Jump to content

La svolta gay activist di Alessandra Mussolini e l'anonimatodel PD sono manifestazione del fatto che in Italia le battaglie LGBT+ non vogliano dire più niente?


MyleneFarmer

Recommended Posts

al tg svizzero tedesco hanno detto che israele prende in conto 100'000 palestinesi uccisi per estirpare hamas.

il 90% degli israeliani ora non vuole più sentir parlare di gaza (sentito in tv da una analista storico-politica israeliana).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 483
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MyleneFarmer

    107

  • schopy

    98

  • marco7

    84

  • Almadel

    75

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 hours ago, MyleneFarmer said:

Quando il tentativo sovietico di avere un alleato in medio oriente come Israele è fallito con l'inizio della guerra fredda e Israele si è "occidentalizzato" allora l'Unione Sovietica ha iniziato a creare alleanza con i paesi arabi della zona e magicamente parte della sinistra occidentale ha cambiato completamente idea su Israele completamente in funzione anti-americana e filo-sovietica

Non credo che la sinistra che oggi si preoccupa delle sorti di Gaza sia viziata da vetuste alleanze dell'Unione Sovietica, su...oltretutto la sinistra anti-americana in Italia conta forse qualche decina di migliaia di simpatizzanti, non di più. Non sovradimensionerei il fenomeno.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, MyleneFarmer said:

c'è stata una risoluzione ONU...

le risoluzioni dell'ONU si sono sprecate nei decenni sempre ignorate da Israele.

Cioè se le risoluzioni dell'ONU sono legittimanti per la divisione della Palestina tra ebrei e arabi, non è che poi diventano illegittime quando non piacciono a Israele!!!

Edited by Aspis
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Aspis said:

le risoluzioni dell'ONU si sono sprecate nei decenni sempre ignorate da Israele.

Oggi non è il momento giusto per lanciare questa suggestione, ma te li immagini i caschi blu che intervengono per cacciare i coloni israeliani dalla Cisgiordania...? Ecco, io no 🙂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

te li immagini i caschi blu che intervengono per cacciare i coloni israeliani dalla Cisgiordania...? Ecco, io no

anche perché i caschi blu sono una forza d'interposizione tra due parti in conflitto, non sono una forza d'intervento contro una delle parti... lol

Edited by Aspis
Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Aspis said:

anche perché i caschi blu sono una forza d'interposizione tra due parti in conflitto, non sono una forza d'intervento contro una delle parti... lol

Se israeliani e palestinesi non sono "due parti in conflitto" allora non ci capisco più nulla 😅

Tornando all'attualità stiamo a vedere cosa accadrà da domani in poi, non so che pensare

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, marco7 said:

al tg svizzero tedesco hanno detto che israele prende in conto 100'000 palestinesi uccisi per estirpare hamas.

In effetti negli ultimi quindici anni sono morti appena 6400 Palestinesi;

siamo ancora lontani da centomila.

Nello stesso lasso di tempo sono stati uccisi 300 Israeliani (fonte ONU, of course).

 

Nonostante io non abbia alcuna simpatia per Hamas né io desideri la fine dello stato di Israele,

anche di fronte a questi numeri e alle dichiarazioni che riporti

vengo di continuo accusato di fiancheggiare il terrorismo

solo perché riporto numeri e risoluzioni ufficiali delle Nazioni Unite.

Noi hai anche tu la sensazione che ci sia qualcosa che non torni, proprio a livello cognitivo?

 

Non è che io odio Arabi ed Ebrei e mangio i popocorn mentre si ammazzano.

In molti conflitti ci sono persone che conosco: non solo Israeliani e Palestinesi; 

ma anche Ucraini e Russi; Croati, Kossovari e Serbi; Turchi e Ciprioti o Nord-Irlandesi e Armeni*

*Sono molto vicino alla causa armena per il marito di una mia cara amica;

non certo grazie al mio dentista: che consegnerei a Erdogan legato mani e piedi.

(Non è vero, è un'ottima persona: ma non si può amare il proprio dentista).

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, schopy said:

Se israeliani e palestinesi non sono "due parti in conflitto" allora non ci capisco più nulla

infatti il discrimine non è tra "due parti in conflitto" e "una delle parti in conflitto", ma tra "interposizione tra" e "intervento contro".

Non è difficile da capire!!!

nel primo caso (interposizione) i soldati dell'ONU dividono come pacieri due parti in conflitto, nel secondo caso (intervento) lotterebbero contro una delle parti in conflitto, divenendo oggettivamente alleati dell'altra.

 

49 minutes ago, schopy said:

non so che pensare

chi vivrà, vedrà...

50 minutes ago, Almadel said:

Nord-Irlandesi e Armeni

????

Link to comment
Share on other sites

Quando israele e palestinesi scambiano ostaggi / prigionieri il rapporto e‘ di un israeliano scambiato per 1000 palestinesi. Con questi scambi i palestinesi stessi dicono che le loro vite valgono un millesimo delle vite degli ebrei.

se trasponi questo rapporto sui morti vuol dire che per ogni israeliano ucciso ci vorrebbero 1000 palestinesi uccisi.

il rapporto tra 6400 palestinesi morto contro 300 israeliani dunque @Almadel dovrebbe essere dunque molto piu‘ sproporzionato di quel che e‘ in realta‘.

i palestinesi stessi considerano che le loro vite valgono pochissimo e per questo mettono loro infrastrutture militari vicino ad asili cosi‘ che se gli israeliani li bombardano gridano allo scandalo per i bambini palestinesi morti che loro hanno messo li.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, schopy said:

Non credo che la sinistra che oggi si preoccupa delle sorti di Gaza sia viziata da vetuste alleanze dell'Unione Sovietica, su...

Lo sottostimi tu invece, forse perché sei di parte.. ci sono sia quelli "palesi" - che saranno relativamente "pochi" - ma poi ci sono tutti quei sottoinsiemi silenziosi che sono notevolmente di più di qualche decina di migliaia sia a destra che a sinistra. Da una parte per una certa fascinazione per la vecchia unione sovietica e tutto questo mondo qui e dall'altro perché vogliono il leader e una forma di regime lo stesso. Per molti, anche insospettabili, è una grossa minaccia perfino la libertà imprenditoriale o la concorrenza per esempio. Sono cose che mettono in crisi certi italiani perché si scontra con il mondo illusorio e pieno di bugie in cui decidono di vivere.

Anche l'identità, il radicalismo e la "questione" palestinese (che sottintende la distruzione di Israele) è anche in parte una questione di crisi identitaria regionale dei paesi arabi circostanti più che un problema religioso o di "furto di terre"..

Avere a due passi un paese con una variazione di GDP per occupato negli ultimi 20/30 anni ai livelli americani e svedesi, hub di multinazionali e tecnologie, con una capacità militare grandissima, con un GDP per capite che ad esempio dal 2000 ad oggi è cresciuto del +39% (e in Italia invece del -2%) dove ci sono gay pride, cambio di sesso, che già

nel 1998 vinse l'eurovision mandando una cantante transessuale, adozioni per gay, registrazione per matrimoni gay celebrati all'estero/unioni civili, quasi ban alle terapia di conversione per LGBT e diritti delle donne è destabilizzante (per l'Egitto o regimi come l'Iran) così come lo è l'Ucraina occidentalizzata per la Russia... o Taiwan per la Cina...

il radicalismo arabo e palestinese è andato rafforzandosi nella zona man mano che Israele si occidentalizzava in funzione anti-americana e anti-occidente con una esplosione a parte dalla crisi e dal crollo dell'Unione Sovietica in cui si è sostituita la propaganda sovietica con quella fondamentalista araba infatti Hamas si insedia proprio in quegli anni.. infatti questo attacco a Israele sovviene proprio come arma di distrazione di massa dalla guerra russo-ucraina così da mettere in crisi l'occidente su armi e immagine ma anche per rovinare quel poco che si è costruito o si stava costruendo ad esempio con l'Arabia Saudita

17 hours ago, freedog said:

mica è colpa mia se sei ignorante.

24 minutes ago, Almadel said:

 6400 Palestinesi;

anche perché hanno una certa predisposizione al martirio... 

o ad usare bambini come scudi umani (in questo caso usando anche quelli israeliani ) o ad utilizzare luoghi civili

come covi/magazzini di armi/centri logistici etc...

Un po' è Hamas che tiene in ostaggio i civili, un po' sono i civili che creano un ambiente dove Hamas prospera.. un po' come la mafia in certe province dove il confine tra gente para-mafiosa, gente anti-mafia e gente apertamente collusa è labilissimo. Secondo te Israele vuole estirpare tutti i palestinesi? 

Comunque prima che Hamas facesse questo ultimo attacco Israele per esempio forniva più della metà dell'energia a Gaza... gratis e questo attacco con ostaggi tra donne e bambini se lo potevano risparmiare.

7 hours ago, Aspis said:

le risoluzioni dell'ONU si sono sprecate nei decenni sempre ignorate da Israele.

semmai i rapporti dell'ONU non le risoluzioni... comunque anche in Iran, Egitto etc.. si violano i diritti umani in maniera ancora più grave. Il fatto è che Israele è lo stato più democratico della zona e anche il più credibile quindi non è conveniente mettere in discussione le relazioni con Israele.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, MyleneFarmer said:

Comunque prima che Hamas facesse questo ultimo attacco Israele per esempio forniva più della metà dell'energia a Gaza.

se è per questo, hanno anche la stessa moneta: è il conio israeliano a fornirla a tutti e 3 (contando anche la cisgiordania sotto OLP)

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, MyleneFarmer said:

semmai i rapporti dell'ONU non le risoluzioni...

infatti, ma io ho parlato di risoluzioni, non di rapporti.

E' noto che Israele non è molto rispettoso (per usare un eufemismo) delle risoluzioni dell'ONU.

Ma non è certo il solo che fa i cavoli suoi e comunque si può anche dubitare che le risoluzioni dell'ONU siano sempre giuste per tutte le parti in causa.

Il problema è che Israele dice che la sua legalità internazionale si fonda sulla divisione della Palestina tra ebrei e arabi stabilita da una risoluzione dell'ONU, ma poi rifiuta le risoluzioni dell'ONU quando non gli piacciono.

Capisci che a parte tutto questo è contraddittorio.

34 minutes ago, MyleneFarmer said:

questo attacco a Israele sovviene proprio come arma di distrazione di massa dalla guerra russo-ucraina così da mettere in crisi l'occidente su armi e immagine ma anche per rovinare quel poco che si è costruito o si stava costruendo ad esempio con l'Arabia Saudita

certo, ma per fare la pace con l'Arabia Netanyhau e i partiti estremisti suoi alleati avrebbero voluto passare sopra non solo ai palestinesi, ma anche al loro stato, rifiutandolo sempre anche solo come principio.

Ovvio che i palestinesi non ne siano stati per niente contenti e si siano messi di traverso ferocemente, anche troppo...

46 minutes ago, marco7 said:

Quando israele e palestinesi scambiano ostaggi / prigionieri il rapporto e‘ di un israeliano scambiato per 1000 palestinesi. Con questi scambi i palestinesi stessi dicono che le loro vite valgono un millesimo delle vite degli ebrei.

e gli ebrei stessi dicono che le loro vite valgono mille volte quelle dei palestinesi, proprio come diceva Hitler per le vite dei tedeschi rispetto a quelle degli ebrei.

Corsi e ricorsi della storia!!!

Guarda un po'...

 

Edited by Aspis
Link to comment
Share on other sites

Gli ebrei non dicono che le loro vite valgono di piu‘ di quelle dei palestinesi.

gli ebrei sono disposti a liberare dalle prigioni 1000 palestinesi per riavere un loro soldato ostaggio vivo.

vale di piu‘ questo di quel che dicono o non dicono.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MyleneFarmer said:

Lo sottostimi tu invece, forse perché sei di parte.. ci sono sia quelli "palesi" - che saranno relativamente "pochi" - ma poi ci sono tutti quei sottoinsiemi silenziosi che sono notevolmente di più di qualche decina di migliaia sia a destra che a sinistra. Da una parte per una certa fascinazione per la vecchia unione sovietica e tutto questo mondo qui e dall'altro perché vogliono il leader e una forma di regime lo stesso. Per molti, anche insospettabili, è una grossa minaccia perfino la libertà imprenditoriale o la concorrenza per esempio. Sono cose che mettono in crisi certi italiani perché si scontra con il mondo illusorio e pieno di bugie in cui decidono di vivere.

Questa lettura da abbonato al Foglio non mi convince 🤔

I palestinesi che conosco io hanno partecipato a molti più gay pride di me, e se oggi sono in piazza a manifestare per la Palestina non è certo perché simpatizzano per i terroristi.

Io di adulti che provino fascinazione per l'unione sovietica ne ho conosciuti pochissimi; qualche mio amico che ha studiato in università dell'ex Germania Est ne ha incontrati lì. Non credo nemmeno che l'italiano medio sia spaventato dalla libertà imprenditoriale, anche se è affezionato a tutta una serie di benefici di cui godiamo perché da sempre siamo un Paese molto sindacalizzato.

2 hours ago, MyleneFarmer said:

Anche l'identità, il radicalismo e la "questione" palestinese (che sottintende la distruzione di Israele) è anche in parte una questione di crisi identitaria regionale dei paesi arabi circostanti più che un problema religioso o di "furto di terre"..

Ribadisco, per i palestinesi che conosco il problema invece è proprio di furto di terre, occupazione, colonizzazione.

2 hours ago, MyleneFarmer said:

Comunque prima che Hamas facesse questo ultimo attacco Israele per esempio forniva più della metà dell'energia a Gaza... gratis

Se non è una logica coloniale questa 😅 ribadisco, condanno i macellai di Hamas, ché non vorrei pensaste che tutti quelli che si preoccupano delle sorti dei palestinesi sono fiancheggiatori di terroristi.

Link to comment
Share on other sites

I palestinesi dovrebbero farsi una ragione che gli ebrei si sono insediati li e non se ne vanno.

devono convincersi di questa realta‘ e non voler cacciare gli ebrei perche‘ non ci riusciranno.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, marco7 said:

I palestinesi dovrebbero farsi una ragione che gli ebrei si sono insediati li e non se ne vanno.

devono convincersi di questa realta‘ e non voler cacciare gli ebrei perche‘ non ci riusciranno.

Sono d'accordo. Anche io penso che sia giusto accogliere gli immigrati.

Perché mai gli Israeliani dovrebbero andarsene via? La terra è di tutti.

 

Link to comment
Share on other sites

Non capisco se sei ironico @Almadel o serio.

Alla fine oggi non e‘ importante se israele ha comprato la terra in maniera regolare o se l‘ha rubata. La situazione attuale non cambia.

bisogna trovare una soluzione per oggi e non discutere del ieri.

Quel che conta oggi e‘ l‘odio che regna oggi in quella regione e non il passato. La gente che vive a gaza oggi e‘ prevalentemente giovane e hanno conosciuto solo quella realta‘ che vivono oggi e non il passato ma tramandano l‘odio alle nuove generazioni. A gaza ora regna la dittatura di hamas e non una democrazia palestinese.

Oggi la sinistra e‘ contro israele, non la destra come in passato:

https://www.huffingtonpost.it/esteri/2023/10/13/news/lantisemitismo_non_cova_piu_a_destra_ma_a_sinistra-13646116/

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, marco7 said:

Oggi la sinistra e‘ contro israele

Questa è una fregnaccia però; la maggior parte delle persone di centro sinistra si preoccupano di quei due milioni di persone a Gaza che stanno facendo la fine del topo...non ci vedo antisemitismo 

 

E oggi m'è capitato pure di leggere un articolo in cui mi spiegavano che,  mentre i terroristi di Hamas sono barbari e feroci, i soldati israeliani e più in generale tutti gli eserciti occidentali sono molto civili...non so se morire sotto le macerie di un palazzo o schiantato contro un muro a causa di un'esplosione sia davvero preferibile al morire sgozzati 🤔 

1 hour ago, marco7 said:

La gente che vive a gaza oggi e‘ prevalentemente giovane e hanno conosciuto solo quella realta‘ che vivono oggi e non il passato ma tramandano l‘odio alle nuove generazioni. A gaza ora regna la dittatura di hamas e non una democrazia palestinese.

Gli abitanti di Gaza vivono praticamente in condizioni di cattività...per ora, chissà come finirà tra qualche settimana 

Link to comment
Share on other sites

Credo che purtroppo il video che ho postato ieri non si vede fuori dalla svizzera.

si mostrava che i palestinesi che sono critici contro hamas a gaza vengono trattati come le spie o gli assassini a gaza. I soldati israeliani li trattano meglio dell‘autorita‘ di gaza.

israele e‘ una realta‘. Molti dicono che non sono contro gli ebrei ma che sono solo contro il sionismo cioe‘ gli ebrei in quelle terre e con questo cono contro israele che per gli ebrei e‘ una cosa fondamentale oggi in pratica. E‘ l‘unico posto in cui si sentono se stessi veramente, dove non sono una minoranza.

gaza confina con israele ed egitto. Egitto se non tiene aperto il suo valico con gaza avra‘ i suoi motivi che non sono il voler compiacere israele.

https://iris.uniroma1.it/bitstream/11573/1301705/1/Tarquni mondo contemporaneo.pdf
 

https://www.einaudi.it/catalogo-libri/problemi-contemporanei/antisemitismo-a-sinistra-gadi-luzzatto-voghera-9788858437049/

https://moked.it/blog/2019/01/17/societa-derive-antisemite-nella-sinistra-radicale/

http://www.sinistraperisraele.com/2020/01/27/lantisemitismo-di-sinistra-che-la-sinistra-non-sa-riconoscere/

https://www.mosaico-cem.it/cultura-e-societa/opinioni/lantisemitismo-e-bipartisan-viene-da-destra-e-da-sinistra/

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, marco7 said:

È un articolo di tre anni fa, scritto tra l'altro da una persona che conosco...

Mi sembra che in Italia non ci sia un vero problema di antisemitismo nel centrosinistra, certo non tra i più giovani. Sospettare di antisemitismo il PD è ridicolo, ed era ridicolo già prima dell'elezione di Schlein. La preoccupazione per quel che pensa la "sinistra estrema" invece è sovradimensionata...

Esisterà la possibilità di essere in disaccordo con quanto commette Israele senza perciò essere antisemiti?

Io credo di sì

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, schopy said:

Sospettare di antisemitismo il PD è ridicolo, ed era ridicolo già prima dell'elezione di Schlein.

Non è l'accusa di antisemitismo da parte di chi idolatra la Mussolini a preoccuparmi:

è una cosa talmente ridicola da non meritare neanche una riga.

Quello che mi sta sul cazzo davvero è che le stesse persone che difendono Netanhyahu,

poi si incazzino se votiamo la Schlein, se Soros dà soldi ad Arcigay o alla Bonino,

se Zuckenberg banna i negazionisti, se Spielberg è politicamente corretto,

se Parenzo e Mentana fanno alti ascolti, se Liliana Segre parla di Shoah

e se Rita Levi Montalcini è senatrice a vita...

 

Loro sono antisemiti solo con gli Ebrei per bene, che sono la maggioranza.

Si mettono la Stella di David solo quando sentono l'odore del sangue innocente

di una "razza" che considerano ancora più inferiore.

Per questo faccio il paragone col bacio du Berlusconi all'anello di Gheddafi:

non erano "filoarabi" erano solo eccitati dal fatto che un Arabo ammazzasse i Neri al posto loro.

(E vale anche con i Sauditi contro gli sciiti in Yemen o con Erdogan con i Curdi e gli Armeni).

Per me è il grado più basso della dignità umana.

 

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Almadel said:

Loro sono antisemiti solo con gli Ebrei per bene, che sono la maggioranza.

Questo per me è un grande mistero 🤔 

49 minutes ago, Almadel said:

Si mettono la Stella di David solo quando sentono l'odore del sangue innocente

di una "razza" che considerano ancora più inferiore.

Il segretario di Stato Usa Blinken, ebreo, non sa più che fare per cercare di mediare ed ottenere la liberazione degli ostaggi, ha incontrato tutti, ma agli occhi dei destrorsi italiani se qualcuno esprime perplessità di fronte all'imminente controffensiva di Israele su Gaza allora è un antisemita.

 

 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, marco7 said:

Gli ebrei non dicono che le loro vite valgono di piu‘ di quelle dei palestinesi.

gli ebrei sono disposti a liberare dalle prigioni 1000 palestinesi per riavere un loro soldato ostaggio vivo.

vale di piu‘ questo di quel che dicono o non dicono.

ma scusa lo stesso non vale per i palestinesi?

che lo dicano o no, sono disposti a dare 1 ebreo per ricevere 1.000 palestinesi e così gli ebrei sono disposti a dare 1.000 palestinesi per ricevere 1 ebreo.

Sul valore di mille palestinesi per un ebreo sono entrambi d'accordo!!!

Logico che poi applichino la stessa formula quando ad esempio si tratta di bombardare Gaza per vendicarsi della strage di bambini ebrei fatta da Hamas.

Finora i bambini palestinesi morti nei bombardamenti di Gaza sono più di 500.

Per rispettare la formula dovrebbero arrivare a 40.000 (40x1.000), ma visto che a Gaza quasi la metà della popolazione di due milioni è costituita di minorenni, non dovrebbero metterci molto...

 

10 hours ago, marco7 said:

israele che per gli ebrei e‘ una cosa fondamentale oggi in pratica. E‘ l‘unico posto in cui si sentono se stessi veramente, dove non sono una minoranza.

e già, ma il brutto è che lo stesso vale per i palestinesi e la terra è sempre quella...

Link to comment
Share on other sites

Non e‘ che israele abbia molte altre scelte oltre alla controoffensiava via terra @schopy . Hanno sempre picchiato piu‘ forte quando gli altri li attaccano e ora che dovrebbero fare ?

facile dire che dovrebbero stare li a prendere i missili e farsi stuprare quando tu stai in europa.

hamas lo sa e per questo e‘ difficile capire perche‘ hanno fatto quell‘attacco visto che sapevano a che conseguenze avrebbe portato e dunque si potrebbe dire che hamas stesso vuole la controoffensica di israele.

se la vuole per batterli sul piano militare nei labirinti sotterranei di gaza o se la vuole per avere il disprezzo del mondo su israele non lo so.

In pratica e‘ hamas stesso che causa la controoffensiva automatica di israele.

Link to comment
Share on other sites

in pr

16 minutes ago, marco7 said:

In pratica e‘ hamas stesso che causa la controoffensiva automatica di israele.

e dato che Hamas è stata foraggiata da Israele e in particolare da Netanyahu e dagli estremisti religiosi in funzione anti OLP, la "controoffensiva automatica di Israele" è in pratica causata da Israele stesso che si sta tirando una doppia martellata sui coglioni.

Anche perché, ricordiamocelo,  Netanyahu e i suoi alleati estremisti religiosi non vogliono nessuno stato palestinese e quindi, ammesso che riescano a distruggere Hamas, si troveranno tra i piedi centinaia di migliaia di profughi (giustamente) incazzati con il mondo intero.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Non e‘ che israele abbia molte altre scelte oltre alla controoffensiava via terra @schopy . Hanno sempre picchiato piu‘ forte quando gli altri li attaccano e ora che dovrebbero fare ?

Non ho risposte, mi sembra ci stiamo interrogando su questioni troppo grandi 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...