Jump to content

Forums

1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.3k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

410
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.6k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      126.8k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      177.9k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.6k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.9k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

626
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

• funToBeFooled
    • Ghiro
    • Bernard
    • Vanish
    • Geko21
    • Blue590
    • dosse92
    • slowlikehoney
    • Skyfall
    • LOL
    • aldy
    • press88
    • Absinthe
    • Mattia88
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• cornyear
      Quegli individui senz'altro, ma non è che io frequento alieni, e questo non succederebbe.      Per me quattro ritardati di FN che usano le croci celtiche per bloccare i pride non sono un problema reale del paese, scusami. I problemi reali riguardano il lavoro la sanità, il calo demografico che né FN (che manco esiste più tra l'altro) né i Pride risolveranno.  Senza nulla togliere alla tua esperienza che ha molto a che fare con metodi mafiosi da parte degli aguzzini. Saranno anche differenze regionali, non so che dire. O come già detto, io ho avuto fortuna nella mia esperienza diretta: e non sono manco l'unico "strano individuo" in mezzo. Ma se ti dico pure che si era pensato di fare dell'informazione apposta per "educare" altri a superare la propria omofobia manco ci crederesti. Questo non significa essere a favore di adozione ad esempio, no, questo non posso dirlo. Ma io l'adozione è un tema che non tocco molto anzitutto perché riproduttivamente non mi riguarda due perché sono al massimo possibilista, ma ho qualche riserva sul metodo voluto dai più.
    • fra1991
      Ehm no ,se leggi la definizione dell' articolo che ti ho dato dice chiaramente che la criminologia dice chiaramente che non si tratta di amore ,ma di possesso . Un amore malato è una distorsione di quel sentimento . Se vogliamo fare le pulci si può chiamare attaccamento insano.
    • Almadel
      Ovviamente sì. Non solo i fascisti picchiano gay e i comunisti no, ma raccolgono anche i soldi per pagarsi l'avvocato se uno è accusato di omofobia e fanno pressioni politiche perché non sia approvata una legge contro l'omotrasfobia. Pressioni prontamente recepite dalla Meloni, che infatti ha votato contro il DDL Zan. (Tanto voi ve ne sbattete perché l'aggravante per i crimini d'odio c'è nei Paesi in cui vivete...). E i soldi e le pressioni politiche arrivano ANCHE dai fascisti che non picchiano direttamente i gay e i voti per proteggere queste persone arrivano anche da vota la meloni come Uncanny.   Perché se il tizio di Forza Nuova mi ha pagato solo mille euro di danni (e mille a mio marito) e i sette amici che ci circondavano, ci minacciavano e lo spalleggiavano ne sono usciti puliti; è proprio perché c'è gente come lui che vota la Meloni. E per di più se domani mi menasse un Musulmano perché sono frocio ,  se la caverebbe allo stesso modo; perché per proteggere i fascisti proteggiamo pure loro!   Ad Uncanny infatti non importa che i gay vengano picchiati. Gli importa solo che non vengano picchiati dai Musulmani; per i quali immagino prevederebbe una legge per punirli in modo speciale perché si sa che se ti mena uno con la Celtica non fa male quanto se lo fa uno con la Mezzaluna.   E poi me lo immagino adottare un bambino con suo marito in Danimarca  e ridere perché almeno la sua Meloni in Italia "difende la famiglia tradizionale". Già adesso mi sfotte dicendo che a lui non lo menano perché "sembra etero"!   Ma come faccio a non provare rabbia verso gente come voi? Anche io ho il porcoddio di diritto a vivere in un Paese con delle leggi normali. Non è colpa mia se vent'anni fa mi sono trovato un ragazzo che aveva un lavoro in Italia. Beati voi che nei vostri vent'anni non vi si inculava nessuno e avete potuto scegliere il Paese più di sinistra disponibile.    Perché il problema dell'Italia è proprio chi vota a Destra. Per questo somigliamo più alla Romania che alla Spagna. E il neofascismo qui da noi è proprio un problema di sicurezza personale per la comunità LGBT. Per questo abbiamo i cordoni di Polizia ai Pride, non perché si temono gli attentati islamisti. Al Pride di Bassano del Grappa abbiamo dovuto girare il corteo perché c'era un picchetto di stronzi con le Croci Celtiche, non perché c'erano degli Imam barbuti che sventolavano Corani.  Non ve ne frega un cazzo dei problemi reali della gente reale che vive nel "vostro" Paese.       
    • cornyear
      Essere picchiati è gravissimo e per me sia chiaro, ma il discorso è sul picchiare e politica, perché onestamente non sta scritto da nessuna parte che avere certi posizionamenti politici implichi picchiare i gay. A meno che uno non sia uno stalinista o cheguevarista integrale e imitatorio forse e che veda l'omosessualità come vizio borghese. Una persona che ricorre allo sboronismo, machismo macchiettistico e alla violenza a gratis anche per razzismo è inoltre quanto di più lontano da tutte le impostazioni sull'aristocrazia dello spirito: Ergo è nientemeno che un autentico degenerato. A differenza di alcuni testi sacri e alcune dottrine dove sta scritto che l'omosessualità è qualcosa di negativo e a volte che va punita. O come la donna va punita eccetera 🙂 eppure si fa tanto per non generalizzare sulle religioni. Per me ad esempio il cristiano se è VERAMENTE cristiano deve essere un po' omofobo, solo che poi il Vangelo lo salva dicendo che comunque si deve fare i cazzi suoi e non giudicare chi andrà a bruciare nell'inferno. Come chi è veramente musulmano deve seguire quello sta scritto sul Corano. Non abbiamo credibilità poi quando uno più femminile di noi viene a romperci il cazzo 🙂
    • Uncanny
      Secondo gli schemini mentali di Almadel hai diritto di denunciare l'omofobia unicamente di coloro da cui sei stato direttamente picchiato  Puoi presentare una lunga lista di attacchi omofobi con fonti verificate, ma se non sei tu ad essere stato picchiato non conta Tocca effeminarmi! Che sciagura sembrare etero e passare inosservato 🙁
    • busdriver
      mettiamone uno a milano rogoredo così se salta facciamo pulizia
    • cornyear
      Totale io. Uno perché gli slavi sono europei, con le loro unicità ma pur sempre europei. Due ha meno importanza ma perché sono anche boni e bone. Sempre stato molto a favore dell'accoglienza delle ucraine. 🙂 Oddio ad occhio e croce ci sono moltissime, moltissime cose che fanno la differenza. Tanto per cominciare non essere cresciuti fin da piccoli con l'idea che un omosessuale deve morire giù da un palazzo. E il cristianesimo ti può anche fare schifo ma non arriva a questi livelli. Poi vabbè nascondiamo pure che non pochi omosessuali feticizzano i nordafricani esattamente perché li percepiscono cattivi, bulli e pericolosi.  Oh come potrei andare io a fondo giocando a fare il piccolo Freud, certa gente dovrebbe curarsi al posto di alimentare pure la prostituzione di questo genere 🙂 Sono fantasie molto note a sinistra ma è pur vero che succede, io dal canto mio posso dire che per esplorazione spagnola ci ho provato ad aprirmi e di buon cuore, ma non ce la faccio a livello mentale.  Mi spiace per quanto hai vissuto e per la famiglia di stronzi e il soggetto disagiato se posso, e sicuramente non cambierai idea e nemmeno è mio compito, ognuno ha dei risentimenti personali verso alcune categorie. Di certo io non appartengo a quella gente, mi risulta, almeno dalle compagnie che ho e da come penso e agisco, per cui al di là delle proiezioni... Tipo le mie di quando vedo gli certi twink un po' effeminati penso a quello iper romantico che piaceva tanto a mia madre e che mi avrebbe finalmente cambiato e reso un figlio elegante e raffinato, e a cui una sera dopo avergli io rifiutato del sesso gli ho dovuto infilare i pollici negli occhi per uscire fuori da casa sua in posizione eretta e non orizzontalmente 🙂 sarà che da qui viene la mia femmefobia più profonda. Ad ognuno le sue. Con quel commento senza aprirmi troppo onestamente sono testimone di vari vissuti molto belli e forse semplicemente sono stato sempre fortunato, questo è. Uno di questi vissuti è una persona, che grezzamente potresti infilare tra i generici fasci, che assistendo a una situazione dove un uomo gay stava venendo umiliato e offeso, ha preso le sue difese. Questa persona molto tempo dopo mi ha ringraziato perché ha detto che l'ho aiutata a capire molte cose e a essere più sensibile verso questo argomento. I miei due centesimi che umilmente forse valgono di fatto più delle non azioni dell'attivista LGBT medio da TikTok che risponde sempre alle stesse domande per i suoi minuti di popolarità. Ma ripeto, umilmente. Non è mio interesse rendere lgbt gli spazi, è mio interesse esserci dove voglio. E la presenza dice molto. Poi io sarò stato fortunato, ripeto, ho ricevuto minacce di morte e e non pugni o calci e i secondi hanno valore diverso. Magari un giorno incontrerò il pazzo di destra che mi farà nero (lol!) possibile. Ma se questo pazzo dovesse farmi cambiare idea sulla gente che mi vuole bene o mi stima...    
  • Create New...