Jump to content

Forums

1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.3k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

410
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.6k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      126.8k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      177.6k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.6k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.9k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

626
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

• freedog
    • antares11
    • Silent
    • Hashirama82
    • Sora00
    • Larries
    • ernam
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• schopy
      Ed è pure di buona famiglia! Molti anni fa uno dei miei migliori amici mi raccontava che la madre di un nostro comune amico era andata a trovare sua madre, e finché prendeva il caffè a voce alta compativa MIA madre, dicendo "povera donna, un figlio gay e la figlia maggiore laureata in lettere"...che è una cosa che mi ha fatto anche ridere, quest'idea della laurea in lettere come fosse una mezza disgrazia 😄
    • cornyear
      Italia e Spagna come stipendi stanno messe uguali. Quello che però cambia tra Spagna e Italia è sicuramente il tenore di vita, che a mio dire è superiore in Spagna in termini di efficienza, pulizia e libertà. E quando parlo di libertà non mi riferisco allo strafare (per non tirare ancora in mezzo il camerata Lenin) ma proprio anche alla libertà di espressione e politica. La Spagna anche ha i suoi difetti, la vivienda insostenible, la politica migratoria, la volontà di cancellare il passato e stronzate così. Sia chiaro. Sapevo sarebbe arrivato questo commento e ti rispondo che o fai finta di non capire o ignori volutamente che il problema che ho appena descritto dell'Italia non è di tipo politico ma è culturale. Fermo restando che come ho gia detto mille volte io non faccio parte della destra conservatrice, salviniana, democristiana e così via. Piuttosto sono di destra sociale o sinistra nazionalista.  Tu sei esattamente sicuro che tutta la gente di sinistra soprattutto nei posti da cui vengo sia mentalmente aperta? Letteralmente in questa discussione ha fatto coming out il classico attivista che caca sopra i suoi valori e agisce come un basso figuro da salotto televisivo, e ancora stiamo a dire "Gente di sinistra aperta di mente buona good libertà" e "gente di destra cattiva bigotta bad". Almadel, sinceramente mi sembri un tipo acculturato, non cadere in sto riduzionismo da quattro soldi perché è a tutti gli effetti una stronzata a cui credevo a 13 anni. La gente media non ha minimamente interesse politico e non è né di destra né di sinistra, è una marionetta del populismo. Io moltissime persone che si vantavano di essere di sinistra e aperte mentalmente si sono rivolte a me quasi con scherno e distanza, mentre mi limito a dire che non sono affatto un discreto riservato e chi vuole sapere di me, sa: e mi dovrai spiegare come mai, fino ad ora, sono sempre stato accolto e rispettato in ambienti non di "sinistra" così intesa. Non conosco la situazione all'estero, ma in Italia "l'estrema destra" non ha problemi con l'omosessualità eccetera, a parte quarto gatti esaltati. Che pochi abbiano le palle o voglia di entrarvi è un altro discorso. Poi mi si faranno notare le battute omofobe, e io dico ragà, sono le stesse che sento tra colleghi a lavoro, magari la questione è semplicemente vivere. Oltretutto non ha mai tenuto il governo il MSI per cui di nuovo, che storia è? L'ha creata il MSI questa situazione ? O l'ha creato tutto ciò che è successo nel buco che ci dimentichiamo esista tra fine del fascismo e oggi? In Spagna non è Sanchez che ha cambiato le carte in tavola ed è oltretutto disprezzato anche da gente di sinistra o omosessuale. Io invece devo dire che lo apprezzo molto sulla politica estera e per come si rivolge a Israele, ma non mi piace per il discorso accoglienza e per la cancellazione della memoria storica.  La Spagna è anche un paese profondamente cattolico in un senso vivo che rispetto estremamente, oltretutto, quindi occhio a vederla come una Chueca continua perché non lo è.   
    • Almadel
      Addirittura! Non te ne sei andato dall'Italia per gli stipendi, ma proprio perché l'Italia è un Paese troppo di destra e la Spagna è abbastanza di sinistra? Capisco essere strani, ma non ti sembra di stare esagerando? E' troppo facile fare il gay di destra in un Paese di sinistra.
    • cornyear
      Guarda io sarà che ho la fortuna di essere di "buona famiglia" quindi per apparenza sono intoccabile. Da un lato non ho mai vissuto chissà che problemi (di fatto gli unici problemi che ho vissuto lì ho vissuti internamente alla comunità LGBT) d'altro canto forse riconosco che in parte almeno nel mio contesto è che si tratta di dinamiche così pavide e subdole che è ovvio che nessuno mi toccherebbe. Però è una vita, una vita dico, che vivo questa cosa della bella figura. Sarà per questo che sono uscito pazzo e screanzato.  Per dirti un esempio sulla mia transizione appunto nessuno ha detto nulla, le sole voci che mi sono venute sono state di gente che in un altro paese RIDACCHIAVA. Un altro, che indagava su di me in anonimo su app, sapendo chi ero io ma senza fare capire chi era lui (e non era il solo). Ma io posso sentirmi minacciato e spaventato da questi mezzi uomini? No. Questi mi basta avere una loro foto e li mando in rovina, mando in rovina la loro famiglia, i loro sacerdozi e così via. A questa gente la salva che ho dei valori diversi dai loro, sono disinteressato a queste bassezze da analfabeti e massaie. Però a una certa vedi desolazione. In manco tre mesi qua dove sono ho conosciuto persone molto più simili a me e infinitamente più aperte di mente e anche colte.
    • schopy
      La preoccupazione per la bella figura..."che figura ci faccio con un figlio gay?", "che figura ci faccio con un amico trans?" eccetera.
    • cornyear
      Uno dei motivi per il quale sono andato via almeno temporaneamente è che mi ero strarotto le palle della mentalità chiusa e bigotta italiana. Ora sia chiaro, non è che la Spagna sia tutta LGBT, non è questo, ma la libertà qui è molto più che in Italia in termini di espressione di idee e in generale almeno in grande città è normalizzato il fatto che uno possa essere omosessuale e avere un compagno. Io per come sono non riesco a condividere lo stesso spazio con gente che ha paura della sua ombra, è vero non ho avuto una famiglia violenta e abusiva su questo fronte ma non ho nemmeno avuto una famiglia tanto accettante. L'Italia non è un paese violento-omofobo, è un paese di provincialotti pavidi e benpensanti che vengono anche giustificati per la loro pavidità con il discorso della società omofoba. Io non sono fatto per quel tipo di realtà, non so nemmeno com'è possibile che io sia nato da una realtà simile. Magari proverò a vivere più in là in una città più grande in Italia (spero non Milano perche non mi piace) giusto perché con gli italiani condivido più storia, ma attualmente sono incazzato e non mi va di essere più un alieno. Io amavo e amo il mio luogo di provenienza ma è finita che sarei morto veramente solo se fossi rimasto nella mia regione e iniziavo a soffrire questa cosa. Uno come me non credo sia fatto per fiorire in un villaggio. Poi c'è anche un altro discorso, forse però è una mia impressione, è che avverto un po' di stagnazione generica e meno varietà di eventi. Mi sembra un paese un po' più vecchio l'Italia. Insomma mi sto semplicemente facendo un'esperienza.  
    • marco7
      Trovo incredibile la salita in classifica della grecia avvenuto presumo dall‘introduzione del matrimonio per tutti in grecia.
  • Create New...