Jump to content

Forums

1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.3k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

410
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.6k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      127k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      178k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.6k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.9k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

627
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

• Alex.
    • Christopher
    • LafCadio900
    • Florgasm
    • Fox85
    • Castor
    • Adamas
    • Corwin
    • Final_Dream
    • vittoria18
    • Amarantos
    • spiller
    • palermo88
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• Omocrazia
      Beh, una cosa è che quegli volgarmente detto cornificato non ne faccia necessariamente un dramma e magari conceda l'indulgenza plenaria 😁 dopo adeguata contrizione. Altra cosa è che la cornificazione (reciproca o unilaterale) sia stabilita per così dire.... contrattualmente!  
    • cornyear
      No no, se un modello è portato avanti con rispetto e verità mi va bene dalla monogamia alla poligamia. Però in pratica penso che l'impostazione dove tutti e due siamo legati affettivamente e sessualmente ma si ha la possibilità di cercare degli sfizi sessuali con altri senza farne un dramma è la migliore! Quello che mi sta sul cazzo è quando la coppia aperta diventa la scusa per fare funzionare una struttura che già cade a pezzi dove si cerca proprio altro e non più lo sfizio, o dove semplicemente non si tromba più e quindi l'unico modo per trombare è smezzarsi un terzo. È un prodotto quasi peggiore della coppia monogama che si nasconde dietro la bugia della famiglia mulino bianco. Appunto non è vissuta nella verità.
    • Omocrazia
      Dal quello che ho letto qua e là di te (ma confesso che non è stata una lettura ermeneuticamente sistematica...), ho dedotto che tu aborrissi dalla coppia aperta... (evidentemente ho dedotto male ovvero ho letto peggio 😇).
    • schopy
      Mi è molto difficile capire come hai potuto amare così intensamente una persona che praticamente disprezzavi...😅 Poi, ci sto pensando ma non ho amici o conoscenti gay che si siano fidanzati per interesse (anzi, conosco chi s'è rifiutato di tornare con un ex  molto danaroso nonostante le profferte economiche), né che si siano messi con un ragazzo specifico solo perché più "presentabile" di altri. E non credo nemmeno che i tradimenti siano la norma nelle coppie eterosessuali; ovvio, può succedere, ma mi vengono in mente parecchi mariti che scappano dalle mogli per andare a pescare con gli amici (o mogli che di soppiatto vanno all'outlet con le amiche) più che per metter loro le corna...
    • Omocrazia
      Sì, infatti, il problema è appunto questo, al di là del significato attribuito a un certo termine. Se la sessualità umana sia mai stata esclusa dalla regolazione etica di una certa cultura.  Rimanendo pure in ambito greco e romano (che è la cultura che conosciamo meglio, sia perché ne discende direttamente la nostra sia per la molteplicità delle fonti), è evidente la regolazione (anche oppressiva a giudizio di alcuni) etica della sessualità. Ed è parimente evidente che l'etica regola la sessualità umana (maschile e femminile) per l'importanza che questa ha nella generazione di nuovi membri per il gruppo sociale che esprime quell'etica. Cosa che non è contraddetta dalla permissione etica di attività meramente "ludiche" (se vuoi chiamarle così...), cioè per sé stesse non immediatamente fecondative, quando esse si possano inserire in un contesto di regolazione della sovrabbondante potenza fecondativa maschile.  Questo spiega l'eticità così della prostituzione sacra nei templi delle dee della fertilità (come Afrodite) come del rapporto omosessuale in cui l'erastes eiacula sopra o dentro il corpo dell'eromenos, benché né nel primo né (tanto meno) nel secondo caso si configuri una fecondazione fisica (in questo secondo semmai la fecondazione è pedagogica).
    • schopy
      Cioè tu capisci se ti fidanzerai con un ragazzo al primo incontro? 
    • Almadel
      Boh, io conosco solo coppie gay prese piuttosto bene. Frequento tre coppie gay chiuse e quattro coppie gay aperte e due "scopamici chiusi" che convivono, ma non si può dire che sono una coppia 🙂 E frequento tre single (uno è @schopy) per nulla libertini.  L'idea che i gay aprano la coppia per sembrare "aperti di mente" o per rattoppare una relazione in crisi, direi che sia un pregiudizio bigotto (che fa il paio con quello che ci sono gay single perchè la Comunità Gay pensa solo a scopare). Eh io di gay in coppia ma infelici proprio non ne conosco. Mio marito è frustrato sessualmente perché io ho un brutto problema al pene che mi rende difficoltoso anche camminare (figuriamoci scopare...); ma faccio il tifo per lui nella speranza che possa sfogarsi altrove.   Mi auguro che non scappi in aereo con nessuno lasciandomi il mutuo da pagare! Certo: gli acciacchi dell'età ce li hanno anche i miei amici: sapere che una relazione importante non si infrangerà per una scappatella riduce moltissimo l'ansia.  Vabbè, ma se non era "d'accordo con le idee del suo tipo", ma era invece d'accordo con le tue idee: sarà stato un fascistone come te, no? Io non ho mai frequentato NESSUNO che facesse le corna al fidanzato. Questa cosa non esiste in Italia. Nessun gay si terrebbe un compagno disfunzionale solo per "ipocrisia". Certo potrebbe esistere la dipendenza economica, ma è un problema di quella gente che si trova il fidanzato ricco per fare la bella vita. Non certo delle persone frugali e comuniste come me.  Ribadisco: è colpa tua che sei fascio. I gay normali che hanno vite normali - per quanto anticonformiste - non ti toccherebbero neppure con un bastoncino da lontano. Io mi vergognerei a presentare ai miei amici albanesi, cinesi, palestinesi, indiani o ghanesi un fidanzato favorevole alla remigrazione.  Non mi stupisce se piaci solo a preti, checche da reality o traditori seriali.   Sei totalmente escluso dalla MIA Comunità Gay e puoi parlar male solo della TUA.  Noi non viviamo nello stesso mondo. Io vivo in un mondo in cui quelli come te sono considerati dei lebbrosi e tu vivi in un mondo in quelli come me sono considerati degli appestati.   Non possiamo continuare a fare finta di parlare della stessa Comunità. Non esiste UNA SOLA Comunità Gay: ciascuno di noi ne forgia una con una serie di "test d'ingresso". Non puoi lamentarti con me di quanto facciano schifo i TUOI. Io lo so da anni: antirazzismo e ateismo sono condizioni imprescindibili per avere un mezzo primo appuntamento con me. Infatti io sono felice e conosco coppie felici.  Non so quali siano i tuoi criteri di selezione, ma stai di merda e conosci solo gente di merda.        
  • Create New...