Jump to content
  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.3k
      topics
      123.5k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      407
      topics
      5.4k
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.4k
      topics
      117.5k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.7k
      topics
      126.1k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      44.9k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.3k
      topics
      174.5k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      512
      topics
      15.2k
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      195
      topics
      4.6k
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      112.7k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      52.1k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      2k
      topics
      47.4k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      462
      topics
      11.3k
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      630
      topics
      18.6k
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      460
      topics
      15.7k
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      380
      topics
      9.4k
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      612
      topics
      20.1k
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      209
      topics
      6.9k
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      325
      topics
      15.3k
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      26.4k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      3.1k
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      3.9k
      posts
    3. 291
      topics
      3.1k
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      685
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      173
      topics
      568
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      775
      posts
  • Today's Birthdays

    • Alex994
    • Cronozhon
    • Gian_97
    • Met88
    • ilfabbro
    • Seraphino
    • Carlo1017
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • busdriver
      il tempo mi ha dato ragione,se no test su test ,via la patente ,carro attrezzi,ambulanza ,gente di emme da subire che chiede perchè bevi . E giù soldi,giù farmaci del razzo per comunque rovinarsi la salute. Via la bottiglia via il dolore...anche perchè i segni della raspata li ho ancora su una chiappa.
    • sabrinaT
      😂a proposito di tatto🥶... in realtà io non ho mai pensato al suicidio comunque. Non ho mai avuto la fase "oddio ho scoperto che mi piace il cazzo e ora voglio farla finita". Sono stato fin troppo consapevole che mi piacesse il cazzo e i maschi già da piccolo anche se non ho fatto chissà che progressi sociali. Ma poi concertini punk nella mia provincia non ce n'erano e non ce ne sono LOL E poi ho così tanti progetti potenziali in mente che sarebbe un peccato sparire e non sapere se mai li realizzerò o se sarà effettivamente un mainagioia fino alla chiamata del creatore ma anche posti che vorrei visitare.. anche se non sono pieno di amici e (purtroppo) pieno di cazzi da succhiare🫠   ... comunque anche per la questione che scrivi pure sotto è comunque una tristezza col passato glorioso e beaudelairiano che descrivi (e di cui ti vanti ) finire a bere (da solo!!!!) mentre scrivi ste robe su un forum che non se lo caga per giunta nessuno in internet. Non so... io mi immaginerei al tuo posto un qualcosa di più epico o poetico per me stesso se avessi questa fascinazione per i poeti maledetti: un coma etilico in mezzo a harem di twink, mendicare a rio de janeiro mentre ti procacci i soldi per la bottiglia mentre molesti i boni in spiaggia e guardi le culone ballare la samba dentro una scuola di ballo con vista sulla spiaggia oppure fare il modello di posa nudo per una accademia d'arte e finire dimenticato sul marciapiede e spazzato dai netturbini etc...  io almeno quando scrivo cagate o trollo o scrivo qui nel frattempo mi mangio uno snack, guardo un film, studio, leggo robe al pc, sto cucinando o mi sono tirato (o mi sto per tirare) un bel segone col mio amico a quattro zampe peloso che mi fa compagnia. Non sarà la vita delle pornostar strafighe o da poeta simbolista francese ma è comunque un background (più banale) ma di qualità superiore 😂 Sarà sicuramente vero però c'è sempre l'eutanasia per i vecchi cagoni 80enni incurabili all'ultimo stadio di alzheimer. Comunque con la cirrosi epatica se la prenderai (e non ti auguro di prenderla) ti cagherai sotto anche tu per un po'. Mio nonno è morto di cirrosi epatica a 65 anni (non era un ubriacone anche se beveva come tutti e non so se se la sia presa per via di una epatite o per condizioni genetiche di vario tipo) ma se non bevo niente è sia perché effettivamente non mi piace perdere il controllo e farlo (80-90% è questo) ma anche come forma di prevenzione data una probabilità di predisposizione genetica. Mia madre non ha un bel ricordo di quando puliva il culo di merda a mio nonno in ospedale. Però parliamo di 25-26 anni fa, oggi forse la scienza ha fatto passi da gigante. l'aveva scritto qualche volta... non hai i dataset aggiornati a dovere bel marco !!!! 
    • sabrinaT
      io mi ricordavo ti avessero fatto un quasi TSO ma non l'ho scritto per tatto!! per questo avevo scritto dello psichiatra e non dello psicologo...  mi suonava abbastanza strano andare solo dallo psicologo per una cosa del genere Non è che sono poco empatico è che non so che dire... comunque non per mettere il dito nella piaga ma ogni qual volta che abbia fatto un qualche discorso serio-sensibile sono stato trattato a pesci in faccia da tutti, pure da te (come nel topic della casa che per me era una questione seria). L'empatia non è tipica di questo forum specialmente ora che è in decadenza totale e non ci viene più nessuno... in più non è che ci sia tanto da dire più che una presa d'atto della tua situazione attuale se anche tu ne parli con molta accondiscendenza e lascivia (della serie: non fai attivamente niente e non vuoi fare attivamente niente a proposito)... e poi un animale sociale come te l'ultima cosa che vuole e di cui ha bisogno è un consiglio da parte mia perché sapresti a chi rivolgerti e il resto sarebbe un po' pietismo inutile data la situazione complessa rispetto alle solite cazzate da forum. Se non fossi Almadel ma un newbie sicuramente direi e farei invece cose diverse.  Per la questione TSO invece, non parlo perché lo abbiano fatto a me (fortunatamente non ho subito un TSO) ma per esperienza diciamo personale (conoscenze vicine e allargate) è la pratica medica con la quale si applicano più abusi e violenze se si hanno agganci e conoscenze in Comune (nel senso proprio di messi comunali e affini): soprattutto in posti molto provinciali spesso sono i parenti di quello che subisce il TSO che mettono in atto queste cose con l'accondiscendenza di medici e staff di vario genere per costringerlo/a e tenerlo/a a guinzaglio. C'è tutta una casistica in Italia a riguardo e molto spesso le "vittime" sono donne: suocere, mamme, fratelli, ex partner. In modo pop c'è anche tutta la storia di Britney Spears e della conservatorship se parliamo anche di casi d'oltralpe e d'oltreoceano. Se non ricordi di aver fatto effettivamente niente di "eclatante" nella vita (tipo camminare con l'uccello da fuori in centro città o lanciare vasi dal balcone) da meritare un TSO sicuramente è stato qualche famigliare a te vicino che raccomandandosi con qualcuno in ospedale e comune ti hanno fatto venire a prendere. Mi sembra anche strano che tu non sia stato seguito poi dal CSM dell'ospedale. O forse sì? Più che denunciare l'esorcista avresti dovuto denunciare i tuoi se sei sicuro di non aver fatto niente meritevole di TSO a quei tempi. 
    • marco7
      mica si era mai capito che avevi avuto un TSO in adolescenza ne che sei stato dallo psichiatra del tribunale. io non auguro male alla gente e la mancanza di empatia da parte mia rispecchia il voler guardare la situazione altrui con occhio obiettivo invece che dirti che mi spiace tanto e basta. in genere la gente non farebbe mai cambio con altri perché ognuno è abituato ai suoi problemi che sa gestire e non vorrebbe mettersi in problemi sconosciuti che non sa gestire. se non sai fare altro che consolarti sui tuoi anni meravigliosi che hai vissuto non cercare di migliorare la tua vita e vivi di ricordi. la mia vita di oggi è meglio di quella che facevo in gioventù e per questo non tornerei indietro. tu invece torneresti indietro volentieri ai tuoi favolosi anni 20.
    • Almadel
      Non mi è stato affatto diagnosticato un "esaurimento nervoso". E come ho detto prima il medico da cui sono dovuto andare non era uno psicologo, ma uno psichiatra del Tribunale. Cerco di sintetizzare la mia esperienza in soldoni, non credevo servissero cartelle cliniche per scrivere sul forum. In ogni caso se sollevate dubbi, sono sempre disponibile per specificare; anche se sono passati quasi trent'anni e potrei perdermi qualche particolare. Cosa mi è stato diagnosticato di preciso? Non lo so: dovreste chiederlo ai miei genitori. Sono loro che sono venuti a prendermi all'ospedale. Mi stupisce sempre la cronica mancanza di empatia che esibite ogni volta che parlo dei miei problemi. Sappiate che se mai avrete il coraggio di confessare di aver subito un TSO in adolescenza, io non mi permetterò mai di puntualizzare i modi cui raccontate la vostra esperienza. Non mi stupisce che siate delle persone infelici: siete oggettivamente delle merde.   Per un ragazzo omosessuale il problema più importante sono i blocchi sociali. L'alcol e le canne favoriscono l'abbassarsi di questi condizionamenti, per cui è probabile che attraverso queste sostanze da ragazzini abbiamo avuto la nostra prima esperianza, abbiamo costruito una scopamicizia o ci siamo trovati il primo fidanzato.   Questo per me è un problema perché è difficile "decostruire" il consumo di sostanze, dal momento che mi ha permesso sia di scopare sia di trovare qualcuno che mi amasse da ragazzo. E questo è un problema anche per voi, perché l'esservi tenuti lontani da queste sostanze vi ha anche tenuti lontani da esperienze che io ho avuto almeno dieci anni prima di voi. E mentre voi piccoli astemi meditavate il suicidio perché nessuno vi voleva, io limonavo sbronzo ai concertini punk con altri ragazzini come me. Farei cambio con voi? Mai, neanche se schiattassi di cirrosi epatica domani.   Capite dove sta la difficoltà nel farmi smettere di bere? Se io smettessi domani di bere, sarebbe quasi ingiusto. Ti immagini quanto sarebbe brutto se io campassi a lungo quanto te? Vorrebbe dire che essere stato stato un bravo ragazzo non è servito a nulla. Io spero invece di crepare a sessant'anni e spero che tu ti cachi nelle braghe fino a cento. Ti auguro tanti meravigliosi anni attaccato a un catetere, perché io i miei "anni meravigliosi" li ho avuti già tanti anni fa.
    • sabrinaT
      le amiche non sono adatte a curare gli amici, c'è il transfert!!  ma non potevi denunciarla tu? Tanto eri maggiorenne. Fortunatamente i miei sono cosi tirchi che se anche avessero soldi da spendere non si prenderebbero mai la briga di spendere soldi per mandarmi da una fattucchiera 😂e poi negli anni 80-90 nei paesi c'erano ancora le vecchie che toglievano i malocchi e cose cosi ... professioniste del loro settore non certo frega soldi come queste improvvisate!! Se era la psicologa di tua mamma chissà quanti soldi le avrà spillato in vari modi. La Wanna Marchi di Padova forse!!  ... dovresti informarti su quel convento magari era un convento di frati froci (esistono frati etero???) quindi sotto un certo aspetto voleva solo indirizzarti verso una comunità gay. 
    • marco7
      I tuoi 20 anni non torneranno piu' e pure i miei non torneranno. l'unica cosa che possiamo fare ora e' cercare di vivere al meglio quel che possiamo vivere e troppo alcol e troppo fumo non aiutano a finire bene il resto della nostra vita anche se soggettivamente ti sembra di stare bene quando fumi e quando bevi. in realta' dovresti poter star bene senza alcol e senza fumo. Questo sarebbe lo scopo e se vuoi provare a raggiungerlo devi chiedere l'aiuto del medico che ti fara' delle proposte per tentare di riuscirvi. nessuno ti obbliga. Se lo fai lo fai per te e non per altro. Eventualmente lo faresti anche per tuo marito che presumibilmente preferirebbe se tu potessi bene e fumare meno. Se vai da professionisti devi andare da gente affidabile e non da ciarlatani come quei due da cui sei stato. Un'esperienza negativa come la tua fa si che naturalmente ora non hai voglia di tornare da psichiatri e simili. Magari la moglie di tuo fratello potrebbe consigliarti su che fare. Spero che hai fiducia in lei.
×
×
  • Create New...