Jump to content

Facebook e vostri amici etero. coming out forzato?


Manzetto

Recommended Posts

quoto loup...se il campo mancante è solo quello desta quantomeno dei dubbi, ma se uno non riempie nessun campo allora è un altro discorso (e la persona può essere etero come gay).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 353
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    40

  • Sweet

    32

  • HaNKy87PaNKY

    17

  • Ganimede

    9

credo vari da persona a persona, la maggior parte dei miei contatti etero fanno parte della categoria "mi affretto a specificare".

 

esatto! In realtà la mia è il risultato di un'indagine molto approfondita.

Se non riempono tutti i campi allora è ok, ma a volte vedi tutta la lista (manca solo il codice fiscale) e guarda caso manca il "mi piacciono" XD gli etero, se compilano tutto, lo specificano e se potessero lo sottolinerebbero XD

Link to comment
Share on other sites

Neanche io ho specificato il campo "Mi piacciono", ma per non destare il tipo di sospetti di cui parlate, ho compilato pochissime altre voci, giusto un paio.

 

Quando qualcuno non specifica nulla in genere vado a vedere le preferenze, se tra gli artisti trovo Lady Gaga le probabilità che non sia etero aumentano vertiginosamente :look:

Link to comment
Share on other sites

è confortante sapere che non sono l'unico "investigatore privato" che opera su facebook!  :look:

anch'io seguo la tua metodica Kev89, guardare i Mi piace è un ottimo parametro x valutare la gaiezza di qualcuno...  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Io ho specificato il campo mi piacciono impostandolo visibile SOLO da mia sorella nelle impostazioni sulla privacy del mio account. Se poi mi sentirò di aggiungere qualcun'altro di fidato lo farò da quelle impostazioni.

Link to comment
Share on other sites

Neanche io ho specificato il campo "Mi piacciono", ma per non destare il tipo di sospetti di cui parlate, ho compilato pochissime altre voci, giusto un paio.

 

Quando qualcuno non specifica nulla in genere vado a vedere le preferenze, se tra gli artisti trovo Lady Gaga le probabilità che non sia etero aumentano vertiginosamente :look:

Ahaha parole sante, il tuo metodo l'ho adottato anch'io, anche se la gente che frequento lo sa, quindi volendo potrei anche metterlo, ma ritengo che un minimo di riservatezza ci vuole, d'altronde si sa, c'è sempre gente che avrebbe bisogno di farsi carriole e carriole di ca**i loro...

Link to comment
Share on other sites

:sisi:

io sono lesbica comunque non mi pongo il problema... non scrivo nulla di davvero personale su facebook! tra le informazioni ho cancellato tutto, ora non ho le preferenze.. ai miei amici più cari ho detto che mi piacciono le donne, e i semplici conoscenti se dovessero venirlo a sapere tanto meglio ma non mi pongo il problema  :D

Link to comment
Share on other sites

mia madre non solo non l'ho accettata tra le amicizie, ma l'ho anche bloccata XD è una funzione fantastica! quando blocchi qualcuno semplicemente è come se non esistessi su facebook per tale persona.. addirittura scompaiono i tuoi commenti nei profili di amici comuni

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
rosa_delle_alpi

Non compliare il campo potrebbe anche voler dire "non mi piace nessuno"  :asd:

ma no, potrebbe anche voler dire per distrazione ho dimenticato di compilarlo.  :awk:

il che è possibile, dato che non è raro che si compili un profilo (su qualunque sito) velocemente e saltando alcune infromazioni...

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

io non ho specificato nulla :asd: quelli che lo devono sapere lo sanno, è una cosa così privata che sento il bisogno di dirla solo a chi davvero voglio bene e su facebook non mi pare il caso :awk:

Link to comment
Share on other sites

A me ogni tanto mi viene l'istinto di andare sulla mia bacheca di facebook e farlo sapere a tutti  :asd: Ma dubito che mai lo farò...Almeno finchè le persone più importanti della mia vita non le avrò avvisate io stesso :awk:

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

A me ogni tanto mi viene l'istinto di andare sulla mia bacheca di facebook e farlo sapere a tutti  :asd: Ma dubito che mai lo farò...Almeno finchè le persone più importanti della mia vita non le avrò avvisate io stesso :)

 

ma io non penso che lo farò mai, ma non perchè non ho coraggio o ho paura della reazione degli altri.Semplicemente perchè penso sia una cosa mia, talmente intima da doverla dire solo alle persone a me vicine.

Link to comment
Share on other sites

Ah beh, come ho scritto nell'altro topic, nemmeno io :) Più che altro sono pensieri idioti che mi vengono...E l'istinto mi dice di non seguire l'istinto  :asd: Scusate il gioco di parole  :)

Link to comment
Share on other sites

ma io non penso che lo farò mai' date=' ma non perché non ho coraggio o ho paura della reazione degli altri.Semplicemente perché penso sia una cosa mia, talmente intima da doverla dire solo alle persone a me vicine.[/quote']

Trovami un etero che fa questo tuo ragionamento riguardo alla sua di sessualita'... ti risparmio la fatica: NON ESISTE.

Link to comment
Share on other sites

Quando qualcuno non specifica nulla in genere vado a vedere le preferenze, se tra gli artisti trovo Lady Gaga le probabilità che non sia etero aumentano vertiginosamente :(

Hmm, a me Lady Gaga non piace, ma forse hai ragione... Ovviamente ci sono le eccezioni, come in ogni cosa  :roll:
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io intanto ho scoperto chiari indizi dell'aver contribuito a diffondere la scelta "donne & uomini" tra le donne etero  :aha:

cioè dopo la tipa che compilò il profilo con il mio "aiuto", ho visto una sua amica nuova su FB che ha messo lo stesso, nonostante sia sposata e chiaramente vero (insomma non come tanti adolescenti etero che scrivono che gli piacciono le donne ma per giocare mettono che sono sposati/fidanzati col loro migliore amico :pausa:)

Link to comment
Share on other sites

Trovami un etero che fa questo tuo ragionamento riguardo alla sua di sessualita'... ti risparmio la fatica: NON ESISTE.

  Mica vero, ho diversi colleghi e colleghe che, dopo anni di lavoro fianco a fianco, non hanno mai detto nulla riguardo a loro amori, relazioni, storie...io di molti non so nemmeno se sono single, sposati o separati.
Link to comment
Share on other sites

Ben e' diverso...

 

un conto e' un etero che non parla di se' perche' e' riservato. Non sai se e' single, ma sai che e' etero.

 

Un altro conto e' un etero che dice le testuali parole "quello che faccio a letto non deve interessare a nessuno" - questa e' una classica frase da gay col cervello lavato dall'omofobia interiorizzata. Nessun etero l'ha mai detta ne' mai la dira'.

L'etero nasce consapevole di avere diritto di stare al mondo. Il gay questa consapevolezza la deve acquisire.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

Ben e' diverso...

 

un conto e' un etero che non parla di se' perche' e' riservato. Non sai se e' single, ma sai che e' etero.

 

Un altro conto e' un etero che dice le testuali parole "quello che faccio a letto non deve interessare a nessuno" - questa e' una classica frase da gay col cervello lavato dall'omofobia interiorizzata. Nessun etero l'ha mai detta ne' mai la dira'.

L'etero nasce consapevole di avere diritto di stare al mondo. Il gay questa consapevolezza la deve acquisire.

 

quoto pienamente. come non potrei  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Ecco infatti inizio ad odiare chi dice "non mi interessa con chi vai a letto"

mica sto dicendo che scopo con Luigi la domanica, e con Antonio il giovedì e il sabato :pausa:

su FB ho dovuto mettere l'apposita opzione, mi da fastidio passare per etero.

alcuni amici una volta incontrati dopo averli aggiunti su FB non mi hanno detto nulla

quindi sono due i casi: o già lo avevano intuito, o non hanno letto per niente il mio profilo perché guardano solo quello delle tipe.

Link to comment
Share on other sites

Ben e' diverso...

 

un conto e' un etero che non parla di se' perche' e' riservato. Non sai se e' single, ma sai che e' etero.

 

 

 

Non possiamo sapere se una persona sia etero o gay, se questa non ci parla sinceramente, o non ci parla proprio dei suoi fatti, e/o se non è visibile.

Io ho scoperto che il mio migliore amico era gay, solo accidentalmente e dopo la sua morte, nonostante anni passati sempre insieme...tra l'altro per simulare parlava pure di donne e di attrici che gli piacevano, ma era tutta una farsa...quindi che uno parli o meno delle proprie preferenze non è indicativo del proprio orientamento, come non lo è ciò che viene o meno  indicato su facebook.

Link to comment
Share on other sites

Ecco infatti inizio ad odiare chi dice "non mi interessa con chi vai a letto"

mica sto dicendo che scopo con Luigi la domanica, e con Antonio il giovedì e il sabato :salut:

su FB ho dovuto mettere l'apposita opzione, mi da fastidio passare per etero.

alcuni amici una volta incontrati dopo averli aggiunti su FB non mi hanno detto nulla

quindi sono due i casi: o già lo avevano intuito, o non hanno letto per niente il mio profilo perché guardano solo quello delle tipe.

:) questa è bella xD

comunque hai pienamente ragione, è insopportabile veder ridotta la propria sessualità ad un atto (che poi si tende a rendere sconcio), come se tutto ruotasse unicamente attorno i gusti in fatto di sesso e non avesse niente a che fare con sentimenti, gelosie, colpi di fulmine, con l'amore, nella sua totalità di sfumature.

chissà se è ignoranza o volontà d'esser ignoranti ma sta di fatto che son in tanti a pensarla così.

Link to comment
Share on other sites

alcuni amici una volta incontrati dopo averli aggiunti su FB non mi hanno detto nulla

quindi sono due i casi: o già lo avevano intuito, o non hanno letto per niente il mio profilo perché guardano solo quello delle tipe.

 

Secondo me tantissima gente non li legge affatto i profili. Si limitano al massimo alla bacheca oppure ti aggiungono per aumentare il numero di amici e non ti leggeranno mai. Io fb lo uso come posta elettronica, ho solo la foto del profilo e non ci ho scritto assolutamente nulla (neanche di dove sono o la mia data di nascita). Non sono iscritta a nessun gruppo e il mi piace non lo avevo messo nemmeno quando ero convinta di essere etero perchè lo vedevo un modo per dire: voglio rimorchiare. Però ho come amici una ventina di arcigay e arcilesbica.

 

In ogni caso secondo me se si frequentano molti amici gay e si hanno come amici su fb è più facile che avvenga questo CO forzato. Un mio amico ancora non ha fatto nessun CO con gli amici etero, eppure tutti lo hanno capito benissimo dal suo profilo fb. Per le frasi che scrive, i video che posta e gli amici che ha.

Link to comment
Share on other sites

beh io per ora, avendo scoperto da poco il tutto, mantengo un  profilo neutro...cioe alla fine mica specifico su fb il mio orientamento o la mia vita sentimentale....alla fine son fatti miei e gli amici sotrici lo sanno se sono single, etc ma perche glielo dico io....per il fatto del coming per ora non se ne parla...quando lo farò e se mi sentirò pronta allora sara u altro discorso

Link to comment
Share on other sites

Fortunatamente da qualche mese sono dichiarato anche in famiglia quindi menziono tranquillamente le mie preferenze su Facebook senza dovermi censurare! :-)

Link to comment
Share on other sites

io sono dichiarato in famiglia da quando avevo 16 anni, ma un conto è dirlo alla famiglia, alle persone care, e agli amici, atto imho importantissimo, un conto è spiattellarlo a ex compagni delle medie, conoscenti, e tutta quella gente di cui ormai non sappiamo piu' niente se non il nome e poco altro, gente che in fb è solitamente il grosso dei contatti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...