Jump to content
  1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.3k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

409
      topics
      5.5k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.9k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      127.4k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      178.1k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.7k
      topics
      113.7k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.9k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

627
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

• Eruhin
    • Kar94
    • skipper
    • Dani
    • enricoLH
    • ambarabau
    • jokerthewarrior
    • tonio93
    • cristian
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• andreaquartu
    • MARIO8530
      Ho chiesto a google...  è evidente che questa intelligenza artificiale è un algoritmo un po' viziato dalla società statunitense.  Ragazzi, allora, come mai non mi ha detto delle grosse controversie sull'integrazione?  Qui c'è sotto qualcosa, un'ideologia di sinistra negazionista di possibili pericoli-islam.   Ecco il testo che mi fornisce: "Dibattito politico in Europa: Come riportato in varie analisi sociopolitiche di Fondazione Oasis, diverse forze politiche occidentali esprimono preoccupazione riguardo al rischio di separazione culturale o di mancata integrazione di alcune comunità. Al contempo, milioni di cittadini e residenti musulmani partecipano attivamente alla vita democratica europea in veste di elettori, rappresentanti e lavoratori."    
    • busdriver
      si dice che l'occasione renda l'uomo ladro. Ed è una frase espandibile un pò per tutti. e PER TUTTE LE OCCASIONI sopratutto. Ancora oggi mi bruciano quelle frasi che durante il periodo più triste del nostro paese ossia la virussata infame le mummie ci latravano dai balconi come cani rognosi perchè pensavano che fossimo in giro per divertimento mentre magari si stava andando al lavoro e non a divertirsi. E magari si usava una bicicletta per non stare sempre lì a mettere benzina come gli imbecilli. Siamo sicuri che nessuna di quelle testoline canute avesse avuto un arma non la avrebbe usata? Perchè a uno io un sasso sul balcone glielo ho fatto arrivare! L'invidia genera odio e la mia/tua/sua libertà di fare il pride può contrastare con qualche testa bacate gelosa, Magari la tossic tecno parade non è stata oggetto di attentati perchè sebbene ben più rumorosa per il martellare della tecno del razzo viene controbilanciato dal movimento di droga che sempre accompagna il mondo dei rave. E chi si droga è un servo del sistema
    • MARIO8530
      Vai Giorgia! W Giorgia, w il pride
    • Uncanny
      Questa è un'ovvietà.  La maggioranza dei musulmani però contribuisce alla costituzione di un ambiente sociale omofobo, oppressivo e repressivo.  Questo vale nei paesi d'origine e in Europa nelle città e quartieri in cui emigrano, dove riproducono gli schemi sociali dei paesi d'origine. Chiaramente la quantità - cioè la proporzione di musulmani nella città o quartiere - è un fattore determinante. 
    • fra1991
      Diciamo che la questione è molto semplice . È un dato di fatto dire che i paesi a maggioranza musulmana sono omofobi (ma vale la stessa cosa anche per quelli cristiani in continenti come l' Africa ),ma non per questo tutti i musulmani vanno in giro a sterminare i gay.
    • Uncanny
      Quello che fa la Danimarca, da cui basterebbe ispirarsi.  Per il resto non ho alcuna intenzione di dilungarmi a ripetere le solite cose dette e stradette.  Dire che esiste un problema sistemico di fondamentalismo in seno alla religione e cultura musulmana, non significa dire che tutti i musulmani sono fondamentalisti. Da persona che parla un discreto danese e che segue il dibattito politico danese, posso dire che questo la Danimarca l'ha capito da sinistra a destra. La Danimarca è forse un paese di estrema destra?  Tra l'altro ci vivo fra i musulmani. Ci mancherebbe che pensassi che siano tutti fondamentalisti.  Ancora non riuscite a distinguere il riconoscimento di problemi e rischi sistemici in seno a certe categorie di persone dalla generalizzazione becera e l'assegnazione di colpe collettive.  Possiamo dire che esiste un problema di maschilismo fra gli uomini e nella "cultura maschile" senza per questo dire che tutti gli uomini sono dei misogini maschilisti. Possiamo dire che esiste un problema di radicalizzazione e fondamentalismo fra i musulmani e nella "cultura musulmana" senza per questo dire che tutti i musulmani sono dei radicalizzati fondamentalisti.  Finché non capirete questo, d'accordo o meno che siate, non ha senso continuare la discussione.  E, per inciso, ho sempre manifestato il mio sostegno alla popolazione palestinese e la mia opposizione al regime israeliano. Se mi leggessi con attenzione non avresti motivo di stupirti. Addio. 
  • Create New...