Jump to content

La svolta gay activist di Alessandra Mussolini e l'anonimatodel PD sono manifestazione del fatto che in Italia le battaglie LGBT+ non vogliano dire più niente?


MyleneFarmer

Recommended Posts

Quanto vorrei partecipare a questa discussione (quando parlate di nyc) ma non ve lo meritate.

Non oso immaginare di cosa potreste parlare se vi dovessero staccare la connessione di internet per paio di giorni.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 482
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MyleneFarmer

    107

  • schopy

    98

  • marco7

    84

  • Almadel

    75

Top Posters In This Topic

Posted Images

beh un medico in USA guadagna tantissimo rispetto al medico italiano tant'è che in Italia molti laureati poi fuggono all'estero e ci mancano i medici

così come il milanese doc non è che aspira a fare l'insegnante a Milano per esempio perché sei poco sopra la soglia di povertà praticamente e non ne vale la pena, infatti è pieno di meridionali e disperati.. 

anche per fare l'ingegnere in Italia ci sono annunci di lavoro dove viene offerta una cifra poco più di un egiziano in fabbrica... o forse proprio la stessa cifra. Siamo molto simili alla Russia in questo. Anche in Russia la differenza tra stipendi tra professioni ad alta e bassa specializzazione è bassissima (pre- guerra)

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, MyleneFarmer said:

beh un medico in USA guadagna tantissimo rispetto al medico italiano tant'è che in Italia molti laureati poi fuggono all'estero e ci mancano i medici

così come il milanese doc non è che aspira a fare l'insegnante a Milano per esempio perché sei poco sopra la soglia di povertà praticamente e non ne vale la pena, infatti è pieno di meridionali e disperati.. 

Eri tu ad affermare che il padre di famiglia medio a New York vive meglio che in Italia...vero che un medico ospedaliero in Italia guadagna meno che negli USA (appunto, proprio perché da noi la sanità è pubblica) ma di medici italiani poveri non ho mai saputo...🙃

Link to comment
Share on other sites

Just now, schopy said:

Eri tu ad affermare che il padre di famiglia medio a New York vive meglio che in Italia...vero che un medico ospedaliero in Italia guadagna meno che negli USA (appunto, proprio perché da noi la sanità è pubblica) ma di medici italiani poveri non ho mai saputo...🙃

anche se fai il pizzaiolo in USA (in questo caso New York) è decisamente meglio per esempio che a Casoria o Milano... ma anche se vai in Svizzera lol

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, MyleneFarmer said:

anche se fai il pizzaiolo in USA (in questo caso New York) è decisamente meglio per esempio che a Casoria o Milano... ma anche se vai in Svizzera lol

Non lo so, ho come l'impressione che se fai il pizzaiolo a New York ti devi accontentare di vivere in un loculo, o rassegnarti a fare un'ora di viaggio prendendo una casa decente a Staten Island...

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Bullfighter4 said:

Quanto vorrei partecipare a questa discussione (quando parlate di nyc) ma non ve lo meritate.

Io scrivevo quel che scrivevo sulla base di quanto mi raccontavano amici trasferitisi lì a New York da poco, non l'ho mai vista (ma non dirmi che sbaglio a sostenere che Manhattan è più costosa di Roma o Milano...sbaglio?)

Puoi parlare di Veneto, Padova e Chioggia e prometto di non fare sarcasmo 😂

6 minutes ago, MyleneFarmer said:

a Milano invece vivi al Mandarin Hotel in una suite... lol 

Eh, ecco che la butti in vacca 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Eh, ecco che la butti in vacca 

ma è vero! poi tu dici "da poco" ma Da Poco è per tutti difficile integrarsi e che spostarsi è un investimento per tutte le famiglie (e ci sono famiglie che non si possono permettere di farlo), ma come tutti gli investimenti quello che cambia sono le possibilità che ci sono e le prospettiva a lungo periodo di guadagnarci...

Per esempio ammettendo anche che uno lo faccia e facendo il pizzaiolo in Svizzera (o in un paese UE occidentale o in USA etc..) ti diano "poco" come stipendio (all'inizio) bisogna vedere anche le possibilità di crescita o cambiare lavoro facilmente oppure il fatto che quasi certamente (casualmente se non lavori per italiani) non sarai assunto in nero, o senza straordinari pagati, o con meno ore dichiarate.... 

purtroppo per vari motivi, anche la mancanza di gabbie salariali o libertà contrattuale tra datore e dipendente in generale in Italia abbiamo questa situazione per cui gli stipendi dei dipendenti a Milano sono simili a quelli del sud o della provincia, è quello che cambia sostanzialmente o è l'offerta/desertificazione o è il fatto che si faccia più nero (questo nel privato)

mentre nel pubblico sostanzialmente lo stipendio è il medesimo sia a Milano che a Roma che a Salerno, con costi della vita differentissimi e a prescindere dalla produttività...

quindi abbiamo fila di campane che prendono il posto come bidella al nord, vanno a lavoro un giorno col Frecciarossa per far fare al giornale l'articoletto e poi si mettono in congedo e sperano di farsi spostare al sud e così vincere alla lotteria perché non ti schioda più nessuno la poltrona dal culo nel pubblico :aha:e quella dei camerieri e lavapiatti italiani che vanno a Londra (andavano) :aha: 

In Italia in 10 anni abbiamo perso 1,3 milioni di residenti mentre in Svizzera ne hanno guadagnati altrettanti (ma non sono tutti italiani) arrivando a 9 milioni di abitanti, col 40% di tutta la popolazione residente che ha un background di emigrazione (di cui poco più di 1/3 di questi con nazionalità svizzera, quindi quasi 2/3 non hanno la nazionalità svizzera ancora).

https://www.bfs.admin.ch/bfs/en/home/statistics/population/migration-integration/by-migration-status.html#:~:text=In 2021%2C 39% of the,(1%2C090%2C000) has Swiss nationality.

L'Italia è un paese anormale e malato tra i paesi occidentali e in europa, stagnante da più di 30 anni.

e con una classe politica a destra e a sinistra di buffoni e populisti 

(e anche sottolineando che in realtà è tutto l'Europa che arranca rispetto gli Stati Uniti da 15 anni)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

A Milano ad esempio a meno che non sei Berlusconi e Chiara Ferragni o un manager d'alto livello non è che se sei della classe media vivi bene

a milano anche se non se ne rendono conto vivono tutti male per l'aria altamente inquinata, per la mancanza di verde e per lo squallore urbano.

Link to comment
Share on other sites

@MyleneFarmer nulla di nuovo, so già tutto quel che mi scrivi, l'unica buona conseguenza della Brexit mi sembra sia proprio l'arresto di questa emorragia di lavapiatti (conosco gente che a Londra si è trasferita parecchi anni fa per lavorare in Apple, e pure loro erano costretti a condividere casa con qualcuno nonostante il buon contratto di lavoro)...se vuoi in un altro topic parliamo dell'esterofilia dei giovani italiani, del perché a vent'anni troviamo interessante andare ad abitare in una soffitta a Parigi e piegare maglioni alle Galeries Lafayette per mantenerci, del perché fare le stesse cose all'Oviesse abitando in un appartamento a Loreggia ci sembra squallido...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, marco7 said:

a milano anche se non se ne rendono conto vivono tutti male per l'aria altamente inquinata, per la mancanza di verde e per lo squallore urbano.

A Milano il verde è una rogna da pagare. Non sto scherzando, me lo ha detto un professionista

Link to comment
Share on other sites

Perché vi siete messi a parlare degli USA?

Mi sembrava che la questione vertesse sulle differenze

tra Partito Democratico e Fratelli d'Italia

in merito alle politiche LGBT e ai vari meccanismi di ridistribuzione del reddito.

A me francamente di quello che fanno a Ney York, a Pechino o Johannesburg

interessa solo nella misura in cui pensate che certe loro politiche siano esportabili.

 

Davvero c'è qualcuno qui dentro che pensa un giovane gay povero

vedrebbe aumentare il suo reddito e i suoi diritti più con la Meloni che con la Schlein?

Ok e se sì come? Non c'è nulla di male a essere di destra;

ma almeno un indizio ce lo potreste dare, no?

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, MyleneFarmer said:

a Milano vivi in un loculo anche se fai il professore di liceo 

Be', dai, sono 46 mq... Ma è un bene che cominciamo a essere percepiti come pezzenti, chissà che non aiuti le nostre rivendicazioni, se dovesse venirci in mente di farne.

20 minutes ago, marco7 said:

a milano anche se non se ne rendono conto vivono tutti male per l'aria altamente inquinata, per la mancanza di verde e per lo squallore urbano.

Tecnicamente, la qualità dell'aria è pessima in tutta la Pianura Padana, credo in modo abbastanza uniforme. Dentro o fuori Milano penso che cambi poco. E sul verde e sullo squallore urbano ci sono stati molti miglioramenti negli ultimi anni. Il problema è che, appena un quartiere viene riqualificato, se ne approfitta per far lievitare senza senso i prezzi delle case. 

Per rispondere al topic, non ho capito perché le battaglie LGBT+ dovrebbero non voler dire più niente solo perché non convincono le persone che al momento le portano avanti. Alessandra Mussolini è sempre stata una macchietta, più personaggio mediatico che politica, quindi in generale non le darei troppo peso. Altre persone, anche più serie, hanno tentato di sostenere leggi pro-LGBT all'interno di Forza Italia (Elio Vito, Barbara Masini, persino Francesca Pascale), e mi pare che alla fine abbiano tutte preso atto della realtà e cambiato partito. Per il resto, se gli attivisti che abbiamo non ci piacciono, diventiamo noi gli attivisti che vorremmo vedere a rappresentarci.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, marco7 said:

la pianura padana è si tutta inquinata ma milano lo è più della pianura padana.

https://tg24.sky.it/ambiente/2023/03/22/milano-terza-citta-piu-inquinata-del-mondo

Dai che così si svalutano i prezzi degli immobili e compro casa

Vorrei un articolo in cui si dica che è insicura, che è costosa, che è lontana dalle esigenze delle persone fragili e che si lavora troppo e si viene pagati poco. Avanti...così posso andare in agenzia e trattare i prezzi

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Almadel said:

Davvero c'è qualcuno qui dentro che pensa un giovane gay povero

vedrebbe aumentare il suo reddito e i suoi diritti più con la Meloni che con la Schlein?

Credo non lo pensi nessuno; temo che molte persone (non tanto e non solo qui) non sappiano bene cosa pensare di Schlein perché non la capiscono del tutto.

11 hours ago, Pugsley said:

Vorrei un articolo in cui si dica che è insicura, che è costosa, che è lontana dalle esigenze delle persone fragili e che si lavora troppo e si viene pagati poco. Avanti...così posso andare in agenzia e trattare i prezzi

Non è colpa di nessuno se tutto questo è vero e nonostante ciò tutti voi volete comunque vivere lì, con conseguente aumento dei prezzi...🙃

Link to comment
Share on other sites

https://www.iltempo.it/politica/2023/09/21/news/ultimo-sondaggio-ghisleri-pd-elly-schlein-perde-consenso-anche-a-sinistra-m5s-conte-36959888/ 

 

Sondaggi, "capolavoro" di Schlein. Ghisleri: perde voti anche a sinistra

Ameno di sette mesi dall'elezione a segretaria di Elly Schlein che avrebbe dovuto dare nuova energia vitale al partito il Pd sta peggio di prima. La linea tutta a sinistra, la scarsa incisività nella comunicazione sottolineata da molti commentatori e la fuga di numerosi esponenti dell'ala riformista pesano sui sondaggi mentre il Movimento 5 Stelle si giova del declino dem. A fare il punto sul consenso del Partito democratico nell'era Schlein è Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromendia Research, nel corso della puntata di giovedì 21 settembre di Tagadà, su La7.
 

I 5Stelle di Giuseppe Conte "si avvantaggiano del momento di difficoltà del pd e di Schlein che sta perdendo consenso nell'indice di fiducia e marcatamente la parte meno integralista e più vicina a Stefano Bonaccini si sta spostando in parte verso voto", spiega la sondaggista. Non solo. La leader dem perde "anche una piccola parte di voto nei confronti dei partiti della sinistra, l'alleanza Sinistra-Verdi e +Europa. Perché la politica di Schlein che tende a estromettere quelli che fino a poco tempo fa erano compagni di viaggio non piace a questo elettorato", commenta Ghisleri. 

Nell'ultimo sondaggio Euromedia Research il Pd "è sceso sotto la soglia psicologica del 20 per cento, oggi lo diamo al 19,2 per cento. La somma della coalizione oggi farebbe il 24,5 per cento mentre la maggioranza di governo è al 45,7 per cento". E i 5stelle? Secondo l'ultima rilevazione di Ghisleri i grillini sono al 16,6 per cento: "Ci sono meno di tre punti di vicinanza al Pd", commenta la sondaggista. 

stamattina leggevo questo articolo... è proprio vero! 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, schopy said:

@MyleneFarmer nulla di nuovo, so già tutto quel che mi scrivi, l'unica buona conseguenza della Brexit mi sembra sia proprio l'arresto di questa emorragia di lavapiatti (conosco gente che a Londra si è trasferita parecchi anni fa per lavorare in Apple, e pure loro erano costretti a condividere casa con qualcuno nonostante il buon contratto di lavoro)...se vuoi in un altro topic parliamo dell'esterofilia dei giovani italiani, del perché a vent'anni troviamo interessante andare ad abitare in una soffitta a Parigi e piegare maglioni alle Galeries Lafayette per mantenerci, del perché fare le stesse cose all'Oviesse abitando in un appartamento a Loreggia ci sembra squallido...

Perché di tutto il fenomeno migratorio italiano attuale, è interessante il fatto che a Londra non ci si vergogni di lavare i piatti rispetto  all’Italia, vero?

[Si potrebbe dire la stessa cosa dei fruit picker in Australia no?

La risposta forse si trova nello stigma sociale che è stato inculcato agli italiani verso i lavori umili, “che devono essere relegati esclusivamente agli extracomunitari”.. “Perché gli italiani non li vogliono fare questi lavori e quindi gli immigrati sono indispensabili, altrimenti interi comparti produttivi si fermerebbero”, sono parole ricorrenti di una certa sinistra, o sbaglio?

Pero’ poi sociologicamente è difficile  spiegare il cleaner, il raccoglitore di frutta o il lavapiatti italiano all’estero, no?

C’è qualcosa che non torna in questa ragionamento..

Forse perché  in Austrialia con i soldi da raccoglitore di frutta ci campi da signore,  mentre in Italia vieni sfruttato e vivi in una baraccopoli senza nemmeno servizi igienici?

Che non si possa riprodurre in Italia il modello australiano è palese. Non è nemmeno giusto che gli immigrati vengano considerati persone di serie b e venga loro dato solo accesso a lavori sottopagati perché “gli italiani non vogliono più farli”. ] 


 

 

 

 

Se in quasi tutto il Meridione non ci sono opportunità lavorative e interi nuclei familiari stanno emigrando, è logico preoccuparsi del povero ragazzo della provincia veneta o lombarda( che preferisce guadagnare 1,5 k sterline a Londra , pagarne 1k tra spese e affitto, comunque consapevole di essere più tutelato che in Italia, preferisce non tornare in Italia ) e farlo passare per un povero esterofilo che preferisce espatriare, giustamente?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/08/01/rapporto-svimez-due-milioni-di-emigrati-dal-sud-italia-in-15-anni-perdita-di-giovani-e-popolazione-qualificata/5362697/amp/

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Saramandasama said:

Forse perché  in Austrialia con i soldi da raccoglitore di frutta ci campi da signore, mentre in Italia vieni sfruttato e vivi in una baraccopoli senza nemmeno servizi igienici?

E' questa cosa che in Australia raccogliendo frutta "campi da signore" ciò di cui io non sono molto convinto 🤔 gli amici che abitavano nella soffitta parigina, dopo l'iniziale entusiasmo per l'esperienza bohémien, facevano proprio le considerazioni che riportavo nel precedente intervento.

Posto che mai mi permetterei di giudicare chi fa lavori umili, che condanno da sempre il caporalato, che nemmeno contribuisco indirettamente allo sfruttamento dei raccoglitori di pomodori perché per sei mesi l'anno mangio la verdura dell'orto (lo so, sono molto fortunato), nemmeno a me piace molto sentir parlare di "necessità di migranti" per i lavori "che gli italiani non vogliono più fare"...tuttavia, non è che la cosa vada declinata per forza in senso schiavista: un tunisino o un marocchino che a trent'anni già deve mantenere la famiglia accetta più volentieri di fare il magazziniere del coetaneo italiano, o almeno questa è la mia esperienza, e gli imprenditori corretti trattano allo stesso modo entrambi i dipendenti, senza badare alla nazionalità.

 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, schopy said:

gli amici che abitavano nella soffitta parigina, dopo l'iniziale entusiasmo per l'esperienza bohémien, facevano proprio le considerazioni che riportavo nel precedente intervento.

e quelli che si sono trasferiti a Padova dal sud o dai remoti paesotti padani che vivevano facendo lavori umili senza i bonifici di mamma e papà abbienti? Padova è molto bohémien?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, MyleneFarmer said:

e quelli che si sono trasferiti a Padova dal sud o dai remoti paesotti padani che vivevano facendo lavori umili senza i bonifici di mamma e papà abbienti? Padova è molto bohémien?

A Padova dal Sud si viene essenzialmente per studiare,

quindi i ragazzi che arrivano hanno famiglie che li possono mantenere.

Se vuoi lavorare e sei meridionale in genere hai un contatto

con una pizzeria di amici di famiglia che ti assumono.

In un caso a me noto con una agenzia immobiliare.

Dai "remoti paesotti padani" invece si arriva ospiti di qualche amico studente

e si cerca lavoro in fabbrica o nella telefonia.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, MyleneFarmer said:

e quelli che si sono trasferiti a Padova dal sud o dai remoti paesotti padani che vivevano facendo lavori umili senza i bonifici di mamma e papà abbienti? Padova è molto bohémien?

Ha già risposto Almadel, aggiungo che a Padova una decina d'anni fa trovare camere decenti in affitto a prezzi bassi era relativamente semplice, mentre oggi è più complicato...paradossalmente in zone molto molto centrali (la ztl a te tanto invisa @MyleneFarmer) c'era qualche vecchio appartamento da condividere con altri studenti a prezzi convenienti, oggi sono più rari

 

 

Link to comment
Share on other sites

@MyleneFarmer, c'è un motivo particolare che ti spinge

a parlar male di un partito che si trova all'opposizione?

Non siamo in campagna elettorale: siamo governati da una solida maggioranza di destra.

Per i prossimi anni niente di quello che capiterà in Italia sarà colpa del PD:

a meno che tu non voglia prendertela col comune di Milano

o con la Regione Emilia-Romagna.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

@MyleneFarmer, c'è un motivo particolare che ti spinge

a parlar male di un partito che si trova all'opposizione?

Secondo me Mylene vuol fare il nostro grillo parlante, o il polemista che noi di sinistra "amiamo odiare"...in realtà a volte dice cose sensate, più spesso scade nel ridicolo 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, schopy said:

Secondo me Mylene vuol fare il nostro grillo parlante, o il polemista che noi di sinistra "amiamo odiare"...in realtà a volte dice cose sensate, più spesso scade nel ridicolo 

Ma in questo forum a essere di sinistra ci siamo solo noi due:

praticamente scrivere qui è come scrivere sulla pagina di Diego Fusaro.

Cosa gli importa di triggerare noi personalmente?

Creerebbe più polemica a difendere il Greenpass.

Inoltre la maggioranza dei suoi interventi - sui gay che mostrano il culo sui social -

non colpisce neppure un utente particolare, visto che nessuno di noi lo fa.

Magari è esattamente quello che sembra: un destroide sessualmente represso,

ma sul forum ne abbiamo così tanti che se volesse davvero fare scalpore

dovrebbe completamente cambiare strategia.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...