Jump to content

Forums

1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.3k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

410
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.6k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      126.9k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      178k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.6k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.9k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

626
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

• Reaulece
    • ZaPoTeK
    • IStillBelieve
    • MrGiorgio
    • MarikZero
    • aforcefromthepast
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• schopy
      Non so se gli ultimi ragazzi che ho incontrato erano buoni, ma siccome non mi hanno filato granché e secondo quel che si diceva solo quelli malvagi cercherebbero un ragazzo casto...facevo una battuta sulla mia castità ed il mio essere tuttora single 🙂 
    • Omocrazia
      Può essere, ma io non ho detto questo. Vuoi fare sottili distinzioni scientifico psicologiche (errori permettendo...😇) e poi non sai distinguere quello che ho detto io da quello che mi attribuisci tu? (tra l'altro usando un termine come uxoricida che è del tutto fuori del contesto del mio ragionamento. Criminologia, psicologia... (nella tua interpretazione per altro). Va bene. Ma le tiri in campo tu (più o meno per i capelli). Io che c'entro?  Non ho parlato né da psicologo né da criminologo, ma da uomo che prova certi affetti.  Parlami dei tuoi, se vuoi. Il resto non m'interessa. Non capisco che significhi:  "serve" a che cosa? il "perché" è causale o finale?
    • schopy
      Beh, non proprio. Non tutti siamo avidi. Alcune persone sono davvero più generose di altre...magari poi hanno altri sgradevoli difetti, ma non è che l'avidità o un certo egoismo siano comuni proprio a tutti. 
    • fra1991
      Benissimo non ho problemi ha riconoscere un mio errore , ma comunque la psicologia di cui parlo dice però che un uxoricida non ama la moglie  e la stessa cosa per una persona che uccide il proprio patner . La stessa criminologia dice che quel tipo di amore non è tale ,ma si nascondono altre pulsioni all' interno di esso. Comunque mettendola su un altro piano tu stesso hai detto in un' altra discussione che alcune persone mancano di autoscienza ,,quindi non serve simulare un sentimento perchè esso non sia vero.   L'inconscio è la parte sommersa e non consapevole della mente che influenza profondamente i nostri pensieri, emozioni e comportamenti. Considerato come la porzione più vasta del nostro mondo psichico, custodisce ricordi, impulsi, desideri repressi e automatismi che guidano le nostre azioni quotidiane.  Io invece diffido delle persone che si definicono buone o che dicono che il sesso fatto per divertimento sia uno sfruttarsi a vicenda,spesso sono persone che ne hanno combinate di tutti i colori e che passano da un estremo all' altro. Sei sapiosessuale  ,ma dimmi non trovi mai personi affini a te e  che ti intrigano ?  
    • Omocrazia
      Voglio dire quello che ho già detto: "L'amore è una passione tale, che può talvolta sconvolgere l'uomo a tal segno, da fargli commettere azioni sconsiderate e irrazionali fino ad essere omicide e suicide. Come peraltro possono fare anche le altre passioni che albergano nell'animo umano.  Si tratta certo di eccessi che trascendono il normale comportamento della massima parte degli uomini, quando pur siano accesi d'amore. Non senza ragione in questi (rari) casi si parla (o almeno io parlo...) di amore insano o malato o demente, perché appunto la passione, perturbando la mente umana, induce il perturbato anche a gesti violenti fino all'omicidio e al suicidio, fuori e oltre quella che è comunemente considerata la sanità della passione amorosa" e se la psicologia dice altrimenti (almeno nella tua interpretazione che non mi pare tuttavia sia certa visto che ammetti di aver già errato in merito...) non so che farci:  non parlo nell'ambito della disciplina psicologica e non m'interessa entrarci.   Non so che c'entri il conscio e l'inconscio: sei tu che tiri sempre in campo la psicologia (più o meno a proposito...). Io ho solo detto circa l'opposizione vero/falso, sano/insano: "Un sentimento detto falso implica che non sia vero, cioè sia simulato;  un sentimento detto insano implica che sia vero, ma si distingua dal sentimento della medesima specie che normalmente (e dunque eticamente) provano gli uomini.". Se per te non è così, prendo nota.  Quanto a quello che dice o non dice la psicologia (ammesso che tu sappia interpretarla bene) veditela tu.  L'hai già ripetuto varie volte...🙄   Allora siamo tutti malvagi:  tocca tutto agli uomini, ma non i soldi!😉 Chi era quel tale che scrisse "gli uomini dimenticano prima la morte del padre, che la perdita del patrimonio"? Petronio mi sembra...
    • schopy
      Capisco il timore di farsi delle nuove illusioni e il bisogno di proteggersi, davvero, dico solo che nel tuo caso mi pare ancora un po' presto 🙂  Mannaggia a me che invece da anni incontro solo ragazzi molto buoni 😂 (che tu fossi malvagio l'avevo già capito ogni volta che qui sul forum si parla di soldi)
    • fra1991
      In psicologia esiste il concetto di inconscio ,grazie al quale le persone non hanno consapevolezza dei loro sentimenti e delle loro azioni ,cosa c' entra il fingere e il simulare ? Tu stesso hai detto nella nostra discussione sull' adultolescenza che gli uomini maturano dopo e che non è facile sviluppare autocoscienza (cosa tra l' altro contraddittoria, visto che quando ti ho detto che i gay maturano dopo ,hai detto che è sbagliato basarsi solo sulle proprie esperienze,eppure tu stesso ti sei basato sulle tue per dire che gli uomini maturano dopo ) ,cosa c' entra non avere autocoscienza col simulare un sentimento ? Per farti un esempio nei disturbo come quello borderline spesso le persone sono paranoiche e immaginano che gli altri c' è l' abbiano con loro senza motivo . Per quanto riguarda l' uxoricidio bisogna intendersi. Vuoi dirmi che un uxoricida o una persona che uccide il proprio fidanzato non la ama veramente?bene la pensiamo uguale . Vuoi invece dirmi che per te una persona che uccide la persona che dice di amare prova comunque una forma di amore ?libero di pensarla così ,ma le scienze che tu ti ho mostrato dicono il contratto visto che stabiliscono che in realtà una persona che uccide la persona che sostiene di amare non prova veramente questo sentimento. Esattamente come una diagnosi di narcisismo patologico non ti rende un personaggio mitologico (anche se vedendo il tuo amore per  la mitologia,credo che non ti dispiacerebbe😅 ). E con questo chiudo la discussione e torniamo a quello che dice l' opener.
  • Create New...