Jump to content

Forums

1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.3k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

410
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.6k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      126.8k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      177.6k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.6k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.9k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

626
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

• freedog
    • antares11
    • Silent
    • Hashirama82
    • Sora00
    • Larries
    • ernam
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• schopy
      La preoccupazione per la bella figura..."che figura ci faccio con un figlio gay?", "che figura ci faccio con un amico trans?" eccetera.
    • cornyear
      Uno dei motivi per il quale sono andato via almeno temporaneamente è che mi ero strarotto le palle della mentalità chiusa e bigotta italiana. Ora sia chiaro, non è che la Spagna sia tutta LGBT, non è questo, ma la libertà qui è molto più che in Italia in termini di espressione di idee e in generale almeno in grande città è normalizzato il fatto che uno possa essere omosessuale e avere un compagno. Io per come sono non riesco a condividere lo stesso spazio con gente che ha paura della sua ombra, è vero non ho avuto una famiglia violenta e abusiva su questo fronte ma non ho nemmeno avuto una famiglia tanto accettante. L'Italia non è un paese violento-omofobo, è un paese di provincialotti pavidi e benpensanti che vengono anche giustificati per la loro pavidità con il discorso della società omofoba. Io non sono fatto per quel tipo di realtà, non so nemmeno com'è possibile che io sia nato da una realtà simile. Magari proverò a vivere più in là in una città più grande in Italia (spero non Milano perche non mi piace) giusto perché con gli italiani condivido più storia, ma attualmente sono incazzato e non mi va di essere più un alieno. Io amavo e amo il mio luogo di provenienza ma è finita che sarei morto veramente solo se fossi rimasto nella mia regione e iniziavo a soffrire questa cosa. Uno come me non credo sia fatto per fiorire in un villaggio. Poi c'è anche un altro discorso, forse però è una mia impressione, è che avverto un po' di stagnazione generica e meno varietà di eventi. Mi sembra un paese un po' più vecchio l'Italia. Insomma mi sto semplicemente facendo un'esperienza.  
    • marco7
      Trovo incredibile la salita in classifica della grecia avvenuto presumo dall‘introduzione del matrimonio per tutti in grecia.
    • schopy
      Non voglio rimandare gli stranieri a casa loro, ma non vorrei nemmeno che il lavoro degli stranieri qui in Italia venisse pagato e tutelato di meno solo perché svolto da stranieri, questo intendevo 🙂 Per trattenere i nostri giovani occorre pagarli di più, ma per pagarli di più occorre investire su ricerca e crescita industriale...non è facile in un paese di piccole/medie imprese (anche l'estensione dei diritti civili aiuterebbe a trattenere molti giovani, ma finché abbiamo un governo di destra che deve rassicurare un elettorato anziano ce la possiamo sognare...) Sì, ma l'Italia è molto sindacalizzata, il salario minimo qui non è un tema del tutto neutro nemmeno a sinistra. Intendo, c'è un motivo se siamo in ritardo.
    • cornyear
      È evidente che la tua ignoranza rispetto a queste cose sia abbastanza vasta, se devi paragonare la mia situazione a quella di un ebreo nazista. 🙂 e poi che palle, usa un altro esempio. Ma tu non devi spiegare assolutamente niente rispetto a quello che penso e faccio ogni giorno e che, anzitutto, non mi ha mai creato problemi rispetto al mio essere. Sei identico pari uguale a tutti quelli che fanno la voce per i dirittih e i pride e poi usano passiva e femminile come insulto o metodo di scherno personale. Vi conosco bene. Io al di là di figure retoriche non utilizzerei questa cosa contro una persona 🙂 anche perché saperlo prendere volutamente nel dietro è un atto di coraggio e determinazione. Certo che era per prendermi per il culo, vedasi sopra.  Ma il punto è che non sono offeso, perché dovresti fare molto di più per farmi cadere la barba e svirilizzarmi 🙂 Il punto è che sono schifato dalla classica accoppiata moralista + comportamento da salotto televisivo. E se non avessi i valori che ho, e se non fossi anonimo, ti avrei sputtanato a tutti i probabili amici attivisti inclusivi dei tuoi circoletti. Ma se questo è il livello di fuffa che sostenete va a finire che vi tirate la pacca sulla spalla, uguale a centri socialari torinesi che fanno gli antirazzisti e sparano frasi di razzismo eclatante. Ripeto, spero tu sia ancora un ragazzino con le idee poco chiare. Esatto non c'è una soluzione chiara e tantomeno io la so, so cosa è preferibile per quello che penso.  Possibile. È vero che per diversi anni non avevo una vita attiva come ora. Comunque, dando un'occhiata su una nota app di incontri, a me pare sempre di vedere che i gay skinhead nordest europei siano sempre accoppiati o quasi 🙂 e non vanno tanto per il sottile. Anche se non è il mio obiettivo e il mio modello (rimane in me la preferenza per l'impiegato di mezza età mal vestito goffo) mi dà un po' di consolazione. Piano C, mi trasferisco a Praga o a Varsavia. Il problema è che tu non hai minimamente idea di come mi considerano realmente i miei "compagni di idee". Già sei palesemente ignorante sull'argomento e non conosci nemmeno quello che dici di combattere, ora vuoi anche sapere come vengo considerato, mi sembra che stai sopravvalutando ampiamente le tue capacità. Ti dico solo che tra stare in mezzo a cattolici tradizionalisti e uno come te, preferisco i primi (che rispetto mutuamente e stimo come persone) e parlo per esperienza diretta. Crisi istericissima, guarda. Più che altro ci stavo godendo a immaginare te nella cameretta arcobaleno con qualche gadget preso ai circoli dei pronomi che ti incazzi dando del femminile a un trans, mi fa impazzire quasi libidicamente scusa la confidenza. Credimi, che per me ha più importanza pensare ad un biglietto di sola andata ed espulsione esattamente per questo tipo di gente qua. A me questa gente fa veramente salire il PolPot. Non sono un migrante economico, l'ho fatto più per altri motivi. Non escludo di ritornare. Tuttavia, la Spagna che non è minimamente un paese ricco e da Dio come dicono fuori, effettivamente il salario minimo l'ha.  
    • Almadel
      A me fa specie che i tre settori che impiegano manodopera straniera (industria del Nord, settore alberghiero, latifondisti del Sud)  siano tutti guidati da gente che vota Giorgia Meloni o Lega.  in ogni caso se il mercato del lavoro non funzionasse così, lo stesso Cornyear non se ne sarebbe mai andato in Spagna, no? Né lui gli Africani in Italia sono stati tratti in catene per raccogliere cotone. Anch'io ho amici che fanno i lavapiatti o raccolgono frutta: semplicemente non hanno alcuna intenzione di farlo in Italia.  Prima di rimandare gli stranieri a casa loro, io farei in modo che i nostri giovani non se vadano: magari in modo meno brutale di come hanno fatto i Paesi dell'Est (costruendo un muro).    
    • schopy
      Non ho ancora ben capito perché mi avevi scritto che in qualcosa somigliavo a Mao, quindi sì, certo, l'ho preso come lusinga. Schopy Grande Timoniere. È un tema complesso; @andreaquartu comprende che per i lavori "che gli italiani non vogliono più fare" occorrerà pure manodopera straniera, tanto più in un Paese a bassissima crescita demografica. Tu replichi in modo sensato: importare lavoratori extracomunitari per impiegarli a basso costo in lavori usuranti è una pratica molto discutibile dal punto di vista etico.  Non c'è ancora una soluzione.   (evidentemente perché non sono io il Grande Timoniere, altrimenti l'avrei trovata)
  • Create New...