Jump to content
  1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

117564

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

5319

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

107297

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

104892

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

43214

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

153601

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

15127

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

4231

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

109921

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

49179

Tutto su TV e cinema!

42695

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

11090

Spazio dedicato a letteratura e arte.

17929

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

15013

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

8957

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

18737

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

6566

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

14690

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

25918

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

3012

Dove postare i propri disegni.

3847

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

568

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

774

• gu1197
    • Gondo
    • tips77
    • Jordan
    • gibbs
    • johnj_mi
    • salymor
    • Atmosphere
    • griggiola
    • ragazzo_90
    • RandyDean
    • nulla
    • Saffo
    • SweetSilvy
    • crazy_jumper_69
    • il trovatore
    • -robinvalotfm-
    • giuseppe
    • Peppe
    • BlueMarino
  • Who Was Online

65 Users were Online in the Last 24 Hours
    Most members ever online in 24 hour was 85, last accomplished on .
    • schopy
    • Mak
    • FreakyFred
    • Iron84
    • Saramandasama
    • Hinzelmann
    • blaabaer
    • Renton
    • Almadel
    • marco7
    • Dubbioso94
    • Rocco88
    • Demò
    • Bloodstar
    • Mario1944
    • Krad77
    • paraspera
    • Laen
    • sugar85
    • freedog
    • Isher
    • luchinovisconti
    • davydenkovic90
    • AndrejMolov89
    • Ghost77
    • Thebaios
    • nayoz
    • Sokka99
    • gigi7878
    • lollone
    • Secretwindow
    • nowhere
    • Philosxcx
    • LocoEmotivo
    • BeeFree
    • FlightOfIcarus
    • Mazza
    • Marion2189
    • netny
    • Mercante di Luce
    • Bullfighter4
    • Micioch
    • Sbuffo
    • Tyrael
    • Cely McFarland
    • Federica
    • Fabiofax
    • StingRAY85
    • metalheart
    • LongJhonSilver
    • Prince1999
    • conrad65
    • Skerd
    • PiNKs
    • Paolo91
    • prefy
    • Tom96
    • Dragon Shiryu
    • Melevisione6978
    • Masnadiere
    • Uncanny
    • as84
    • Marcolino2
    • gianduiotto
    • Fladimiro71
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• Saramandasama
      Tu che rapporto hai con i trans? Devono guadagnarselo il fatto che li percepisca come maschili/ femminili?  
    • schopy
      Sfortunatamente su questo hai ragione; non è ben percepito che genere di scenario economico preferisca la sinistra, né si ha l'impressione che la sinistra conosca realmente il mondo del lavoro e le composizioni sociali. Dopo gli exploit degli anni '90 mancano leadership e prospettive.
    • FreakyFred
      Ragazzi, adesso non facciamo davvero gli snowflake, eh. Cresciamo un po'.  Io posso capire i problemi della persona trans, ma questo non è nulla osta per unilateralismo decisionale. Siamo in una società, siamo fra le gente, interagiamo, prendiamo decisioni insieme. Quale è il tuo posto nella società, come devi essere percepito e vissuto nel rapporto con gli altri, non è una cosa che come individuo puoi decidere da solo a tavolino. Io, altro individuo, ESISTO, che ti piaccia o meno. Io NON SONO un robot che si programma per accettare acriticamente qualsiasi cosa gli venga detta. Non lo faccio per i sovranisti, non lo faccio per la sinistra, non lo faccio per gli italiani, non lo faccio per gli stranieri, e non lo faccio per i trans. Quindi nel momento in cui avanzi una pretesa politica con me, io la sottopongo ad un attento scrutinio e voglio vedere se vale qualcosa o se è fuffa. È mio diritto farlo. E se dovessi rinunciare al diritto di valutare quanto sia valida la pretesa di essere chiamati e trattati in un certo modo sulla base di aspetto comportamento, la situazione non migliorerebbe affatto, perché allora mi baserei sul pene e sui geni, come fanno in tanti. Ma NON MI BASERO' MAI sull'autodichiarazione. Non sono Giuseppe Conte, non mi devi firmare fogli di carta, devi INTERAGIRE con me. Sì, disgraziatamente bisogna interagire con questa persona e le cose disgustose che dice. Poteva andare MOLTO peggio.  La frase che tanto ti scandalizza mette semplicemente in luce una contraddizione OVVIA che c'è in chi dice che ciò che conta è solo l'interiorità e nient'altro e poi viene da me e però pretende che gli dia una validazione esterna se no mi inizia a dare di persona "disgustosa". L'ha voluta la mia cazzo di validazione? Ok, ti valido, ma i parametri li decido IO. Se no non ti valido un cazzo. È molto semplice e non è negoziabile.  Se non facessi così l'unica alternativa resterebbe demolire completamente il concetto di genere sociale. Avremmo gente senza pene che si veste da donna si atteggia da donna si muove da donna parla da donna fa le cose che fanno di solito le donne ed è attratta dagli uomini che ti direbbe "io sono uomo"; ne discenderebbe che l'intero processo di transizione sarebbe in sé una puttanata colossale, per quale ragione dovremmo darti soldi per farti crescere la barba o le tette quando essere uomo o donna era solo un'autocertificazione scaricata su internet? Ribadisco, spesso quelli più incazzati rispetto a questo approccio sono proprio quei trans che prendono la transizione sul serio e si vedono accomunati a questa fuffa totale che in sé va a svalutare l'importanza e il peso delle scelte che hanno fatto. 
    • marco7
      Io sinceramente non capisco di che parlate, ognuno scrive frasi senza senso in questa discussione.
    • blaabaer
      @Demò scusa il commento a margine ma io rispondo di quel che scrivo, non di quello che viene discusso nei "loro" (eh?) gruppi social. Che poi non è che qui non si siano raggiunti livelli bassissimi, tipo "spiegatemi cos'è la transessualità, ma dovete convincermi eh" - sottotesto "cosicché io possa contestare tutto quello che dite negandone con sofismi i concetti fondamentali e tirandola per le lunghe finché non vi annoierete" - il tutto condito con provocazioni tra l'imbarazzante e il disgustoso, come che rendono la conversazione impossibile, di fatto.   Io no! Dove si può consultare?
    • Demò
      ciao, potresti raccontarci di più su di te nella sezione presentazioni? Come hai conosciuto il forum? perchè questo nickname?
    • FreakyFred
      Hai detto che non ci sarà l'avvento della destra, ma l'avvento della destra c'è già stato. Sulle cause si può discutere, ma non depone esattamente a favore del tuo messaggio. E d'altro canto, pur se non posso dartene la prova scientifica e logico-matematica com'è mio uso fare, trovo molto legittimo il sospetto che la crisi della sinistra in tutto il mondo abbia un qualche collegamento con l'impressione che essa dà (SIA CHIARO DEL TUTTO INFONDATA) che le importi di più come si declina "ministro" che non la Cina e la stagnazione. Sono cose che un pochettino hanno un effetto sulla comunicazione. Poi, certo, la destra ti dà di "politicamente corretto" pure se dici che "gli immigrati non dovrebbero bruciare nei forni", ma non è super-smart come tattica andare a battere sempre sul punto in cui l'avversario è più forte.
  • Create New...