Jump to content

Forums

1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.3k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

410
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.5k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      126.7k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      177.4k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.6k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.9k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

626
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

• zeit
    • Marco i
    • Chiara86
    • dolce...
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• andreaquartu
      Si dovrebbe anche parlare di asilo nido pubblico per conciliare lavoro e famiglia ti vuoi svegliare e leggere? Cristoddio! Proprio non ti entra in quella zucca che il mio punto non era "segreghiamo le donne in casa " ma favorire situazioni di immobilismo in un paese conservatore non favorendo determinate misure? Proprio non riesci a capire? Chi lo ha affossato il congedo paritario,mia nonna?
    • cornyear
      Dovresti lavorarci un po', penso tu debba questionare la tua tossicità e il tuo mansplaning. Quello di cui tu parli non significa IMPEDIRE alle donne di svolgere determinate professioni, di fatto. Le misure da te dette rientrerebbero in un aiuto alla maternità e alle famiglie. Il punto è che stai facendo passare l'idea che Meloni e Company dicano che la donna deve stare a casa a sfornare figli. Quando è più vero che questo governo abbia tradito delle promesse, e tra le promesse c'era "prima le famiglie". In che modo un governo di centrodestra non dovrebbe appoggiare congedi parentali pari, o fornire aiuti economici , o fare in modo che le madri non vengano penalizzate, e che quindi si facciano anche più figli di conseguenza? Il governo Meloni ad esempio ha fornito aiuti economici. Probablemente non è stato fatto abbastanza. Mi viene da pensare che l'unico punto dove è difficile questa cosa è che un governo liberista ha conflitti di interessi e non può rompere i coglioni cercando di regolare più il mondo del lavoro. E che quindi giri la testa a situazioni di svantaggio economico o dove c'è giustamente da crocchiare un po' imprenditori che non possono fare come pare a loro. Io che è risaputo sia di essshtrema destra sociale, darei molto più supporto alle madri. E però, ti faccio un po di mansplaning anche io, te lo spiego io cosa succede dopo: Se si danno più bonus/aiuti a chi fa più figli si dice "NOOO MISURA FASCISTA VOGLIONO TRATTARE LE DONNE COME SFORNABAMBINI", se si danno aiuti alle famiglie italiane che sono tornate le leggi razziali, e così via.  
    • andreaquartu
      Ma hai la terza media? Mai sentito parlare di motherood penality causa mancanza di servizi pubblici all' infanzia e congedi fin'ora detti? Ma lo vedi che non sai nemmeno di cosa stai parlando? Calmarsi davanti a cotanta pochezza e' difficile. Se tu sapessi leggere quello che uno scrive,ho letteralmente citato questo punto sopra,vedi che ho ragione sulle tue facoltà?  Ecco l'ennesimo esempio: non sono stato io in questo topic ad introdurre l'argomento: destra immorale vs sinistra italiana dei puri e non ho usato questi toni solenni. Ma fammi capire,entri qua a leggere mezza riga e poi tirare la prima cosa che ti viene in mente?
    • cornyear
      In Italia le donne hanno divieto di svolgere delle professioni ? Mi è nuova Puoi sempre calarti un calmante 🙂 Il fatto è che ai moralisti come te importa ossessivamente di spulciare nella mente e dichiarazioni di "quelli di destra" come se la classe politica Italiana non fosse composta generalmente da gente dozzinale, figlia del nostro contesto e cultura. Non è che nel PD ci sono tanto più luminari iperfemministi (e le cose non vanno a braccetto, ci sono pure luminari sessisti )
    • andreaquartu
      E quindi? Si deve impedire alle donne di svolgere determinate professioni per questo?  Puoi sempre stare zitto e evitare di intervenire per sport a sproposito,allora
    • cornyear
      Ok. Mi fa piacere che non pensi che il centrodestra dica che la donna debba stare a casa. Chiaro. Semplicemente fa male politica. Ok.   Pace. Il mondo non cambia da un giorno all'altro e sono abbastanza sicuro che non siano stinchi di santi nemmeno al centro sinistra. Essendo amoralista integrale non me ne curo più di tanto.
    • andreaquartu
      Ma riesci a comprendere il senso di quello che uno scrive? O hai qualche difficoltà? Ho parlato fin'ora di favoreggiamento dell' immobilismo sociale e del rallentamento dell' autonomia personale della donna media causa minore stabilità lavorativa e appoggio a movimenti pro vita e obiettori. Ma come potete pretendere di approcciarvi ad un forum di discussione se nemmeno seguite il filo del discorso e continuate con le vostre posizioni in maniera inflessibile? Cristoddio! Papi e operatori andrebbero direttamente aboliti. Ma poi, dichiarazioni di membri del cdx in materia di donne ce ne sono tante discutibili basta andarle a cercare,ovvio che il governo si guardi bene dal farle pubblicamente.  Ma quanto te diverti? Che in contesti degradati pullulino di più certe ideologie non e' casuale, e non c'è comunque bisogno di essere poveri per vedere comunque situazioni così,come non c'è bisogno di esserlo per farsi dare due sganassoni dal padre da trans. Lasciami dire che ti trovo a dir poco sgradevole e che fossi in te,dato l'argomento del topic farei un bel mea culpa anziché fare il povero diverso fiammiferaio.
  • Create New...