Jump to content

[SerieTv] Glee


Steve174

Recommended Posts

Perché dici che gli sceneggiatori sono incapaci? Più che comico Glee è grottesco, ma riesce benissimo nel suo intento; tutt'al più condivido il fatto che la serie sia andata perdendosi dalla prima stagione, che era effettivamente su un altro livello.

 

(Sarò l'unico, ma Samuel ocomesichiama a me non piace :\)

 

 

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER 3X18

 

RACHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ommiodioommiodioommidioommidio! TwT

 

(Ho adorato che abbiano iniziato la puntata con quella.. musichetta *_* da quant'è che non lo facevano? o sono io che non ci ho più fatto caso?!)

 

 

Ci sono molte incongruenze a livello narrativo, dialoghi banali, scene grottesche (non so fino a che punto sono studiate)

 

commento sull'ultima

 

B E L L I S S I M A. nient'altro da dire, penso sia la migliore puntata della stagione. finalmente una puntata bella, canzoni fantastiche e scene emozionanti... cmq sospettavo che uno dei due non passasse, alla fine è pure ingiusto perchè rachel è piu brava, ma kurt ha cantato in modo assurdo veramente complimenti!! La storia di Beiste penso sia quella che mi ha piu toccato di tutta la serie, complimenti all'attrice davvero brava, dovrebbero darle piu spazio.

Shake it Out fantastica <3

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 976
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Jelson Shipper

    68

  • Alesssandro

    40

  • Steve174

    37

  • Shizuka

    36

Top Posters In This Topic

Posted Images

Anche a me è piaciuta molta questa puntata!!

Canzoni fantastiche, un po' triste come puntata ma ci voleva in vista della prossima!

 

Non vedo l'ora di vedere quella del ballo *__*

Link to comment
Share on other sites

La puntata del ballo è stata veramente bella, una delle puntate che bramavo di più e la fine semplicemente spettacolare con la canzone dei Berlin, Take my Breath Away *___*

Link to comment
Share on other sites

A me invece, tolto la parte iniziale, non è piaciuta proprio per niente :\ soprattutto le canzoni.. Quella dei dinosauri della perry era veramente stomachevole. Uniche note positive, oltre quello: puck praticamente nudo sul letto (:Q_) e i capelli di blaine (xD).

 

Sarà che sono stressato :\

Link to comment
Share on other sites

A me le canzoni sono piaciute tutte!! xD

Anche Big Girls Don't Cry, quella di Fergie mi piace ma questa aveva qualcosa in più, sarà il fatto che c'erano anche Kurt e Blaine che cantavano insieme a Rachel e poi quella dei One DIrection xD E che bello che era Joe in giacca e cravatta!! <3

 

P.S. @@Caprichos ho notato solo ora che hai l'avatar di Dorohedoro xD

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

mi fa schifo la trama, ma gli attori sono bravi a cantare e scelgono delle canzoni che mi piacciono un sacco!!

Link to comment
Share on other sites

@@Kain_89 io adoro dorohedoro *_* mi sono bloccato a tipo il nono volume, le scan su internet non riesco a trovarle e 7 euro a volume è veramente troppo, insostenibile per il mio già magro portafoglio TwT

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

questa serie ha avut puntate belle e puntate disastrose...l'ultima per me è una di queste...ora voglio capire come faranno a collegare tutto l'anno prossimo

Link to comment
Share on other sites

E pensare che l'idea era così carina.. se continuo a vederlo è solo perchè mi piace Santana ed è l'uinica storia che hanno portato avanti.

Se penso alle sottotrame che hanno buttato nel cesso mi viene da piangere. Il racconto corale si è andato a fare benedire. Non fanno altro che cantare un minuto dopo l'altro senza alcuna vera connessione con i fatti.

Ma poi la scelta delle canzoni è ridicola! Fanno una puntata sulla withney e non fanno i colossal più importanti? A cominciare da I will always love you o Queen of the night o One moment in time o when you believe?

 

Kurt improvvisamente non ha più niente da raccontare, il folletto irlandese è diventato scenografia tanto quanto la racchia stonata. I chang sono durati una puntata (la F asiatica) e stop.

Quando poi dicono che tutto ruota intorno a Finn e Naso storto non è che sia così tanto vero! cioè è vero ma alla fine non parlano proprio di niente!

Per me la serie può anche chiudersi adesso.

Link to comment
Share on other sites

Non mi è piaciuta per niente l'ultima puntata, canzoni mediocri e storia che va a farsi benedire col fallimento del matrimonio (che mi sembra la cosa più logica di tutta la terza stagione). questi pg non hanno più niente da darci e la mancanza del vero Glee delle ultime puntate ne è stata la prova. meno male che si cambia cast dalla prossima :)

Link to comment
Share on other sites

E pensare che l'idea era così carina.. se continuo a vederlo è solo perchè mi piace Santana ed è l'uinica storia che hanno portato avanti.

Se penso alle sottotrame che hanno buttato nel cesso mi viene da piangere. Il racconto corale si è andato a fare benedire. Non fanno altro che cantare un minuto dopo l'altro senza alcuna vera connessione con i fatti.

Ma poi la scelta delle canzoni è ridicola! Fanno una puntata sulla withney e non fanno i colossal più importanti? A cominciare da I will always love you o Queen of the night o One moment in time o when you believe?

 

Kurt improvvisamente non ha più niente da raccontare, il folletto irlandese è diventato scenografia tanto quanto la racchia stonata. I chang sono durati una puntata (la F asiatica) e stop.

Quando poi dicono che tutto ruota intorno a Finn e Naso storto non è che sia così tanto vero! cioè è vero ma alla fine non parlano proprio di niente!

Per me la serie può anche chiudersi adesso.

 

Beh ma I Will Always Love You l'avevano fatta nella puntata di San Valentino non potevano rifarla ancora xD

 

Su Kurt e Blaine sono d'accordo, li hanno un po' messi da parte :(

 

Per quanto riguarda il folletto irlandese lui aveva vinto il Glee Project e sarebbe dovuto rimanere solo per 6 puntate mentre Sugar non era nel cast come personaggio principale ma solo come ricorrente e non è detto che ci saranno nella prossima stagione. Purtroppo stessa cosa vale per Joe e Sam :(

La coppia Finchel a me proprio non piace per niente e meno spazio le danno e meglio sto xD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Marcolino2

Non sapevo cosa fosse glee. Un giorno stavo da mia cugina e lei stava vedendo questo telefilm. Era la puntata del tentato suicidio di karofsky. Non so perche' ma mi sono sentito male. Era da qualche giorno che stato pensando a me e alla mia vita. Le lacrime di quel ragazzo erano le mie. In lui ho visto una persona fragile che non riesce ad accettarsi. Quello ero io. Certo non ho mai pensato ad un gesto estremo ma quelle lacrime e quella disperazione erano troppo simili alle mie. Erano le lacrime di una persona che soffriva in silenzio. Anche un telefilm per teenager a volte puo' dare una "scossa" o quanto meno riuscire ad iniziare un confronto con se stessi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Che Glee sia peggiorato dalla prima stagione è più che evidente.. Complice anche il fatto che usano sempre più musica commerciale quando ci sono centinaia di canzoni del passato che meriterebbero di essere ricordate.

Però continuo a guardarlo perchè mi piace troppo ^^ Non vedo l'ora che esca la 4^ stagione!! =)

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

trama semplice, ma adoro le canzoni riarrangiati (alcuni sono anche migliori dell'originale) e i protagonisti sono dei bravi cantanti! persino Poker Face diventa apprezzabile in versione pianoforte!

 

EDIT: ops, scusate, non mi ero accorto che avevo già postato qualcosa, allora metto una delle mie canzoni preferite:

Edited by JUST THE WAY U ARE
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Eh, la terza fa un po' schifo, è vero.Diciamo però che giovedì, se non sbaglio, dovrebbe esserci la puntata dove si parla del tentato suicidio del ragazzo gay vittima di bullismo omofobo. Quella mi è piaciuta come puntata.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Sto visionando ora la prima stagione di Glee.

Devo dire che è piacevole da vedere anche se non è tutto questo granché come mi ero aspettato dati i numerosi fan e tutte le lodi tessute a questo telefilm.

Molto spesso le canzoni sono proprio brutte, poi canta sempre Rachel... sempre! Capisco che è la protagonista, ma ci vorrebbe più varietà. Anche perché canta bene ma non ha una voce particolare, anzi è fin troppo bambinesca per i miei gusti.

Oltretutto la trama è piena di buchi e fa acqua da tutte le parti. In un episodio Mercedes nonostante faccia parte dei Cheerios è ancora una sfigata l'episodio dopo (l'episodio dopo!!!) Puck vuole mettersi con Mercedes perché lei è molto famosa grazie all'entrata nel gruppo dei Cheerios... vabbè XD

(E questo è solo uno dei tanti esempi!)

Un'altra critica che vorrei fare è che nei primi episodi le canzoni erano poche e lasciavano spazio alla trama. Ora ce ne stanno troppe e a volte mi sembra ci stiano soltanto per allungare la trama.

 

Oltretutto sto leggendo che la terza stagione sarà ancora peggio... quindi non so se finita la prima stagione andrò avanti. Forse vedrò i primi episodi della seconda nella speranza che facciano qualche canzone più commerciale (qualche canzone era talmente noiosa che l'ho skippata, (tipo quando canta quella certa April)) e magari proseguirò.

 

P.S. Kurt dovrebbe essere il gay fashionista ma è sempre vestito malissimo!!!

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che la logica nella trama di Glee non esiste proprio...e, per me, la cosa si è accentuata ancora di più con il passare delle puntate.

Ormai non ci bado nemmeno più, se mi metto a voler trovare il filo logico di tutte le storie non ne esco più :D

Ciò non toglie che rimane per me un gran bel telefilm, specialmente per la bravura degli attori.

 

Vai avanti che oltre a far entrare personaggi nuovi molti interessanti, verrà dato molto più spazio a quelli presenti nella 1 serie e offuscati un pò.

Santana rules!

Link to comment
Share on other sites

perchè mi piace Santana

Santana rules!

Faccio parte anche io del club Santana. Da personaggio secondario si è ricavata un bel ruolo, ed è un personaggio complesso e non banale. Spero nella quarta serie abbia comunque spazio. Le sue interpretazioni di Adele e di America, sono state secondo me le migliori dell'ultima serie.

Anche Blaine, però, merita. Tanto. Non solo per bellezza, ma per bravura sia nel canto che nella recitazione.

 

In quanto alla trama è vero, verissimo che ha perso rispetto la prima e la seconda serie. Anche la cattiveria di Sue è andata scemando fino ad arrivare al buonismo. Va bene che ogni puntata attentava al Glee e che stava diventando monotona, però alla fine era più divertente.

Tolte le canzoni, la serie mi ricorda il fu "Popular", con scene e situazioni grottesche, trama fallace, etc.

Rimane il fatto che mi piace e attendo la quarta serie. Sarà che mi sono affezionato e mi sento meno "Looser" XD

Link to comment
Share on other sites

Ma daiiiii!

Darren Criss non è un bel ragazzo! E' semplicemente un ragazzo normale a cui viene curato tantissimo il look facendolo sembrare un bel ragazzo. Sono sicuro che se fosse un ragazzo di strada passerebbe totalmente inosservato :)

Comunque, io sul talento canoro degli artisti non so che dire. Di certo ci vanno tantissimo di autotune secondo me, è quasi impossibile che tutti gli attori siano così bravi a cantare :S sono attori mica cantanti!

 

Ad ogni modo Glee negli episodi finali della prima stagione si è risollevato, specialmente le canzoni dell'ultimo episodio sono state molto belle!

Link to comment
Share on other sites

la serie mi ricorda il fu "Popular", con scene e situazioni grottesche, trama fallace, etc.

Già, infatti sia "Glee" che "Popular" sono entrambe state create da Ryan Murphy. Ci sono molto in comune, partendo dalla contrapposizione "perdenti"

contro "popolari", oltre alla trama "facciamo un pò come ci pare" :D

 

Santana è il personaggio che, per me, ha avuto il miglior svilippo...ma il suo lato "bitch" che tanto amo è rimasto completamente. Il suo

coming out con la nonna

è tra i migliori momenti di Glee. Oltre che tra le ragazze la sua voce è la più bella, è quella che più mi coinvolge.

 

Blaine...stravedo per lui, per il personaggio, per l'attore, per tutto quella che fa, che canta...per me, ha un fascino spaventoso quel ragazzo *-* specialmente quando è riccioluto!Ed era ora che mettessero un degno personaggio maschile perchè gli altri a livelli di bellezza non ci siamo granchè.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...