Jump to content

Forums

1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.3k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

410
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.6k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      127k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      178k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.6k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.9k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

627
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

• Alex.
    • Christopher
    • LafCadio900
    • Florgasm
    • Fox85
    • Castor
    • Adamas
    • Corwin
    • Final_Dream
    • vittoria18
    • Amarantos
    • spiller
    • palermo88
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• Almadel
      Oddio se il bigottismo si limitasse a una faccia stupita sarebbe fantastico 🙂 
    • cornyear
      Beh, infatti non è facile rispondere a una cosa del genere senza finire in generalizzazioni, lo è già. Sono abbastanza consapevole che, dicendo certe cose, qualcuno potrebbe comunque offendersi. E va bene: ognuno ha i suoi gusti e il suo tipo di persone.   Però a me è capitato spesso di notare alcuni pattern che si ripetono. Penso, ad esempio, a persone a cui ho anche negato una conoscenza dal vivo, perché semplicemente non erano in grado di portare avanti una conversazione che andasse oltre la banalità, le frasi fatte o il parlare del tempo, spesso l’interazione non andava mai oltre i complimenti per l’aspetto fisico. Cioè, nella sostanza, queste persone mi scrivevano quasi esclusivamente per dire che ero attraente, senza riuscire a costruire un vero scambio. Magari tramite social dove potevamo accedere a tante cose che dicevo o pensavo o facevo. E alla lunga questo rende impossibile qualsiasi tipo di connessione, non in senso astratto ma proprio nel senso più semplice: parlare davvero, scambiarsi idee, sostenere una conversazione come questa.   In questo quadro rientrano anche quelli che definirei “uomini vetrina”: persone molto orientate all’apparenza, alla popolarità, alla semplicità relazionale, che spesso vengono anche premiate socialmente proprio per questo. Sono individui che, per come li vedo io, funzionano bene con altri simili a loro, cioè persone che condividono lo stesso tipo di dinamica basata sull’immagine e sulla ricerca di approvazione.   Come secondo livello, c’è poi una mia generale incompatibilità con quella che mi sembra una sorta di sottocultura condivisa da molti, non posso fare a meno di trovarmi un po’ fuori posto. Penso che questo dipenda soprattutto da un vissuto diverso e da un’adolescenza diversa.  Quasi tutti, in qualche modo, finiamo per inserirci in qualche forma di stile o categoria riconoscibile. Io stesso rientro in alcuni cliché. Semplicemente meno numericamente rappresentati.     In questo caso, rispondendo ad Almadel, quando ho detto “alternativo” mi riferisco alternativo al tipo di uomo vetrina, al tipo Platinette. Penso anche, non lo so, al “normalone senza un pensiero” o al “normalone berlusconiano”? Sinceramente non so nemmeno bene rispetto a cosa lui lo intenda, rispetto a chi si mette in contrapposizione nella sua comunità gay, però io rispondevo principalmente a lui quindi mettevo il suo stile nello stile alternativo. 🙂 Alternativo per me è il ragazzo con vissuto di ex tossico ex islamico e rossobruno, tipo 😂  Quando dico “normalone”, invece, intendo un tipico ragazzo che magari a vent’anni suonati non ha effettivamente un’opinione sul mondo. Uno che vive principalmente di cose tipo serie TV e intrattenimento ma che è un po' passivo circa tutto. Ah! Verissimo.   Sono sessista in questo: un maschio non è biologicamente fatto per l'esclusività sessuale.    Alle donne basterebbe capire questo per aver evitato più di un divorzio non strettamente necessario. Prima si capisce questo meglio si sta con un uomo. La sessualità è una cosa estremamente complessa con i suoi tabù pure, se sei un viveur e vuoi viverla al 100% io penso sia difficile vederla soddisfatta al 100% con una sola persona. Al di là del fatto che la passione magari va a scemare col tempo. L'importante secondo me è mettere le cose sul piatto della bilancia e valutarle per bene. Se per me ad esempio è più importante avere un partner 100% compatibile sessualmente o è più importante avere un partner che non mi faccia sentire male sessualmente o che mi attragga. E che sia magari 80% compatibile sessualmente ma 90% compatibile caratterialmente.  Ad esempio sempre un tipo sposato che conosco ha un rapporto master slave con un altro. Magari col marito non c'è quella dinamica adatta a soddisfare questo capriccio. Diversi ragazzi impegnati con cui ho parlato o sono uscito, uno già menzionato, cercano altri ragazzi per soddisfare i loro fetish. Ha senso vietare uno stupido capriccio sessuale?  
    • fra1991
      Intendevo sconosciuti per le sacerdotesse . Per farla breve il sesso ludico è tutto ciò che non è per forza a scopo ricreativo e non legato  necessariamente alla riproduzione ,se riguarda un ambito religioso allora ci sono motivi legati al culto in questione diversi dalla riproduzione e dall' ambito ludico. Che sia regolamentato o meno è un altro discorso , ovviamente. Per quanto riguarda la prostituzione  che viene mal considerata dipende dalla società e dalla cultura . In Germania ,Svizzera e Olanda è un mestiere perfettamente legale e in Giappone  fino al diciottesimo secolo ,le oiran (cortigiane di alto rango )erano una figure che non erano mal considerate.
    • Omocrazia
      "Dicesi (fare le corna) per denotare il disonore del marito, a cui la moglie abbia rotta la fede." Effettivamente si tratterebbe di definirle, anche perché la locuzione s'applicherebbe solo a rapporti eterosessuali "con fede muliebre" e quindi sembrerebbe impropria per rapporti omosessuali. Lasciamo quindi il termine corna (del resto ridicolo oltre che ambiguo) e parliamo di attività sessuale con altri. Beh, si potrebbe osservare che, se la relazione fosse pienamente valida, sia fisicamente sia affettivamente, probabilmente la "fregata" con estranei (noti o ignoti) non ci dovrebbe neppure stare.  Quale poi sia la pena, se la morte (della relazione😇) ovvero il pentimento e la contrizione, è un'altra questione. Direi proprio di no: la considerazione etica della sessualità umana sembra una costante nelle varie culture, compresa la nostra. E ciò per i riconosciuti effetti generativi della specie. Di qui il disvalore per l'atto che non abbia effetto generativo almeno potenziale (che non è peraltro necessariamente visto come sesso "ludico"). Infatti la prostituzione non è mai stata (e non è tuttora) eticamente ben considerata.  Si parlava (almeno io parlavo...) dell'etica della sessualità nelle culture antiche. Che cosa faccia e perché lo faccia un singolo (ieri e tanto meno oggi) non è rilevante nella questione.  Non erano sconosciuti. Erano i fedeli della dea. Il che faceva dell'atto sessuale un'azione sacra, non certo un'attività "ludica".
    • cornyear
      È esattamente per rabbia e frustrazione accumulata. Ed è proprio dimostrativo del fatto che fossi innamorato per davvero perché non è una persona che ho idealizzato e che ho bisogno di dipingere come corretta, perfetta o sempre nel giusto. È anche vero che io non so di preciso quali ragioni lo abbiano portato a rimanere nella sua relazione e quali ragioni abbiano fatto sì che non mi dicesse mai di allontanarmi quando gli ho proposto più volte di allontanarmi io. Una volta mi disse qualcosa sul fatto che semplicemente non può lasciarlo e che a volte si possono amare due persone nello stesso momento e che mi amava ma non poteva. Forse realisticamente, probabilmente non si può lasciare un compagno che ti garantisce stabilità economica e affettiva per un ragazzo 24 anni più giovane di te, senza ancora un lavoro e senza una stabilità economica tale da poter garantire lo stesso stile di vita, e peraltro non ancora stabilmente radicato nel posto in cui vive. Io avrei potuto garantire fedeltà assoluta e amore per anni e anni, anche per decenni. Ma resta comunque un investimento rischioso. E penso che qualsiasi persona razionale, vista da fuori, gli avrebbe consigliato di non lasciare un partner già consolidato per qualcosa di nuovo e incerto come me, pure se avrei fatto di tutto (e lo so perché alcuni suoi amici gli avevano consigliato di non conoscermi).   Ma anche questo non lo so e probabilmente non lo saprò mai. Mi sono scervellato per mesi e mesi sul perché e sul come di questa situazione, così come per altre dinamiche della mia vita, anche se sono completamente diverse. Il fatto è che ho accumulato una quantità enorme di frustrazione, perché mi ha fatto soffrire all'inverosimile. Quindi sì, c'è una rabbia forte da sfogare... che non sfogherei contro di lui perché nonostante questo resta ancora l'uomo che in fondo vorrei al mio fianco. Anche se gli ho detto che aveva poco coraggio e altre cose, ma mai con odio, la mia indifferenza è tutta difesa. Però ogni volta che mi scrive una coppia, o un fedifrago, mi si riapre una ferita e quindi quel disprezzo lo rivolgo ai malcapitati.    Sarà che io ho fatto più di una scelta radicale a livello personale fino a livello fisico. Quindi io non posso capire e mai capirò chi non fa scelte rischiose e radicali nella propria vita. Non puoi dire a uno che si è letteralmente fatto tagliare le tette dopo 23 anni per tutta la vita che "non puoi lasciare qualcuno" perché ci stai da 10/12 anni. Non puoi. Non lo capisco e non lo capirò mai. Sarà che sono giovane e ancora nell'età per cambiare tutto. Forse quando sarò anche io un 50 enne diventerò così ma spero di no.    
    • fra1991
      Ma cosa vuol dire essere alternativo ? Anni fa quando mi vestivo da metallaro mentre ero dal kebabbaro e stavo ordinando da mangiare  , un ragazzo che suonava in una band metal mi offri un biglietto di un festival dove suonava la sua band . Quando  poco dopo mi vide baciarmi con il mio ex ragazzo al di fuori del locale , ci guardò con faccia stupita e a quel punto il mio ex disse "spesso i più alternativi sono anche i più bigotti " 😅.
    • schopy
      Che strano Vero, anche se poi non sai mai...alcuni begli incontri di qualche anno fa si sono conclusi con un "chiamami" o "scrivimi" detto con insistenza più volte, e io certo, ho scritto nei giorni successivi, ma pochi sviluppi.
  • Create New...