Jump to content
  1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.3k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

409
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.7k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      127.3k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      178k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.6k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.9k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

627
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

• Olon2425
    • Gatto
    • Fenix.
    • Derek
    • Killian94
    • Rod
    • Piccoletta88
    • Ardral
    • LoLLo89
    • Belfagor
    • DeadSoulPoppy
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• busdriver
      mai visto uno,ma abito in posti dove ci sono più cinghiali che umani   gusti personali
    • Almadel
      Io ho fatto il Classico in Centro, vent'anni prima. Su mille persone non ero un gay, ero IL GAY. Temo che questo mi abbia irrimediabilmente segnato 🙂 
    • cornyear
      Come hai fatto a indovinare la scuola? 😂 C'è da dire che però la classificazione della transessualità, almeno per i casi di transessuali che partono come omosessuali, è uno spettro. Cioè la transessualità è, semplificando molto, in questi casi una sorta di estrema non conformità di genere. Per questo molti bambini con disforia di genere precoce alla fine semplicemente smettono di averla e nella maggioranza dei casi si evolvono come omosessuali e stop. Mentre in altri casi, come il mio, avviene un altro tipo di meccanismo con esito uguale o quasi. Non a caso diversi FTM "ex lesbiche" restano piuttosto attaccati alla loro identità di lesbica. È un'esperienza, e l'identità è basilarmente la somma delle esperienze. Diciamo che questi ultimi non sono mai stati capaci di creare un pensiero coerente che durasse per più di 5 minuti.  
    • Almadel
      Il confine tra "l'espressione di genere" (effeminato o mascolina") e "l'identità di genere" ha creato due enormi cortocircuiti nel senso comune.    Da un lato ci sono i Reazionari che non credono all'identità di genere e pensano che le trans siano solo gay molto effeminati corrotti dalla "Ideologia Gender". Dall'altro ci sono i Queer che credono che il genere non esista e sia solo un costrutto sociale e che la gente transizioni solo per adeguarsi al binarismo di genere della società patriarcale.   Poiché nella pratica non ci sono differenze tra l'interpretazione di estrema destra e quella di estrema sinistra non si riesce mai a capire se la stessa stronzata la dicono perché hanno letto Preciado o perché hanno letto Ratzinger.   Le persone normali invece assumono l'identità di genere come un fatto e non come un costrutto ideologico.       
    • schopy
      Ok, comunque è una realtà un po' diversa dalla mia, che ho 13 anni di più e non ho fatto l'artistico ma uno scientifico in campagna.
    • cornyear
      C'erano moltissime lesbiche, gay e bisessuali o presunti tali. Ai miei tempi il fenomeno trans non era in voga ancora. 😂 Io fui adottata temporalmente dalla combriccola gay e lesbiche perché parevo una tipa lesbica a tutti gli effetti ( ma il mio primo "fidanzatino" fu uno della combriccola, gay). Salvo poi allontanarmi perché mi pareva di stare nella versione soft de I Ragazzi dello zoo di Berlino mista a Ragazze interrotte. C'erano parecchi ragazzi effeminati in tutta la scuola e almeno due di questi che conoscevo bene (tra cui quello con cui ebbi la mini mini esperienza) volevano transizionare. Uno era veramente un caso da manuale, tanto che io pensai all'inizio che fosse femmina ed ero sicuro avrebbe transizionato. Crescendo, tutti e due hanno semplicemente abbandonato l'idea, uno per non so con precisione com'è ora, l'altro ha esplicitamente detto che era una fase in cui voleva essere più androgino ma l'idea di crescere il seno gli faceva vomitare e ora è totalmente a suo agio con i tratti maschili del suo corpo. Un altro ebbe lo "scoppio" più tardi uscendo da scuola e iniziando l'università lontano da casa, per poi terminare come il secondo. Chi ha transizionato invece sono io e un'altra tipa molto tempo dopo. Ma nessun altro. In realtà quando ha cominciato ad andare popolare la cosa dell'identità di genere io stavo uscendo.
    • cornyear
      Giuli ha appena finanziato le luci arcobaleno della fontana di Trevi con il disappunto di pro vita e famiglia  Giulie è dei nostri? Quanto è dei nostri?  
  • Create New...