Jump to content

Forums

  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.4k
      topics
      124.3k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      410
      topics
      5.4k
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.5k
      topics
      122.7k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.7k
      topics
      127.1k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      45k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.4k
      topics
      178k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      514
      topics
      15.2k
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      198
      topics
      4.7k
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      113.6k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      52.6k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      2k
      topics
      47.9k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      463
      topics
      11.3k
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      632
      topics
      18.9k
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      465
      topics
      15.9k
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      386
      topics
      9.5k
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      627
      topics
      20.7k
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      212
      topics
      6.9k
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      325
      topics
      15.3k
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      26.5k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      3.1k
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      3.9k
      posts
    3. 297
      topics
      3.1k
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      685
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      174
      topics
      569
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      778
      posts
  • Today's Birthdays

    • Kitj
    • ASTRO03
    • walterfonseca016
    • love999
    • Danylo
    • piasintein
    • antonio1962
    • Aria
    • Antonius
    • milking72
    • Maskess
    • ROBY86
    • Viola
    • accumbens
    • Piccinoio
    • Braveheart
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • andreaquartu
      Cosa che e' da anni accertata dalla maggioranza della comunità scientifica 
    • Omocrazia
      Io preferirei il contrario...😇 La croce è un accidente (neppure gradevole, ma gli eroi antichi spesso finivano in modi non meno cruenti...), ma le chiese cristiane e in particolare quella cattolica romana sono parte e parto della cultura greco romana.  Posso essere d'accordo se si parla di generare figli che subito dopo il parto sono sottratti alla madre naturale per essere allevati altrove. Ma se si tratta di figli che hanno perso i genitori o che sono stati dichiarati adottabili per loro indegnità o per ragioni simili, non vedo perché si debba negare l'adozione. E' inevitabile il sospetto che l'omosessuale sia giudicato minus habens in fatto d'educazione, per di più in contrasto con millenni di tradizioni e filosofie che certificavano il contrario!  Beh in questo caso penserei che fosse o demente o ignaro di storia o forse anche satirico, dato che gli ebrei usano scherzare ferocemente su sé stessi...😉
    • fra1991
      Ok allora diciamo che un ebreo che crede nel nazismo hitleriano,sarebbe ben strano 😅.
    • Omocrazia
      Appunto: l'antisemitismo non è intrinsecamente connesso con il nazionalsocialismo, ma con il nazionalsocialismo tedesco degli anni Venti e Trenta del '900, espresso eminentemente da Hitler e da Rosemberg. Infatti il nazionalsocialismo può essere declinato sia in altri anni o secoli sia in altre nazioni. Non mi sembra, anzi, forse Hitler in questo era più moderato di Rohm, se non altro perché doveva illudere i cattolici di von Papen e i conservatori di Hindemburg. Ma non sono addentro alla questione, ammesso che si possa porre una tale questione. Infatti, ma non per stravaganza,bensì perché nazionalsocialismo implica socialità dei mezzi di produzione e nazionalismo.  Cose che possono adattarsi a qualsiasi nazione (o supposta tale). Penso che gli ebrei nazisti lo vorrebbe per i palestinesi il piano Madagascar... Del resto la soluzione extraeuropea (non necessariamente in Palestina, ma anche in Argentina o in Africa) del problema ebraico in Europa fu discussa proprio dai teorici ebrei del sionismo.
    • schopy
      Credo che un modesto calo demografico sia inevitabile in qualsiasi società in cui le donne hanno accesso alla contraccezione...e mi sembra che le politiche familiari più utili siano quelle che aiutano i giovani ad ottenere un lavoro adeguatamente retribuito e una casa.  Tra i miei coetanei (eterosessuali) direi che quasi nessuno ha rimandato la decisione di avere un figlio per edonismo, tutti hanno atteso di avere un contratto a tempo indeterminato. Ora capisco, anche se non sono d'accordo. Nel senso che non credo che lo stato debba proporre dei "modelli di riferimento", credo che lo stato debba normare l'esistente e rispondere alle esigenze dei cittadini; se la preoccupazione principale è il benessere del minore, credo che la soluzione più costruttiva sia verificare le condizioni dei minori cresciuti già in famiglie omogenitoriali....qualora verificassimo che, mediamente, la condizione di questi minori non è peggiore di quella di figli adottivi cresciuti con genitori adottivi eterosessuali, io non vedo ostacoli all'adozione (posto che secondo me dovrebbe essere data la possibilità di adottare anche ai single)
    • Almadel
      Non stiamo parlando di parlare o di scopare. Queste sono due cose che sarei capacissimo di fare anche io: io sto parlando di amare. Io sono sicurissimo che tu sia intellettualmente stimolante e non posso escludere neppure che tu possa essere una bella scopata; ma non sei certo qui per lamentarti di questo, no?  Io considero "di destra" le persone che si definiscono "di destra". Immagino che per te sia un caleidoscopio di neri, azzurri e bruni: ma dalla mia posizione io vi giudico sia per quello che dite sia per come vi collocate. Come no! Ovviamente sono gay di destra e odiano i trans (e i poveri). Altrimenti non avrei mancato di farvi conoscere.  Devo argomentare ulteriormente?  Chiedi e ti sarà dato.  Certo che mi infastidisce. Hai fatto la transizione grazie alla Sinistra, ti puoi sposare grazie alla Sinistra e puoi adottare grazie alla Sinistra.  Sei potuto emigrare nel Paese di Zapatero solo perché - non volendoti nessuno - non avevi un fidanzato che aveva già un lavoro in Italia.  E sei contro tutti i MIEI diritti solo perché a TE, NOI abbiamo già dato tutto.   Tu non vivi "fuori dagli schemi" sei solo un opportunista. Non solo raccogli quello che la mia generazione ha seminato, ma mi caghi pure nel letto e poi vai a dormire da un'altra parte.  E mi vuoi darmi lezioni di patriottismo tu? L'ultimo che dovrebbe parlare? Davvero non ti rendi conto che "l'italianetto gay" sei proprio tu? Come Tiziano Ferro che votava Lega e poi scappa in California o Mahmood che votava Forza Italia e poi è scappato in Spagna? L'unica vostra speranza è scappare in Paesi dove la maggioranza non la pensa come voi.   Non continuerò a sfotterti sulla questione delle dimensioni del cazzo, perché non meriti di avere un appiglio per fare la piagnina woke quando parli con me.  Sono certissimo che agli anziani fascisti impotenti questo tuo disinteresse per le dimensioni sia considerato un ottimo biglietto da visita e ti auguro di riuscire a sfruttarlo.  E io critico loro esattamente come critico te. Non è che tu puoi spalare merda sul Pride anche se non ci sei mai stato e io non posso spalare merda su di te anche se non ti conosco. Tu e io abbiamo gli stessi diritti. Il problema della libertà di parola è proprio questo: tu puoi dire tutte le scempiaggini che vuoi sul Pride e sull'adozione  e io - se vorrò - potrò risponderti con lo stesso tuo tono.   Oppure puoi invocare il Politicamente Corretto e dirmi che in quanto gay cis eteropatriarcale devo starmi zitto quando parli tu. E ti butterò nello stesso bidone dell'umido dove infilo le femministe TERF. Hai il diritto di dire che il Pride ti fa schifo? Certo! Ho il diritto di dire che mi fanno schifo quelli che schifano il Pride? Ovvio! Sì immagino 🙂 Non ho mai pensato che tu avresti utilizzato questo spazio anche oltre alle lagnanze per la tua vita personale. Abbiamo avuto moltissimi utenti di destra in questo forum negli ultimi 25 anni. E' solo un piagnisteo per i loro problemi del cazzo e nessun minimo interesse per quelli degli altri. Quindi appena avrai trovato un manico (piccolo) sparirai in una nuvoletta.  Il classico "italianetto gay" che raccoglie dalla Comunità, ma non fa nulla gratis.    Ti farò compagni fino a che non ti sarai fidanzato.  Massì, lui fa quello che vuole e noi ci attacchiamo al cazzo.  Ma sai per quanti mesi ci siamo sbattuti io e il tuo ex ragazzo per dare la possibilità alle persone trans di ottenere la rettifica dei documenti anche SENZA la sterilizzazione o la castrazione? E pensa che ho pure festeggiato quando l'abbiamo ottenuta! Mal me ne incolga, visto che ora un bamboccione mi deride perché lui può avere figli e io no. 
    • cornyear
      Le cagate dei conservatori sono fondamentalmente 3. Il servilismo. La maggior parte della destra conservatrice europea non ha una visione autonoma dell'Europa, è semplicemente allineata con Washington e con il modello anglosassone. E i derivati. Ultimamente, nel dubbio, hanno pure dato un po' a Putin.  Il cattolicesimo politico. Usare la croce come strumento identitario mi va bene. Lasciare che la Chiesa condizioni certe leggi civili no. Tipo mi trovo in disaccordo con alcune cose di bioetica. Il conservatorismo economico è difesa del liberismo a tutti i costi. A me interessa più la difesa dell'identità europea come civiltà millenaria con le sue radici proiettata nel futuro. sovranità economica contro le multinazionali, tecnologia al servizio della comunità invece che del profitto. Questo ad esempio passa anche per buone politiche familiari e mirate a combattere il calo demografico. Ma siccome i conservatori difendono il punto 3 in primis, per forza di cose non fanno ciò che dicono.    Può eccome. Il mio dubbio non risiede nella capacità che metto a pari di quella di qualsiasi persona in potenziale.  Il mio dubbio riguarda il piano istituzionale. Lo stato quando regola l'adozione non valuta solo il singolo caso, costruisce un modello di riferimento. E io ho qualche riserva sul fatto che la coppia omosessuale venga considerata condizione di default equivalente a quella eterosessuale: non per pregiudizio, ma perché la condizione naturale della riproduzione umana è eterosessuale, e questo ha implicazioni pedagogiche e simboliche che meritano riflessione seria invece di essere liquidate come bigottismo sia da posizioni contro sia da condizioni pro. Se due persone omosessuali crescono un figlio per propria scelta e capacità senza chiedere nulla allo stato non ho niente da dire (tipo se ti metti d'accordo tre, non credo che lo stato debba entrare in casa tua a romperti il cazzo se oltre a papà e mamma registrati c'è il compagno del papà che fa il papà due). Se lo stato deve costruire un modello istituzionale, mi pongo domande su quale riferimento simbolico e pedagogico offre al bambino... e quelle domande non sono risolte semplicemente dimostrando che l'affetto c'è.  Comunque per me è un dibattito che andrebbe fatto coinvolgendo le famiglie già formate che ovviamente è un abominio distruggere, perché qualche cattoritardato che ho conosciuto aveva fatto intendere questo Beh, col nazionalismo no, ma col nazionalsocialismo (hitlerista) in teoria sì. Letteralmente erano la categoria da depotenziare o mandare via ecc. per distruggere il potere borghese. Ma anche a cui venivano attribuite (questo in generale in Europa) molte qualità negative. Quello che dici tu dopo è giusto, ma fattosta che quando il nazionalsocialismo più "di sinistra" provò ad andare al potere oltre a beccarsi alla fine i lunghi coltelli, in generale cercava di allontanarsi da visioni eccessivamente razziste e antisemite soprattutto biologiche. Però, il neonazista medio, fa riferimento alla corrente che ha vinto... E prende tutto alla lettera. Però oh, il mondo è pieno di varianti e sfumature alla fine. Ci sono anche neonazi sionisti quindi avoja! Anzi, per qualcuno potrebbe essere possibile il sionismo sotto controllo tedesco. In alcune apparenti assurdità puoi trovare in realtà delle giustificazioni storiche. Magari questo "nazionalsocialismo ebraico" ricade qui, nell'accettare il pacchetto del piano Madagascar ahah  
×
×
  • Create New...