Jump to content
  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.4k
      topics
      124.3k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      409
      topics
      5.4k
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.5k
      topics
      122.7k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.7k
      topics
      127.3k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      45k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.4k
      topics
      178k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      514
      topics
      15.2k
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      198
      topics
      4.7k
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      113.6k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      52.6k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      2k
      topics
      47.9k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      463
      topics
      11.3k
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      632
      topics
      18.9k
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      465
      topics
      15.9k
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      386
      topics
      9.5k
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      627
      topics
      20.7k
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      212
      topics
      6.9k
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      325
      topics
      15.3k
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      26.5k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      3.1k
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      3.9k
      posts
    3. 297
      topics
      3.1k
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      685
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      174
      topics
      569
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      778
      posts
  • Today's Birthdays

    • KryWolf
    • Oidu
    • nikola
    • anker
    • Carlisle
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • fra1991
      Bhe sai com'è se definisco una mela   pera quantomeno la gente mi guarda strano anche se sono entrambi frutti . Se mi vuoi dire che il governo di Nethanayu appartiene all' estrema destra sono d' accordo ,se mi vuoi dire che è un governo nazista hai la stessa logica di un vegano che si definisce tale e mangia carne . Piuttosto uno può dire di avere usato un termine sbagliato e esprimersi con un' altra parola. Come può un governo essere nazista se ha tra i suoi parlamentari gente dell' etnia che dovrebbe sterminare?  Il fatto che ai tempi di Gengis Khan non esistesse la destra e la sinistra cosa ha a che fare con uno sterminio di massa basato sull' etnia(che tra l' altro non è il caso di Israele visto non stermina i palestinesi che si sottomettono a nethanyu  ) ? Anche il 1800 fa parte dell' età contemporanea ,eppure nessuno paragona Nethanyu a Leopoldo II di Belgio . Se io andassi da un marxista e lo definissi stalinista perché esistono delle similitudini tra i due , quantomeno mi manderebbe a cagare 🤣
    • andreaquartu
      Voler a  tutti i costi scervellarsi su un termine usato a livello colloquiale in queste questioni fa sorridere. 🙂 Aldilà del fatto che fare paragoni con società passate,non avendo le tecnologie e i contesti  culturali dell' età contemporanea viene sicuramente peggio che farli con due eventi storici: l'olocausto e il conflitto che sono iniziati a pochi anni di distanza e fanno parte della stessa epoca. Anche perché non e' che esistessero la sinistra o la destra politica ai tempi di jenjis khan: ragioniamo come figli dei nostri tempi Senza tante pugnette allora: il governo e' di ultra destra e segue certe peculiarità dell' ultra destra,non sarà definibile nazional-socialista ma fare notare similitudini  e incoerenze e' legittimo,non ci vuole un genio a capirlo e mi pare che non volerlo accettare sia l'ennesimo modo per fare i Bastian contrari.  
    • fra1991
      Sei tu che hai iniziato questa discussione con me,cosa stai criticando nel mio discorso?  Io contestavo a  Mario ecc perchè ha definito il governo israeliano nazista, se tu non sei d' accordo con quello che ha detto dovresti  parlarne con lui non come . E' la parola nazista che critico ,non il fatto che esitano delle similitudini(che sono comuni anche ad altre situazioni). Il fatto che esistano delle ipocrisie e dei legami storici non  bastano per definire un governo nazista(se no  non avremmo palestinesi nel parlamento israeliano), se no dovremmo definire Pinochet un conquistadores visto che ha perseguitato i mapuche similmente a come hanno fatto molti spagnoli in sud-America. Tu che sei sempre così attendo alle parole dovresti discutere con Mario non con me ,mi stupisci 😁.
    • Omocrazia
      Se non lo capisci, di che cosa discuti?😏   Senza dubbio, ma dire che il trattamento sofferto dai palestinesi ad opera degli israeliani è simile a quello sofferto dai melii ad opera degli ateniesi o dei chii ad opera dei turchi ottomani, non sarebbe granché significante, mancando un nesso tra i popoli interessati. Al contrario il nesso tra israeliani (cioè sostanzialmente ebrei) e nazionalsocialisti hitleriani (vulgo nazisti) è ostentato da quasi un secolo ad opera degli stessi israeliani. Infatti la costituzione stessa dello stato degli ebrei fu rivendicata da loro (e concessa dalle potenze dominanti) proprio per risarcire almeno in parte l'oppressione e la strage patita.  Quanto alle definizioni e alle comparazioni, lo stesso presidente d'Israele nel 2024 usò il termine pogrom per definire l'assalto di coloni ebrei contro un villaggio palestinese in Cisgiordania: "pogrom" è un termine normalmente usato per definire le stragi di ebrei nei paesi slavi ad opera delle popolazioni cristiane istigate dalle autorità statali. Evidentemente le azioni perpetrate da israeliani (ebrei) contro i palestinesi (e approvate da alcuni ministri e partiti di governo) ricordano quelle sofferte dagli ebrei stessi nell'Europa del XIX e XX secolo non solo ad alcuni non ebrei, ma anche ad israeliani rivestiti delle più alte cariche pubbliche.  
    • Lester
      Ciao a tutti, sono Alex, 59. Etero (almeno finora), ma da qualche tempo simpatizzante. Spero di confrontarmi e fare due chiacchiere.
    • Omocrazia
      Ubi Sappho ibi poesis. Ci fu (se ricordo bene) addirittura un decreto della buonanima di Khomeini in proposito. D'altronde concettualmente non è che un cambiamento di sesso con azioni medicinali connesse sia granché diverso da una qualsiasi altra cura escogitata dalla medicina per sanare uno stato considerato di malattia o almeno di disagio fisico o psichico.
    • fra1991
      Ex-Jugoslavia ,pardon  
×
×
  • Create New...