Jump to content
  1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

117564

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

5319

1. News & Attualità (1 Viewing)

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

107295

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

104722

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

43214

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

153571

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

15127

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

4231

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

109921

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

49161

Tutto su TV e cinema!

42693

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

11090

Spazio dedicato a letteratura e arte.

17927

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

15013

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

8957

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

18737

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

6566

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

14690

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

25918

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

3012

Dove postare i propri disegni.

3847

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

568

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

774

• Blink
    • mit91
    • schrodingercat
    • BellezzaBYrome
    • Vespero
    • fire86
    • angelboy
    • smizzo
    • purplehaze
  • Who Was Online

64 Users were Online in the Last 24 Hours
    Most members ever online in 24 hour was 85, last accomplished on .
    • marco7
    • schopy
    • FreakyFred
    • Rocco88
    • Bullfighter4
    • blaabaer
    • Hinzelmann
    • Bloodstar
    • Micioch
    • Laen
    • Dubbioso94
    • sugar85
    • netny
    • Mak
    • Dragon Shiryu
    • Demò
    • Thebaios
    • Saramandasama
    • Krad77
    • Mario1944
    • gigi7878
    • Ghost77
    • Renton
    • Secretwindow
    • nowhere
    • Uncanny
    • yalen86
    • AndrejMolov89
    • freedog
    • Almadel
    • Tyrael
    • FlightOfIcarus
    • Mercante di Luce
    • MrNatasha
    • cini
    • Paolo91
    • Isher
    • lollone
    • metalheart
    • Orfeo87
    • Marion2189
    • Sokka99
    • Sorgesana
    • Sbuffo
    • PiNKs
    • misterbaby
    • Skerd
    • davydenkovic90
    • paraspera
    • LocoEmotivo
    • BeeFree
    • as84
    • VermillionLie
    • Mako
    • Mazza
    • nayoz
    • angoloinstanza
    • JohnDoo
    • Iron84
    • DroftBlu
    • Liam
    • SabrinaS
    • conrad65
    • TenNik91
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• FreakyFred
      È una puttanata in linea di principio che le costruzioni linguistiche debbano dipendere da con chi stai parlando in quel momento. È la lingua italiana, funziona in un certo modo, è standard ed è lì apposta perché gli italiani possano capirsi. Se dovevo riflettere su quale vocale utilizzare in ogni singolo caso mi risparmiavo di studiare l'Italiano per tredici anni. Pretendere che la lingua venga modificata sulla base di obiezioni personali è un po' come il bambino viziato che si è andati in pizzeria, si fa menù fisso margherita, ma lui no, lui pretende quella con le patatine e la maionese. Ma non esiste proprio come pretesa, è proprio sbagliato il principio.  Ciò detto, il bello del fare la carità è che è gratuito darla e non è un diritto riceverla, quindi personalmente se qualcuno prova soddisfazione a fare l'equilibrista con le vocali e quella sfilza di robe che ti appaiono quando clicchi "inserisci simbolo" su word, io dico che faccia pure, fintanto che nessuno si aspetta che lo faccia anche io non saprei che obiezioni sollevare.  Non posso però fare a meno di trovare buffo questo affannarsi disperato a selezionare le vocali per accontentare fino all'ultimo vezzo dell'ultima persona che vive sulla Terra, fallendo, e pensando a cosa ciò implica in senso esistenziale quando si vive in un mondo in cui ancora l'omosessualità è spesso punibile con la morte. 
    • Rocco88
      @Micioch davvero epico Zappa... hai buon gusto.      
    • sugar85
      In tutta sincerità faccio fatica ad immaginare i morti di Pompei durante l’eruzione intenti nella loro quotidianità: non credo che non si stessero rendendo conto che stavano per morire tutti quanti. Li ho sempre immaginati in preda al panico nel cercare di ripararsi dalla furia del vulcano. Magari mi sbaglio
    • Hinzelmann
      Non fare Finta di non capire usa lo stesso identico termine che usa lui, non c'è niente di nuovo Siamo quindi passati a fare il processo alle intenzioni? Le casalinghe potrebbero chiedere un reddito ( ma non lo chiedono ) Io vorrei decostruire il tuo privilegio ( ma non l'ho mai detto ) E @Renton è disponibile a rispettare l'eventuale sensibilità di una partner femminile qualora rivendicasse l'uso politico del termine ( ma personalmente non lo fa )  
    • Mario1944
      Perché stasera mi sento misericordioso 😉, te le do. "Ma tu sai che s'intenda usatamente per clitoride": annotazione esplicativa:   "Conosci il significato che la massima parte dei parlanti in italiano danno alla parola clitoride?"; "o ricadiamo nel caso della misoginia, cui un utente dà un significato tanto ampio che comprende tutte le temporalità e località reali ed immaginarie da cui manchi l'elemento femminile come egli l'intende, donne comprese?": annotazione esplicativa:   "o fai anche tu come Metalheart il quale usa della parola misoginia dandole un significato tanto ampio, che in pratica comprende tutto ciò da cui manchi l'elemento femminile, donne comprese, le quali evidentemente secondo lui non sono per sé portatrici dell'elemento femminile, ma solo dopo che ne sia stata accertata la non misoginia". Oh, ben inteso, nessun problema, almeno per me, ad accettare per parole conosciute accezioni ignote e date a vostro talento; l'unica cosa, sensata credo, che mi sento di chiedere è che comunichiate la diversità d'accezione prima della disputa, affinché non si creda, ad esempio, che affermiate quando invece negate e che neghiate quando invece affermate, perché vi piace usare il sì in luogo del no ed il no in luogo del sì. Spero d'essere stato esauriente.  
    • Demò
      il paese pensa che la/il clitoride sia organo genitale maschile? Spero sia una distrazione e non un tentativo di sviare il senso delle mie parole io mi riferisco a questo: https://www.advocate.com/commentary/2019/12/14/refusing-date-trans-people-transphobic https://emjaymurphee.medium.com/why-gay-men-wont-date-trans-men-a6daf1bbd51a https://www.thecrimson.com/column/the-feminist-closet/article/2018/10/17/ganther-cis-queers-we-have-a-problem/ tu @Hinzelmann sei transfobico o esci regolarmente con persone trans? In che percentuale sul totale delle uscite? e delle frequentazioni regolari? Sarebbe importante che condividessi con noi queste cose, potrebbe aiutarci a decostruire il nostro white cis gay privilege
    • Hinzelmann
      Ma il resto della popolazione la pensa come lui il corpus dei libri in italiano messo a disposizione da Google permette una stima numerica decisamente a favore del maschile (la sequenza "il clitoride" registra 8.110 occorrenze, mentre "la clitoride" 2.880). L'ascesa del femminile si arresta decisamente nel secolo successivo che mostra un rapporto di 1460 a 495 a favore del maschile; anche l'inizio del nostro secolo registra analoga tendenza (630 a 191). Se poi ci si rivolge al serbatoio indifferenziato e composito della rete, il rapporto è addirittura di 412.000 occorrenze per "il clitoride" rispetto a 31.500 per "la clitoride". Semmai sarebbero le femministe a rivendicare politicamente la femminilizzazione del termine con scarso successo e @Renton ha detto che se una sua partner femminile ci tiene è disponibile a tale uso Siamo passati direttamente alla "imitazione di Salvini" cioè fate finta che @Renton abbia introdotto una qualche novità, tipo eliminare padre e madre quando in realtà la circolare indicava i genitori genericamente per distinguerli dai tutori ed in acluni comuni avevano scritto "primo genitore" ( intendendo il primo dei due che firma ) sotto secondo testimone  
  • Create New...