Jump to content

Forums

1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.3k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

410
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.6k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      126.9k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      178k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.6k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.9k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

626
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

• lucasq
    • francesca82
    • Wolf2695
    • tancredi
    • polla
    • Deimos
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• andreaquartu
      Hanno comunque più possibilità di esenzione a livello legislativo. Dipende da più fattori e le società rimangono conservatrici
    • fra1991
      Assolutamente, è a causa di quel vantaggio biologico molte donne non optano per fare un certo tipo di lavoro (poi ci sono anche fattori sociali ovviamente). Per farti un banale esempio io lavoro come OSS e spesso molte mie colleghe mi chiedono una mano per alzare pazienti pesanti ,cosa che molti uomini non fanno . Sul discorso esercito va detto nemmeno negli eserciti dove la leva militare è obbligatoria per entrambi i sessi (come il Cile ),le donne superano gli uomini . Comunque le donne soldato devono ringraziare l'invenzione  delle armi da fuoco se il divario si è minore  .
    • andreaquartu
      Semmai c'è un vantaggio biologico di base(significativo, ovviamente) Poi c'è anche da dire che noi vediamo le percentuali di chi si rende disponibile,non essendoci da noi la leva obbligatoria per le donne,dove il campione si allargherebbe.
    • fra1991
      Certamente ma non fanno le mansioni di un operaio generico che si occupa di scarico merci e attività simili. Se invece parliamo di mansioni meno faticose fisicamente come l' architetto e il geometra hai ragione. Infatti ho detto che una donna può tranquillamente ambire ad avere un ruolo di coordinamento nell' esercito ,ma se prendiamo il soldato semplice sono molte di meno . Comunque se guardiamo gli esercito dell' antichità erano ben poche le donne che avrebbero potuto combattere con armi da taglio ,idem nel medioevo. Comunque se leggi la discussione stavo rispondendo ad Almadell (discutevamo di mascolinità tossica )che diceva che in ogni società gli uomini hanno sempre fatto la guerra e le donne sono state a casa . Perfino le onna-bugeisha in Giappone usavano la naginata e non la katana a differenza dei loro corrispettivi maschili (samurai ), perché erano armi più leggere . Idem per le kuniochi che venivano addestrate come spie e non come assassine a differenza dei ninja. Nessuno dice che una donna non possa lavorare in un cantiere o nell' esercito ,ma negare che la forza fisica di un uomo sia maggiore di quella di una donna significa negare la realtà, eccezioni a parte ovviamente.
    • cornyear
      Beh la maggioranza dei miei interessi sono hobby in solitaria 🙂 creo parecchie cose, poi due anni fa ho trovato anche amici con cui portare avanti alcuni progetti assieme. Di questo sono molto felice. Però in generale da solo faccio parecchie cose. Ora mi sono pure messo a fare il dj a casa.   Appunto, quando non sono selettivo mi sento peggio. Tipo ora sono due volte che esco in bici con un ragazzo qua, molto gentile per carità, ma non riesco a spiccicarci parola che abbia senso. Però non è che posso fare reset e farmi piacere la qualunque solo per compagnia. Almeno da solo non mi annoio, posso parlare da solo e scompormi. In compagnia "scomoda" diventa una sorta di anti relax.   "Me la sono tirata" beh oddio, quando il gruppo dei vecchi amici improvvisamente a 20 anni si comporta come un gruppo di anziani coi reumatismi e soprattutto ognuno si fidanza e si fa i cazzi suoi, è difficile coinvolgere gli amici nelle proprie avventure o in iniziative diverse da fare i vecchi al bar. Non è tirarsela, è necessità di vivere e libertà. Poi sono gli stessi che dicono "ti ammiro perché sei uno di quelli che prende il treno o la macchina e va a farsi viaggi da solo o all'avventura". Ed io rispondo "minchia, ci vuole solo un biglietto, qualche soldo e la volontà di scollare il culo dal divano", cosa cazzo dovrei fare a 20 anni, stare a casa a tirarmi le seghe? 🤣    Capisco sia ormai parte di un immaginario legato a me, ma mai successo mi affezionassi a uno di questo tipo Ma banalmente di queste dinamiche socratiche poco mi interessa, a me piace il pari, il Bro, il fratello incestuoso mai avuto, il Castore.  Poi la parte del mentore l'ho fatta non ironicamente. Perché ho sto potere di fare ossessionare pochi sventurati con me e questo twink un giorno ha sbottato perché lui ormai usava tutti vocaboli miei e rideva per le cose nonsense mie, io ero rimasto uno stronzo puzzolente e sgraziato immune alla sua grazia e aristocratica. E che farci. Litigavamo sempre. Anni dopo è diventato molto più cinico di me, ha cominciato a vestirsi male e ha cominciato a darmi ragione su cose che gli ripetevo anni prima. È il primo ragazzo che ho rovinato, peccato non abbia iniziato anche a fumare e bere perché sarebbe potuto diventare a quel punto il mio amante decadente.
    • schopy
      Ci sono operaie di moltissimi tipi, e nel settore delle pulizie e dell'assistenza lavorano molte più donne che uomini, quindi non direi che sono "in minoranza per quanto riguarda i lavori fisici"...anche se non ci sono molte donne che fanno il muratore, l'idraulico o l'elettricista.  Se oggi incroci una donna in cantiere è probabile che si tratti di una geometra o di un'ingegnera 🙂
    • andreaquartu
      Ma tu avevi scritto:"e' molto difficile che una donna possa entrare nell'esercito" ,non tenendo conto che i ruoli sono molti e ci sono sempre più frequentemente donne non più rare. Alcuni eserciti arrivano anche al 40% di donne.
  • Create New...