti e costose e di rimanere disoccupata è come la decisione in epoca covid di trattare allo stesso modo sia l'anziano con 20 malattie che il ragazzo giovane e in salute (sia ricco che povero). 

6 hours ago, Aspis said:

di nuovo assalito dai dolori??? lol

forse è un modo per uscire dalla conversazione ma non da perdente... 

deve essere dura essere un comunista convinto e vivere in un mondo dove il comunismo è stato storicamente fautore delle peggiori sciagure e malvagità della storia e che peraltro non ha funzionato neanche in Russia perché sono passati da un imperialismo ad un altro con un colpo di stato leninista e una dittatura del partito unico in mezzo...

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Non e‘ che bisogna smettere coi combustibili fossili perche‘ tanto prima o poi finiscono e allora tanto vale aspettare.

bisogna smettere coi combustibili fossili prima che sia troppo tardi per non poter piu‘ tornare indietro.

qualcuno deve iniziare a farlo e gli altri seguiranno.

si presume che dovremo sviluppare sistemi per togliere il CO2 dall‘atmosfera e allora meglio mettere meno CO2 possibile nell‘atmosfera che toglierlo dopo con prezzo e difficolta‘ molto maggiori rispetto al non immetterlo ora.

cina, india e africa subiscono anche loro gli effetti devastanti del cambiamento climatico e dovranno pure darsi da fare per limitare il CO2 che producono.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, marco7 said:

cina, india e africa subiscono anche loro gli effetti devastanti del cambiamento climatico e dovranno pure darsi da fare per limitare il CO2 che producono.

prima devono diventare ricchi come siamo diventati noi in Europa (occidentale) e negli USA.

Poi penseranno a limitare le emissioni di CO2 e gli inquinamenti vari.

Ora è troppo presto per loro, anche se è troppo tardi per noi.

Loro devono scegliere tra la fame e l'inquinamento e ovviamente scelgono l'inquinamento.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, MyleneFarmer said:

Le emissioni dell'Europa per esempio sono molto basse e in calo - perché siamo ricchi - e quindi comunque in una qualche forma di transizione energetica ci saremmo arrivati comunque in modo naturale in futuro... distruggere industrie e milioni di posti di lavoro di botto per degli zero-virgola insulsi nelle emissioni di CO2 quando africani e asiatici fanno aumentare le emissioni globali in modo assurdo con conseguenze per tutti

La Cina ha emissioni alte perchè ha le NOSTRE industrie.

E' facile diminuire la CO2 trasferendo in Cina le fabbriche, no?

Le emissioni pro capite in Cina sono uguali a quelle di Germania e Giappone

(sopra le 8 tonnellate). Gli USA sono a 14 tonnellate pro capite e la Russia a 13.

Italia, Francia e Regno Unito sono tra le 4 e le 5 (la migliore è la Francia, grazie al nucleare).

6 hours ago, marco7 said:

si presume che dovremo sviluppare sistemi per togliere il CO2 dall‘atmosfera e allora meglio mettere meno CO2 possibile nell‘atmosfera che toglierlo dopo con prezzo e difficolta‘ molto maggiori rispetto al non immetterlo ora.

Un buon modo sarebbe l'allevamento intensivo di cozze 🙂

Gli alberi fissano molta più CO2, ma poi il legno brucia o marcisce

liberandola ancora nell'atmosfera.

Il carbonato di calcio del guscio delle cozze invece non si degrada

e puoi letteralmente seppellirlo, perché tanto è inerte.

Sono una fonte proteica molto economica (prima del granchio blu, erano a 2,5 euro al chilo),

che non consuma il suolo e addirittura aumenta la biodiversità invece di impoverirla

(come invece accade con l'allevamento dei gamberi argentini).

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Aspis said:

prima devono diventare ricchi come siamo diventati noi in Europa (occidentale) e negli USA.

Poi penseranno a limitare le emissioni di CO2 e gli inquinamenti vari.

Ora è troppo presto per loro, anche se è troppo tardi per noi.

Loro devono scegliere tra la fame e l'inquinamento e ovviamente scelgono l'inquinamento.

Noi sprechiamo molta energia, loro ne sprecano meno pro capite ma sono molti piu‘ di noi.

Link to comment
Share on other sites

girala come vuoi...

ma gli effetti sono gli stessi!!!

10 hours ago, MyleneFarmer said:

deve essere dura essere un comunista convinto

ma Almadel non è comunista e tanto meno convinto!!!

Semmai finge di esserlo per esigenze dialettiche, ma nella società capitalista ci sta troppo bene!!!

Sotto un regime comunista o morirebbe di fame o morirebbe di lavoro lol

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Noi sprechiamo molta energia, loro ne sprecano meno pro capite ma sono molti piu‘ di noi.

Cioè un Cinese mangia una ciotola di riso e va in bicicletta

e deve pure chiedere scusa a un Svizzero che va in auto e mangia wurstel;

solo perché deve la CO2 che produce viene dai cellulari che produce per la Svizzera?

Ma siamo impazziti? Vuoi che la Cina inquini di meno? Facilissimo:

compra solo prodotti Made in Swiss e vedrai come cala il loro inquinamento e si alza il tuo.

22 minutes ago, Aspis said:

ma Almadel non è comunista e tanto meno convinto!!!

Io sono un banalissimo socialdemocratico.

In un regime comunista probabilmente stimolerei col taser i preti pedofili

per far loro estrarre più velocemente l'uranio.

O mi assicurerei che Mario1944 stenda con cura la malta sopra i mattoni per la sua impresa edile.

Non è da escludere però che in un gulag ci sarei finito io: per comportamenti antisociali.

Non sappiamo mai da che parte della frusta saremo, finché non ci capita.

Potendo scegliere per me non ci sarebbero affatto le fruste:

ma senza la fame nera - o i campi di lavoro - voglio proprio vedere chi li raccoglie quei pomodori.

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Almadel said:

Cioè un Cinese mangia una ciotola di riso e va in bicicletta

e deve pure chiedere scusa a un Svizzero che va in auto e mangia wurstel;

ci sono pure cinesi che vanno in suv e mangiano più carne di una tigre.

10 minutes ago, Almadel said:

Non è da escludere però che in un gulag ci sarei finito io: per comportamenti antisociali.

probabile dato che sei un frocio!!!

11 minutes ago, Almadel said:

ma senza la fame nera - o i campi di lavoro - voglio proprio vedere chi li raccoglie quei pomodori.

è questo il problema dei comunisti che poi non potrebbero sopravvivere in un mondo di tutti padroni (o di tutti servi...) lol

14 minutes ago, Almadel said:

ma senza la fame nera - o i campi di lavoro - voglio proprio vedere chi li raccoglie quei pomodori.

comunque io mi accontento dei tartufi!!!

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Aspis said:

ci sono pure cinesi che vanno in suv e mangiano più carne di una tigre.

Ora ti illustrerò il concetto di "media", visto che eri assenti quel giorno della quinta elementare.

Se ogni Cinese produce mediamente 8 tonnellate di CO2

e ogni Statunitense mediamente ne produce 14;

non significa che non ci siano Cinesi col SUV o Statunitensi vegani in bicicletta.

Io probabilmente produco la CO2 di un procione e Briatore quella dell'Etna,

ma entrambi concorriamo a definire la media italiana.

Il problema però è che di quelle 8 tonnellate cinesi,

più della metà sono occupate a produrre merci per noi Europei a basse immissioni:

che è come dire che io non sporco perché caco sul davanzale del vicino.

9 minutes ago, Aspis said:

probabile dato che sei un frocio!!!

Direi che questo è innegabile. Ora dimmi qualcosa che non so.

9 minutes ago, Aspis said:

è questo il problema dei comunisti che poi non potrebbero sopravvivere in un mondo di tutti padroni (o di tutti servi...) lol

No, questo è un problema di tutti.

Tutti noi ci chiediamo: ma nel migliore dei mondi possibili, chi cazzo raccoglie i pomodori?

E' meglio farli raccogliere ai morti di fame oppure è meglio che nessuno muoia di fame

e mettiamo i criminali a fare questi lavori di merda?

Il problemone del comunismo sovietico è che ti servivano tantissimi criminali

e quindi leggi severissime per trovare tutto questa manodopera sfigata;

mentre per il capitalismo è molto più semplice: basta far morire di fame le persone

e vedrai che qualcuno ci viene spontaneamente a fare questi lavori di merda.

15 minutes ago, Aspis said:

comunque io mi accontento dei tartufi!!!

Lo so benissimo. Nascere scrofa è una vocazione.

image.jpeg.55c7e2ab8fe3d6eb9fac3aafbebf1fa6.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Visto @Almadel che conosci il concetto di media dovresti capire che i miei consumi personali non intaccano ne la media svizzera ne quella cinese.

il concetto piu‘ corretto da usare sarebbe pero‘ quello di mediana e non di media.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
11 hours ago, marco7 said:

Non e‘ che bisogna smettere coi combustibili fossili perche‘ tanto prima o poi finiscono 

analfabetismo funzionale? Ma chi ha scritto ciò

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, marco7 said:

Visto @Almadel che conosci il concetto di media dovresti capire che i miei consumi personali non intaccano ne la media svizzera ne quella cinese.

il concetto piu‘ corretto da usare sarebbe pero‘ quello di mediana e non di media.

E pensi cambierebbe qualcosa se parlassimo della mediana cinese e di quella svizzera?

Puoi portarmi dei dati che mi illustrino che la mediana sia differente?

Sì, lo so già che i ricchi producono un'enormità di CO2 rispetto ai poveri della loro nazione.

Se mi dici "Obblighiamo tutte le persone della Terra ad avere l'impronta ecologica di Almadel"

io ti dirò che mi starebbe anche bene. Basta che ci mettiamo d'accordo.

 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
4 hours ago, marco7 said:

Noi sprechiamo molta energia, loro ne sprecano meno pro capite ma sono molti piu‘ di noi.

Con una stufa a legna in una catapecchia si spreca molta più energia che coi termosifoni in casa dato che puoi regolare perfino la temperatura in base a come ti piace 

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Almadel said:

E pensi cambierebbe qualcosa se parlassimo della mediana cinese e di quella svizzera?

Puoi portarmi dei dati che mi illustrino che la mediana sia differente?

Cambia abbastanza a considerare la mediana rispetto alla media. La mediana in entrambi i casi e‘ piu‘ bassa che la media perche‘ i poveri sono tanti e i ricchi sono pochi. Questa disuguaglianza e‘ molto piu‘,accentuata in cina che in svizzera e per questo paragonare cina e svizzera usando media o mediana da risultati diversi.

In ogni nazione il salario o ricchezza mediano della popolazione e‘ piu‘ basso che la mediana e questo divario tra mediano e media e‘ piu‘ ampio in cina che in svizzera.

purtroppo chi fa le statistiche le fa di solito con la media e per questo e‘ difficile trovare i valori mediani.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Almadel said:

Tutti noi ci chiediamo: ma nel migliore dei mondi possibili, chi cazzo raccoglie i pomodori?

Nel migliore dei mondi possibili nessuno raccoglierà (più) i pomodori perché gli scienziati avranno ideato tecnologie per rendere il lavoro fisico via via meno faticoso...Leibniz la pensava pressapoco così 😊

Mio padre invece, da bravo autarchico, va molto fiero del suo orto sovradimensionato; non potendo mangiare tutta la verdura che produciamo durante l'estate, la raccogliamo e la regaliamo a parenti e vicini di casa...in cambio riceviamo molte torte, ed io non dimagrirò mai.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, schopy said:

Nel migliore dei mondi possibili nessuno raccoglierà (più) i pomodori perché gli scienziati avranno ideato tecnologie per rendere il lavoro fisico via via meno faticoso...Leibniz la pensava pressapoco così 😊

Mio padre invece, da bravo autarchico, va molto fiero del suo orto sovradimensionato; non potendo mangiare tutta la verdura che produciamo durante l'estate, la raccogliamo e la regaliamo a parenti e vicini di casa...in cambio riceviamo molte torte, ed io non dimagrirò mai.

Sembra di leggere quello che faceva mio nonno con l'orto.

Qualcuno sostiene che sia faticoso e impegnativo anche andare a cogliere castagne per boschi...meglio acquistarle al supermecato

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MyleneFarmer said:

Con una stufa a legna in una catapecchia si spreca molta più energia che coi termosifoni in casa dato che puoi regolare perfino la temperatura in base a come ti piace 

Mi fa piacere tu noti l'importanza dell'efficientamento energetico dopo che per pagine e pagine hai rotto i maroni sul superbonus (il cui scopo doveva essere questo)

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
2 hours ago, schopy said:

Mi fa piacere tu noti l'importanza dell'efficientamento energetico dopo che per pagine e pagine hai rotto i maroni sul superbonus (il cui scopo doveva essere questo)

a parte che i nostri condomini sono già più efficientati delle case di chi abita nei paesi poveri o in via di sviluppo...

o casa tua prima del superbonus era come una casa nella campagna cinese o indiana e usavate il carbone e il cesso alla turca in giardino? 

 

ma poi, mi fa piacere che a te dei poveri non te ne frega appunto una sega :aha: e non ti sia accorto nemmeno della % di palazzi che hanno usufruito del superbonus in rapporto al numero di immobili totali che ci sono in Italia😂

oltre al fatto che butti nel minestrone il condominio di periferia abitato dai poveri (di cui una % in affitto) e le ville dei milionari (che hanno anche loro usufruito del superbonus e che se la sarebbero potuta sistemare le loro proprietà benissimo da soli) e del conseguente buco nelle casse pubbliche che questa cosa ha generato, che sarà pagato anche dai poveri. 

tradotto => i ricchi si sistemano le ville, i proprietari di condomini apprezzano il valore delle loro proprietà e i costruttori gonfiano i prezzi creando una bolla e facendo buco di bilancio enorme nelle casse pubbliche e scaricando i costi sulle tasse di chi non ha una casa di proprietà, chi non ha una villa e sui NON ricchi/benestanti in generale

con taglio % delle emissioni totali risicatissimo 

e come tutti i discorsi che ho fatto prima... senza limite di reddito e e patrimonio avvantaggia sempre e solo i ricchi perché è solo una regalia di soldi buttati.

 

  • hanno usufruito del superbonus circa 2-3% degli edifici
  • il numero di immobili in Italia è 58 milioni e 14,5 milioni di edifici circa
  • buco nelle casse pubbliche tra 70 e 90 miliardi o forse di più ( = 3 finanziarie )
  • l'Italia contribuisce mondialmente da poco meno dell'1 all'1% circa delle emissioni globali
  • il bonus serviva a diminuire di 1/3 le emissioni degli edifici efficientati (quindi calcola 1/3 del 2-3% di 14,5milioni)

con gli stessi soldi sprecati se si facevano due centrali nucleari in Lombardia si poteva alimentare tutta Milano e provincia in modo molto più green.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...