Jump to content

Forums

1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.3k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

410
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.6k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      126.9k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      178k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.6k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.9k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

626
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

• Reaulece
    • ZaPoTeK
    • IStillBelieve
    • MrGiorgio
    • MarikZero
    • aforcefromthepast
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• cornyear
      La conversazione erotica è la massima forma di filosofia e di magia 🧘🏻‍♂️  
    • Omocrazia
      Beh, certo non sarebbe una conversazione non dico filosofica, ma neppure erotica, ma almeno così lo potresti inquadrare (sia pure in malam partem). Se non ci parli affatto, rimane solo la forma corporis, che è pur importante per il desiderio erotico, ma non saziante.
    • cornyear
      Oh, figurati. Forse siamo sciocchi noi. Non si sa quante conversazioni sono andate così: "Sei bello, vediamoci" "Si ok, ma intanto non so, parliamo e vediamo se vale la pena dato che non siamo dietro l'angolo" "Ok" "Ok?" "Sei bono" "Va bene sì l'ho capito..." "Sei proprio bono, con te farei una cosa seria..." "Ma se non c'è aggancio o niente..." "A o P?" Scemo io che se avessi fatto le cose per ordine, dopo averci scopato a 5 secondi dalla stretta di mano (o di cazzo) avrei scoperto sicuramente di trovarmi di fronte ad Heidegger. 🙂  
    • Omocrazia
      Se è vero, io sono malvagissimo, perché ho espugnato un ragazzo casto e solitario!😇  Se non ci parli, come puoi trovarlo interessante? Al massimo puoi trovarlo bello (o brutto)...
    • cornyear
      Ma perché onestamente è meglio castità che fare cose forzate. Come ho detto, in tre anni che non avevo praticamente nessuno per cui valesse la pena nulla (e ciò non significa che non avessi gente disposta a...) ho letteralmente preso l'aereo.. anzi ero scappato proprio non dicendolo, per andare in un'altra nazione a scopare un tizio 😂 solo per scopare? No, ci siamo fatti un weekend carissimo. Ma avevo bisogno di questo surrogato, non di gente che mi è indifferente. Per gente che mi è indifferente potevo restare dove ero. Credo nei prossimi anni i single aumenteranno a dismisura. Non che mi renda felice la cosa. Non lo so, a me sembra l'unica opzione per smettere di soffrire. Ogni volta che mi interessa qualcuno si apre in me la speranza di poter essere ricambiato. Ogni volta non lo sono. Ogni volta mi chiedo cosa devo avere di tanto speciale per avere un si.  Per anni ad esempio sono stato "bene" perché ero si, reduce da un amore non corrisposto con un uomo che ho amato da matti. Ci ho messo diversi anni per dimenticarlo ma ero diventato sicuro del fatto che non mi sarei mai più innamorato di nessun altro e quindi ero come anestetizzato e apatico. Poi dopo tanto ho conosciuto un ragazzo, mi ci sono infatuato, ho passato una sera come non credevo fosse possibile. Cioè a 23 anni era come se fossi uscito da ibernazione. Lì ho capito cosa volevo, cosa non sperimentavo da tempo. Ovviamente mi ha rifiutato, però ho guardato dentro me stesso e ho visto che il sesso a caso non mi aveva mai dato nulla di questo e niente di simile È un pattern così ovvio che veramente preferisco essere anestetizzato, e fa ogni volta più male.  Permettimi di consigliarti di non farne una regola ma di dire "questo è come funziona il mio uccello". Perché di uomini che la pensano esattamente come me ne ho trovati molti.  Il fatto è che vogliamo negare che la maggioranza di chi tromba totalmente a caso (soprattutto da app) ha in realtà un problema di dipendenza da dopamina e attua un atteggiamento bulimico sessuale che non è minimamente spontaneo, vero e genuino. E ci sono evidenze di questo comportamento, altrimenti i luoghi come saune non esisterebbe il problema droga, che accompagna a braccetto questo problema.   Immagina doverti trombare gente a cazzo di cui non ti frega nulla perché semplicemente l'altro non contempla che il sesso non è una performance e fare cilecca è una cosa completamente normale, e che ci può essere una seconda o terza o quarta volta. Ma con chi cazzo andate? Per davvero, eh.  Ma soprattutto sta cosa deve venire da me che non ho mai messo piede in quei ridicoli seminari dove si insegna alla gente a trombare? Cioè non basta semplicemente essere delle persone umanamente decenti per non buttare al cesso una frequentazione perché una volta non ti si è rizzato il cazzo? Ecco è un tuo problema che magari se avessi risolto al tempo ti avrebbe generato meno ansia, ma ora stai toppato.   Io credo che nessuno sappia mangiare la figa come il mio attuale trombamico, che in realtà è il vero motivo per cui mi sono fatto andare bene un trombamico attivo, perché almeno il difetto di essere sempre passivo ha come  contrappeso il fatto che lui possa stare anche 1 ora filata a farmi il servizio. Do per scontato che un mio possibile fidanzato non lo sappia fare bene come sa fare il mio trombamico. Siccome però fortunatamente mi sono abbastanza ripulito dalla merda che passa questo ambiente, do anche per scontato che si possa migliorare e diventare bravo perché è praticamente impossibile essere perfetti sessualmente gli uni per gli altri, dato che ognuno c'ha il suo gusto per come viene toccato. Do per scontato che con ognuno c'è una sessualità un poco differente che cambia col tempo. Do per scontato che io amo la persona per intero e quindi non la baratterei per un orgasmo più forte, perché amo quella persona che è unica e insostituibile. Mentre un trombamico e basta è facilmente sostituibile da uno più bravo. E al limite, c'è l'opzione della coppia aperta, che dal mio punto di vista significa "ti amo e sono sicuro che mi ami, per questo se ti va ti toglierti uno sfizio senza sentimenti, ti lascio libero perché è solo uno sfizio" (invece tutte le coppie aperte che cercano affetto, amanti, flirt e pseudo amori sono coppie fallite peggio delle monogame borghesi). È assolutamente plausibile che se il mio amore è anche versatile, probabilmente io non sarò il miglior cazzo in culo che riceverà nella sua vita. Ma se dobbiamo basarci sul non plus ultra del sesso a prima botta siamo freschi e freschissimi. Per me è più importante che non mi scassi il cazzo chiedendomi in un ruolo che essere il più bravo di tutti in assoluto.    Quindi posto tutto questo che è una tua legittima insicurezza che però la soluzione risiede banalmente nel dialogo con sé stessi e soprattutto con l'altro (evito di dire lo psicologo perché non sono d'accordo con andarci in questa fase della mia vita)  
    • Omocrazia
      Ma io che ne so?:  sei tu che continui a invocare la psicologia: dice questo, non dice quest'altro... (benché forse, da quelle poche citazioni che ho lette, più che di psicologia si dovrebbe parlare di psicologie... o almeno di psicologhi). Io ti ho solo mostrato che da un sito dell'Ordine degli psicologhi risulta che le interpretazioni psicologiche della passione d'amore non sono così univoche come dicevi tu.  Ma per me puoi anche pensare che quelle interpretazioni psicologiche dell'amore o d'altro, che non collimino con le tue, siano errate (e per quel che ne so io puoi anche avere ragione).  Come ti ripeto, io non entro nel campo della psicologia, perché non lo conosco e non m'interessa conoscerlo. Pertanto non invoco la psicologia a difesa di quello che penso. Tuttavia, se la invochi tu contro di me, è inevitabile che dia un'occhiata in rete per vedere se il tuo scudo ti protegga come dici o abbia più buchi che materia.😉 E dagli con 'sta psicologia...😄 Ma io ho detto il contrario, distinguendo vero/falso da sano/insano (ho parlato fuori del campo della psicologia, per chiarire😊) : "Un sentimento detto falso implica che non sia vero, che cioè sia simulato;  un sentimento detto insano implica che sia vero, ma si distingua dal sentimento della medesima specie che normalmente (e dunque eticamente) provano gli uomini.". Cioè ho detto che un sentimento falso è per definizione simulato (falso viene da fallere cioè far cadere in errore).  Perché la simulazione implica la coscienza che ciò che uno manifesti sentire non corrisponda a ciò che egli senta. Quindi almeno su questo siamo d'accordo. Te lo già scritto ripetutamente quello che voglio dire... e comunque sia non parlo di "uxoricida" o di "fidanzato", di persona che senta una perturbante passione d'amore. Che la poi la senta o no all'interno d'un vincolo matrimoniale o sponsale, non è rilevante (almeno nel mio ragionamento...).
    • Almadel
      Questo è uno dei Grandi Misteri del Cazzo. Meno conosci una persona più facile che ti funzioni l'uccello. Perché funziona così? Perché più tieni a qualcuno, pèiù hai paura di fallire e più hai paura di fallire, più è probabile tu abbia "ansia da prestazione". Quindi come si fa? Si scopa con una persona di cui ancora non ci importa niente  e POI si impara a conoscerla, con intanto la sicurezza dentro di noi che non abiamo fatto cilecca la prima volta.   Ecco rivelato l'Arcano che avevamo giurato di dire solo agli Eletti XY. L'Ansia da Prestazione è il motore centrale dell'insicurezza maschile  e quindi la cosa più importante da evitare quando si frequenta un maschio. I Passivi sono spesso così teneramente romantici perché non ne soffrono: possono benissimo essere innamoratissimi prima della prima volta.  Io se mi innamoro PRIMA ho direi il 90% di probabilità di fallire e se scopo sempre prima di innamorararmi è perché lo so.  Per te forse sarà così, ma non certo per me. Un paio di ansie da prestazione di fila e non vorrò più vederti per la vergogna. Non è questione di "imparare": non è che stiamo giocando a biliardo e non so come mandarla in buca. La questione riguarda il funzionamento della stecca.  E io PRETENDO che tu non stia con me né per il mio bel faccino, né per i miei sani ideali italici, né per la mia cultura enciclopedica, MA ANCHE perché non hai mai goduto con altri come con me. Se sono che sono il MIGLIORE non sono geloso neanche se ti fai scopare da una squadra di rugbisti; MA se so che godevi di più col tuo ex, sarò divorato dalla gelosia.  Per questo una volta c'era il mito della verginità: anche se i primi rapporti erano scadenti - a causa del lungo corteggiamento e delle alte aspettative - l'altra persona non poteva fare il confronto. (Io ne avrò sverginati quattro prima di addentrarmi in un ano già esplorato).     Non ti chiedo di capire quello che ho scritto, ma di valutare come le cause di certi comportamenti POTREBBERO non essere quelle che credi. 
  • Create New...