Jump to content

Forums

1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.3k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

410
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.6k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      126.8k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      177.9k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.6k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.9k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

626
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

• funToBeFooled
    • Ghiro
    • Bernard
    • Vanish
    • Geko21
    • Blue590
    • dosse92
    • slowlikehoney
    • Skyfall
    • LOL
    • aldy
    • press88
    • Absinthe
    • Mattia88
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• MARIO8530
      Di Francia mi sembra non si sia parlato. Tant'è che ne devo parlare io, che non ne so nulla. E allora, quella destra in cui anche afrodiscendenti trent'anni fa approvava le unioni civili, alcuni anni fa era palesementissimamente degenerata, difendevano istanze omofobe in parlamento. In un clima palesemente di lassez faire sulla questione immigrazione, tanto che i ghetti si sono creati e ai politici non è fregato nulla. Sono ANNI che si evita il problema di garantire l'integrazione. Stessa cosa con Christilchdemokratische Union, che oggi è palesemente degenerata a estrema destra. Sono due casi analoghi se non identici. Si vede che il populismo funziona di più. Non si fa più politica, questo è uno show. Non c'è nulla da dire, è una degenerazione delle democrazie in Ue. Tra i due fuochi di Usa e Russia, in mezzo c'è il recinto dei caproni da allevare, entrambe ci danno il populismo come biada.
    • andreaquartu
      Che sia un fattore che ha avuto influenza é un fatto, così come per tanti paesi europei occidentali. Ovviamente il peggioramento di certi quartieri e' un altro, ma lì la questione come ripetuto 300 volte non e' strettamente etnica, quanto data da degrado sociale e presenza di giovani maschi(categoria ovunque più a rischio). Se facciamo un confronto fra popolazione straniera totale e stupri fatti da stranieri esce fuori comunque lo 0,stocazzo in proporzione,non so se ci rendiamo conto che si parla di piccole minoranze sul totale. Quartieri con molti immigrati e islamici molto più tranquilli esistono, proprio quando si migliora il problema degrado e mancanza di accesso a servizi. Poi se volete credere che interi quartieri di giovani Meridionali poveri o latinos non porrebbe problemi molto simili,cavoli vostri🙂
    • cornyear
      Quindi mi stai dicendo che in Svezia il punto è che denunciano per stupro un po' per tutto
    • andreaquartu
      1) nessun rispetto e' la classica balla di pancia e semplicistica 2) la Svezia come tanti paesi occidentali negli ultimi anni hanno ampliato giuridicamente la concezione di stupro,come già ho scritto, ovvio che aumentino in generale le denuncie.🙂  
    • MARIO8530
      Be' sì. Il Cristianesimo perdona anche Hitler in punto di morte, o l'Innominato... ma le masse inferocite appendono Mussolini. Questa capitolazione del tiranno ricorre ciclicamente in ogni società sorica. Addirittura nell'antropologia e nella psicologia.
    • cornyear
      Su questo ammetto la mia confusione. Il mio non essere cristiano è una scelta personale. Certo: nei miei sogni bagnati, fossi ditt.. cioè presidente, tappezzerei moschee e sinagoghe e oggigiorno anche le chiese di spie in stile STASI, o idealmente, di militari. ☺️ Secondo me il potere del Vaticano andrebbe molto molto depotenziato perché hanno troppa libertà di dire e fare.  Non sono anti-cristiano in senso di odio delle tradizioni e costumi però, la mia forse è una preferenza un po' romantica, ma per me il problema non è il fedele che porta scalzo la croce il venerdì Santo, anzi, apprezzo quella tradizione come espressione e mi dà gioia ci siano fedeli a portarla avanti. Per me è molto più un problema il prete che ha la doppia vita contro le regole che ha accettato e non rispetta, il prete accogliente, l'ostacolare cose come le tecniche di riproduzione assistita (in cui l'islam è pure più avanti) di cui oggi necessitiamo. Per questo dico che la Chiesa non dovrebbe avere potere e dovrebbe essere subordinata. Della Spagna apprezzo MOLTISSIMO il sentimento cattolico che permane! Quasi tutti i miei viaggi qua li ho fatti verso città e siti religiosi. Come già detto il Fedele non è mio nemico, perché io come lui vivo una forte dimensione di fede e lo capisco molto (tante volte scelgo le chiese come luoghi per "pregare" e li rispetto molto). Non esiste Europa senza cattedrali gotiche e romaniche, il cristianesimo ha plasmato l'Europa per secoli e fa parte della sua forma culturale. Questo va riconosciuto e preservato come patrimonio civile. Ma il cristianesimo istituzionale oggi... specialmente nella sua versione universalista.. ha tradito quella radice. Il clero oggi è una casta parassitaria, ne più né meno. Viva i Santi... morti. Però sento che è più chiara la posizione se la spiego perché io non sono per "l'Europa bianca e cristiana". L'Europa è stata grande prima del cristianesimo. E non ha bisogno del cristianesimo per giustificare la propria grandezza, ha bisogno di riconoscere le proprie radici reali, che sono elleniche e romane prima ancora che cristiane, e anche cristiane poi. Ma senza le prime il cristianesimo sarebbe rimasto un'eresia di un ebreo a caso. l'Europa per me non è bianca è cristiana ma indoeuropea e pagana, poi cristiana (togli il paganesimo al cristianesimo e ti diventa letteralmente una cagata moralista iconoclasta). Ma puoi anche andare ai sabba il sabato e la domenica a farti perdonare da Gesù, tanto Dio è misericordioso! È risaputo che pure noi stronzi in punto di morte ci riavviciniamo tutti a Dio. Io personalmente sono pagano quando sono felice, cristiano quando sono depresso. È effettivamente l'unica confusione identitaria che ho. Probabilmente è l'unico caso in cui parte del sud è migliore del nord. Del Veneto mi hanno raccontato cose abbastanza allucinanti e non fatico minimamente a crederci. Peccato perché è una regione bellissima. Per questo dicevo "differenze regionali". E chi li dimentica ... 🙂  L'unica cosa è che il cristianesimo, volenti o nolenti, ce lo dobbiamo gestire noi. Per quanto riguarda gli altri due se il problema è l'omosessualità dovrebbero occuparsene le persone per cui è stato pensato l'uno e l'altro. E fosse solo quello il problema, dato che tanto per cominciare tagliano parte del cazzo ai bambini, cioè........... Da dove devo iniziare......  Dai............... Ma noi dovremmo avere solo il diritto di schifarci e di vietare certe cose qui che vengono tranquillamente permesse.  Però non abbiamo potere su altro e su altri luoghi. E non dobbiamo averlo neppure. Ciò detto: in ambedue le religioni, soprattutto nell'Islam mistico, riconosco una certa ricchezza. Non è che devo paragonarmi a paesi dove non esiste alcun rispetto per le femmine per concludere che in Svezia c'è un insolito caso di aumento di stupri.   
    • MARIO8530
      Ma sai che in antropologia i concflitti sociali della preistoria riguardavano famiglia e gruppi vicini? Mentre era molto rada la violenza tra gruppi "etnici", o secondo le definizioni che diamo a partire dall'Ottocento, identità o popoli in contrasto tra loro. Ecco questo non era motivo di guerra, se non raramente, rispetto ad altro. Insomma le "culture autonome" non si uccidevano per la sopravvivenza propria. Sebbene anche il concetto di cultura unica e identità siano grosse cavolate a una certa. Mmm... no, Calenda è proprio la banalità.Tu sei più da populismo butch, crudo e recrudescente... Voglio spezzare una lancia e mettermi più a destra di Uncanny. Comunque è ovvio che tutta questa bella gente europea di destra dovrebbe saltare in aria col sorriso. Dopotutto il terrorismo è il sintomo del peccato originale, aver distrutto le patrie mussulmane per portarceli qui. Invece sono martire del patriottismo dei popoli e fanno bene a protestare in Occidente facendo morire innocenti. Quando invece dovevano vivere felici a casa loro. E noi nei nostri paesi col nostro progresso, che non si accorda con i valori retrivi dell'Islam mainstream. Però devo dire che la Meoni (o meglio i Meloni, ER presidente) quasi mi era simpatica, aveva delle linee rossobrune, ma poi è andata al governo e ha cambiato faccia. Giorgia nel paese delle Meraviglie.
  • Create New...