Jump to content
  1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124.2k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

409
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      122.3k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      126k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      177.4k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

198
      topics
      4.7k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.4k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.6k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.9k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

463
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

632
      topics
      18.8k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

465
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

386
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

625
      topics
      20.7k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

212
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      778

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• Pugsley
      @Ghost77  stai cambiando il senso del discorso. Cioè che la città è progresso. Le prime novità partono dalle città più importanti del Mondo, per poi difondersi via via fino alle aree rurali. È sempre stato così. Il tuo discorso è molto simile però a quelli che dicono "gli anglosassoni di lingua madre inglese hanno la fortuna di avere la propria lingua come lingua veicolare più importante del Mondo, e non hanno alcun motivo e interesse a imparare le lingue straniere, perchè tanto la loro la parlano bene o male tutti" con chiaro risentimento. Il mio discorso è che esiste una gerarchia e la città ha prima le novità rispetto la campagna e anche tra città esiste una gerarchia come ho rilevato io, e questo dipende dalle funzioni che la città ha al suo interno. È ovvio che questo sistema gerarchico che l'umanità ha creato porta ad avvantaggiare coloro che vivono all'apice di questa scala, ovvero nelle città più importanti, ed è paradossale non ammetterlo. E il conclamato paradosso urbano ci dice che più vantaggi ha una città più la città si espone anche a svantaggi. Se defiliamo dai concetti propriamente di geografia urbana e arriviamo a concetti più da bar sport... ...è quello che fa un milanese quando va a Parigi, Berlino, Londra, New York o Tokyo. Il rifiuto assoluto e l'arroganza culturale per i concetti geografici in ogni branca della disciplina che ha @Ghost77  per la Geografia si può spiegare con la stessa matrice teorica: facciamo un'equazione: la Geografia non vale un cazzo e tutti i suoi concetti sono cazzate e non hanno fondamento e non serve saperli, rispetto a discipline storicamente conclamate come la giurisprudenza, la medicina, l'ingegneria così come Torino (e le altre città secondarie gerarchicamente) sono rispetto a Milano e a Roma in Italia. Con però la sola differenza che a me non me ne frega una cippa lippa che la Milano sia una città meno importante rispetto a Parigi, Londra, Berlino, New York e Tokyo, mentre @Ghost77  risponde in modo risentito sul fatto che è venuto a Milano per provare i primi locali gay mondani in Italia non perché Milano è più figa e più bella rispetto a Torino, ma per la teoria geografica secondo cui le città più importanti hanno prima le novità e le innovazioni rispetto le città secondarie come Torino. Mi viene da pensare che questo risentimento generalizzato dei torinesi ha radici sabaude fin da quando si spostò la capitale del Regno di Sardegna (oh, non si chiamava Regno del Piemonte o Regno di Torino, ma proprio Regno di Sardegna) a Firenze e poi a Roma, insomma, parlando con termini geografici, a causa di un declassamento gerarchico della città È tutto molto ridicolo se penso che la Scuola Geografica di Torino del Politecnico torinese è la più avanzata d'Italia sulla Geografia Urbana
    • marco7
      https://www.ilmessaggero.it/persone/freddie_mercury_figlia_bibi_morta_chi_era_tumore_cosa_sappiamo-9301868.html?dicbo=v2-JglW3Cb&refresh_ce
    • Ghost77
      Al di là che si è trattato di un singolo episodio, accaduto per incontrare amici lombardi (tra cui lo stesso lux), pensa, lo abbiamo potuto fare perché avevamo una macchina. E la patente. So che a voi di Milano fa strano, questa cosa di spostarsi, guidare, avere una patente, ma noi bifolchi abbiamo questi usi, spingendoci ogni tanto sin nel Ducato non tanto per suggere il dorato latte risottato dalle venose mammelle della Madunina come la tua narrazione desidererebbe, quanto perchè è normale girare, muoversi, vedere cose .  
    • Pugsley
      Se avessi torto le città sarebbero sempre meno abitate, invece sempre più persone vivono in città Quindi vuol dire che i vantaggi di vivere in città sono vantaggi reali e superiori agli svantaggi di vivere fuori dalla città La gente è libera di vivere dove vuole, tra l'altro il fascismo non incentivava l'urbanesimo perché in città la gente si riuniva, si scambiava idee e arrivava al punto di criticare in massa facilmente le situazioni politiche che non condivideva. Ed è anche il motivo per cui chissà perché i Governi fascisti hanno paura delle manifestazioni e degli scioperi E li reprimono con la forza o per legge In città arrivano prima anche le innovazioni Lo stesso Ghost quando era giovane veniva a Milano (seconda città d'Italia e prima città per sviluppo economico in Italia) nei bar gay sui Navigli quando a Torino (quarta città d'Italia) c'era poco e niente per i gay
    • Pugsley
      Quanto quello che si sta dicendo nell'attualità è propaganda e quanto non lo è? A mio avviso i giudici devono essere puniti quando sbagliano, così come qualsiasi di noi è punito quando sbaglia sul lavoro. A me le posizioni prese in base al proprio schieramento politico di simpatia non mi piacciono per niente.
    • MARIO8530
      Non sostengo il comunismo, tantomeno quel fossile vivente che lo rappresenta in questa nazione. Dalla mia ignoranza di queste cose posso essere socialdemocratico senza compromessi.  Soprattutto odierei far parte di un partito politico o sociale, non voglio essere dalla parte del torto, dei buoni o dei cattivi, ma solo dalla parte delle lucide analisi. Invece niente, lui mi appiopa una posizione politica quando ho espresso l'odio per le fazioni. Non ci siamo, pensami come un fedele del discordianesimo🙏👼🤘 In fondo sono un alfieriano: può sembrare che ammiri il titano che abbate il tiranno, invece rivivo nell'autore che non riconosce eroi, nessuna soluzione reale. ... in effetti tutto torna, i marosi della tragedia comunque soffocano il titano. Sei per nulla sospetto👀👀    Non sostengo il comunismo, tantomeno quel fossile vivente che lo rappresenta in questa nazione. Dalla mia ignoranza di queste cose posso essere socialdemocratico senza compromessi.  Soprattutto odierei far parte di un partito politico o sociale, non voglio essere dalla parte del torto, dei buoni o dei cattivi, ma solo dalla parte delle lucide analisi. Invece niente, lui mi appiopa una posizione politica quando ho espresso l'odio per le fazioni. Non ci siamo, pensami come un fedele del discordianesimo🙏👼🤘 In fondo sono un alfieriano: può sembrare che ammiri il titano che abbate il tiranno, invece rivivo nell'autore che non riconosce eroi, nessuna soluzione reale. ... in effetti tutto torna, i marosi della tragedia comunque soffocano il titano.
    • schopy
      Che ci vuoi fare, siamo un po' zotici...devo dire però che appena conosciuto quasi tutti hanno sempre pensato che io fossi un ragazzo di città e non di campagna, e secondo qualcuno non sembravo nemmeno veneto.  Tutto questo fa piacere. Il guaio è quando sto in mezzo agli autoctoni, sono un po' troppo rifinito e quindi sembro uno che si dà delle arie. Mario rossobruno!!! (so già tutto, ho tanti amici che simpatizzano per Potere Al Popolo, conosco tutte le parole d'ordine...)
  • Create New...