Jump to content
  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.3k
      topics
      123.5k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      407
      topics
      5.4k
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.4k
      topics
      117.3k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.7k
      topics
      125.8k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      44.9k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.3k
      topics
      174.2k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      512
      topics
      15.2k
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      195
      topics
      4.6k
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      112.7k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      52k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      1.9k
      topics
      47.4k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      462
      topics
      11.3k
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      630
      topics
      18.6k
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      460
      topics
      15.7k
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      380
      topics
      9.4k
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      612
      topics
      20.1k
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      209
      topics
      6.9k
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      324
      topics
      15.3k
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      26.4k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      3.1k
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      3.9k
      posts
    3. 291
      topics
      3.1k
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      685
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      173
      topics
      568
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      775
      posts
  • Today's Birthdays

    • thomas80
    • Phinokkietto
    • IceEnigma
    • teiera
    • elmusafir
    • khaleesi
    • cirdan
    • The-One-X
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • netny
      Perché non mi conosci e in questo singolo argomento stai parlando con pregiudizio.  Non ho mai sbuffato per quanto costa il caviale, l’ostrica, il tartufo o l’aragosta, così come non ho mai pensato che si possa affittare a qualsiasi prezzo. Se ti riferisci alla frase che ho scritto qualche messaggio indietro sui costi di avere un patrimonio immobiliare non intendevo “difendere il diritto del padrone di casa  di affittare a qualsiasi prezzo”. Semplicemente credo di avere il “diritto” a non andarci in perdita. Ma lungi da me, come ho già scritto, piangere per i “poveri” proprietari di immobili. Fossi un mio affittuario o cliente  capiresti meglio cosa intendo per “etica” nel non inculare chi usufruisce di un mio servizio.  Esattamente quello che faccio io.    Poi l’identikit del milionario devo ancora capirlo (senza alcuna ironia).  
    • schopy
      Io trovo molto più sensato chiedersi se non sia "poco etico" che tutti gli affitti in zona centrale/semicentrale di una grande città siano alla portata solo dei molto ricchi...e siamo al limite del comico quando leggo te ed altri qui che "difendono il diritto del padrone di casa di affittare a qualsiasi prezzo" ma sbuffano per quanto costa il caviale 😛 Non resta che evitare quei locali che secondo te hanno un cattivo rapporto qualità-prezzo (fingo di non leggere del razzismo tra le righe)
    • Iron84
      Si, ricordo in Piemonte andai in una saga del tartufo e in un ristorante, sapendo che venivamo da Milano, avevano predisposto un menù al tartufo da 300 euro convinto che l'avremmo preso e non avremmo optato per opzioni più umane.   Io ho capito perfettamente quello che intendi. Pure il paninaro o la pizzeria dell'egiziano in certi contesti si sentono gourmet e lo esprimono nei prezzi quasi un modo per giustificare.   Se vai nel locale alla moda ci sta, se vai nel normale ristorante di quartiere no
    • netny
      Non mi pare di aver fatto intendere qualcosa di differente.    Non si parlava necessariamente di locali alla moda o esclusivi come questa parte del tuo messaggio vuole far intendere.  Perché è ovvio la pensi come te. Ma questi sono casi residuali. Se la mettiamo così potrei raccontare aneddoti similari, ma sono percentualmente irrilevanti e finirei per passare come super gay borghese 🫢😂 Facevo un ragionamento basilare applicabile a qualsiasi città e/o attività che accoglie clientela. Un imprenditore rischia del proprio e ha il sacrosanto diritto di non andare in perdita e guadagnarci il più possibile.   Poi, per come sono fatto, e per come mi piacerebbe funzionassero le cose, appunto ho parlato di “etica” del non inculare i clienti. Al netto delle loro disponibilità economiche o di quanto sia più o meno importante il servizio di cui usufruisco.    Infine non mi è chiaro cosa si intenda per persona milionaria. 
    • Iron84
      NO guarda io sono supercritico sul mondo gay milanese ma è molto democratico. A Sesto il mitico One ha prezzi popolarissimi, sono andato a ballare in quasi tutte le discoteche milanesi gay e non ho mai speso più di 20 euro. Al Plastic non ci vado perchè è fighetto e ci sta. Anche li l'ambiente è vario ma la regola è decisamente democratica. Non paghi tanto al Borgo, al toilette, alla Boum, la One ecc. A porta venezia puoi trovare cocktail da 5 a 15 euro a seconda della qualità non di certo dello status modaiolo o roba varia. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Giusto Milano se ci devi vivere lo devi fare perchè ti piace fare certe cose. Se sei tipo casalingo da vita semplice e pochi amici va bene anche Sondrio o Cremona. Spendi meno e vivi meglio.   A Milano i ristoranti cercano di incularti portandoti porzioni micragnose per paura che poi tu possa saziarti e non prendere altro. TI inculano proponendoti bottiglie di vino a 40 euro con quel fare mellifluo da camerieri che non hanno il compito di accontentare il cliente ma di spennarlo. Non si punta mai alla fidelizzazione del cliente perchè tanto i locali durano il tempo di un contratto. Già sapendo che il prossimo aumento sarà folle, capitalizzano tutto in pochi anni, cercano di massimizzare i guadagni e poi chiudono. Sfido io ad affezionarsi ad un locale tranne quelli storici o quelli che riescono a tenere il passo ai prezzi della città (che come noto non frequento sia per portafoglio sia perchè a me della moda o del figo di tendenza non può fregarmi di meno). Ti faccio un esempio, se il conto viene 75,40 te lo arrotondano a 76. In punto, ovviamente non è i 60 centesimi, ma mentre in tutto il mondo il ristoratore magari ti offre l'amaro, ti leva due euro, ha delle accortezze per il cliente a Milano non ci sono. Non è una regola ovvio ma è un atteggiamento abbastanza diffuso. Avendo vissuto anche in altre città del Nord d'Italia posso dire che questo è un atteggiamento che ho riscontrato solo qua. In tal senso vogliono incularti, perchè se si facessero pagare tanto ed offrissero un servizio adeguato, nulla questio.
    • schopy
      Al netto degli illeciti, credo possiamo riconoscere che il diritto ad un alloggio è un po' più basilare del diritto al pranzo in un ristorante stellato...no?(difatti per gli affitti esistono i contratti a canone concordato). Non credo invece che sia "poco etico" far pagare cifre folli ai clienti dei locali più alla moda...anche perché, ti svelo il segreto di Pulcinella, se certi locali non fossero particolarmente costosi non sarebbero affatto "esclusivi": funziona così. Possiamo dispiacerci del fatto che una persona con uno stipendio medio non possa partecipare a tutti gli eventi della settimana della moda, o che d'estate in Sardegna non si possa permettere la serata al Billionaire? Porsi la domanda fa già sorridere 🙂
    • netny
      Già… Tendenzialmente chi più ostenta… Ecco, questa mentalità l’ho notata molto. Anche nei “milanesi” che si spostano (intendo seconda casa qui in riviera). Premesso che sono d’accordo. Anche se mi piace pensare al fatto che dovrebbe esserci una specie di etica nel non inculare il cliente. Analogamente, ma qui si parla anche di illeciti, a non affittare appartamenti squallidi senza contratto ecc.. Chi intendiamo per milionari?   
×
×
  • Create New...